Premetto che pi? che una necessit? ? una curiosit? con possibili sviluppi futuri.
Dopo aver cercato un po' nel Forum e un po' nel web, senza trovare risposte troppo precise ed esaurienti, apro questa discussione.
La mia domanda ?: quali sono i sistemi per poter utilizzare due preamplificatori distinti per pilotare un solo finale di potenza?
Mettiamo il caso che io abbia due preamplificatori diversi tra loro, e che li voglio usare nel mio rack, non in contemporanea, ma in momenti distinti (un po' come avere un pre a due canali), magari anche con due bassi diversi. Mettiamo che abbia un solo finale e una sola cassa, e che voglio poterli gestire tramite un pedalino che mi consenta di passare da un pre all' altro.
Ho letto di midi looper, switcher, mixer da rack... Alla fine non ho per? capito molto bene come funzionano nel mio caso specifico. E sopratutto questi generalmente costano una fortuna (vedi GCX, Masotti, Switcable, ecc.). Esistono sistemi altrettanto validi in termini di resa ma pi? economici, oppure devo per forza affidarmi ad un sistema cos? oneroso e complesso, anche se non devo usare pedalini ma solo due pre, due compressori (o uno solo a due canali) ed un finale(al massimo due con in mezzo un crossover...)?
Grazie per le risposte...