Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Testata Gallien RB-700-II
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Gallien RB-700-II 

Ciao a tutti, questo topic ha carattere di richiesta di chiarimenti riguardo questa testata.

Domenica scorsa ho avuto modo di provare il pezzo in oggetto avuto in prestito su 2 casse Gallien Krueger Sbx, entrambe a 8 ohm 400W l'una, la 2x10 e la 1x15 (arrivatami venerdi scorso, madonna che botta!). La testata e' parecchio bella, ho notato pero' che dopo meta' corsa (ore 12) del comando woofer (il master dei coni giusto?) e con il Boost a ore 7, molto basso, quindi, il suono risultava prettamente distorto anche con l'EQ in flat. Come mai? Ho sbagliato qualcosa? Presence e contour erano a ore 9, volume (che poi sarebbe il classico gain giusto?) a ore 10. Settaggi tranquilli quindi.

Le casse erano settate in full range quindi non ho usato il bi-amp della testa.

Grazie a tutti.

Io uso: solo le dita

'Se un problema non e' risolvibile..... vuol dire che non e' un problema!'

(massima del mio datore di lavoro decisamente cotto alle ore 18.30 di un venerdi pomeriggio)

Stormer Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Testata Gallien RB-700-II 

Non ho la testata, ma ho letto di tutto di pi? perch? sono in procinto di prenderla...

Allora... da libretto di istruzioni, alzando il gain(manopola volume) oltre le ore 12 la testata va in overdrive. Il woofer /master che dir si voglia non dovrebbe darti questo effetto! Dovrebbe solo alzarti il volume, anche perch?, secondo il progetto, a poter saturare ? solo il pre! Il comando boost dovrebbe aggiungere delle subarmoniche e dare un suono similvalvolare, ma lo spernacchiamento che senti "dovrebbe essere" quello del pre,dato dalla manopola volume... non so se poi a 4 ohm le cose cambiano... hai provato ad abbassare il gain?

Tutto ci?, ovviamente, salvo smentite dei possessori

Spero di esserti stato utile!  

Io uso: plettro e dita

PiEdUs Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

basso attivo o passivo?
pad utilizzato se il basso era attivo?

deadbrain Invia Messaggio Privato

Basso attivo e usato attenuatore -14db. Anche cosi' purtroppo sopra le ore 12 del woofer il suono usciva proprio distorto.

Non so, forse dovevo abbassare il volume dello strumento e poi regolare il volume. Io di solito il volume del basso lo tengo sempre a palla. Il fatto e' che con le stesse casse con la mia Swr 350 (che e' dotata di limiter per il clip del finale) ho delle distorsioni, appunto per il clip del finale, solo a fine corsa volume. Fino a ore 3 il suono e' pulito e limpido.

Comunque la testa e' una bomba, secondo me forse poco versatile ma per chi piace il suono Gallien e' proprio figa!

Io uso: solo le dita

'Se un problema non e' risolvibile..... vuol dire che non e' un problema!'

(massima del mio datore di lavoro decisamente cotto alle ore 18.30 di un venerdi pomeriggio)

Stormer Invia Messaggio Privato HomePage

se la provo adesso i vicini mi fanno lo scalpo ma domani ci faccio caso anche se, a memoria, non mi pare di ricordare problemi di questo tipo.

prossimo passo: suonare il basso in parapendio.

yespa Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

dovresti fornire delle informazioni in pi? per cercare di farci capire meglio il problema.
che basso ? ?
4 o 5 corde ?
visto che ? attivo, la pila carica?
quando suoni la corda pi? grave si accende la lucina gialla del clip?
lo switch vicino al controllo woofer (woofer cut) ? premuto oppure no?
per le casse che cavi usi e con quali connettori?

katigio Invia Messaggio Privato

quoto il fatto della distorsione se per? si alza il GAIN, per il resto avevo provato a tirare il woofer (con una mag 4x10 a 4 ohm) a ore 12 o poco pi? e non ho avuto problemi...

? strano inoltre che il boost ad ore 7 dovrebbe essere quasi a zero, quindi il volume generale molto basso, no? [non so le altre, ma sulla mia testata la differenza di volume tra boost a zero e boost a met? corsa ? parecchio evidente..]

sicuro che le casse non siano un po' malandate?  

Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

non ? normale, con questi settaggi dovresti avere un suono pulito.

o hai un basso con un output improponibile... ma non credo.... con il pulsantino -12dB riesco a tenere il volume (gain) a ore 12 persino col G&L che ha un'uscita devastante...

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento Compressore-testata tobiashume Ampli&Co. 10 Lun 09 Apr, 2007 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Peavey Tour 450 (testata) Gatto Sintetico Ampli&Co. 3 Ven 15 Giu, 2007 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Darkglass Microtubes 900 (testata Per Basso) tozz Ampli&Co. 21 Gio 23 Mag, 2019 21:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C

Lista Permessi