Era da molto che non aprivo una delle mie poco utili discussioni
cosi sono tornato a rompervi! (Vi sono mancato eh?
)
Allora vi espongo il mio problema: io per ora sono in possesso di un EBS UniChorus e di un EBS BASSiq, che per? purtroppo uso pochissimo (per non dire che nn li utilizzo affatto). Mi era venuta la felice idea di venderli (magari insieme al bespeco ps-50) e con il ricavato prendere una Boss-ME50b usata. Ho letto che non ? qualitativamente accezionali (anche se ho visto negli altri post che le distorsioni sono addirittura migliori della gt6
) ma avrei diversi effetti che comprati singolarmente mi costerebbero un occhio della testa. Infatti mi servirebbero un overdrive, un compressore, molto probabilmente un synth, poi il chorus, il riverbero, il delay che spesso sono utilizzati nella musica che faccio io (rock, blues, punk, pop). Alla fine a me non interessa avere effetti superprofessionali ma l'importante ? che siano almeno degni di affrontare senza timore live o qualche registrazione casalinga. Sono pi? che consapevole che pedali completamente analogici come gli EBS non possono essere degnamente sostituiti da una pedaliera completamente digitale come la ME, ma mi chiedo, viste le mie reali esigenze, se realmente si sentono enormi differenze fra i pedali e la pedaliera sopracitata.
In conclusione: che dite vendo gli EBS e prendo la ME o no? Ci sono valide alternaive alla ME restando sotto i 200 euro?
Ps: non ditemi cerca i commenti sulla ME nell'Archivio perch? l'ho gi? fatto

Agrigento

Lanciano (CH)

. La gt6 ha le simulazioni di ampli che non mi servono a nulla, mentre mi hanno detto che gli effetti sono praticamente uguali fra la ME e la gt6. Ora vorrei sapere se la ME vale 200 euro circa usata e se ci sono pedaliere facilmente settabili come questa e magari con suoni migliori. Aspetto ansioso la tua recensione Micolao!