| Autore |
Messaggio |
cartonio
|
 Little Mark II
Allora premetto che ho questa testata da appena un anno e non mi ha dato mai problemi di sorta. Ultimamente sto suonando praticamente sempre con il
basso distorto. Nessun problema fino a qualche giorno fa quando all'improvviso va via il volume di colpo. Ho pensato a qualche cavo danneggiato oppure
in un problema dell'imput del basso.., invece nn c'era pi? segnale. Mi spiego, in pratica, cambiando diversi cavi con c'era pi? segnale. La testata cominciava
a funzionare solo spegnendola e riaccendendola...Cosa pu? essere? Ho pensato ad un problema inerente al clip di protezione che bloccava il segnale, ma mi seembra al quanto improbabile...aspretto delucidazioni dagli esperti e non del Forum...
|
| Condividi |
#1 Mer 08 Ago, 2007 21:55 |
|
 |
Remb
|
 Re: Little Mark II
Modalit? EBETE ON:
perch? la MarkBass non ? una testata ROCK!!
Modalit? EBETE OFF.
no dai, a parte gli scherzi cosa vuol dire che suonavi con il basso distorto? con un pedale?? o tenevi il gain giusto un p? dopo il limite clip?
Io uso: plettro e dita
#2 Mer 08 Ago, 2007 22:05 |
|
 |
cartonio
|
^^^
pedale pedale...gain e volume ok...entrambi sotto le 12...
|
| Condividi |
#3 Gio 09 Ago, 2007 00:59 |
|
 |
Remb
|
e il led non si accendeva mai? restava sempre acceso? o cosa?
perch? l'unica cosa che mi viene in mente ? quella che hai ipotizzato te, cio? una sorta protezione della testata...
un'altra cosa, quando dici di averla spenta e riaccesa e che poi funzionava...l'hai riprovata con il pedale?
#4 Gio 09 Ago, 2007 01:28 |
|
 |
mattone
|
approfitto di questo topic per dire che proprio oggi mi ? capitato una cosa simile...dopo aver provato il tastierista spegne l'ampli della voce e tastiera...all'improvviso...P?...non mi suona pi? l'ampli ( il mio e il finale della voce e della tastiera stanno nella stessa presa) ho dovuto spegnere e riaccendere...penso sia un sistema di protezione...
____________________ siamo buoni a nulla....ma capaci di tutto...
|
| Condividi |
#5 Gio 09 Ago, 2007 01:34 |
|
 |
Stitch
|
cartonio, la cosa pi? furba ? scrivere un'email alla Markbass (sono gentilissimi e rispondono sempre al volo, ferie di Agosto permettendo  ) e chiedere loro una spiegazione plausibile.
Leggendo quello che hai scritto, io mi sono domandato:
- dopo quanto tempo dall'ultima accensione si ammutolisce la testata (1 minuto, 10 minuti, pochi secondi). La ventola di raffreddamento funziona? Magari c'? qualcosa che non funziona nel raffreddamento, perci? la testata si surriscalda e solo DOPO un po' di tempo dall'accensione si scalda abbastanza da generare problemi (? solo un'idea)
- quanto tempo deve stare spenta la testata, prima di riuscire a suonare di nuovo?
- questo problema si presenta anche se suoni senza il pedale?
- si presenta anche a volumi molto bassi (sia di gain che di master della testata...). A proposito, quando prima dicevi che i gain e i masteri sono sotto il 12, ti riferisci a quelli della testata immagino; ma quelli del pedale?
Non ? che hai un basso attivo con le pile scariche?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#6 Gio 09 Ago, 2007 08:39 |
|
 |
dede_bass
|
A me ? successa una cosa del genere...appena presa la mia 450 vecchia serie..funziona 5 min poi smette di funzionare..morale della favola: saltato il fusibile che si trova dietro sull'attacco dell'alimentazione..nella 450 il bravo devirgiglis della mark bass ti mette anche un fusibile di riserva  .....b? forse ? un p? diverso perch? la mia non funzionava proprio, ma chiss?
|
| Condividi |
#7 Gio 09 Ago, 2007 10:55 |
|
 |
cartonio
|
@ Stich
- non vi ? una tempistica precisa, si verifica all'improvviso magari dopo una pausa ( ecco cosa mi ha portato a pensare ad un problema connaturato alla protezione )
- basta spegnerla e riaccenderla
- non ho provato francamente, ma una volta tolto il pedale il problema sussiste
- non molto alti diciamo il level al massimo e il gain a ore 13
- non ? attivo...me ne sarei accorto
Comunque mando una mail al servizio clienti markbass...
Thanks...
|
| Condividi |
#8 Gio 09 Ago, 2007 11:12 |
|
 |
SimoBass
|
Ho appena comprato una LITTLE MARK II con due casse 104HR e 151HF.
Domanda:
- per collegare la testata alla prima cassa (uso cavi jack e non speakon) devo inserire il jack nella presa jack/speakon o quella sotto solo jack?
C'? differenza di potenza/segnale nelle 2 prese?
Ciao a tutti e grazie
|
| Condividi |
#9 Ven 11 Apr, 2008 18:20 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
SimoBass, puoi cercare di non tempestare altri 3d con domande che col 3d stesso non c'entrano nulla?
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#10 Ven 11 Apr, 2008 18:24 |
|
 |
SimoBass
|
Beh scusate tanto, la mia era una domanda inerente alla LITTLE MARK II o no?
|
| Condividi |
#11 Ven 11 Apr, 2008 18:26 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
la tua era una domanda sui cavi e sul collegamento tetstat/cassa e sulle prese, fatta in un 3d che ha come argomento i problemi di una testata.
L'unica cosa in comune ? la testata.
Ti ho scritto quello che ti ho scritto perch? stai seminando un p? qua e un p? l?, IMHO, poi non sono un mod ma da utente mi da un p? fastidio...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#12 Ven 11 Apr, 2008 18:32 |
|
 |
dannyDboy
|
ciao a tutti, riuppo la discussione perchè ho avuto lo stesso problema  , come hai risolto?
grazie
|
| Condividi |
#13 Sab 26 Set, 2015 10:09 |
|
 |
|
|