Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

(Nella Canzone) Flanger O Chorus?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio (Nella Canzone) Flanger O Chorus? 

Domanda che mi cruccia, non mi lascia dormire tranquillo. in questa canzone
http://m.youtube.com/watch?v=pofqHfSvy_8 a 4:42 usa un chorus con tanta profondit? e poco speed, o un flanger poco presente con simili parametri? Non mi serve come cover, ma mi piace troppo il sound.

Mod ? giusta la sezione?

Io uso: plettro e dita

Sanga94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: (Nella Canzone) Flanger O Chorus? 

Non che si senta un granch? bene ma a me sembra pi? un phaser.

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!

gigioscillante Invia Messaggio Privato

Dunque, da quello che si vede nei vari video sul Tubo, Tony Levin la suona a volte con un MM cinque corde, utilizzando sempre i suoi famosi "Funk Fingers", a volte con lo stick, quindi gi? molto del suono viene da questi accorgimenti.

Da vari risultati di ricerca salta fuori che vi usa effettistica MXR, ma non di preciso cosa.

Quelli che ne fanno delle cover usano per? tutti dei phaser, sia come pedale singolo che come settaggio di un multieffetto, quindi c'? da presumere che gigioscillante sia nel giusto.

Secondo me lo si fa anche con un flanger opportunamente settato, meno bene con un chorus.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Infatti avevo trovato su google
image

image

Per? non c'? ne flanger ne phaser, infatti in live non lo usa. Vabb? io mi compro il flanger, che mi piace di pi?

Sanga94 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio....chorus + delay madmax101 Ampli&Co. 4 Lun 02 Apr, 2007 17:06 Leggi gli ultimi Messaggi
AClayton
No Nuovi Messaggi Musicisti-nella-tua-citta.it Jacker Megabass FM 37 Mer 30 Nov, 2016 11:06 Leggi gli ultimi Messaggi
shortscale
No Nuovi Messaggi Aiuto nella scelta dei Pick Up...EMG? Lello_Falqui Bassi&Co. 2 Gio 23 Nov, 2006 23:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Lello_Falqui
No Nuovi Messaggi Effetti Unit? a rack chorus/rev/delay Darsti Ampli&Co. 9 Mar 27 Giu, 2006 17:41 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi E Di Nuovo Pedali... Chorus-flanger-phaser Boneless Ampli&Co. 11 Mar 05 Dic, 2017 14:42 Leggi gli ultimi Messaggi
basspower

Lista Permessi