Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

PRIMO COMBO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PRIMO COMBO 

Salve,ho letto qualche topic ma nessuno faceva al caso mio,ho deciso di aprirne uno.Sono un novellino,suono il basso da qualche mese, finora attaccandolo all'impianto della sala prove che ? nel mio garage,non credendo molto nella versatilit? degli ampli studio da 10w o simili...adesso dovrei andare a provare anche in un altro gruppo, ma di fatto non ho un ampli adatto,le mie difficolt? sono di tre tipi,foniche economiche e di trasporto:mi serve un ampli che si senta discretamente (i chitarristi e pianista hanno tutti 1015w,quindi non devo eccedere nei db),che costi poco sicuramente non pi? di 100120(non importa il marchio) e che sia possibile trasportare in scooter(gi? un 50w ? eccessivamente voluminoso).ieri mi hanno prestato un DEAN da 10w ma corrispondeva a volume 0 assoluto,secondo voi(molto pi? esperti di me) il giusto intermezzo quale sarebbe?secondo voi gi? con un 8" da 20W della berhingher da 70? circa,la situazione migliora?o devo salire ancora?ho visto che molti 30W sono anti-economici,con poche decine di ? in + si sale spesso di potenza e qualit?...potete aiutarmi?RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE

NiNo DuFF Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: PRIMO COMBO 

secondo me anke con i 10 watt dell'ibanez potresti andare alla grande ione ho 1 mitrovo benissimo

Io uso: plettro e dita

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live

che ne dici di questa discussione qua: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=20072 ... ?

minkiuiu il gergo da sms (k, xk? etc.) EVITALO! Grazie.

cia'

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

NN SO PERCHE devo evitare il gergo ma comunque io ho cliccato dove hai detto tu ma il problema ? un'altro .
p.s. vorrei chiedervi di vedere il mio topic riguardo i pedali perch? ho bisogno di aiuto

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live

minkiuiu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me anke

L'hai fatto!

You did IT!
T'ho visto! non negare!

minkiuiu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NN SO PERCHE devo evitare il gergo

Perche? Perch? il Regolamento (che hai accettato e sottoscritto durante l'iscrizione al Forum) dice che devi evitare.
non basta?
ok...
Ti giuro che non paghi i caratteri in piu!

Citazione:
ma comunque io ho cliccato dove hai detto tu ma il problema ? un'altro .

il link era per l'autore del tread... oppure non ti sto capendo io...
manie di protagonismo?

Citazione:
p.s. vorrei chiedervi di vedere il mio topic riguardo i pedali perch? ho bisogno di aiuto

vediamo... per? solo se fai da bravo e oltre a non usare piu le "k" te le modifichi da solo nei tuoi postssss...

Adesso vo a vedere di che parli...

AlbertOhiaia

Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum

ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

non penso che ti basti un 10 watt comunque...se il chitarrista ha un 15 watt,almeno tu un 25-30 lo devi prendere!

Io uso: solo le dita

invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger

Fai una bella cosa, prenditi un 100 o 150w e per un annetto non ci pensi pi?, poi se vuoi proprio prenderti un 20w lo puoi fare... ma per suonare in camera tua!!
Prendi un buon ampli usato,in modo da rivenderlosenza perdere dei soldi, e scoprirai i suoni del basso, le sfumature delle frequenze e soprattutto le dinamiche!

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

pi? che altro se ti prendi un combo anche solo da 100 ? fatica portarlo in motore...

zova Invia Messaggio Privato

Io ho un randall rb30xm funziona benissimo,doppio input basso attivo/passivo, nessun problema ed ? un 30w. si sente abb bene anche se 1 mio chitarrista ha un marshall da 100w.
Con 100 eurozzi(anche meno) ne prendi uno nuovo le misure sn circa: largh.37cm alt.42cm prof.21cm
adesso non avendo un motorino, non so se ci stia.
se vuoi vederlo:     http://www.activemusician.com/store...&c=&sn=10&nav=a

Miky Invia Messaggio Privato MSN Live

NiNo DuFF,
..poi considera che per farti sentire durante le prove, magari con il batterista che pesta, ti tocca tenere l'ampli a manetta!!...fidati...ho esperienze di ampli piccoli e di volumi esagerati...tanto hai 18 anni...fra un po' farai la patente...e il problema del trasporto si risolve!..
come ? stato suggerito sopra da OnzoG-onzo 100-150W...

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

grazie a tutti delle risposte,oggi mi hanno proposto un usato da 80w non mi ricordo la marca a 100? da andare a provare ma vecchiotto,mentre su strumenti musicali.net c'? uno stinger da 50w a 130?+10sped che ne pensate di quest'ultimo?dite sia una buona soluzione?per chi ha detto 100w150W capisco per voi sono anche piccole potenze ma per me anche un 40w elka di un mio amico,ke mi ha prestato ieri, mi sembra spropositato!di quest'ultimo che ne pensate?io l'ho trovato abbastanza buono di volume ma insensibile agli effetti(presence) e con un suono un p? troppo cupo,non so come spiegarlo,ma il basso diretto al mixer mi piace molto di pi?...un 30w alla fine ? troppo costoso e poco versatile a mio parere(se un giorno...mi capiter? di suonare in giro,magari piccoli locali,il 50 secondo me basta,il30 ? un p? sotto)alla fine la differenza ? 2030 max...che mi dite?aspetto i vostri sapienti pareri,ciao

NiNo DuFF ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stinger da 50w a 130?+10sped che ne pensate di quest'ultimo?

Io lascerei perdere, a quelle cifre trovi di meglio  

NiNo DuFF ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ke mi ha prestato

Come ti ? gi? stato detto, evita il gergo da sms  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

NiNo DuFF,
io ho avuto uno stiner da 75W per un bel po' di tempo...cio?...se tornassi indietro non lo prenderei...magari andrei su qualche combo warwick al posto di quello...
per? non posso dire che sia malissimo..intendo...per iniziare...basta e avanza...il mio da 75 W usato ni hanno dato 80euro...ti consiglio qualche usato...gira un po' di negozi finch? ne trovi uno ad un buon rapporto qualita prezzo...

Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

L'ashdown Five15 da 100w costa 160 euro, e trasportabilit? a parte mi ci trovo piu' che bene, ottimo suono (specie considerato che il cono da 15 si fa sentire)
Fossi in te ci farei un pensierino...

RockMan Invia Messaggio Privato MSN Live

quoto RockMan, gli Ashdown te li consiglio, per? hanno un timbro un po' vintage, colora un po' il suono....
Fossi in te, girerei qualche negozio e proverei il pi? possibile, troverai sicuramente un ampli che soddisfi le tue necessit?.
Se compili il tuo profilo anche con la provenienza, possiamo indicarti meglio dove rivolgerti ed eventualmente qualche utente potrebbe offrirsi ad accompagnarti  

scusate per le k,mi sforzo molto di non cadere,allora lo stinger dite che non va...ma l'ELKA che ve ne pare?pi? o meno stesso prezzo potenza 40w cono 12",lo conoscete?lo stinger come mai ? cos? malaccio?poi qualcuno ha detto che a quel prezzo trovo di meglio,adesso le mie domande ossessive sono DOVE?????COSA?????spero trovino risposta prima di sviscerare tutta la rete...quell'altro da 80w non mi dite niente proprio vero?

NiNo DuFF, per quanto riguarda gli elka, non conoscendoli, ti posso linkare le vecchie discussioni:
Link

Meglio dello Stinger, puoi trovare Ashdown, Warwick ecc.

Se ci dici di dove sei (e due...   ) ti diciamo dove andare  

NiNo DuFF,

ti dico...lo stinger suona...nel senso che "emette suoni"...
offre tante piccole cose...compressore, eq, due ingressi...ecc ecc...per? la qualit? non ? il massimo...suono poco definito...poco bilanciato su certe frequenze...diciamo che se ti accontenti di poco...per? come ti ? stato detto, da gente sicuramente molto pi? esperta di me...a quel prezzo trovi di meglio, e alzando di un poco il budget e i Watt, ti trovi qualcosa di ancora pi? valido...
suoni il basso da qualche mese, giusto? ti assicuro che se prendi una cosetta piccola fra un anno ti dirai "...porca miseria!...con poco di pi? mi sarei preso qualcosa di meglio"...e lo dirai, fidati...
mai accontentarsi del minimo indispensabile...le esigenze cambiano con il tempo...meglio tenere un po' di margine!...

Prima che comprassi lo stinger usavo a prove con batterista e chitarrista un Peavey da 20W...si sentiva...ma tirato per il collo...risultato?...dopo 2 mesi avevo il cono a brandelli!...

ok mi avete un p? schiarito le idee ringrazio tutti ciao

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Mio (primo) Disco Solista zerothehero Megabass FM 18 Mer 14 Mar, 2012 13:51 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
No Nuovi Messaggi Consigli per primo basso... BassLover Bassi&Co. 24 Sab 19 Lug, 2008 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
mattiathebest
No Nuovi Messaggi Video Del Nostro (primo) Live Vox Megabass FM 5 Dom 01 Ott, 2006 00:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Tribe Spike (primo Test) dave84 Megabass FM 0 Sab 11 Apr, 2020 11:22 Leggi gli ultimi Messaggi
dave84
No Nuovi Messaggi Pareri sul primo singolo della mia band... les1980 Megabass FM 30 Gio 28 Set, 2006 13:32 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63

Lista Permessi