| Autore |
Messaggio |
Winchester
|
 Cavo Segnale Ciare "Double Shielded": ? Adatto X I
Ho chiesto a mia madre la cortesia di passare al negozio x a prendere un po' di cavo di sengale che avevo difficolt? a muovermi, cos? se n'? tornata con il cavo in oggetto, nel pdf sotto dovrebbe essere il modello CSO220
http://www.ciare.com/pdf/component/129.pdf
Ci vorrei fare dei cavetti segnale per la pedaliera costruenda... Che dite ? adatto?
Io uso: plettro e dita
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#1 Mar 29 Gen, 2008 13:41 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Cavo Segnale Ciare "Double Shielded": ? Adatto
boh boh... la calzetta ? isolata dal conduttore?! se la risposta ? si puoi fare due cavi con ogni conduttore.... se la risposta ? no devi utilizzare il filettino pi? piccolo per la massa, per? poi non utilizzi l'altro conduttore...
cos? a occhio sembrerebbe un cavo stereo...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#2 Mar 29 Gen, 2008 14:00 |
|
 |
Winchester
|
Come si vede nell'immagine il cavo con il conduttore ? contornato da una calza di fili di rame e da una specie di "carta argentata"... la "carta argentata" la devo lasciar perdere e taglliar via?
Grazie...
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#3 Mar 29 Gen, 2008 15:07 |
|
 |
mitchn82
|
La calza in rame serve a schermare il cavo dalle basse frequenze, mentre la schermatura, la "carta argentata", serve per le alte frequenze...entrambi i conduttori sono massa cmq, se devi collegare un jack puoi anche tagliare il foglio argentato in eccesso, perch? c'? cmq contatto tra la calza e il foglio
Io uso: solo le dita
____________________ http://www.rewind70.it
?Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.
? tempo...di morire.?
|
| Condividi |
#4 Mar 29 Gen, 2008 15:23 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
mitchn82, si, ma se la carta argentata ? a contatto col conduttore non lo pu? fare! ci deve essere un isolante tra calza e conduttore! mi sembra di intravedere un rivestimento bianco sopra al conduttore..o sbalgio?! se quella ? plastica allora puoi fare come hai detto!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#5 Mar 29 Gen, 2008 15:29 |
|
 |
mitchn82
|
Si, c'? la plastica sotto...? un po come il coassiale delle antenne televisive, dove il cavo segnale ? rivestito da plastica dura...;)
____________________ http://www.rewind70.it
?Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannh?user.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.
? tempo...di morire.?
|
| Condividi |
#6 Mar 29 Gen, 2008 15:39 |
|
 |
Winchester
|
ziofrenko ha scritto: mi sembra di intravedere un rivestimento bianco sopra al conduttore..
Non sbagli... ? proprio cos?...
Perfetto quindi posso utilizzarlo... Ma ora, a parte la possibilit? di usarlo o meno pu? essere considerato di buona o cattiva qualit?? a vederlo sembra robusto....
il mio disco remoto
|
| Condividi |
#7 Mar 29 Gen, 2008 16:24 |
|
 |
Daniele A
Bannati

|
Usalo tranquillamente senza farti troppe paranoie
|