Premessa:
Attualmente uso un Ampeg SVP Pro con finale Alto e due casse Harte 410XL,
tuttavia questo rig non mi soddisfa con il mio fretless (un Esh various con un pickup stile MM e piezo) perch? il suono ? troppo slabbrato e confuso e anche con equalizzazioni diverse da quelle che uso normalmente non sento il fretless cantare come vorrei (e sparisce abbastanza sotto gli altri strumenti).
Problema:
Vorrei quindi qualcosa di pi? pulito, che lavori di pi? anche su dei medi ben definiti e nasali e sugli alti; ho pensato anche all'ipotesi di un'altra testata ma mi sembra una soluzione poco pratica, quindi penso che andr? su di un secondo preamp, il problema ovviamente ?: quale?
I pre da basso che ho provato (tech 21, ampeg, ashdown, hartke,...) non mi convincono pienamente; dovrei ancora provare il pre della Eden (gli ampli li adoro) e quello della Gallien Krueger e mi chiedevo anche se non potrebbe andare bene un preamp o un channel strip da studio (tipo SM Pro Audio TB202).
Postilla:
Non essendo una spesa da effettuarsi con urgenza non ho limitazioni di budget, anche se, dovendo dare un'indicazione pi? precisa, preferirei star sotto i 1000 euro.

Biasca, Ticino, Svizzera

Alba (CN)

Milano