Ciao a tutti, vi illustro il mio problema:
avrei bisogno di alcuni effetti, e siccome ci vorrebbero un mucchio di soldi per comprare i singoli pedalini stavo pensando ad un multieffetto.
Usando la ricerca ho visto come in particolare il Boss ME20B non abbia avuto una diretta trattazione come per il suo fratello maggiore l'ME50B.
Ho capito che il problema di quest'ultimo era appunto un fastidioso ritardo, problema risolto appunto con l'ME20B.
Gli effetti che mi interessano sono:
Accordatore
Compressore
Overdrive
Distorsore/Fuzz
Wha
Volevo sapere per chi la possiede o l'ha provata se gli effetti che cerco in questa pedaliera sono di buon livello oppure mi conviene cambiare lidi.
Contate che costa sui 140?, le dirette rivali sarebbero digitech BP200 di cui non ho sentito parlare molto bene e la Zoom b2 molto usata qui nel Forum, ma come ripeto a me servono solo questi effetti per il momento, e mi interessa che almeno quelli siano di buona qualit
Boss ME20B
Titolo: Re: Boss ME20B
Zome, IMHO credo che se tu voglia la buona qualit? non puoi far altro che orientarti verso i pedali... io ho la GT6B, sempre della Boss, e, tranne comp e tuner, il resto non ? che sia un granch?. La pedaliera, secondo me, va bene per chi vuole capire di che effetti ha bisogno, ma poi ...
visto le tue premesse dire che la me20b va benissimo, vai pi? che tranquillo.
C'? da dire che a parit? di conversione AD/DA (24bit) la Zoom ha un sampling a 96KHz contro i 44.1KHz della Boss.
Quindi, stando alla carta, la Zoom (B2 o B2.1u) dovrebbe essere pi? "accurata" e rispettosa del suono originale rispetto alla Boss.
Sinceramente io eviterei l'acquisto al buio e cercherei di provarle entrambe.
Quindi, stando alla carta, la Zoom (B2 o B2.1u) dovrebbe essere pi? "accurata" e rispettosa del suono originale rispetto alla Boss.
Sinceramente io eviterei l'acquisto al buio e cercherei di provarle entrambe.
Grazie ragazzi cercher? di provarle al pi? presto!
Altrimenti dovr? prendere i pedalini singoli ma il prezzo lievita!
Magari se mi potete consigliare anche qualcos'altro o fare una piccola recensione ne sarei molto grato, ricordando che il titolo faciliterebbe la ricerca!(che paraculo)
Altrimenti dovr? prendere i pedalini singoli ma il prezzo lievita!
Magari se mi potete consigliare anche qualcos'altro o fare una piccola recensione ne sarei molto grato, ricordando che il titolo faciliterebbe la ricerca!(che paraculo)

sacrosanto,
io per? la me20b (che non prendo solo perch? sto prendendo pedalini separati, anzi l'avevo comprata, ma al momento dell'acquisto la mia carta di credito non ha funzionato e ho rimandato...) la consiglio avendo la zoom b2 e avendo avuto la me50b ma anche la me8b e la gt6b, (e ovviamente avendo provato bene la me20b)
questione di gusti ma anche di semplicit? di utilizzo e di affidabilit?)
i suoni della boss sono molto convincenti, ? una pedalierina semplice ed efficace che non ti fa perdere nei meandri della programmazione e offfre tutto l'essenziale in una struttura resistentissima.
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sacrosanto,
io per? la me20b (che non prendo solo perch? sto prendendo pedalini separati, anzi l'avevo comprata, ma al momento dell'acquisto la mia carta di credito non ha funzionato e ho rimandato...) la consiglio avendo la zoom b2 e avendo avuto la me50b ma anche la me8b e la gt6b, (e ovviamente avendo provato bene la me20b)
questione di gusti ma anche di semplicit? di utilizzo e di affidabilit?)
i suoni della boss sono molto convincenti, ? una pedalierina semplice ed efficace che non ti fa perdere nei meandri della programmazione e offfre tutto l'essenziale in una struttura resistentissima.
Micolao, ma volendo fare una classifica, in termini di qualit? degli effetti, tra tutte le pedaliere che hai provato
quale sarebbe la vincente???
quale sarebbe la vincente???
Micolao,mi sa che con tutti gli strumenti che hai provato sei quello che sa dire di pi?. ho per le mani una me 20b a circa 90? ho sempre fatto il suono con le mani ma adesso sono curioso di saperne un po di pi?. me la consigli?
mi sembra comunque di capire che sia di facile utilizzo, non voglio perdermi in programmazioni assurde senza per? perderci in professionalit?.
p.s. Ho visitato il Sito del tuo gruppo, appena puoi (potete) visita il mio. www.lovelace.IT
grazie
mi sembra comunque di capire che sia di facile utilizzo, non voglio perdermi in programmazioni assurde senza per? perderci in professionalit?.
p.s. Ho visitato il Sito del tuo gruppo, appena puoi (potete) visita il mio. www.lovelace.IT
grazie
ma scherzi??
il 90% delle persone qui dentro me ne d? di santa ragione come esperienza.
comunque io la prenderei, anzi, io non l'ho presa semplicemente perch? ho ridotto al minimo gli effetti e per casa ho la zoom b2 per suonacchiare, ma non me la farei sfuggire fossi in te.
essenziale, molto robusta, effetti di buona qualit? senza troppe fregnacce che poi non usi
l'interfaccia ? molto semplice, basta capire il meccanismo e poi vai da solo, certo la me50b ha i pot ed ? il massimo della semplicit? d'utilizzo, ma ha quel maledetto difettaccio del ritardo tra le patch, mentre la 20b non lo ha.
vai tranquillo, inoltre ha l'entrata per un lettore mp3 ad esempio cos? puoi suonare sulla musica che vuoi in cuffia senza disturbare volendo o anche amplificando, cosa che pu? risultare molto comoda.
quasi quasi infatti me la prendo visto che la zoommetta l'ho maltrattata ed ? quasi morta...
Ultima modifica di Micolao il Lun 29 Set, 2008 01:12, modificato 1 volta in totale
diebassist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma scherzi??
il 90% delle persone qui dentro me ne d? di santa ragione come esperienza.
comunque io la prenderei, anzi, io non l'ho presa semplicemente perch? ho ridotto al minimo gli effetti e per casa ho la zoom b2 per suonacchiare, ma non me la farei sfuggire fossi in te.
essenziale, molto robusta, effetti di buona qualit? senza troppe fregnacce che poi non usi
l'interfaccia ? molto semplice, basta capire il meccanismo e poi vai da solo, certo la me50b ha i pot ed ? il massimo della semplicit? d'utilizzo, ma ha quel maledetto difettaccio del ritardo tra le patch, mentre la 20b non lo ha.
vai tranquillo, inoltre ha l'entrata per un lettore mp3 ad esempio cos? puoi suonare sulla musica che vuoi in cuffia senza disturbare volendo o anche amplificando, cosa che pu? risultare molto comoda.
quasi quasi infatti me la prendo visto che la zoommetta l'ho maltrattata ed ? quasi morta...
Ultima modifica di Micolao il Lun 29 Set, 2008 01:12, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Micolao il Lun 29 Set, 2008 01:21, modificato 1 volta in totale
awanawishuwi, riguardo la qualit? degli effetti sicuramente la GT6b era in cima, ma l'ho trovata poco intuitiva per me che anche con la pedaliera tendo a smanettare dal vivo, ovvero non faccio dei suoni ma li modifico spesso all'occorrenza.
tra le boss ? sempre un compromesso in questo senso
gt6b ottima ma poco intuitiva nell'uso
me50b massimo della semplicit? e ottimi effetti ma fastidioso difetto in modalit? patch (non in modalit? manual)
me20b ottimo compromesso, secondo me vincente a menoch? non si cerchino effetti e funzioni particolari, anche le dimensioni sono ottimali
(le tre sono a scalare in quanto a dimensioni ma sono tutte ESTREMAMENTE robuste e affidabili)
a parte metto la me8b, vecchiotta ma mi ? rimasta nel cuore, ben 4 pedali da usare pi? uno al quale potevi assegnare un effetto a scelta da inserire momentaneamente sopra gli altri...non capisco perch? l'abbiano tolto..
distorsioni e compressione cos? cos? ma synth favolosi e tanti, abbastanza semplice da usare una volta familiarizzato col sistema ma campionamento a 20 bit e chassis in plastica non troppo affidabile se maltrattato...
SCUSATE IL DOPPIO POST
tra le boss ? sempre un compromesso in questo senso
gt6b ottima ma poco intuitiva nell'uso
me50b massimo della semplicit? e ottimi effetti ma fastidioso difetto in modalit? patch (non in modalit? manual)
me20b ottimo compromesso, secondo me vincente a menoch? non si cerchino effetti e funzioni particolari, anche le dimensioni sono ottimali
(le tre sono a scalare in quanto a dimensioni ma sono tutte ESTREMAMENTE robuste e affidabili)
a parte metto la me8b, vecchiotta ma mi ? rimasta nel cuore, ben 4 pedali da usare pi? uno al quale potevi assegnare un effetto a scelta da inserire momentaneamente sopra gli altri...non capisco perch? l'abbiano tolto..
distorsioni e compressione cos? cos? ma synth favolosi e tanti, abbastanza semplice da usare una volta familiarizzato col sistema ma campionamento a 20 bit e chassis in plastica non troppo affidabile se maltrattato...
SCUSATE IL DOPPIO POST
Ultima modifica di Micolao il Lun 29 Set, 2008 01:21, modificato 1 volta in totale
Io mi sto facendo i pedalini singoli proprio per avere questa facilit? di setting dei singoli effetti pur avendo (pensa un po') la GT6B.
Devo dire che non mi sembra affatto male, secondo voi l'accordatore ? affidabile?
ma avuto problemi con gli accordatori della me50b, quindi preumo la 20b vada benissimo.
? un giorno che smanetto e mi sto divertendo molto mi piace il compressore e tutti fli effetti ( flanger ...), il drefret e l'octave li trovo molto validi, non ? lo stesso per i 3 wha e i distorsori, buona anche la sezione delay. l'utilizzo ? semplice anche se mi resta qualcosa da approfondire. nel complesso il giudizio ? assolutamente positivo.
Micolao, ho provato una me20b e mi ? piaciuta abbastanza...ora ho la possibilit? di provare una vecchia me8b...ma visto che tu l'hai gi? provata, me la consiglieresti al posto della me20b? ? semplice?
grazie infinite
grazie infinite

Ultima modifica di Spaccher il Gio 19 Mar, 2009 19:08, modificato 1 volta in totale
ecchime!
mi ? stata regalata per la laurea a Dicembre quindi se avete qualche dubbio fatevi sentire!
IMHO la me20b fa davvero il suo sporco lavoro... pochi effetti si, ma (quasi) tutti ottimi. quelli che uso pi? frequentemente sono: il compressore, Od+direct, il Wah up, wah phaser e chorus. il Flanger, l'octave e i synt non mi fanno impazzire ma ultimamente son pi? orientato verso suoni "classici" quindi prendete quel che scrivo con "le pinze"
il bass enhance non lo uso mai .
trovo eccezionalmente comoda la funzione ez edit: ad ogni manopolina sono associati due preset degli effetti (solitamente light e pesante) che uso sopratutto per cambiare al volo l'eq .
l'accordatore ? abbastanza preciso e non mi ha mai dato problemi mentre devo ancora abituarmi ad aver solo 3 suoni sottopiede ma questo ? un problema mio
saluti
ps
tra tutti i preset mi fa davvero impazzire il 6.1
pps
che ne dite di aprire un 3d con le nostre impostazioni?!
mi ? stata regalata per la laurea a Dicembre quindi se avete qualche dubbio fatevi sentire!
IMHO la me20b fa davvero il suo sporco lavoro... pochi effetti si, ma (quasi) tutti ottimi. quelli che uso pi? frequentemente sono: il compressore, Od+direct, il Wah up, wah phaser e chorus. il Flanger, l'octave e i synt non mi fanno impazzire ma ultimamente son pi? orientato verso suoni "classici" quindi prendete quel che scrivo con "le pinze"
il bass enhance non lo uso mai .
trovo eccezionalmente comoda la funzione ez edit: ad ogni manopolina sono associati due preset degli effetti (solitamente light e pesante) che uso sopratutto per cambiare al volo l'eq .
l'accordatore ? abbastanza preciso e non mi ha mai dato problemi mentre devo ancora abituarmi ad aver solo 3 suoni sottopiede ma questo ? un problema mio
saluti
ps
tra tutti i preset mi fa davvero impazzire il 6.1
pps
che ne dite di aprire un 3d con le nostre impostazioni?!
Ultima modifica di Spaccher il Gio 19 Mar, 2009 19:08, modificato 1 volta in totale
escluderla proprio penso proprio di no, ma se lasci tutto in flat (quindi a 25) dovresti ottenere lo stesso risultato.
in alternativa, se vuoi escludere del tutto gli effetti puoi suonare tranquillamente nel modo "accordatore".
ciauZ
g
in alternativa, se vuoi escludere del tutto gli effetti puoi suonare tranquillamente nel modo "accordatore".
ciauZ
g
visto che sono in procinto di comprare una pedaliera,con un budget che non potr? superare i 150 euro,sarei interessato a questa della casa boss,ma vorrei avere un opinione sui distorsori che ha a disposizione
grazie
grazie
nemslash, ho avuto la me20b, l'overdrive non era niente di che IMHO ( ma non ho mai approfondito troppo spippolando con i settaggi ...), mentre il distorsore era veramente buonissimo. L'ho data via solo per finanziare l'MXR M-80 ( mi serviva una D.I.). In generale un buon prodotto, ottimo rapporto qualit? prezzo
nemslash,
in generale le ZOOM hanno sempre delle buone distorsioni (IMHO), migliori di quelle Roland.
Come in generale io preferisco, avendo avuto pedaliere diverse di entrambi i marchi, le ROland per la robustenza e gli altri effetti.
Uno punto agghiacciante delle Roland-pedaliere (sempre IMHO): i synth.
Adesso ho GT6b e PODX3 live, ma ultimamente li ho usati pochissimo (il secondo va bene sia per basso che per chitarra).
Si tratta per? di un altro livello di prezzo.
ET
in generale le ZOOM hanno sempre delle buone distorsioni (IMHO), migliori di quelle Roland.
Come in generale io preferisco, avendo avuto pedaliere diverse di entrambi i marchi, le ROland per la robustenza e gli altri effetti.
Uno punto agghiacciante delle Roland-pedaliere (sempre IMHO): i synth.
Adesso ho GT6b e PODX3 live, ma ultimamente li ho usati pochissimo (il secondo va bene sia per basso che per chitarra).
Si tratta per? di un altro livello di prezzo.
ET
quindi come overdrive dite che va bene?a me interessa pi? l'overdrive che il distorsore vero e proprio...
per quanto riguarda invece il compressore?
per quanto riguarda invece il compressore?
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2