Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Collegamento Pedalino Distorsore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Collegamento Pedalino Distorsore 

ciao   secondo voi se collego il pedale di distorsione tra il send e return che dalla testata passaal compressore sia gusto?

Io uso: plettro e dita

paolomaca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Collegamento Pedalino Distorsore 

No, i distorsori vanno messi SEMPRE tra strumento e amplificatore, possibilmente devono essere i primi pedalini nella catena.

www.myspace.com/madeinjailband
www.myspace.com/fatpoli

Fatpoli live on Youtube

Fatpoli Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Fatpoli, non ? esattamente una regola cos? tassativa ... probabilmente l'80% delle persone usa il distorsore come da te indicato (io faccio parte dell'80%), per? volendo lo si pu? usare benissimo dopo l'EQ della testata, a patto che il send-return sia in parallelo con una porzione dry del segnale (e a patto che il risultato sonoro sia gestibile e piacca all'orecchia :P)
Solitamente, invece, se al send-return viene inviato tutto il segnale derivante dall'EQ, allora non si usa nel loop il distorsore (e quindi si torna alla soluzione da te indicata).

Io uso: solo le dita

Stitch Invia Messaggio Privato

Senza contare che nel loop effetti il segnale, gi? passato dalla sezione preamplificatrice, ha un livello di uscita molto pi? alto dei pochi mV digeriti dal 99% dei pedali in commercio.
Questo pu? causare una cattiva resa del pedale che si trova a gestire un segnale in ingresso molto pi? alto di quello per cui ? stato progettato.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

grazie mi avete tolto un dubbio che avevo!!

paolomaca74 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Overdrive\distorsore roby89 Ampli&Co. 146 Sab 19 Ott, 2024 09:25 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Riff Per Overdrive/distorsore freebass Le Affinità Bassistiche 5 Gio 05 Gen, 2012 18:27 Leggi gli ultimi Messaggi
freebass
No Nuovi Messaggi Cavi per il collegamento in serie Black Tiger Ampli&Co. 17 Ven 23 Feb, 2007 18:56 Leggi gli ultimi Messaggi
TroppeNote
No Nuovi Messaggi Valore condensatore e collegamento potenzi... Gianni BassBuilding© 2 Mer 15 Feb, 2006 21:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Schemi elettrici - collegamento PU - switch Gianni BassBuilding© 0 Dom 25 Giu, 2006 12:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni

Lista Permessi