Autore |
Messaggio |
pennarello
|
 Combo Ampeg B200R
Salve ragazzi, sarei intenzionato a comperare questo combo, sapete darmi pareri e opinioni su' questo ampli? Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
La timbrica e la potenza come sono?
Grazie a tutti!!!
Scusate per il precedente topic mi ero scordato il2
|
3 utenti hanno apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Dom 29 Giu, 2008 21:39 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: Combo Ampeg B200R
Scelta originale...Sicuramente un prodotto affidabile,ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo.Non sara' sicuramente un ampli da stadio quando a potenza espressa ma sicuramente un prodotto con buone caratteristiche e un sound molto caratterizzato dal cono da 15.Io uso in casa un ba115,che e' tutta un'altra cosa sia ben chiaro,ma a differenza di molti pareri contrastanti sul Forum,io posso solo parlarne bene.
Posso chiederti il perche' di questa scelta?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Sab 05 Lug, 2008 10:37 |
|
 |
psaiko
|
io avevo la versione da 100 W. Ottimo volume rispetto la potenza dichiarata, medio bassi belli,presenti ed agressivi e, tutto sommato, un ampli abbastanza versatile.Ottimo per i piccoli locali.Non credo che il 200 si scosti molto come timbrica. Unica pecca il peso, ma niente di insommortabile:ci metti le rotelline e via.
|
Condividi |
#3 Sab 05 Lug, 2008 12:28 |
|
 |
pennarello
|
Ciao tonno! Sinceamente mi ha colpito molto esteticamente, in pasato ebbi modo di provare il b100r e rimasi abbastanza soddisfatto, poi vedendo questa nuova produzione con 100 watt in piu', una valvola sul pre, e' il tweeter ho dedotto che fosso un tanto migliore del precedente. Mi piacrebbe raccogliere pareri , ma a quanto parenon ho avuto risposte da nessuno forse non e' stato provato.
Secondo te' come sara'?
Io sono un felice possessore di due casse e una testata americana ampeg, ma mi sono un po stancato di portare tutto quest'ambaradam in giro ogni volta e quindi ho deciso di optare per un combo dalla timbrica un po' vintage.
Ciao a presto!!!
|
Condividi |
#4 Sab 05 Lug, 2008 12:30 |
|
 |
pennarello
|
 Consiglio Su' Scelta Combo Ampeg B100r O B200r
Ciao ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare uno di questi due combo, sapete darmi consigli utili su' quale secondo voi' possa essere migliore, piu' potente, magari se' li avevte anche confronteti?
Grazie di cuore a tutii!!!
|
Condividi |
#5 Ven 14 Nov, 2008 18:40 |
|
 |
Rickinroma
|
ho unito la nuova discussione ad una vecchia aperta proprio da te praticamente sullo stesso argomento....
non tantissimo ma se ne ? parlato del confronto tra 100 e 200...
anche qui
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=37864
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
|
Condividi |
#6 Ven 14 Nov, 2008 18:48 |
|
 |
grigildo
|
Mi ? arrivato a Siena il B200R ordinato 3 mesi fa. Un piccolo grande ampli. Altro che Mark Bass. Pesa, suona da vero ampli, spacca la schiana ? old da paura.
Aaaahh finalmente.
|
Condividi |
#7 Lun 16 Feb, 2009 18:49 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Citazione: Altro che Mark Bass.
Attento a come parli,potresti essere fustigato
Complimentoni e facci sentire qualche sample.....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#8 Lun 16 Feb, 2009 18:57 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
Attento a come parli,potresti essere fustigato
E perch? mai?
Io sono un fan della Mark Bass
ottima per rapporto qualit?/prezzo
poi come suono preferisco TecAmp
e infatti l'ho consigliata a chi chiedeva MB/TecAmp
|
Condividi |
#9 Lun 16 Feb, 2009 19:14 |
|
 |
grigildo
|
In 20 anni circa di musica sono giunto ad una conclusione:
Se si va a guardare il pelo nell'uovo sulla timbrica tutto ci? che pesa , tutto ci? che ? analogico, tutto ci? che ? valvolare, suona meglio del resto.
Mi piace Mark per la definizione...? da sballo....ma do po un po' che li suono sento che manca qualcosa...manca il sodo. Non so come spiegarmi.
La mia schiena soffrir? ancora, spero che mi scusi un giorno...forse quando sar? morto.
Ultima modifica di grigildo il Lun 16 Feb, 2009 19:19, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#10 Lun 16 Feb, 2009 19:17 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
No so perch?... Ma quoterei tutto!
Io uso: solo le dita
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
Condividi |
#11 Lun 16 Feb, 2009 19:48 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Kublai,
Chiaro come il sole.
I sostenitori MB del Forum sono sempre molto agguerriti...
Sta di fatto che straquoto il pensiero di grigildo
e mi accodo nell'apprezzamento a TecAmp(piccolo OT)
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.
|
Condividi |
#12 Lun 16 Feb, 2009 22:41 |
|
 |
marchetto
|
grigildo,spesso vado all'emporio senese ........
molto tempo fa , parlando appunto con il proprietario ( se non sbaglio si chiama Sandro ) che ero appunto indeciso di prendere l'Ampeg o la Mark Bass , ricordo perfettamente le sue parole : " ....prendi l' Ampeg che ? tutta un 'altra cosa ...."
infatti non sono pentito affatto e il buon Sandro aveva ragione......per carita' , nulla da togliere alla Mark Bass , ma come se dice " Degustibus no disputandum est ".....
......senz'altro e come al solito ci saranno repliche dai sostenitori dell'una e dell'altra marca , ma il Forum ? qui per questo...
tonno,anche io ho avuto il combo BA115 e posso dire che era perfetto.......timbro pulito e ottimo per i piccoli locali..
Io uso: solo le dita
____________________ --" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--
--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison
--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
|
Condividi |
#13 Lun 16 Feb, 2009 23:14 |
|
 |
gion
|
grigildo,grande!!!io ho il b100r e ne sono soddisfattissimo nei localini sembra di buttare gi? tutto!!!il 200 deve suonare da paura...
posta qualche sample!!
____________________ MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
|
Condividi |
#14 Mar 17 Feb, 2009 15:11 |
|
 |
grigildo
|
Premetto una cosa:
Non deve esserci dualismo tra marca e marca, oppure dispute di alcun genere, ma solo tra roba buona e roba che non lo ? quando quest'ultima viene dipinta come tale.
Il mio sistema di amplificazione principale ? composto , come alcuni forse si ricorderanno . da un pre Brunetti per basso , un finale QSC 1602 plx ( che se avessi i dindi lo cambierei volentieri con uno valvolare) e casse ATS. Quindi si capisce come io ami inparticolare i sistemi HI-FI per basso.
Detto questo ed aggiungendo che sono uno stra ammiratore di SWR , EDEN, Aguilar, etc etc , ovvero tutti quei sistemi che erogano un suono di basso molto pulito morbido preciso ...non vuol dire che non lo sia di MB....anzi...se vi ricordate da dove viene Mark Bass...ovvero Parsek...capireste che io adoro anche MB per la sua pulizia leggerezza potenza e prezzo assolutamente al top.
Ma ripeto , la mia ? stata una scelta dettata dala ricerca di un suono con un carattere vintage, semplicemente quello.
Quindi , no dualismi.
Potessi...comprerei anche un Markino per alcuni generi ? super perch? ? progettato e costruito con il cuore, non solo con la testa.
P.S.: Dei grandissim ampli e casse sono prodotti anche da GK, vedi la 700RB mi pare.
Io ho un MB200 del 1987, in perenne stato di restauro..piccolo ma che butta cme un drago. Poca potenza ...ma sodo come una palla da baseball.
|
Condividi |
#15 Mer 18 Feb, 2009 11:21 |
|
 |
American Fender Jazz
|
domanda stupida..
sia il B200r che il B100r non sono collegabili ad altre casse passive?
la loro testa pilota il loro solo cono?
|
Condividi |
#16 Mer 18 Feb, 2009 11:23 |
|
 |
grigildo
|
no no , assolutamente no. Credo , anzi...sono pi? che sicuro che non abbiano possibilit? di espansione.
Nessun compromesso....scarichi...trasporti ( con fatica) attacchi e suoni.
Un combo..punto.
|
Condividi |
#17 Mer 18 Feb, 2009 11:29 |
|
 |
American Fender Jazz
|
grigildo, l'unico problema ? che il b200r non riesco a trovarlo da nessuna parte
|
Condividi |
#18 Mer 18 Feb, 2009 11:32 |
|
 |
grigildo
|
Se ti interessa te lo faccio avere.
|
Condividi |
#19 Mer 18 Feb, 2009 11:35 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
Condividi |
#20 Mer 18 Feb, 2009 12:16 |
|
 |
American Fender Jazz
|
grigildo, tonno, grazie per le dritte
|
Condividi |
#21 Mer 18 Feb, 2009 14:03 |
|
 |
pennarello
|
Grigildo, scusa ma quanto ti' e'? costato?
|
Condividi |
#22 Mer 18 Feb, 2009 18:19 |
|
 |
grigildo
|
Ieri sera ho provato l'ampli. Emozione grandissima nello sballare il cartone che lo conteneva. E' bello grande, anche perch? ? un 15 pollici. Rifinitura perfetta. Suono pauroso. Potenza disumana. Mi tiene la quinta corda del MusicMan alla grande. Va in clip il pre solo con gain a 9. In flat suona gi? ben bilanciato. Poi ci sono i vari filtri da utilizzare se si vuole. Una potenza della natura. Questo modello ha una valvola nel pre ed un tweeter , penso sia un piezo, il quale si puo' escludere cambianto collegamento della cassa sul retro (with horn/ no horn). Non ha assolutamente bisogno di casse aggiuntive (anche perch? non si possono linkare. Suono bello preciso, rotondo, spancione se lo vuoi. Con il Tweeter diventa moderno ,senza ? abbastanza vintage. Lo devo provare con dei Fender per rendermi conto. Tutto sommato con questo ampli ci fai di tutto vista la timbrica. Non ? un 4x10 ovvio ma un buon 15 che spara molto. Consigliato per locali piccoli e medi , no assolutamente stage , ovvio.Il modello 100 probabilmente ? senza valvola e senza tweeter. Questo l'ho pagato 650 eurodindi, l'ho scelto e comprato senza averlo mai sentito suonare. Mi ? andata bene.
Poster? foto e se ho tempo dei samples.
P.S.: Non ? in lista sul Sito dell'Emporio di Siena, ma se parlate con Antonio vi far? avere tutto quello che vorrete di Ampeg.Lui ? Ampeg.
|
Condividi |
#23 Gio 19 Feb, 2009 10:46 |
|
 |
Tube
|
ciao ragazzi,
avrei bisogno di un piccolo amp per usarlo in sala prove di qualit?, genere musicale rock, blus.
tra il citato B-200r, il B-100r, BA115HPT, BA115T e i Portabass sempre Ampeg.
quali scegliere?
Ultima modifica di Tube il Dom 22 Feb, 2009 17:59, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#24 Dom 22 Feb, 2009 17:56 |
|
 |
circuito
Contributor

|
In 20 anni circa di musica sono giunto ad una conclusione:
Se si va a guardare il pelo nell'uovo sulla timbrica tutto ci? che pesa , tutto ci? che ? analogico, tutto ci? che ? valvolare, suona meglio del resto.
Mi piace Mark per la definizione...? da sballo....ma do po un po' che li suono sento che manca qualcosa...manca il sodo. Non so come spiegarmi.
La mia schiena soffrir? ancora, spero che mi scusi un giorno...forse quando sar? morto.
wow  ..ora capisco perch? le mie casse Aguilar non sono proprio leggerissime
|
Condividi |
#25 Dom 22 Feb, 2009 18:55 |
|
 |
|