| Autore |
Messaggio |
giorgiofox
|
 Pitch Shift E Detune
Ciao,
che cosa mi consigliate per un effettino a rack in grado di abbassarmi di mezzo tono il basso?
E' una cosa che usiamo solo in qualche pezzo ogni tanto e sono assolutamente contrario a scordare il basso o montare meccaniche apposite.
Mi interesserebbe un effettino rack...suggerimenti e costi?
grazie 1000
Io uso: solo le dita
____________________ Giorgio
|
| Condividi |
#1 Gio 29 Nov, 2007 19:15 |
|
 |
Abanoise
|
 Re: Pitch Shift E Detune
Mmm come rack non saprei. Non buttarti comunque su Whammy e Boss vari: pur essendo pedali in s? bellissimi, polverizzano la naturalezza del suono.
Come rack, conosco solo il Rocktron Intellipitch...
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#2 Gio 29 Nov, 2007 19:23 |
|
 |
JohnPativens
|
giorgiofox, Gia, un harmonizer farebbe al caso.. Il mercato attuale non ? molto attivo a riguardo, gli harmonizer facevano parte di una filosofia molto in voga tra gli anni 80 e 90. Quindi oggi a parte Eventide (e lode a Eventide, sempre leader nel settore), al massimo si trovano degli algoritmi di pitch shifting (intelligente e non) in pochi altri apparecchi rack e pedaliere multipurpose. Il concetto di modulare non va molto di moda, se non nel mondo dei pedali singoli. Andare sull'usato.. si trova ancora qualche processore di quegli anni..
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#3 Gio 29 Nov, 2007 19:49 |
|
 |
Domenomen
Domenico Sibilio
|
Se non devi utilizzarlo con un pedale expression pu? bastare anche solo un digitech (c'? sullo studio quad di sicuro perch? ce l'ho a casa, ma anche su altri processori da rack, penso anche sullo studio 100), ma la naturalezza del suono va comunque a farsi benedire.
Io uso la Zoom B2 per i pitch shifting, ma per me essenzialmente si tratta di usarla al posto del ponte mobile che non ho come fosse un whammy.
Al posto che scordare tutto il basso potresti provare a suonare in Drop, magari prepari un basso da suonare solo con l'accordatura droppata (io ai tempi usavo il Drop D)
|
| Condividi |
#4 Gio 29 Nov, 2007 23:02 |
|
 |
giorgiofox
|
Ho avuto la Zoom anche io ed il suono veniva davvero reso inascoltabile.
Qualcosa meglio la boss gt6b.Detunare l'E si potrebbe fare ma mi scoccia per una canzone a serata,e idem tenere un'altro basso.
Gi? portiamo in giro troppa roba..
Io uso: solo le dita
____________________ Giorgio
|
| Condividi |
#5 Ven 30 Nov, 2007 00:33 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
cio? ti scoccia allentare una corda?! ? un lavoro di 5 secondi... questa veramente non la capisco!
se eri un chitarrista con il floyd di quelli merdosi potevo anche capire... ma qui si tratta veramente di 5 secondi! al basso mica succede nulla...
certo la corda a forza di tirare e allentare tirare e allentare muore prima, ma ? l'unico inconveniente!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#6 Ven 30 Nov, 2007 01:25 |
|
 |
wireanimal
|
Se devi scordare solo il Mi ? veramente una cosa da 5 secondi, se devi scordare tutte le corde magari ci metti un po' pi? di tempo, e se i brani in scaletta non sono uno dietro l'altro diventa un po' una scocciatura.
Per? per avere qualcosa di efficace devi spendere un bel po', altrimenti l'effetto zoom si ripeter?. Pensaci bene...magari puoi evitare l'acquisto mettendo in scaletta tutti i brani in cui suoni flat uno dietro l'altro (? solo un esempio)...
____________________ Empty box
I tore open the package it was an empty box
no meaning to me just an empty box
sender was a woman
she said she's sending me everything I never gave her before
she said: fill it up and send it back
So I sent her back an empty box, half in the shadows, half in the husky moonlight and half insane.
http://www.myspace.com/vancleefcontinental
http://soundcloud.com/andreavancleef
http://www.vancleefcontinental.com
wireanimal is powered by beer, hurry and unsure reasons.
|
| Condividi |
#7 Ven 30 Nov, 2007 13:45 |
|
 |
|
|