Autore |
Messaggio |
BassDome
|
Re: Cuffie Per Basso
^^^^
Idem, ho anche altre cuffie ma quando registro sia da me che fuori me le porto sempre dietro, un must.
Io uso: plettro e dita
____________________ "Se stai registrando un disco punk e le tue registrazioni durano più di una settimana... Beh, stai sicuramente sbagliando qualcosa!" Steve Albini
|
Condividi |
#301 Gio 14 Dic, 2023 20:03 |
|
|
sandoz
Fabio Caraccio
|
Uso delle Beyerdynamic DT770 pro a 250 ohm da diversi anni, cuffie spettacolari, equilibrate e riposanti. Insostituibili.
|
Condividi |
#302 Gio 14 Dic, 2023 20:50 |
|
|
Piero_star
|
Giorno!
Mi accodo a questa discussione perché le mie Audio Technica ATH M30X, del 2020 da un po’ stanno producendo una sempre più fastidiosa distorsione sulle frequenze basse, indicativamente dal Do in giù ( 4 corde).
Leggendo il 3d ho già individuato le sostitute che sono in arrivo, ma la mia domanda è un’altra:
È normale che i driver si degradino?
Può essere stato un uso particolarmente stressante?
Usate abbastanza, ma non moltissimo, per lo studio, a stima 4-5 ore alla settimana, anche se per 4 anni.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#303 Lun 25 Nov, 2024 23:05 |
|
|
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin
|
È normale che i driver si degradino?
Come per qualsiasi cosa nell'Universo.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#304 Mar 26 Nov, 2024 00:15 |
|
|
paco01
Pasquale
Contributor
|
Piero_star, ciao!
Che i driver si degradano è normale, con il tempo. Tu in 4 anni le hai stressate come si deve ste povere cuffie!
A parte gli scherzi, io uso da 6/7 anni circa le Audio Technica ATH M40X e l'uso che ne faccio io, va ben oltre le 4 o 5 ore settimanali, sia in studio che a casa.
Non so darti una spiegazione a livello tecnico per le tue, ma ti posso dire che le mie funzionano ancora alla grande.
Capisco che ogni cuffia è a se, ma mi sembra che l'uso non sia stato particolarmente "stressante" (a livello di tempo) per degradare dei driver di una Audio Technica.
|
Condividi |
#305 Mar 26 Nov, 2024 09:32 |
|
|
marcinkus
Marcello
Contributor
|
Piero_star, dipende... le mie AKG K141 studio hanno 20 anni e i driver funzionano ancora bene. E io le usavo ogni giorno per 2-3 ore. Non è che magari usi un EQ molto spinta sulle basse? Sono sempre cuffie, non coni da 18" e c'è un limite oltre il quale si danneggiano.
#306 Mar 26 Nov, 2024 10:08 |
|
|
Pneumologic
|
Ho trovato la pace dei sensi con le AKG K271. Perfette per definizione, pressione sonora e dinamica.
|
Condividi |
#307 Ven 29 Nov, 2024 10:04 |
|
|
Piero_star
|
Buongiorno, aggiornamento:
ho preso su AliExpress ad un prezzo stracciato delle Beyerdynamic DT770 80ohm, che però non mi hanno soddisfatto affatto, infatti ho avviato il reso.
Ora la domanda è: visto che le ho trovate sbilanciate verso le medio alte e stranamente carenti in basso al punto che ho dovuto intervenire sull'equalizzazione anche sulla musica, chiedo se sia una caratteristica di questo modello oppure se mi è capitato un pezzo "sfigato"?
Capisco che il fatto che siano ad 80ohm richiedono più "corrente" per essere pilotate, ma non mi aspettavo una carenza sulle basse, anzi il contrario.
Ultima modifica di Piero_star il Gio 05 Dic, 2024 10:57, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#308 Gio 05 Dic, 2024 10:57 |
|
|
marcinkus
Marcello
Contributor
|
Piero_star, io uso le 990 e non sono carenti di basse, affatto.
Sei sicuro che, avendole prese su ALIEXPRESS, non siano un falso? Prezzo stracciato ovvero?
#309 Gio 05 Dic, 2024 13:07 |
|
|
Piero_star
|
^^^
Il dubbio è proprio quello! (80€ circa)
|
Condividi |