| Autore |
Messaggio |
CrasH_OvE
|
 Problema Input Whammy Xp 100
salve ragazzi ho acquistato da internet un whammy xp 100 cos? per giocare insieme al chitarrista e sperimentare qualcosa di nuovo... mi ? arrivato ieri ma ho un piccolo problema, quando collego l'alimentatore si accende ed ? tutto normale, inserisco i jack ma ? come se il pedale mi interrompesse la catena d'effetti... mi muta il basso... ora nn vorrei aver sbagliato qualcosa... in pi? la luce in clip ? sempre accesa a prescindere da come tengo l'input level ed il volume dello strumento... chi minchia potrebbe essere?
m'hanno fatto il pacco o sono io scemo?
grazie
Io uso: plettro e dita
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
Ultima modifica di CrasH_OvE il Gio 21 Ago, 2008 19:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Gio 21 Ago, 2008 19:32 |
|
 |
ciubecca
|
 Re: Whammy Xp 100
1) ? il suo alimentatore o lo tieni collegato con altri pedali? l'xp 100 succhia un bel p? se ricordo bene...
2) Una volta mi sembra mi sia successo un incoveniente simile - risolto poi eseguendo la procedura di reset:
"Factory Reset/Pedal Calibrate - To reset the User programs to their factory settings and calibrate the
expression pedal, press and hold the <BYPASS/(Hold)TUNER> foot switch and apply power to the unit.
Wait until the letters rS appear in the display and release the foot switch. The display will now show: Pd
and CA , indicating that you are in pedal calibrate mode Once Pb appears, rock the pedal back and
press the <BYPASS> foot switch. When PF appears, rock the pedal forward and press the <BYPASS> foot
switch. SA will next appear in the display to confirm the pedal is now calibrated."
|
| Condividi |
#2 Gio 21 Ago, 2008 19:42 |
|
 |
CrasH_OvE
|
 Re: Problema Input Whammy Xp 100
ora provo a resettarlo... cmq l'alimentatore ? solo per lui... (al momento lo sto provando a casa con e senza pedalboard...) ? un alimentatore universale tipo quelli con gli spinotti intercambiabili... il massimo che pu? sostenere l'alimentatore ? 1000ma il pedale ne ciuccia 500ma
edit: ho resettato ma nada... il clip continua ad essere acceso e il segnale non arriva... inizio a pensare che l'input ? davvero andato
____________________ stupirsi di mettere il dito giusto sulla corda giusta nel tasto giusto al momento giusto, sarebbe come stupirsi di uscire illesi nel bel mezzo di una sparatoria con un bersaglio disegnato sul culo!
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi
Ultima modifica di CrasH_OvE il Gio 21 Ago, 2008 19:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Gio 21 Ago, 2008 19:48 |
|
 |
Hellalive
|
Allora, io ho avuto un problema simile usando un alimentatore qualsiasi.
Il problema dell'XP-100 ? che il suo voltaggio ? 9,45 V se non sbaglio (non ho l'alimentatore qui, non sono sicuro) e con qualunque altro voltaggio a me non andava assolutamente. Devi prenderti lo stesso alimentatore del pedale (sempre Digitech) Jimi Hendrix Experience (? un wah wah). Provalo almeno, fattelo prestare..ti togli il dubbio
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#4 Gio 21 Ago, 2008 20:30 |
|
 |
ciubecca
|
Il led del clip ? sempre accesso o si accende frequentemente?
il 2? caso sarebbe normale ( quando suoni ovviamente)
Il led del segnale si accende?
Credo anche io che sia un problema di alimentazione e ricordo anche io che avesse un alimentazione particolare.
Infatti lo usavo solo con il suo alimentatore per alimentarlo e non quello che alimentava gli altri pedali.
ps: l'alimentatore digitech dovrebbe essere il modello PS 750
|
| Condividi |
#5 Gio 21 Ago, 2008 20:34 |
|
 |
CrasH_OvE
|
il led ? sempre acceso... ho chiamato il venditore spiegandogli il problema e gentilmente si ? offerto di inviarmi il suo alimentatore con il quale il whammy funzionava a meraviglia...
spero che il problema sia questo cos? mi tolgo sto pensiero anche perch? o ? l'alimentazione o ? la femmina jack che s'? rotta e non saprei a chi portarla a riparare :S
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
|
| Condividi |
#6 Ven 22 Ago, 2008 07:20 |
|
 |
plasson
|
la soluzione ? molto semplice:
il whammy necessita un alimentatore 9V AC (corrente ALTERNATA) mentre tu hai collegato un 9V DC (corrente CONTINUA).
i sintomi sono quelli.
con un 9V DC non uscit? mai mezzo suono dal whammy.
utilizza un 9V AC e tutto si risolver?.
|
| Condividi |
#7 Sab 23 Ago, 2008 01:03 |
|
 |
CrasH_OvE
|
guarda appena letta mi sono rincuorato (devo solo portare l'alimentatore in negozio e prenderne un altro, per me che ho un negozio di fornitura elettrica ci vuole meno a farlo che a dirlo) poi ho dato uno sguardo all'alimentatore... questi sono i dati
1000 mA
Ingresso: 230 VCA
Uscite: 1,5/3/4,5/6/7,5/9/12 VCC
domani vi far? sapere com'? andata
- NOWHERE -
Membro del PanzaBassClub
|
| Condividi |
#8 Sab 23 Ago, 2008 07:36 |
|
 |
Hellalive
|
9,45 V fidati..se no va a p*****e tutto...
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#9 Sab 23 Ago, 2008 13:25 |
|
 |
|
|