| Autore |
Messaggio |
Pix
|
 Consiglio Su Acquisto Amplificatore Testata + Cassa
Ciao a tutti,mi trovo alle prese con l'acquisto di un nuovo amplificatore tetsta piu' cassae avrei bisogno di un parere in merito ad un paio di consigli che mi sono stati dati da un commesso di Lucky Music considerando un budget di 900/1000 Euro,
prima proposta:
Testata Warwick Profet 5.1 (in alternativa Profet. 3.2) Euro 419,00
Cassa: Warwick 411(wn 4x 10) euro 399,00
seconda proposta:
Testata Ashdown Mag 600 R - Euro 435,00
Cassa Ashdown Abm 414 H - Euro 469,00
premetto che mi piacerebbe ottenere da questo nuovo impianto dei bassi molto potenti ma anche abbastanza precisi,quale delle due proposte vi sembra la migliore?(rapporto qualit? prezzo),i prezzi sono competitivi?
Avreste in caso altri modelli da consigliarmi a parit? di budget?
Spero di nn aver chiesto troppo,per? ? un acquisto che secondo me va valutato bene,ringrazio anticipatamente chiunque sapr? fornirmi consigli utili
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#1 Mer 19 Mar, 2008 13:54 |
|
 |
Fatpoli
Età: 43 Residenza:  Provincia di Brescia (in mezzo al nulla)
|
 Re: Consiglio Su Acquisto Amplificatore Testata + Cassa
Dopo aver provato il sistema Warwick, posso dirti che la cassa secondo me ? il punto debole, gonfia e gommosa, senza alte.
e comunque sei fuori prezzo, si trova tutto insieme a 700...
Per quanto riguarda il sistema Ash... beh, ottima la cassa, almeno la vecchia produzione inglese, ma la testata proprio non mi piace, troppo poca definizione.
Potresti prendere la Pro-Fet e la cassa ABM...
Io uso: plettro e dita
____________________ I'm going where the water tastes like wine, we can jump in the water, stay drunk all the time.
www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli
Fatpoli live on Youtube
|
| Condividi |
#2 Mer 19 Mar, 2008 14:09 |
|
 |
Pix
|
ti ringrazio per i consigli,a questo punto visto che mi dici che i prezzi nn sono competitivi,dove posso andare nei dintorni di Milano per non prendere cantonate?
|
| Condividi |
#3 Mer 19 Mar, 2008 14:27 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
 Respuesta: Consiglio Su Acquisto Amplificatore Testata + Cas
Pix... scusa maaaaa...
non fai prima a provare nei negozi, scegliere e prender eil modello di ampli che hai scelto da qualche negozio online dai prezzi competitivi...
anche io come Fatpoli eviterei la casssssa 411pro della warwick...
a dire il vero andrei sicuramente su ABM 500 + ABM 414... e se cerchi bene nel budget ci stai
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#4 Mer 19 Mar, 2008 14:37 |
|
 |
Brawl87
|
Ciao, anche io ti consiglio di fare come dice ohiaia.
Tra l'altro nel budget ci potrebbe stare anche un impiantino MarkBass, magari una cassa 102HF e una LittleMarkII. Io personalmente uso una SA450 abbinata ad una cassa Ampeg 2x10 (presa usata tra l'altro) e mi trovo davvero benissimo.
A proposito, potresti considerare l'usato, in zona Milano ne trovi!!
Comunque come negozi posso consigliarti, della zona, il Suona.net, a Limbiate. Io sono sempre l?, chi ci lavora ? cordiale e professionale e hanno una buona fornitura Ashdown e MarkBass
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#5 Mer 19 Mar, 2008 14:50 |
|
 |
Pix
|
grazie mille ragazzi,apprezzo i vostri consigli,prover? a fare un salto a Limbiate(la permuta la fanno vero?),per l'usato sono un po scettico perch? nn si sa mai com'? stato trattato l'ampli dal proprietario e sinceramente l'idea di spendere 200 euro in meno per poi ritrovarmi senza cono dopo poco mi spaventa un po.......
grazie!!!
|
| Condividi |
#6 Mer 19 Mar, 2008 19:27 |
|
 |
minkiuiu
|
consiglio prendi solo la testa usata e il cabinet nuovo
|
| Condividi |
#7 Gio 20 Mar, 2008 09:47 |
|
 |
Brawl87
|
esatto minkiuiu, era quello che intendevo:
alla fine non ti cambia molto tra testa usata e nuova a questi livelli e a questa fascia di prezzo. La cassa pu? gi? essere pi? un rischio...
pix, permute ricordo ne facessero. Ma tu cosa vorresti dar dentro? Perch? magari ti conviene vendere ci? che hai su Mercatino Musicale e poi andar l? con i soldi in mano, le permute prima di fartele valutano bene l'oggetto che vorresti lasciar dentro, ovviamente
L? in negozio ti consiglio Luca, lo conosco molto bene, sono stato proprio ieri l? in negozio per una chitarra Cort e ho passato un'oretta a parlare con lui di tutte le novit? MarkBass in arrivo, scoprendo tra l'altro che tra poco ci sar? un MarkBass Open Day nella loro sede di Monza, con le presentazioni delle ultime novit?!! E tra l'altro chiaccherando con lui mi ? venuta voglia di una cassa MB 2x10.....mannaggia...
|
| Condividi |
#8 Gio 20 Mar, 2008 10:11 |
|
 |
Pix
|
dovrei dare indietro un Hartke da 100 w usato pochissimo causa ovviamente troppo poca potenza,prossimamente far? un salto a Limbiate cos? provo un po di ampli,mi incuriosisci con la testata Marckbass perch? ho saputo che il bassista dei Linea 77 la usa e,al dil? del simpatizzare o meno per un gruppo o per l'altro, noto che ha proprio un gran bel suono,profondo e cattivo (sicuramente nn avr? usato un ampli da 1000 euro) per? se il suono del Marckbass ci si avvicina..........cercher? di testare con mano,grazie ancora
|
| Condividi |
#9 Gio 20 Mar, 2008 14:29 |
|
 |
Brawl87
|
Figurati, non c'? di che!!
Se posso darti un consiglio, ti direi di puntare, almeno come testata, alla LittleMarkII, come ti avevo appunto detto sopra, perch? ? quella che meglio risponde al rapporto qualit?/prezzo nella fascia che interessa a te!
Magari avvisami via PM quando vai l? che se sono a casa passo di l?!! Tanto ormai tra poco mi piazzano una brandina dietro al bancone e dormo direttamente l
|
| Condividi |
#10 Ven 21 Mar, 2008 11:11 |
|
 |
thebassmarvel
|
Ciao!
Per esperienza e visti i prezzi che girano, con quel budget anch'io eviterei il nuovo.
Di usato in giro ce n'? tantissimo.
Anch'io suggerisco una testata MarkBass, va eviterei una cassa della stessa marca.
Per esperienza non valgono quello che costano, hanno un suono vuoto.
Io proverei una hartke se fossi in te
|
| Condividi |
#11 Lun 24 Mar, 2008 19:16 |
|
 |
garby
Membri Attivi Email non valida

|
dipende dai gusti...l'hartke secondo me d buonissimo f? solo le testate...le casse con i coni in alluminio a mio parere,sono dei cabinet orribili per quanto riguarda il suono.poi devi anche tenere conto della trasportabilit?..le mark bass sono leggerissime...e hanno sempre secondo me hanno una pacca della madonna....poi v? a gusti
|
| Condividi |
#12 Lun 24 Mar, 2008 21:32 |
|
 |
|
|