Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pedaliera Midi Per Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pedaliera Midi Per Basso 

Ciao ragazzi, finalmente ho deciso, ho comprato una pedaliera midi per il basso, non vi dico che figata, si aprono, indubiamente altri orizzonti.
Funziona perfettamente con il 4 corde, ho cercato di montarla sul Modulus 6 corde e, nonostamte il p.u. esafonico fosse anche per sei corde, mi si zittisce il mi, la cosa curiosa ? che il Si ed il La funzionano perfettamente.
Montandolo sul jazz 4 corde il polo del Mi Riprende a funzionare.
Qualcuno sa dirmi cosa succede?
Fabio ? in linea?
Gli attrezzi sono:Pedaliera: Rolanda GR20
P.U. GK3B
Grazie

Io uso: solo le dita

altobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pedaliera Midi Per Basso 

Hai seguito correttamente le istruzioni? da quel che dici sembra che hai settato male l'intercorda.
Prova inoltre a spostare il pickup allonandolo di 0.5 - 1 cm dal ponte. Il Pickup potrebbe non "sentire" correttamente la corda esageratamente vicino al ponte.
Dimenticavo: controlla bene anche l'altezza del pickup, ? molto influente sul tracking

Nabla Invia Messaggio Privato

S eno ricordo male sui Pedal Synthesizer  della Roland c' ? un procedura software di regolazione fine per ciascuna corda

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato

Nabla,

Si hai ragione, l'esafonico ? proprio attaccato al ponte, figurati che ho dovuto anche limarlo per evidenti problemi di spazio..........
Quindi ...volendo montarlo a tutti i costi sul modulus 6 corde devo arretrare il ponte?
Considera che per come ? adesso entra appena tra ponte e P.U.

Comunque il fatto che il problema potesse derivare dalla vicinanza al ponte l'ho considerato e, quindi, ho provato ad allontanare l'esafonico posizionandolo verso il manico, tra i due p.u., e non ho risolto nulla, il MI non suona.
montandolo sul 4 corde riprende a funzionare.
Non ? che entra nel magnete del SI?????
Secondo me il magnete del mi ? andato:

L'intercorda ? perfetta, l'ho impostata sui 17 mm del modulus
Grazie

altobasso Invia Messaggio Privato

Prima di metterti a fare modifiche al basso io cercherei di vedere se esistono soluzioni meno drastiche.
Per prima cosa prova a variare l'altezza del pickup esafonico (eventualmente con degli spessori) e controlla la procedura software come dice TroppeNote.
Prova poi se inserendolo subito dopo il primo pickup funziona ancora. In teoria la distanza dal ponte sarebbe eccessiva, ma potrebbe anche funzionare.

Nabla Invia Messaggio Privato

Tecnicamente a che serve il MIDI?  

Io uso: plettro e dita

morfeokustom Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Convertitore Audio/midi pizzicacorde In The Studio 7 Sab 25 Gen, 2014 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
pizzicacorde
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer

Lista Permessi