Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

EBS Vs Boss
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EBS Vs Boss 

Salve!
Era da molto che non aprivo una delle mie poco utili discussioni cosi sono tornato a rompervi! (Vi sono mancato eh? )
Allora vi espongo il mio problema: io per ora sono in possesso di un EBS UniChorus e di un EBS BASSiq, che per? purtroppo uso pochissimo (per non dire che nn li utilizzo affatto). Mi era venuta la felice idea di venderli (magari insieme al bespeco ps-50) e con il ricavato prendere una Boss-ME50b usata. Ho letto che non ? qualitativamente accezionali (anche se ho visto negli altri post che le distorsioni sono addirittura migliori della gt6   ) ma avrei diversi effetti che comprati singolarmente mi costerebbero un occhio della testa. Infatti mi servirebbero un overdrive, un compressore, molto probabilmente un synth, poi il chorus, il riverbero, il delay che spesso sono utilizzati nella musica che faccio io (rock, blues, punk, pop). Alla fine a me non interessa avere effetti superprofessionali ma l'importante ? che siano almeno degni di affrontare senza timore live o qualche registrazione casalinga. Sono pi? che consapevole che pedali completamente analogici come gli EBS non possono essere degnamente sostituiti da una pedaliera completamente digitale come la ME, ma mi chiedo, viste le mie reali esigenze, se realmente si sentono enormi differenze fra i pedali e la pedaliera sopracitata.
In conclusione: che dite vendo gli EBS e prendo la ME o no? Ci sono valide alternaive alla ME restando sotto i 200 euro?

Ps: non ditemi cerca i commenti sulla ME nell'Archivio perch? l'ho gi? fatto  

Io uso: plettro e dita

mdm4 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: EBS Vs Boss 

Anche io sono nella tua stessa situazione...
sono indeciso se prendere la me50b o no o prendere dei pedali separati...
ho avuto gli EBS multicomp e multidrive (venendo da degli Ibanez) poi ho preso una Boss Me8b (aveva i suoi difetti, ma sicuramente la pedaliera pi? comoda e ben concepita che ho mai avuto) poi ho preso la GT6b, ma troppo complicata e poco pratica nel live, e le simulazioni a me non servivano per niente, l'ho rivenduta e ora mi trovo con un chorus e un overdrive behringer (oltre al vecchissimo chorus  flanger Guyatone che in fatto di suono
non ha rivali, ma che mi sta dando problemi, ogni tanto svalvola e non ? affidabile nel live e al BDI che ? un bellissimo aggeggio)...inoltre a Aprile registriamo il nuovo cd e vorrei avere degli effetti buoni per registrare...
non so cosa fare....     
AIUTATECI.

comunque di Me50b usate non se ne trovano proprio...
comunque per la tua domanda, in fase live dubito ti accorgeresti di evidenti differenze o sfumature, in fase di registrazione la differenza ci pu? essere.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Grazie Micolao. Sono ben accetti anche altri commenti (ma non interessa proprio a nessuno questa discussione? Su aiutateci)  

Queste pedaliere economiche sono dei giocattoloni. Effetti orribili, mangiano un sacco di suono (in bypass). Hai gi? gli EBS, che altri effetti useresti?

Eccomi qui!!

Ho preso la Me50b!!!
Trovata una occasione e non me la sono fatta sfuggire: 200 euro spedizione compresa assicurata!

Che dire....per ora posso dire che mi piace da matti, molto intuitiva e gli effetti sono OTTIMI, ha un difetto fondamentale e uno minore, dei quali parler? in una recensione che scriver? appena posso, per il resto ha tantissimi pregi...? una ottima pealiera e sono CONTENTISSIMO.
perfetta per i miei gusti e per l'uso che ne devo fare.
Ripeto i suoni sono ottimi in tutti i campi.
Stasera la provo Live...a presto la rece...

http://i6.photobucket.com/albums/y238/micolao/DSCF0015.jpg

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Marcinkus purtroppo mi servono effetti come il compressore, l'overdrive, il reverbero, il delay e sopratutto il synth che presi singolarmente mi costano una fortuna se voglio prenderli buoni. Se devo prenderli economici prendo una pedaliera almeno non ho problemi di trasportabilit? . La gt6 ha le simulazioni di ampli che non mi servono a nulla, mentre mi hanno detto che gli effetti sono praticamente uguali fra la ME e la gt6. Ora vorrei sapere se la ME vale 200 euro circa usata e se ci sono pedaliere facilmente settabili come questa e magari con suoni migliori. Aspetto ansioso la tua recensione Micolao!

Ps: Micolao l'hai presa su ebay o sul mercatino? Probabilmente ? quello s*****o che avevo contattato sul mercatino, ci eravamo messi d'accordo per 195 euro comprese spedizioni e pagamento in contrassegno e non si ? fatto pi? sentire. Nel frattempo ho scoperto che aveva cancellato l'annuncio sul mercatino e la vendeva su ebay (sono sicuro che era lo stesso perch? vendeva gli stessi oggetti sia sul mercatino che su ebay). Comunque auguri e fai una recensione dettagliata!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR

Lista Permessi