| Autore |
Messaggio |
masigild
Masini Gildo
|
 Vorrei Anche Sentirmi Meglio
Salve ragazzi. Innanzitutto grazie per i precedenti consigli. Volevo rassicurare chi si era interessato al mio problema che ho rinunciato al Manne Fretless e mi sono preso un bel VPJ280 della Eko che mi ha veramente sorpreso piacevolmente: va alla grande per quello che l'ho pagato, una cifra quasi irrisoria visto che l'ho preso in un negozio con cui collaboro e mi hanno fatto veramente un buon prezzo.
Ora però mi piacerebbe un ampli. Attualmente uso un Peavey TKO 75 che è quello che usavo in gioventù però vorrei darlo via se ci riesco e prendere una cosa un po' più "maneggevole" da usare principalmente in casa: il più delle volte suono in cuffia ma ogni tanto mi piace sentire il suono che esce dall'amplificatore. Girando in rete ho visto parecchie cose ma sono rimasto colpito anche se non so perché dal VOX VX50 BA e dall ORANGE Crush Bass 50 BXT. Io suono di tutto e mi piace il suono caldo e pieno.
Qualcuno di voi ha mica avuto modo di provarli e darmi qualche dritta? Il budget arriva massimo a 300 non vorrei spendere di più e mi aiuterebbe molto riuscire a vendere il mio vecchio e fedele Peavey.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 01 Lug, 2020 22:51 |
|
 |
gigetto2
|
 Re: Vorrei Anche Sentirmi Meglio
Io ho l'8" del Mark Bass, più o meno nel Budget e la qualità rispetto al Vox 50, pur buono, è notevole.
|
| Condividi |
#2 Gio 02 Lug, 2020 07:56 |
|
 |
Alexce69
Alessandro Cè
Contributor

|
____________________ I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
Ultima modifica di Alexce69 il Gio 02 Lug, 2020 08:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Gio 02 Lug, 2020 08:00 |
|
 |
masigild
Masini Gildo
|
Non avevo pensato a Markbass perché veramente non l'ho mai sentito, ma ora cercherò di approfondire l'argomento. Grazie mille.  Vedrò di andare a provare il Micromark 801 visto che dovrebbe averlo un negozio non lontano da me e visto che anche nuovo è abbordabile. Grazie
|
| Condividi |
#4 Gio 02 Lug, 2020 09:30 |
|
 |
gigetto2
|
Io il Mikro l'ho preso per i live dove esco in DI con una cassa da 800w.
|
| Condividi |
#5 Gio 02 Lug, 2020 09:39 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
masigild, io mi terrei il TKO, secondo me è una spanna sopra quelli che hai citato. De gustibus.
Ma poi a cosa ti serve un ampli maneggevole se suoni a casa?
Io uso: plettro e dita
#6 Gio 02 Lug, 2020 17:14 |
|
 |
Jacker
|
io con 300 sacchi spaccati, settimana scorsa, mi sono portato a casa una glockenklang Heart core e una cassa artigianale 2x10 (più grande della mia 4x10).
Gli ampli si svalutano parecchio (per fortuna, se compri) basta solo avere pazienza.
Se il peso non è un problema i "vecchi" trace ellioth sono una sicurezza e li trovi usati anche a meno di quanto vuoi spendere.
Altrimenti dovresti riuscire a trovare pure i combo Ampeg (quelli senza un angolo per poterli inclinare) che suonano parecchio benino su quella cifra.
|
| Condividi |
#7 Gio 02 Lug, 2020 20:10 |
|
 |
maceric
Età: 63 Residenza:  residenza è una cosa domicilio un'altra. adesso la prima è tornata a coincidere con la seconda.
|
Jacker ha scritto:
Gli ampli si svalutano parecchio (per fortuna, se compri) basta solo avere pazienza.
Se il peso non è un problema i "vecchi" trace ellioth sono una sicurezza e li trovi usati anche a meno di quanto vuoi spendere.
Altrimenti dovresti riuscire a trovare pure i combo Ampeg (quelli senza un angolo per poterli inclinare) che suonano parecchio benino su quella cifra.
Ufff ecchecxxx ancora completamente d'accordo!
Sto guardando esatramente un BA ampeg , che avevo a lungo provato prima di optare poi per una ashdown RM, oppure un vecchio caro TE.
|
| Condividi |
#8 Gio 02 Lug, 2020 23:03 |
|
 |
duiliobelrtramo
masigild,
Scusa ma se suoni in casa, tieniti il peavey. Perché spender soldi inutilmente?
|
| Condividi |
#9 Ven 03 Lug, 2020 00:07 |
|
 |
Fu-V
|
^^^
Per il motivo per cui lo facciamo tutti: fondamentalmente è bello.
| Condividi |
#10 Ven 03 Lug, 2020 00:32 |
|
 |
masigild
Masini Gildo
|
Concordo cari amici ... è un po' una piccola/grande malattia sono ritornato alla vecchia passione e ora ho una voglia insaziabile ed irrefrenabile di qualcosa di nuovo ....
|
| Condividi |
#11 Ven 03 Lug, 2020 11:05 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
masigild, ma allora vai su qualcosa di sfizioso, tipo un Ampeg valvolare PF20 o PF50 con la sua cassa.
#12 Ven 03 Lug, 2020 12:19 |
|
 |
|
|