Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Suono Su Peavey
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suono Su Peavey 

Salve sono da poco registrato nel Forum, anche se lo frequento come visitatore da un p?, e vi vorrei sottoporre uno dei miei problemi.
Possiedo un peavey testata-cassa da 450 watt ma il suono non mi convince: avendo un jazz mex e suonando hard rock cerco un suono senza troppi bassi, ben definito ma non eccessivamente sporco, ma anche smattettando con l'eq non giungo a molto.Avendo cosi' sottolineato la mia spaventosa incapacit? "elettricistica" vi chiedo: come regolarlo in modo da giungere pi? o meno a quest'idea di sound?
Grazie e scusate se il mio linguaggio tecnico ? penoso...

Io uso: plettro e dita

piccolobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Suono Su Peavey 

Ciao piccolobass e benvenuto.

Potresti indicare chiaramente quale testa e quale cassa?
Te lo chiedo perch? da modello a modello possono cambiare molte cose.

Inoltre ti invito a compilare il pi? possibile il tuo profilo.
Un profilo accurato ? la via pi? veloce per ottenere informazioni.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Ok pardon ho provveduto.E' una testata Tour series 450 mentre la cassa ? la 410 tvx...

piccolobass Invia Messaggio Privato

Ciao!io vorrei cambiare amplificazione perci? sto cercando di farmi un'idea tramite questo Forum...non so se ti posso essere utile ma qualche tempo fa ho letto che le casse peavey 4x10 suonano molto sulle basse e sulle alte taglienti a causa (stando a quello che ho letto) delle dimensioni generose della cassa...mentre per esempio l'hartke 4x10 xl suona piu mediosa perch? all'interno (sempre da ci? che ho letto) ? divisa in due,sarebbero perci? due da 2x10 attaccate (in teoria)...non so quanto queste ci? possa contare o no comunque ti consiglio di limitare il pi? possibile i bassi e di aprire il pi? possibile il suono...apri i medi e personalmente io ci darei tutti gli alti possibili...e se impasta ancora puoi provare a togliere i medio bassi ma non del tutto altrimenti poi scompari...se usi anche il plettro comunque io ti consiglierei di sfruttere i medio bassi e aprire gli alti taglienti che (stando a ci? che ho letto)la tua cassa dovrebbe avere...per il resto le testate peavey non le conosco...comunque non ti nascondo che la mia scelta per ora sta vertendo proprio sul modello di cassa che usi tu.....ciao!

smile104 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi