Autore |
Messaggio |
pennarello
|
Come Ottenere Un Leggero Drive
Sapete aiutarmi su' come si' puo' fare ad aumentareil segnale con un po' piu' di botta che faccia anche da drive ma leggero? Non cerco una distorsione, ma un pedale che mi dia botta e una leggera sensazione di drive corposo, secondo voi che pedale posso usare ?
|
Condividi |
#1 Ven 14 Nov, 2008 18:50 |
|
|
Groove Of Roger
|
Re: Come Ottenere Un Leggero Drive
pennarello,quanto ? il tuo budget?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Ven 14 Nov, 2008 20:32 |
|
|
Guman
Operatori del Settore
|
Ciao, potresti ottenere quello che vuoi con un semplice booster o con un overdrive settato con poco gain
|
Condividi |
#3 Ven 14 Nov, 2008 21:21 |
|
|
IngNOS
|
Credo che con un Behringer BDI21 sei (quasi) a posto e con poca spesa...
|
Condividi |
#4 Ven 14 Nov, 2008 23:00 |
|
|
locabass84
|
spingi il gain un p? meno del limite e dacci dentro di medi... io con la testata valvolare faccio cos?, se nel pre hai la valvolina dovresti ottenerlo.
A volte ci perdiamo in aggeggi strani quando prima non abbiamo provato la soluzione pi? semplice! poi magari non centra una mazza con quello che cerchi..
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#5 Sab 15 Nov, 2008 00:53 |
|
|
antigasoline
Bannati
|
ti consiglio il boss odb-3 settandolo con un po di gain ottieni un suono corposo, io lo uso e mi trovo veramente bene, l'overdrive della behringer l'ho usato e non mi piaceva per niente il suono era tagliato e non definito ti lascio il link del pedale Link
|
Condividi |
#6 Sab 15 Nov, 2008 15:29 |
|
|
locabass84
|
il boss personalmente lo odio, l'ho avuto e non ci ho mai tirato fuori un suono decente. Piuttosto prenderei il multidrive EBS, secondo me ? pi? gestibile.
|
Condividi |
#7 Sab 15 Nov, 2008 17:52 |
|
|
Micolao
Stefano
Contributor
|
leggero drive?
pi? spinta?
DIGITECH BAD MONKEY, poca spesa e tanta resa, a colpo sicuro.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#8 Sab 15 Nov, 2008 18:00 |
|
|
OnzoG-onzo
Franz
Contributor
|
Tube Works Blue-Tube, quello per basso progettato da B.K. Butler. Non arrivi a distorsione, ma ti d? un crunch di valvola (vera) che sa prorpio di... valvola (cambiandola poi hai sfumature diverse).
Molto buono, io lo uso per dare un po di compressione in alcune parti senza portare l'ampli a volumi troppo elevati.
Per? ? vecchiotto (fine '80) e non diffuso.
Ce n'? qualcuno su mercatino, simile ma si tratta di OD per chitarra, niente di strano che possano andare bene, da provare per?!
Meglio le vecchie serie firmate sul chassis da B.K. Butler.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#9 Sab 15 Nov, 2008 18:00 |
|
|
pennarello
|
pROBLEMI DI BUDGET NON CE NE SONO, SONO DISPOSTO A SPENDERE MA VOGLIO ANCHE OTTENERE IL RISULTATO, AVEVO PENSATO AD UN FULLTONE FAT BOOST 2 CHE NE DITE? SECONDO VOI COM'E' LA RESA? ANCHE UN BEL SIB FAT DRIVE.
|
Condividi |
#10 Sab 15 Nov, 2008 18:23 |
|
|
BassAttakk
Contributor
|
OnzoG-onzo, avevo aperto un mesetto fa una discussione se come ottenere un suono crunch senza arrivare all'od e senza portarsi dietro una svt cl o una 400+...
ci sono alternative valide al pedale che hai nominato ?
ad esempio il bad monkey l'ho avuto e modificato pero' e' sempre stato troppo cupo...l'avrei desiderato piu' sferragliante....
vediamo smanettando con il gt2 yerasov che ne esce fuori...
____________________ Esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori. (O. Wilde)
-
www.myspace.com/alessandrogranata
|
Condividi |
#11 Sab 15 Nov, 2008 18:38 |
|
|
Groove Of Roger
|
|
Condividi |
#12 Sab 15 Nov, 2008 18:45 |
|
|
marcinkus
Marcello
Contributor
|
pennarello, decisamente meglio il Fulltone bassdrive.
#13 Sab 15 Nov, 2008 18:46 |
|
|
antiphase
Federico Della Sala
Contributor
|
Scusate, quali di questi che avete elencato sono True bypass?
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
Condividi |
#14 Sab 15 Nov, 2008 18:54 |
|
|
pennarello
|
Li ho provati gli ebs sono pedaloni ma non sono per me', il fulltone fat boost2 mi tenta ma preferirei prima sentire pareri su chi lo abbia usato. Poi ce' questo sib fat drive che e' un preamplificatore valvolare a pedale che non so' messo sulla mia svt3 pro come potrebbe rendere, sul Sito dicono che lo usano anche i tastieristi e i bassari, voi che ne pensate?Quello che voglio ottenere e' una botta da paura ottenendo un suono leggermente grasso e corposo, senza che si modifichi il suono originale.
Guardatelo qua'....
http://www.sibfx.com/products.html
Ne parlano anche su' talkbass e su altri Forum per bassisti americani ma non ci capisco una mazza..........
|
Condividi |
#15 Sab 15 Nov, 2008 19:10 |
|
|
OnzoG-onzo
Franz
Contributor
|
BassAttakk non ho girato tanta roba in questo senso, per quello che so alternatie potrebbero essere il bellissimo English Muff', veramente un pedalozzo pauroso, dal crunch sino al fuzz disperato, un pelo complicato trovare un suono coerente con quello del proprio ampli se lo si vuole alternare nell'uso.
Considera che ho anche avuto il Valvedrive ma non ? che il suo drive fosse esattamente cos? dinamico.
Molto pulito, dal suono chiaro e all'occorrenza moderno, il Valvedrive ? un bel pre, sicuramente, ma ripeto che non farei cambio col Tube Works che non ha la stesa pulizia, non ha le stessa fattura ma quella valvola la fa sentire meglio ( IMHO).
Hai presente il crunch a la Scott Reeder, quel tipo di suono di pre saturo ad ogni colpo? Con il Tube ce l'ho, con il Valvedrive non lo trovavo.
Interessante anche con la 12AU7 al posto della 12AX7, pi? pastoso e bassoso, ma la "vetrosit?" della AX a me piace troppo (sempre Reeder docet).
Oppure quoto marcinkus, un BassDrive e pu? darsi che passi la paura.
Pennar? ma con che testta lo useresti l'aggeggio misterioso?
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#16 Sab 15 Nov, 2008 19:22 |
|
|
pennarello
|
Lo devo usare con una svt3pro e casse svt210he e svt115 tutto rigorosamente made in usa!!!!!!!Che non e' per niente uguale come dicono, perche i cinesi devono fare gli involtini primavera non gli ampli ............chiaro no!!!
Comunque il fulltone fat boost2 che mi dici a riguardo al posto del bass drive fulltone? Hai visto il link del sib fat drive? Che ti sembra?
|
Condividi |
#17 Sab 15 Nov, 2008 19:38 |
|
|
Micolao
Stefano
Contributor
|
pennarello ha scritto: perche i cinesi devono fare gli involtini primavera non gli ampli ............chiaro no!!!
puoi evitare di dire cazzate?
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
Ultima modifica di Micolao il Sab 15 Nov, 2008 19:42, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#18 Sab 15 Nov, 2008 19:42 |
|
|
OnzoG-onzo
Franz
Contributor
|
pennarello ha scritto: i cinesi devono fare gli involtini primavera non gli ampli ...
Pensa che io eviterei di pi? i primi!
Il link del SIB l'ho visto, e che ti posso dire? Il Sito ? piuttosto scarno e dall'estetica non ? che si evinca tanto.
Per il Bass Drive invece ? un OD molto buono. Anche con poco drive mantiene un bel suono "di ampli" e poi sarebbe pi? completo del boost.
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 16 Nov, 2008 11:20, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#19 Sab 15 Nov, 2008 19:49 |
|
|
pennarello
|
Perche' piu' completo del boost? A proposito di boost ti voglio chiedere un'altra cosa a te' che sei molto esperto..............ho un pedale boost clean, solo suono pulito, ha un controllo solo del gain, come posso usarlo al meglio sulla svt3pro? Come devo settare testata e pedale per avere una resa ottimale?
|
Condividi |
#20 Dom 16 Nov, 2008 18:14 |
|
|
OnzoG-onzo
Franz
Contributor
|
pennarello ha scritto: Perche' piu' completo del boost?
Perch? ti permette pi? tipi di distorsioni.
pennarello ha scritto: cosa a te' che sei molto esperto...
Ohi Ohi quante ne so!
pennarello ha scritto: ho un pedale boost clean, come posso usarlo al meglio sulla svt3pro? Come devo settare testata e pedale per avere una resa ottimale?
Scusa pennarello, ma hai la 3PRO e il boost e non ottieni pi? distorsione sulla valvola del pre???
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#21 Dom 16 Nov, 2008 21:06 |
|
|
Guman
Operatori del Settore
|
il bassdrive ? un pedale molto completo puoi ottenere da un pulito pi? saturo di stampo valvolare a un crunch bello tosto...
|
Condividi |
#22 Dom 16 Nov, 2008 23:07 |
|
|
fede162162
|
io ormai faccio da patrocinante ai miei pedali:
AL&FREER
T-REX
in ogni caso nel mondo dell overdrive ormai ? zeppo di soluzioni.
voglio ricordare il vt bass sansamp che ha riscosso un successone incredibile in USA.
e ho avuto anche un DHA che davvero mi ha dato,+ di tutti, la sensazione del suono "avanti","in faccia",per? era troppo cupo per i miei gusti,troppo da plettro gnurant per i miei gusti. il mio per? era il modello base, ci sono anche i modelli + costosi che hanno molte + possibilit? di intervento sul suono. per esempio il dha vt eq. con eq attivo,boost per il pulito,e un altro paio di diavolerie che me lo sogno la notte.
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
Condividi |
#23 Dom 16 Nov, 2008 23:19 |
|
|
AndreaJazz83
Andrea Berlanda
Contributor
|
prova il VT Bass della Tech21, credo faccia al caso tuo, e si vende intorno ai 200,00. Suona da dio ed ? True Bypass..
vai qui: www.iiriti.com
ciao!
andrea
|
Condividi |
#24 Dom 16 Nov, 2008 23:53 |
|
|
pennarello
|
Onzo scusa ma io sono inesperto e ignorante-.............per ottenere quello che dici tu', saturazione della valvola aggiungendo anche il boost, come devota fa'? Il master e il gain della svtpro come vanno settati, e anche il gain del pedale?
Non lo so', so ignorante, scusate ma e' cosi............
Se' mi aiutate mi evolvo un po' anch'io.
|
Condividi |
#25 Lun 17 Nov, 2008 18:04 |
|
|
|