Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Electro-Harmonix Q-Tron+... Addio???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Electro-Harmonix Q-Tron+... Addio??? 

Ciao ragazzi, qualcuno sa, percaso, il motivo per cui il Q-Tron+(quello vecchio) ? stato tolto dal listino?
Ho visto che ? uscita una versione diversa, il Q-Tron+. L'hanno migliorato o peggiorato??? Qualcuno l'ha provato???

Il fatto ? che sto cercando un effetto funky per il basso che riproduca il pi? fedelmente possibile quello della famosissima Sir Psycho Sexy

Avevo pensato anche al Mu-Tron III+, di cui le recensioni ne parlano molto molto bene, dicendo che ? la riproduzione pi? fedele del Mu-Tron III.

Help Me Please!!!

Io uso: plettro e dita

BassTone Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Electro-Harmonix Q-Tron+... Addio??? 

del q-tron+ non ti so dire, pero se vuoi il suono si Sir Psycho la cosa ? complicata. mi pare che nella versione in studio usi il q-tron pero nei live usa il dod fx25 che ho io, e il suono non ? proprio uguale. in ogni caso molto ? dato dal basso, lui l'ha registrata col Wal , nei live(dove l'ho ascoltata io) usa il MM, e il suono cambia di parecchio!
in ogni caso credo che con il q-tron ti ci avvicini parecchio(suppongo, visto che non l'ho mai provato)

JACO-87 ha scritto:  
...mi pare che nella versione in studio usi il q-tron...

Beh, non ? proprio cos?. Durante la mia sfrenata ricerca di quel suono ho cercato su internet in lungo e in largo con cosa l'avesse suonata, ed ho trovato questo:

Sir Psyco Sexy ? stata registrata con un Mu-Tron III, ed ? successo che, durante le registrazioni, ? finita la batteria. Sono andati a comprarne una nuova, ma il suono non era pi? lo stesso. Siccome quello che aveva registrato fino a quel momento era ci? che possiamo sentire sul disco, ovvero qualcosa di fantastico, Flea e la produzione hanno deciso di fare un "copia-incolla" dei pezzi registrati, per fare tutta la canzone.
Riporto parte della citazione, presente su Bassplayer Feb.'92:
"I used an old Mu-Tron.... Its power was running out when we were recording, and I laid down a track while someone was outgetting a new battery. But we couldn't get the Mu-Tron to sound as cool with a fresh battery, so we ended up keeping the track"

Oltre al fatto che ? praticamente introvabile, io non comprerei un Mu-Tron III, causa la sua quasi completa inaffidabilit?.
Ci? che cerco ? un effetto che si avvicini il pi? possibile.

Mike Beigel, ovvero il "Signor" Mu-Tron, si ? trasferito alla Electro-Harmonix ed ora si occupa della serie 'Tron (Q-Tron, Q-Tron+, Micro Q-Tron).

Un prodotto con il nome e le sembianze simili all'originale, Mu-Tron III+, ora ? prodotto dalla HAZ Laboratories.

BassTone Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Se vuoi ritrovare il suono di Sir Psycho, devi avere tanto culo, considera che lo stesso flea quando fanno quel pezzo live, non ha quel suono...
Comunque, l'inviluppo ? un'effetto strepitoso, ti consiglio di provartene diversi e di non approcciarti a questo effetto semplicemente per emulare SIr...
Poi, il nuovo Q-Tron+ ? carino, suona molto bene, ? pi? piccolo, ma nel complesso  l'ho trovato un p? meno compresso, meno spinto del Q-Tron+ "scatolone". Credo anche che i materiali siano leggermente pi? scadenti rispetto a quelli del vecchio Q.

Per il resto, un buon inviluppo.

Mi sono dimenticato una cosa, sconsiglio vivamente la riedizione del Mu-TronIII, non ne vale la pena....mentre l'originale, occhio alle condizioni, perch? diciamocelo, un circuito elettrinico di 30 anni fa, se non tenuto veramente bene, non suoner? mai come se fosse dei giorni d'oggi...
In commercio ci sono tanti bei filtrini....   non complichiamoci la vita!

RIGOROUSLY IMHO!
ZMN

Io uso: solo le dita

zemauno Invia Messaggio Privato

ciao a tutti io ho il q-tron (originale) e ho scoperto che riesco ad ottenere un suono molto simile a quello di Flea in sir psyko, suonandolo assieme al bassballs (russo)  in fuzz mode e tenendo il pot di quest'ultimo a ore 9... poi non so va a gusti per me ? molto simile provare per credere

vir_gio Invia Messaggio Privato

rispolvero questa vecchia discussione per chiedervi una curiosit?.
ho appena acquistato questo:
http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll...:MEWA:IT&ih=019
mi chiedevo per chi di voi ha questo pedale a quanti v lavora?
su internet c'? chi parla di 24 chi di 18 e chi di 12?
immagino che abbia a che fare con le varie versioni mini ,nano q tron senza plus,
siccome ho acquistato negli states e detesto scartare i pacchi e non poterci giocare,vorrei comprarmi prima dell arrivo un alimentatore adatto.
qualcuno lo sa?

toby dammit Invia Messaggio Privato

ho preso da poco l'mxr  bass auto Q!! davvero bello!!

alx Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Un addio a Leandro Staff Megabass Novità e Annunci 0 Lun 04 Set, 2006 22:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Staff Megabass
No Nuovi Messaggi Benvenuto Warwick,addio Tobias tiles Bassi&Co. 5 Ven 21 Gen, 2011 11:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Trovare Le Parole Giuste per dire addio ad... signorush Le Affinità Bassistiche 17 Mar 01 Ago, 2006 22:09 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond

Lista Permessi