Cupola Cono Rigata;
Titolo: Cupola Cono Rigata;
Questo ? l'indovinello del giorno, cassa nuova tenuta maniacalmente anche nel trasporto, nessun spuntone ? mai passato nella griglia per intenderci. Che ? successo? Ma soprattutto pu? darmi problemi di suono?

Titolo: Re: Cupola Cono Rigata;
peccato non si intravedano immagini sacre nel cono...organizzavamo un pellegrinaggio
Sembra quasi un complotto da scie chimiche
Secondo me non devi preoccuparti di niente per il suono...
Magari del folletto che abita la tua cassa si
Secondo me non devi preoccuparti di niente per il suono...
Magari del folletto che abita la tua cassa si

Controlla bene che non ci siano buchi o fessure: se non ci sono fregatene.
Scusate se riuppo ma ? solo per dirvi come si ? evoluta la questione.
Markbass si ? offerta di cambiarmi il cono mandandomene uno di ricambio, strepitosi. Capisco che il para polvere ? assolutamente ininfluente per il suono ma insomma la cassa ? nuova e la stessa Markbass non sa cosa pu? essere successo.
Ora vorrei chiedervi se da solo sarei in grado di montarlo e se ci sono delle accortezze da prendere.
Markbass si ? offerta di cambiarmi il cono mandandomene uno di ricambio, strepitosi. Capisco che il para polvere ? assolutamente ininfluente per il suono ma insomma la cassa ? nuova e la stessa Markbass non sa cosa pu? essere successo.
Ora vorrei chiedervi se da solo sarei in grado di montarlo e se ci sono delle accortezze da prendere.
No il cono rovinato dovrei restituirlo. Per? a dire il vero non so cosa fare, alla fine da quanto ho appreso da voi il para polvere non influisce minimamente sul suono e non mi va di approfittarne della loro disponibilit? oltre al fatto che non saprei nemmeno montarlo. Voi che fareste?
circuito,
anche io lo terrei, capisco che pu? dare fastidio questo ''difetto'' estetico ma non ? niente di importante, e sopratutto niente che possa compromettere la funzionalit? dall'oggetto!
anche io lo terrei, capisco che pu? dare fastidio questo ''difetto'' estetico ma non ? niente di importante, e sopratutto niente che possa compromettere la funzionalit? dall'oggetto!
Guarda io mi son preso uno spavento quando ho realizzato che la sospensione del 15" della mia powerhouse non ? perfetta dato che in un punto invece di essere una M perfetta ha una piccolissima bugna su quello che ? l'avvalamento...parliamo di una roba di 1mm.
All'inizio mi sono spaventato poi ho testato per bene la cassa anche ad alto volume e in condizioni di stress e non ha dato segni di "malessere"
Per farla breve a volte ci facciamo problemi per nulla.
All'inizio mi sono spaventato poi ho testato per bene la cassa anche ad alto volume e in condizioni di stress e non ha dato segni di "malessere"
Per farla breve a volte ci facciamo problemi per nulla.

si ? vero, per? calcolate che il cambio avverrebbe in tutta comodit?. Mi mandano il cono, lo monto ed il giorno dopo passano a ritirare il vecchio che metter? nello stesso imballo, senza spendere nemmeno 1 euro di spese.
Quindi tanto vale..il problema ? che non saprei come montarlo. Se si tratta di avvitare e riavvitare e basta ok ma se ci sono altre accortezze da prendere per il montaggio lascerei perdere.
Quindi tanto vale..il problema ? che non saprei come montarlo. Se si tratta di avvitare e riavvitare e basta ok ma se ci sono altre accortezze da prendere per il montaggio lascerei perdere.
Togli le viti intorno al cono facendo molta attenzione a non forare la sospensione (a me ? successo per la fretta, m'? scappato il cacciavite) utilizzando un giravite della giusta misura. Sicuramente il cono non verr? via facilmente, dovrai fare leva con qualcosa che non rovini/lasci i segni.
Non strappare la guarnizione tra cassa e woofer perch? dovrai riutilizzarla.
Infine, il collegamento elettrico: potresti trovare faston, cavo saldato o morsetto a vite.
Stacca il vecchio e collega il nuovo.
Rimonta tutto. Io per? mi terrei il cono originale...
Buon lavoro.
Non strappare la guarnizione tra cassa e woofer perch? dovrai riutilizzarla.
Infine, il collegamento elettrico: potresti trovare faston, cavo saldato o morsetto a vite.
Stacca il vecchio e collega il nuovo.
Rimonta tutto. Io per? mi terrei il cono originale...
Buon lavoro.
Pagina 1 di 1