| Autore |
Messaggio |
NiNo DuFF
|
 PRIMO COMBO
Salve,ho letto qualche topic ma nessuno faceva al caso mio,ho deciso di aprirne uno.Sono un novellino,suono il basso da qualche mese, finora attaccandolo all'impianto della sala prove che ? nel mio garage,non credendo molto nella versatilit? degli ampli studio da 10w o simili...adesso dovrei andare a provare anche in un altro gruppo, ma di fatto non ho un ampli adatto,le mie difficolt? sono di tre tipi,foniche economiche e di trasporto:mi serve un ampli che si senta discretamente (i chitarristi e pianista hanno tutti 1015w,quindi non devo eccedere nei db),che costi poco sicuramente non pi? di 100120(non importa il marchio) e che sia possibile trasportare in scooter(gi? un 50w ? eccessivamente voluminoso).ieri mi hanno prestato un DEAN da 10w ma corrispondeva a volume 0 assoluto,secondo voi(molto pi? esperti di me) il giusto intermezzo quale sarebbe?secondo voi gi? con un 8" da 20W della berhingher da 70? circa,la situazione migliora?o devo salire ancora?ho visto che molti 30W sono anti-economici,con poche decine di ? in + si sale spesso di potenza e qualit?...potete aiutarmi?RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE
|
| Condividi |
#1 Dom 28 Ott, 2007 18:36 |
|
 |
minkiuiu
|
 Re: PRIMO COMBO
secondo me anke con i 10 watt dell'ibanez potresti andare alla grande ione ho 1 mitrovo benissimo
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Dom 28 Ott, 2007 19:52 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
che ne dici di questa discussione qua: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=20072 ... ?
minkiuiu il gergo da sms (k, xk? etc.) EVITALO! Grazie.
cia'
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#3 Dom 28 Ott, 2007 20:03 |
|
 |
minkiuiu
|
NN SO PERCHE devo evitare il gergo ma comunque io ho cliccato dove hai detto tu ma il problema ? un'altro .
p.s. vorrei chiedervi di vedere il mio topic riguardo i pedali perch? ho bisogno di aiuto
|
| Condividi |
#4 Dom 28 Ott, 2007 20:16 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
secondo me anke
L'hai fatto!
You did IT!
T'ho visto! non negare!
NN SO PERCHE devo evitare il gergo
Perche? Perch? il Regolamento (che hai accettato e sottoscritto durante l'iscrizione al Forum) dice che devi evitare.
non basta?
ok...
Ti giuro che non paghi i caratteri in piu!
Citazione: ma comunque io ho cliccato dove hai detto tu ma il problema ? un'altro .
il link era per l'autore del tread... oppure non ti sto capendo io...
manie di protagonismo?
Citazione: p.s. vorrei chiedervi di vedere il mio topic riguardo i pedali perch? ho bisogno di aiuto
vediamo... per? solo se fai da bravo e oltre a non usare piu le "k" te le modifichi da solo nei tuoi postssss...
Adesso vo a vedere di che parli...
AlbertOhiaia
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#5 Dom 28 Ott, 2007 20:57 |
|
 |
invisiblebassist
|
non penso che ti basti un 10 watt comunque...se il chitarrista ha un 15 watt,almeno tu un 25-30 lo devi prendere!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#6 Lun 29 Ott, 2007 00:26 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Fai una bella cosa, prenditi un 100 o 150w e per un annetto non ci pensi pi?, poi se vuoi proprio prenderti un 20w lo puoi fare... ma per suonare in camera tua!!
Prendi un buon ampli usato,in modo da rivenderlosenza perdere dei soldi, e scoprirai i suoni del basso, le sfumature delle frequenze e soprattutto le dinamiche!
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#7 Lun 29 Ott, 2007 11:33 |
|
 |
zova
|
pi? che altro se ti prendi un combo anche solo da 100 ? fatica portarlo in motore...
|
| Condividi |
#8 Lun 29 Ott, 2007 14:00 |
|
 |
Miky
|
Io ho un randall rb30xm funziona benissimo,doppio input basso attivo/passivo, nessun problema ed ? un 30w. si sente abb bene anche se 1 mio chitarrista ha un marshall da 100w.
Con 100 eurozzi(anche meno) ne prendi uno nuovo le misure sn circa: largh.37cm alt.42cm prof.21cm
adesso non avendo un motorino, non so se ci stia.
se vuoi vederlo: http://www.activemusician.com/store...&c=&sn=10&nav=a
|
| Condividi |
#9 Lun 29 Ott, 2007 15:20 |
|
 |
Skagli
|
NiNo DuFF,
..poi considera che per farti sentire durante le prove, magari con il batterista che pesta, ti tocca tenere l'ampli a manetta!!...fidati...ho esperienze di ampli piccoli e di volumi esagerati...tanto hai 18 anni...fra un po' farai la patente...e il problema del trasporto si risolve!..
come ? stato suggerito sopra da OnzoG-onzo 100-150W...
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#10 Lun 29 Ott, 2007 15:32 |
|
 |
NiNo DuFF
|
grazie a tutti delle risposte,oggi mi hanno proposto un usato da 80w non mi ricordo la marca a 100? da andare a provare ma vecchiotto,mentre su strumenti musicali.net c'? uno stinger da 50w a 130?+10sped che ne pensate di quest'ultimo?dite sia una buona soluzione?per chi ha detto 100w150W capisco per voi sono anche piccole potenze ma per me anche un 40w elka di un mio amico,ke mi ha prestato ieri, mi sembra spropositato!di quest'ultimo che ne pensate?io l'ho trovato abbastanza buono di volume ma insensibile agli effetti(presence) e con un suono un p? troppo cupo,non so come spiegarlo,ma il basso diretto al mixer mi piace molto di pi?...un 30w alla fine ? troppo costoso e poco versatile a mio parere(se un giorno...mi capiter? di suonare in giro,magari piccoli locali,il 50 secondo me basta,il30 ? un p? sotto)alla fine la differenza ? 2030 max...che mi dite?aspetto i vostri sapienti pareri,ciao
|
| Condividi |
#11 Lun 29 Ott, 2007 18:22 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
stinger da 50w a 130?+10sped che ne pensate di quest'ultimo?
Io lascerei perdere, a quelle cifre trovi di meglio
ke mi ha prestato
Come ti ? gi? stato detto, evita il gergo da sms
|
| Condividi |
#12 Lun 29 Ott, 2007 19:22 |
|
 |
Skagli
|
NiNo DuFF,
io ho avuto uno stiner da 75W per un bel po' di tempo...cio?...se tornassi indietro non lo prenderei...magari andrei su qualche combo warwick al posto di quello...
per? non posso dire che sia malissimo..intendo...per iniziare...basta e avanza...il mio da 75 W usato ni hanno dato 80euro...ti consiglio qualche usato...gira un po' di negozi finch? ne trovi uno ad un buon rapporto qualita prezzo...
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
| Condividi |
#13 Lun 29 Ott, 2007 19:41 |
|
 |
RockMan
|
L'ashdown Five15 da 100w costa 160 euro, e trasportabilit? a parte mi ci trovo piu' che bene, ottimo suono (specie considerato che il cono da 15 si fa sentire)
Fossi in te ci farei un pensierino...
|
| Condividi |
#14 Lun 29 Ott, 2007 19:41 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
quoto RockMan, gli Ashdown te li consiglio, per? hanno un timbro un po' vintage, colora un po' il suono....
Fossi in te, girerei qualche negozio e proverei il pi? possibile, troverai sicuramente un ampli che soddisfi le tue necessit?.
Se compili il tuo profilo anche con la provenienza, possiamo indicarti meglio dove rivolgerti ed eventualmente qualche utente potrebbe offrirsi ad accompagnarti
|
| Condividi |
#15 Lun 29 Ott, 2007 19:45 |
|
 |
NiNo DuFF
|
scusate per le k,mi sforzo molto di non cadere,allora lo stinger dite che non va...ma l'ELKA che ve ne pare?pi? o meno stesso prezzo potenza 40w cono 12",lo conoscete?lo stinger come mai ? cos? malaccio?poi qualcuno ha detto che a quel prezzo trovo di meglio,adesso le mie domande ossessive sono DOVE?????COSA?????spero trovino risposta prima di sviscerare tutta la rete...quell'altro da 80w non mi dite niente proprio vero?
|
| Condividi |
#16 Lun 29 Ott, 2007 20:34 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
NiNo DuFF, per quanto riguarda gli elka, non conoscendoli, ti posso linkare le vecchie discussioni:
Link
Meglio dello Stinger, puoi trovare Ashdown, Warwick ecc.
Se ci dici di dove sei (e due...  ) ti diciamo dove andare
|
| Condividi |
#17 Lun 29 Ott, 2007 20:36 |
|
 |
Skagli
|
NiNo DuFF,
ti dico...lo stinger suona...nel senso che "emette suoni"...
offre tante piccole cose...compressore, eq, due ingressi...ecc ecc...per? la qualit? non ? il massimo...suono poco definito...poco bilanciato su certe frequenze...diciamo che se ti accontenti di poco...per? come ti ? stato detto, da gente sicuramente molto pi? esperta di me...a quel prezzo trovi di meglio, e alzando di un poco il budget e i Watt, ti trovi qualcosa di ancora pi? valido...
suoni il basso da qualche mese, giusto? ti assicuro che se prendi una cosetta piccola fra un anno ti dirai "...porca miseria!...con poco di pi? mi sarei preso qualcosa di meglio"...e lo dirai, fidati...
mai accontentarsi del minimo indispensabile...le esigenze cambiano con il tempo...meglio tenere un po' di margine!...
Prima che comprassi lo stinger usavo a prove con batterista e chitarrista un Peavey da 20W...si sentiva...ma tirato per il collo...risultato?...dopo 2 mesi avevo il cono a brandelli!...
|
| Condividi |
#18 Lun 29 Ott, 2007 20:55 |
|
 |
NiNo DuFF
|
ok mi avete un p? schiarito le idee ringrazio tutti ciao
|
| Condividi |
#19 Gio 01 Nov, 2007 10:56 |