Cupola Cono Rigata;

Titolo: Cupola Cono Rigata;
Questo ? l'indovinello del giorno, cassa nuova tenuta maniacalmente anche nel trasporto, nessun spuntone ? mai passato nella griglia per intenderci. Che ? successo? Ma soprattutto pu? darmi problemi di suono?

img_0601_600_x_448
img_0602_600_x_448

Profilo PM  
Titolo: Re: Cupola Cono Rigata;
peccato non si intravedano immagini sacre nel cono...organizzavamo un pellegrinaggio

Profilo PM  
Sembra quasi un complotto da scie chimiche

Secondo me non devi preoccuparti di niente per il suono...
Magari del folletto che abita la tua cassa si

Nemmeno se la cupola fosse schiacciata avresti problemi di suono..

Sembra muffa.

Uhm...
L.

Profilo PM  
Controlla bene che non ci siano buchi o fessure: se non ci sono fregatene.

Ok grazie ragazzi, strana sta cosa comunque;)

Profilo PM  
Scusate se riuppo ma ? solo per dirvi come si ? evoluta la questione.
Markbass si ? offerta di cambiarmi il cono mandandomene uno di ricambio, strepitosi. Capisco che il para polvere ? assolutamente ininfluente per il suono ma insomma la cassa ? nuova e la stessa Markbass non sa cosa pu? essere successo.
Ora vorrei chiedervi se da solo sarei in grado di montarlo e se ci sono delle accortezze da prendere.

Profilo PM  
circuito,
e ti lascia il cono ''rovinato''?

Profilo PM  
No il cono rovinato dovrei restituirlo. Per? a dire il vero non so cosa fare, alla fine da quanto ho appreso da voi il para polvere non influisce minimamente sul suono e non mi va di approfittarne della loro disponibilit? oltre al fatto che non saprei nemmeno montarlo. Voi che fareste?

Profilo PM  
Mi terrei il mio cono e andrei a dormirci sopra.

circuito,
anche io lo terrei, capisco che pu? dare fastidio questo ''difetto'' estetico ma non ? niente di importante, e sopratutto niente che possa compromettere la funzionalit? dall'oggetto!

Profilo PM  
Guarda io mi son preso uno spavento quando ho realizzato che la sospensione del 15" della mia powerhouse non ? perfetta dato che in un punto invece di essere una M perfetta ha una piccolissima bugna su quello che ? l'avvalamento...parliamo di una roba di 1mm.
All'inizio mi sono spaventato poi ho testato per bene la cassa anche ad alto volume e in condizioni di stress e non ha dato segni di "malessere"

Per farla breve a volte ci facciamo problemi per nulla.

Profilo PM  
si ? vero, per? calcolate che il cambio avverrebbe in tutta comodit?. Mi mandano il cono, lo monto ed il giorno dopo passano a ritirare il vecchio che metter? nello stesso imballo, senza spendere nemmeno 1 euro di spese.
Quindi tanto vale..il problema ? che non saprei come montarlo. Se si tratta di avvitare e riavvitare e basta ok ma se ci sono altre accortezze da prendere per il montaggio lascerei perdere.

Profilo PM  
Togli le viti intorno al cono facendo molta attenzione a non forare la sospensione (a me ? successo per la fretta, m'? scappato il cacciavite) utilizzando un giravite della giusta misura. Sicuramente il cono non verr? via facilmente, dovrai fare leva con qualcosa che non rovini/lasci i segni.
Non strappare la guarnizione tra cassa e woofer perch? dovrai riutilizzarla.
Infine, il collegamento elettrico: potresti trovare faston, cavo saldato o morsetto a vite.
Stacca il vecchio e collega il nuovo.
Rimonta tutto. Io per? mi terrei il cono originale...
Buon lavoro.

Pagina 1 di 1