Re: Electro-Harmonix Q-Tron+... Addio???
JACO-87 ha scritto:
...mi pare che nella versione in studio usi il
q-tron...
Beh, non ? proprio cos?. Durante la mia sfrenata ricerca di
quel suono ho cercato su internet in lungo e in largo con cosa l'avesse suonata, ed ho trovato questo:
Sir Psyco Sexy ? stata registrata con un Mu-Tron III, ed ? successo che, durante le registrazioni, ? finita la batteria. Sono andati a comprarne una nuova, ma il suono non era pi? lo stesso. Siccome quello che aveva registrato fino a quel momento era ci? che possiamo sentire sul disco, ovvero qualcosa di fantastico, Flea e la produzione hanno deciso di fare un "copia-incolla" dei pezzi registrati, per fare tutta la canzone.
Riporto parte della citazione, presente su Bassplayer Feb.'92:
"I used an old Mu-Tron.... Its power was running out when we were recording, and I laid down a track while someone was outgetting a new battery. But we couldn't get the Mu-Tron to sound as cool with a fresh battery, so we ended up keeping the track"
Oltre al fatto che ? praticamente introvabile, io non comprerei un Mu-Tron III, causa la sua quasi completa inaffidabilit?.
Ci? che cerco ? un effetto che si avvicini il pi? possibile.
Mike Beigel, ovvero il "Signor" Mu-Tron, si ? trasferito alla Electro-Harmonix ed ora si occupa della serie 'Tron (Q-Tron, Q-Tron+, Micro Q-Tron).
Un prodotto con il nome e le sembianze simili all'originale, Mu-Tron III+, ora ? prodotto dalla
HAZ Laboratories.