Autore |
Messaggio |
Vit
|
 Re: Ampeg Svt Pro 2
Tienilo inserito se non desideri un effetto di saturazione del pre ma personalmente questi attenuatori in ingresso non mi sono mai piaciuti... mi hanno sempre fatto percepire un suono meno cristallino. Magari è solo suggestione, vai a sapere...
In ogni caso se non hai un basso con output esagerato sarà difficile far saturare il pre, quindi suggerisco di disinserirlo. A maggior ragione se ti piace sentire un po' di ringhio.
Tuttavia non dovrebbe mancare potenza, al limite metti il master al massimo e regola il volume con il gain... così dovresti avere tutta la riserva di volume che vuoi anche con il limiter inserito.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#226 Mer 02 Apr, 2014 02:06 |
|
 |
obzen
|
grazie Vit...proverò!! :-)
|
Condividi |
#227 Mer 02 Apr, 2014 12:21 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
obzen, guarda che con la svt-2 puoi far lampeggiare il led quanto ti pare e non succede niente, hai il pre in saturazione come una qualsiasi testa col pre valvolare.
quegli switch servono per i bassi attivi con forte output, tipo stin gray 5, G&L vari gli status e altri bassi così sparoni.
per il resto non lo toccare se non ne senti il bisogno
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#228 Gio 03 Apr, 2014 12:18 |
|
 |
simojam
|
Ciao! Ho una domanda che in realtà spero sia solo una conferma! Vorrei usare la svt 2 pro con un altro pre(di una testata gk rb700! Quindi uscirei dalla testata con un Canon e lo metterei nell ingresso jack Power Amp In. Ora le domande sono due:
1 è corretto questo collegamento o dovrei farlo in qualche altro modo?
2 con uno switch(ehx switchblade +) posso poi entrare con lo stesso segnale nei due pre delle testate e quindi avere un segnale processato da due testate diverse che vengono amplificate da un finale unico nello stesso momento?
Grazie mille
Sono sperimentazioni quindi per ora l'importante è non far danni!
Simo
|
Condividi |
#229 Gio 03 Set, 2015 14:10 |
|
 |
telefonate
Andrea
Contributor

|
simojam ha scritto: 1 è corretto questo collegamento o dovrei farlo in qualche altro modo?
sì, è corretto
simojam ha scritto: 2 con uno switch(ehx switchblade +) posso poi entrare con lo stesso segnale nei due pre delle testate e quindi avere un segnale processato da due testate diverse che vengono amplificate da un finale unico nello stesso momento?
no, non funziona: quando inserisci il jack nel power amp in della svt2-pro escludi il segnale che arriva dal suo pre, per cui sentiresti solo ciò che arriva dall'altro ampli
|
Condividi |
#230 Gio 03 Set, 2015 14:19 |
|
 |
simojam
|
Grazie mille telefonate!
|
Condividi |
#231 Gio 03 Set, 2015 14:25 |
|
 |
simojam
|
Ciao ragazzi! Ho una domanda di pura curiosità per voi! L'altro giorno spippolavo con la svt 2 pro e sono arrivato alla conclusione che la amo con il pulito che ha, ma che allo stesso tempo la sua distorsione così piena e ricca mi fa impazzire. Ho trovato un livello di Gain che mi permette di variare tra pulito e distorsione di mio gusto solo muovendo il potenziometro del drive. Secondo voi è possibile farsi mettere il circuito del drive nel footswitch posteriore al posto del eq grafico, di modo da rendere tutto rimodificabile in caso di vendita? L'idea sarebbe questa: con switch off come se il drive fosse a zero mentre con switch on entra il circuito e la distorsione ovviamente è in base al valore del drive! Illuminatemi tutti con altre possibilità o comunque datemi una mano per favore!
Simone
Ultima modifica di simojam il Gio 15 Ott, 2015 18:00, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#232 Gio 15 Ott, 2015 17:59 |
|
 |
ensemenio
|
ciao a tutti,
c'è qualcuno che mi potrebbe dire indicativamente come potrebbe suonare con due casse ampeg 210 hen?
oppure con una ampeg 210 hen e una ampeg 115?
|
Condividi |
#233 Gio 03 Nov, 2016 15:31 |
|
 |
Fabiosr
Contributor

|
^^^
Ho la 2pro e la uso con 15e e 210hen.
Non so di preciso cosa vuoi sapere, in linea di massima di volume ne tiri fuoi parecchio, la 210 sta leggermente indietro rispetto al 15 e spinge più su bassi e alti che sulle medie. La uso con tweeter chiuso o leggermente aperto se cerco un suono più frizzante.
Piuttosto di due 210 userei due 15, ma qui si va a gusti. La 210 è comoda per via di peso e dimensioni ridotti rispetto alla 15
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#234 Ven 04 Nov, 2016 14:30 |
|
 |
ensemenio
|
grazie della risposta.
mi hai già dato un'idea del risultato.
attualmente possiedo due ampeg 210 hen e siccome sto valutando l'acquisto della svt 2 pro volevo sapere come potesse suonare.
il suono che cerco? non lo sò, ho una confusione totale. brillante presente un pò saturo.
suono death metal
la mia previsione sarebbe quella di avere uno stack come il tuo
caspita scrivo come un cane...
|
Condividi |
#235 Lun 07 Nov, 2016 14:47 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Io ho avuto per anni il sistema 210 + 115 della ampeg. Con il tweeter chiuso la 210 suonava più scura e meno viva rispetto al 15", ragion per cui ho preso una seconda cassa da 15". A quel punto il suono era strepitoso (le usavo con SVT CL e V4BH).
#236 Mar 08 Nov, 2016 01:31 |
|
 |
ensemenio
|
ah però.
forse questo sistema è sbagliato per il mio scopo.
niente. devo trovare il modo di provarlo.
grazie a tutti per le delucidazioni
|
Condividi |
#237 Mar 08 Nov, 2016 11:24 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Un po perchè già la conoscevo, un po per la voglia di avere qualcosa di diverso dalla AD200, me ne sono accollata una. Senza intoppi dovrebbe essere a casa tra una settimana
Qualcuno che la sta usando?
Ultima modifica di dropdead87 il Mer 23 Apr, 2025 13:03, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#238 Mar 22 Apr, 2025 19:15 |
|
 |
Vertigoblu
Andrea T
|
^^^
No, ma è l’ampli che bramo da tempo. Sto scoprendo che lo hanno usato (e alcuni lo usano ancora) la maggior parte dei bassisti che sto ascoltando ultimamente!
Mi spiace non poter contribuire alla discussione, ma la seguo con interesse!
|
Condividi |
#239 Mer 23 Apr, 2025 12:37 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
Vertigoblu, Saranno si e no 8 anni che non ne tocco una, quindi sarà un po come andare a riscoprirla in un certo senso. Poi ti dico come va accoppiata sia alla 8x10 che alla 6x10. Curiosissimo di sentirla con l'Ibanez nuovo dentro.
|
Condividi |
#240 Mer 23 Apr, 2025 13:07 |
|
 |
Fabiosr
Contributor

|
La miglior testata che abbia mai avuto.
Potente, velocissima e definita, abbastanza versatile.
Venduta per inutilizzo con il gruppo attuale ma un po la rimpiango.
Contro: Io non mi faccio nessun problema con casse e ampli pesanti ma quella è veramente un macigno da spostare, altra cosa, ti sveni se devi rivalvolare.
|
Condividi |
#241 Gio 24 Apr, 2025 10:53 |
|
 |
|