| Autore |
Messaggio |
Ramon
|
 Tagliando Di Garanzia Markbass
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno sono un felice possessore di mini cmd 121p. Con l'acquisto del suddetto combetto ho ricevuto lo scontrino fiscale e un tagliando di garanzia da compilare.
Ora sul tagliando ci sono varie informazioni da fornire come nome acquirente e indirizzo e-mail.
Il tagliandino riporta anche la scritta:
"La garanzia MARKBASS ? valida solamente se questo certificato, debitamente compilato in ogni sua parte, sar? spedito entro 10 giorni insieme alla copia del documento di acquisto (scontrino o fattura) all'indirizzo sotto riportato."
Quello che vorrei domandarvi ?:
- Quando avete acquistato qualche prodotto Markbass, avete spedito il tagliandino?
Non ho nessun problema a farlo ma sinceramente non capisco il perch?.
- Se spedisco il tagliando rimarrei al massimo con una sua fotocopia, se avessi bisogno di un intervento potrebbero far problemi ? (grat grat,,,)
- In caso di rivendita da parte mia del prodotto, rimarrebbero i miei dati alla markbass e non quelli del successivo acquirente, in questo caso basta avere lo scontrino per essere garantiti?
Capisco che la risposta a tutte le domande potrebbe essere "... e spedisci 'sto tagliando e festa finita..."  per? mi faceva piacere conoscere la vostra opinione.
Se anche voi avete dei dubbi in merito (leggasi anche autoerotismo psicologico), la mail alla markbass per ulteriori info la mando io
ciao e grazie.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Sab 03 Gen, 2009 10:21 |
|
 |
pietrobass
|
 Re: Tagliando Di Garanzia Markbass
io ho inviato il tagliando alla markbass, e, successivamente, avuto un problema me lo hanno risolto senza nessun problema, pensa che non mi hanno fatto pagare nemmeno le spese di spedizione.
Per la cronaca io ho il tuo stesso ampli(na bomba).
____________________ Ascolta i miei brani su Spotify
https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
|
| Condividi |
#2 Sab 03 Gen, 2009 10:30 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ramon, trattandosi di Markbass e leggendo vari feedback qui sul Forum, mi sento di mettere la mano sul fuoco (ahia)...
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#3 Sab 03 Gen, 2009 10:46 |
|
 |
Ramon
|
ganesh, si anche io leggo commenti sempre positivi e credo che comunque non ci saranno problemi, mi lasciava perplesso la modalit? di "attivazione della garanzia".
Se acquisto un prodotto ho diritto automaticamente alla garanzia, in questo caso dovrei spendere ulteriori soldi per spedire il tagliando per una cosa che invece gi? mi spetta. Anche i 10 giorni di tempo mi suonano male se non altro per un fatto di comunicazione coi clienti, sembra un ultimatum.
Forse i tagliandi che vengono spediti servono per qualche rilievo statistico, non certo legale. In questo caso la forma sarebbe da rivedere un po'.
Spesso allegati ai prodotti ci sono delle schede di soddisfazione del cliente dove, con la dovuta maniera, si prega di rispedire (facoltativamente) il talloncino illustrando i pro e i contro del prodotto.
In altri casi ci si pu? registrare on-line senza dover spedire niente.
Per farla breve, credo nella buona fede della casa produttrice, ma la comunicazione mi sembra carente.
|
| Condividi |
#4 Sab 03 Gen, 2009 11:06 |
|
 |
Brawl87
|
Beh ma l'ultimatum non potrebbe servire a stabilire la data d'acquisto del prodotto?
Solitamente in questi casi non ci si affida per forza allo scontrino. A quel punto io posso auto-estendermi la garanzia: non mando i miei dati, nel momento in cui ho problemi con l'ampli, registro il prodotto e lo mando a riparare
Non potrebbe essere cos?? Oh, magari la mia ? una minchiata colossale...
|
| Condividi |
#5 Sab 03 Gen, 2009 11:45 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Brawl87, il tagliando va mandato unitamente allo scontrino, infatti.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#6 Sab 03 Gen, 2009 13:39 |
|
 |
gozer
Contributor

|
A parte i metodi scelti dai produttori esiste la legge italiana che stabilisce dei criteri ai quali nessun produttore pu? derogare. Eventualmente la garanzia del produttore pu? essere accessoria e richiedere un'attivazione solo se fornisce garanzie pi? ampie di quella stabilita dalla legge per i contratti di vendita per i quali il referente ? il venditore e non il produttore. Inoltre una garanzia spedita per posta pu? sempre smarrirsi per colpa del servizio postale quindi ? solo e sempre il possesso della prova di acquisto (o la sua copia) la condizione necessaria e sufficiente per ottenere la garanzia di legge.
vi consiglio di leggere questo interessante articolo
http://www.noiconsumatori.org/articoli/articolo.asp?ID=1040
e anche questo dove ? spiegata dettagliatamente la differenza fra garanzia legale e garanzia commerciale e dove ? spiegato chiaramente che dato che la prima copre praticamente tutti i difetti ed ? valida per legge due anni, i casi incui vale la pena di invocare la seconda sono pochissimi e in ogni caso il produttore non pu? derogare alla prima.
http://www.altroconsumo.IT/acquisti...zia-s105052.htm
in ogni caso non credo che con Mark Bass ci sarebbero problemi data la seriet? dell'azienda. Ricorda di spedire LA FOTOCOPIA e non l'originale dello scontrino e di fare una copia anche per te visto che col tempo la stampa dei moderni scontrini tende a deteriorarsi. Goditi il tuo nuovo ampli, e spedisci il tagliando. Il fatto che come detto da qualcuno non vengano addebitati i costi di spedizione la dice lunga sulla qualit? e seriet? del servizio clienti Mark Bass
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
Ultima modifica di gozer il Sab 03 Gen, 2009 14:14, modificato 4 volte in totale |
| Condividi |
#7 Sab 03 Gen, 2009 14:00 |
|
 |
alexlotta
Alessandro Lotta
|
Citazione: Anche i 10 giorni di tempo mi suonano male se non altro per un fatto di comunicazione coi clienti, sembra un ultimatum
Ho preso anch'io qualcosa da questa azienda.Basta chiamare per trovare una gentile signorina .
I 10 giorni sono indicativi,non annullano la garanzia (anche perch? se acquisti per internet ,magari ti arriva 10 giorni dopo per qualche ritardo di spedizione,ad esempio).
Citazione: Eventualmente la garanzia del produttore pu? essere accessoria e richiedere un'attivazione solo se fornisce garanzie pi? ampie di quella stabilita dalla legge
Concordo.
Il negoziante mi ha detto che markbass offriva 3 anni di garanzia,questo spiegherebbe l'operazione per la garanzia estesa,per? mi sono scordato di chiedere se ? vero.Basta cmq chiamare il numero che si trova sul tagliando,mi riprometto di farlo prossimamente.
Inoltre,s?, credo sia anche per una sorta di verifica dei prodotti effettivamente venduti agli utenti finali ,
e non solo distribuiti nei negozi.Io (personalmente)non ci vedo nulla di male,? la forma di controllo pi? diretta per capire quelo che "v?",per noi e per loro.
Potrebbero sicuramente fare la cosa online ,con l'utente che si registra e fornisce il numero di serie ,sarebbe pi? semplice ed avrebbero il database aggiornato al volo.O magari farlo fare al negozio previa autorizzazione del cliente al negoziante (questo per gli utenti senza collegamento internet) .
Ma tanto l'azienda ? loro,mica mia  ,qualche motivo ci sar
|
| Condividi |
#8 Dom 04 Gen, 2009 01:41 |
|
 |
Bassteak
|
Sono dell'avviso che sia importante per la MarkBass la spedizione del tagliando a livello statistico e per effettuare un monitoraggio sulle vendite e sulle tipologie di utenti che acquistano i loro prodotti.
Per quanto invece riguarda l'effettiva validit? della garanzia di legge prevista per l'acquisto di oggetti nuovi, il fatto che siano tenuti comunque ad offrirla per 24 mesi non penso dipenda dall'invio o meno del tagliando.
Resta comunque il fatto che MarkBass finora, da quanto ? facilmente desumibile da una ricerca sul Forum, non ha mai disatteso le aspettative di coloro che i sono serviti del loro servizio di assistenza e in nessun caso mi ? parso di leggere che prima dell'intervento in garanzia abbiano preteso l'esibizione di una copia del tagliando o abbiano rifiutato l'assistenza per mancanza dello stesso.
Ultima modifica di Kublai il Dom 04 Gen, 2009 16:07, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Dom 04 Gen, 2009 11:00 |
|
 |
AndreaMazzo
|
Io ho dovuto mandare il MiniCombo in assistenza. Ho chiamato, non avevo spedito il tagliando e nemmeno trovavo pi? lo scontrino. Mi hanno aggiustato tutto senza alcun problema (e senza spese di spedizione).
Markbass ? una sicurezza!!!
PS.: sono velocissimi e molto cordiali. Il mio ampli ? stato via una settimana!
|
| Condividi |
#10 Lun 05 Gen, 2009 14:01 |
|
 |
neurino
|
Avevo scritto a Markbass per sapere se volevano il tagliando originale o bastava una scansione via email.
Mi son scordato del fatto e dopo un mese mi hanno risposto scusandosi che la mia mail era finita in spam (controllano pure quello!  )
I dieci giorni erano scaduti da mo' ma ? andata benissimo anche solo una scansione spediata via email di tagliando e scontrino, da mandare senza fretta.
Niente di tassativo insomma, ma mandatelo sto scontrino no?
____________________ True Bypass Looper & Router
|
| Condividi |
#11 Lun 05 Gen, 2009 22:06 |
|
 |
Ramon
|
neurino, era venuta anche a me la stessa idea. Ho scannerizzato il tutto e inviato a markbass
|
| Condividi |
#12 Mar 06 Gen, 2009 18:54 |
|
 |
serio77
|
Ho comprato un sistema mark bass,ho inviato il tagliando mediante raccomandata con ricevuta di ritorno e mi e' ritornato debitamente firmato..ho avuto un piccolo problema con la mia testata (colpa mia! funziona benissimo) ho telefonato alla ditta parlando con un tecnico molto gentile che mi ha spiegato dove sbagliavo..sono molto seri vai tanquillo!!
____________________ La mia debolezza..qual e' la mia debolezza?Dovrei pensarci.Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere qual e' la mia forza.E forse sono la stessa cosa.
Al Pacino
|
| Condividi |
#13 Mer 07 Gen, 2009 22:05 |
|
 |
|
|