Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Combo Ampeg B200R
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Combo Ampeg B200R 

Salve ragazzi, sarei intenzionato a comperare questo combo, sapete darmi pareri e opinioni su' questo ampli? Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
La timbrica e la potenza come sono?
Grazie a tutti!!!

Scusate per il precedente topic mi ero scordato il2

pennarello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Combo Ampeg B200R 

Scelta originale...Sicuramente un prodotto affidabile,ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo.Non sara' sicuramente un ampli da stadio quando a potenza espressa ma sicuramente un prodotto con buone caratteristiche e un sound molto caratterizzato dal cono da 15.Io uso in casa un ba115,che e' tutta un'altra cosa sia ben chiaro,ma a differenza di molti pareri contrastanti sul Forum,io posso solo parlarne bene.
Posso chiederti il perche' di questa scelta?

Io uso: plettro e dita

Tonno Invia Messaggio Privato

io avevo la versione da 100 W. Ottimo volume rispetto la potenza dichiarata, medio bassi belli,presenti ed agressivi e, tutto sommato, un ampli abbastanza versatile.Ottimo per i piccoli locali.Non credo che il 200 si scosti molto come timbrica. Unica pecca il peso, ma niente di insommortabile:ci metti le rotelline e via.

psaiko Invia Messaggio Privato

Ciao tonno! Sinceamente mi ha colpito molto esteticamente, in pasato ebbi modo di provare il b100r e rimasi abbastanza soddisfatto, poi vedendo questa nuova produzione con 100 watt in piu', una valvola sul pre, e' il tweeter ho dedotto che fosso un tanto migliore del precedente. Mi piacrebbe raccogliere pareri , ma a quanto parenon ho avuto risposte da nessuno forse non e' stato provato.
Secondo te' come sara'?
Io sono un felice possessore di due casse e una testata americana ampeg, ma mi sono un po stancato di portare tutto quest'ambaradam in giro ogni volta e quindi ho deciso di optare per un combo dalla timbrica un po' vintage.
Ciao a presto!!!

Messaggio Consiglio Su' Scelta Combo Ampeg B100r O B200r 

Ciao ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare uno di questi due combo, sapete darmi consigli utili su' quale secondo voi' possa essere migliore, piu' potente, magari se' li avevte anche confronteti?
Grazie di cuore a tutii!!!

ho unito la nuova discussione ad una vecchia aperta proprio da te praticamente sullo stesso argomento....

non tantissimo ma se ne ? parlato del confronto tra 100 e 200...
anche qui
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=37864

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Mi ? arrivato a Siena il B200R ordinato 3 mesi fa. Un piccolo grande ampli. Altro che Mark Bass. Pesa, suona da vero ampli, spacca la schiana ? old da paura.

Aaaahh finalmente.

Citazione:
Altro che Mark Bass.

Attento a come parli,potresti essere fustigato

Complimentoni e facci sentire qualche sample.....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

tonno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attento a come parli,potresti essere fustigato

E perch? mai?  
Io sono un fan della Mark Bass
ottima per rapporto qualit?/prezzo
poi come suono preferisco TecAmp
e infatti l'ho consigliata a chi chiedeva MB/TecAmp

Io uso: solo le dita

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

In 20 anni circa di musica sono giunto ad una conclusione:

Se si va a guardare il pelo nell'uovo sulla timbrica tutto ci? che pesa , tutto ci? che ? analogico, tutto ci? che ? valvolare, suona meglio del resto.

Mi piace Mark per la definizione...? da sballo....ma do po un po' che li suono sento che manca qualcosa...manca il sodo. Non so come spiegarmi.

La mia schiena soffrir? ancora, spero che mi scusi un giorno...forse quando sar? morto.

Ultima modifica di grigildo il Lun 16 Feb, 2009 19:19, modificato 1 volta in totale 

No so perch?... Ma quoterei tutto!

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

Kublai,
Chiaro come il sole.
I sostenitori MB del Forum sono sempre molto agguerriti...
Sta di fatto che straquoto il pensiero di grigildo
e mi accodo nell'apprezzamento a TecAmp(piccolo OT)

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

grigildo,spesso vado all'emporio senese ........

molto tempo fa , parlando appunto con il proprietario ( se non sbaglio si chiama Sandro ) che ero appunto indeciso di prendere l'Ampeg o la Mark Bass , ricordo perfettamente le sue parole : " ....prendi l' Ampeg che ? tutta un 'altra cosa ...."

infatti non sono pentito affatto e il buon Sandro aveva ragione......per carita' , nulla da togliere alla Mark Bass , ma come se dice " Degustibus no disputandum est ".....

......senz'altro e come al solito ci saranno repliche dai sostenitori dell'una e dell'altra marca , ma il Forum ? qui per questo...

tonno,anche io ho avuto il combo BA115 e posso dire che era perfetto.......timbro pulito e ottimo per i piccoli locali..

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato

grigildo,grande!!!io ho il b100r e ne sono soddisfattissimo nei localini sembra di buttare gi? tutto!!!il 200 deve suonare da paura...

posta qualche sample!!

gion Invia Messaggio Privato MSN Live

Premetto una cosa:

Non deve esserci dualismo tra marca e marca, oppure dispute di alcun genere, ma solo tra roba buona e roba che non lo ? quando quest'ultima viene dipinta come tale.

Il mio sistema di amplificazione principale ? composto , come alcuni forse si ricorderanno . da un pre Brunetti per basso , un finale QSC 1602 plx ( che se avessi i dindi lo cambierei volentieri con uno valvolare) e casse ATS. Quindi si capisce come io ami inparticolare i sistemi HI-FI per basso.

Detto questo ed aggiungendo che sono uno stra ammiratore di SWR , EDEN, Aguilar, etc etc , ovvero tutti quei sistemi che erogano un suono di basso molto pulito morbido preciso ...non vuol dire che non lo sia di MB....anzi...se vi ricordate da dove viene Mark Bass...ovvero Parsek...capireste che io adoro anche MB per la sua pulizia leggerezza potenza e prezzo assolutamente al top.

Ma ripeto , la mia ? stata una scelta dettata dala ricerca di un suono con un carattere vintage, semplicemente quello.

Quindi , no dualismi.

Potessi...comprerei anche un Markino per alcuni generi ? super perch? ? progettato e costruito con il cuore, non solo con la testa.

P.S.: Dei grandissim ampli e casse sono prodotti anche da GK, vedi la 700RB mi pare.

Io ho un MB200 del 1987, in perenne stato di restauro..piccolo ma che butta cme un drago. Poca potenza ...ma sodo come una palla da baseball.

domanda stupida..
sia il B200r che il B100r non sono collegabili ad altre casse passive?
la loro testa pilota il loro solo cono?

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

no no , assolutamente no. Credo , anzi...sono pi? che sicuro che non abbiano possibilit? di espansione.

Nessun compromesso....scarichi...trasporti ( con fatica) attacchi e suoni.

Un combo..punto.

grigildo, l'unico problema ? che il b200r non riesco a trovarlo da nessuna parte

Se ti interessa te lo faccio avere.

American Fender Jazz

http://www.dv247.com/invt/49945/

H.O.C.

grigildo, tonno, grazie per le dritte

Grigildo, scusa ma quanto ti' e'? costato?

Ieri sera ho provato l'ampli. Emozione grandissima nello sballare il cartone che lo conteneva. E' bello grande, anche perch? ? un 15 pollici. Rifinitura perfetta. Suono pauroso. Potenza disumana. Mi tiene la quinta corda del MusicMan alla grande. Va in clip il pre solo con gain a 9. In flat suona gi? ben bilanciato. Poi ci sono i vari filtri da utilizzare se si vuole. Una potenza della natura. Questo modello ha una valvola nel pre ed un tweeter , penso sia un piezo, il quale si puo' escludere cambianto collegamento della cassa sul retro (with horn/ no horn). Non ha assolutamente bisogno di casse aggiuntive (anche perch? non si possono linkare. Suono bello preciso, rotondo, spancione se lo vuoi. Con il Tweeter diventa moderno ,senza ? abbastanza vintage. Lo devo provare con dei Fender per rendermi conto. Tutto sommato con questo ampli ci fai di tutto vista la timbrica. Non ? un 4x10 ovvio ma un buon 15 che spara molto. Consigliato per locali piccoli e medi , no assolutamente stage , ovvio.Il modello 100 probabilmente ? senza valvola e senza tweeter. Questo l'ho pagato 650 eurodindi, l'ho scelto e comprato senza averlo mai sentito suonare. Mi ? andata bene.

Poster? foto e se ho tempo dei samples.

P.S.: Non ? in lista sul Sito dell'Emporio di Siena, ma se parlate con Antonio vi far? avere tutto quello che vorrete di Ampeg.Lui ? Ampeg.

ciao ragazzi,
avrei bisogno di un piccolo amp per usarlo in sala prove di qualit?, genere musicale rock, blus.
tra il citato B-200r, il B-100r, BA115HPT,  BA115T e i Portabass sempre Ampeg.
quali scegliere?

Ultima modifica di Tube il Dom 22 Feb, 2009 17:59, modificato 1 volta in totale 
Tube Invia Messaggio Privato Invia Email

grigildo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In 20 anni circa di musica sono giunto ad una conclusione:

Se si va a guardare il pelo nell'uovo sulla timbrica tutto ci? che pesa , tutto ci? che ? analogico, tutto ci? che ? valvolare, suona meglio del resto.

Mi piace Mark per la definizione...? da sballo....ma do po un po' che li suono sento che manca qualcosa...manca il sodo. Non so come spiegarmi.

La mia schiena soffrir? ancora, spero che mi scusi un giorno...forse quando sar? morto.

wow ..ora capisco perch? le mie casse Aguilar non sono proprio leggerissime

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...piccolo combo max 100w... Orazio Ampli&Co. 11 Mer 19 Apr, 2006 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Problema con il mio combo Ibanez hammer smashed bass Ampli&Co. 7 Mar 24 Ott, 2006 13:50 Leggi gli ultimi Messaggi
hammer smashed bass
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Sindrome Da....combo! FalciX Ampli&Co. 9 Lun 26 Dic, 2011 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
CapitanFarlock
No Nuovi Messaggi Identificazione combo Laney kco1978 Ampli&Co. 3 Sab 23 Gen, 2016 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer

Lista Permessi