Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cabinet A Confronto Fender Vs Ampeg Vs Markbass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cabinet A Confronto Fender Vs Ampeg Vs Markbass 

Non avendo possibilità di effettuare un test personale, volevo cercare di capire se esiste una differenza di timbrica tra i vari marchi di cabinet per basso. Sono orientato verso un 4x10 ma sono indeciso tra Fender, Ampeg e Markbass.
Ho una testata Fender Ruble 500 e un Fender Precision USA, mi piace il suono caldo vintage ma amo anche quando si sentono risonare cristallinamente le armoniche.
Sapete indicarmi le principali diffferenze (se esistono) tra i tre marchi che ho indicato?

Io uso: solo le dita

ciospo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cabinet A Confronto Fender Vs Ampeg Vs Markbass 

Markbass IMHO fa ottime testate e casse "gommose" e "inscatolate".
Ampeg... è Ampeg, punto. Ha fatto la storia dell'amplificazione da basso.
Fender ha secondo me uno stampo vintage, un poco più "equilibrata" rispetto ad Ampeg.

Con una testata Rumble, IO rimarrei su cassa Rumble.

Io uso: plettro e dita

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

benzanotto Invia Messaggio Privato

quoto avatar benzanotto, anche se sulla markbass IMHO direi che di gommoso hanno solo le casse le casse, per le testate invece tra le classe D a quel livello di prezzo sono quelle che secondo me rendono meglio, senza farti troppo pesare il fatto di usare una D (ovviamente gusti personali)

Rererru Invia Messaggio Privato

avatar Rererru, correggo il mio primo intervento, perché praticamente volevo dire la stessa cosa, ma forse non ho spiegato bene il concetto:

Citazione:
Markbass IMHO fa ottime testate MA casse "gommose" e "inscatolate".

1) Testate ottime
2) Casse "gommose" e "inscatolate"
3) Sempre IMHO

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...

Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR

Ultima modifica di benzanotto il Mer 23 Ott, 2019 11:12, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato

Vai sulla Fender che è costruita meglio delle Ampeg (cinesi) e suona bene.

avatar benzanotto no scusa hai ragione, sono io che ho qualche problema in lettura e quindi a volte mi perdo dei pezzi, in questo caso il "ottime" subito prima di testate...

quindi nella mia testa era un: ...fa testate e casse "gommose" e "inscatolate"  

Rererru Invia Messaggio Privato

Conosco molto bene le Ampeg e Markbass.
le Ampeg mi piacciono parecchio quando suono con il plettro con bassi tipo thunderbird o MM in contesti Rock non troppo pestati.
Le markbass,  mi son piaciute esclusivamente in contesti "tranquilli" (jazz et simila), e seppur hanno il twitter, le trovo troppo "mediose" per un mio utilizzo generico.

Qualche anno fa, però sono passato alle Ats, e ho smesso di farmi problemi, almeno lato diffusori

Peace

ps
ma fino a qualche tempo fa, non erano vietati i post di confronto?!    

Ultima modifica di Spaccher il Mer 23 Ott, 2019 15:15, modificato 1 volta in totale 

Riduttivo fermarsi a tre marchi infatti. Anche io mi son fermato a uno ma non è detto che sia il Nirvana....

gigetto2 Invia Messaggio Privato

Ringrazio tutti. Mi scuso con il Forum se come detto da Spaccher i confronti sono vietati: non lo avevo considerato.
So che ognuno ha i suoi gusti personali ed è quindi inutile parlare della "miglior marca", il confronto a tre era solo per limitare la discussione un numero ristretto di modelli facilmente reperibili senza perdersi in discussioni sul senso dell'universo intero e il commento di benzanotto mi è stato parzialmente utile. Ho provato il markbass (in sala prove con la mia testata) ed effettivamente non ho trovato quel suono che sto cercando in questo momento in quanto mi è parso un po' gommoso: un gran bel gommoso ma non il suono che cerco adesso. Purtroppo benzanotto mi hai lasciato con più dubbi di prima sull'Ampeg, che dopo le tue parole mi incuriosisce ancor di più
Della fender ho ascoltato le differenze, tramite un noto Sito di vendita on line tedesco, ed ho notato che mi è piaciuto più il timbro del Bassman che del Rumble (mi sembra più definito, più cristallino). Verificherò anche l'Ampeg.
Per adesso, un grazie a tutti quanti

ciospo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Utile: EMG 35J e 35TW a confronto... samples! Gianni Bassi&Co. 10 Mar 24 Ott, 2006 17:10 Leggi gli ultimi Messaggi
fede162162
No Nuovi Messaggi ...e Tra QUESTI!? Cort e Warwick a confron... IlPinna Bassi&Co. 18 Sab 25 Nov, 2006 14:09 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPinna
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Scelta Amp+cabinet Budget 500€ Tommasop Ampli&Co. 5 Mar 12 Nov, 2024 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabiosr
No Nuovi Messaggi Scelta Tra Combo Markbass O Amp+cabinet Wa... Tommasop Ampli&Co. 5 Ven 29 Nov, 2024 22:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Tom80

Lista Permessi