Apro per fare un po' di brainstorming insieme, se vi va:
attualmente possiedo questa configurazione:
- testata Little Mark (serie gialla)
- Cassa MB 102 Club (2x10+tw+reflex)
- Cassa MB 115 H (1x15+Tw+reflex)
La 115 la aggiunsi alla originaria 102 per due motivi: Pi? bassi (a me piacciono) ed impedenza totale 4 Ohm per sfruttare tutta la potenza della testata. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto della cosa, la potenza c'?, i bassi pure, forse anche troppi. Qualcuno ha definito le MB 1x15 "gonfie" e/o "lente" non capisco bene queste terminologie da somelier ma forse corrispondono a quei troppi bassi che percepisco io.
La questione adesso ? che per? due casse sono sempre due casse in termini di ingombro per cui avrei pensato di darle via e di prendere una Ampeg SVT410HLF. (4x10+Tw+Reflex) a 4 Ohm. Sembra che scenda comunque bene sulle basse, ? a 4 Ohm, ? una cassa sola, anche se pesante, ma ha le ruote. Dovrei provarla questa sera con la mia testata, Fagyo mi dette gi? un suo giudizio favorevole su questa cassa e l'esborso economico a conguaglio dovrebbe essere minimo. La Ampeg ? in vendita a 880.
Pareri signori?
Casse: Da MarkBass Ad Ampeg
Titolo: Re: Casse: Da MarkBass Ad Ampeg
E' una cassa veramente da paura !!
io la piloto con la club S450, che ? praticamente identica alla littlemark, suono mostruoso !!
io la piloto con la club S450, che ? praticamente identica alla littlemark, suono mostruoso !!

La HLF ha bassi da vendere ma attenzione, non so quanto sia meno ingombrante delle casse che hai, ti consiglio di controllare le dimensioni sul Sito e farti un idea perch? non ? proprio come una 4x10 "tradizionale".
Pesa sulla 50na kg, in compenso ha comode ruote per lo spostamento.
La HLF ? una cassa, a mio gusto e per mie esigenze, meravigliosa.
Comunque per il prezzo, se non sbaglio, la puoi forse trovare sotto i 750, addirittura 700, per?, se ? una permuta ? diverso e valutalo tu.
Pesa sulla 50na kg, in compenso ha comode ruote per lo spostamento.
La HLF ? una cassa, a mio gusto e per mie esigenze, meravigliosa.
Comunque per il prezzo, se non sbaglio, la puoi forse trovare sotto i 750, addirittura 700, per?, se ? una permuta ? diverso e valutalo tu.
per il problema dei troppi bassi: hai provato a tenere le casse Markbass un po' sollevate da terra?
quando tengo la mia 3x10 sollevata con il classico fusto vuoto di birra, il suono si asciuga non poco.
quando tengo la mia 3x10 sollevata con il classico fusto vuoto di birra, il suono si asciuga non poco.
Allora: ho provato la Ampeg con la mia Little; effettivamente la resa sonora ? impressionante. Per le dimensioni entra bene in bauliera, mentre adesso con due casse ne devo mettere una in bauliera ed una sul sedile posteriore.
L'unica cosa ? il conguaglio in denaro: 300 Euri. Mi ero posto un limite tra i 150-200. In pratica 900 la Ampeg e 300 cadauna le mie MB. E' anche vero che il venditore mi ha detto che se non ero io col piffero che ritirava due casse usate su una Ampeg. Ci sto pensando, forse se le vendo da solo e compro la Ampeg cash, se non ci vado pari poco ci manca.
Intanto porovo pure a sollevare la 151 dal pavimento.
L'unica cosa ? il conguaglio in denaro: 300 Euri. Mi ero posto un limite tra i 150-200. In pratica 900 la Ampeg e 300 cadauna le mie MB. E' anche vero che il venditore mi ha detto che se non ero io col piffero che ritirava due casse usate su una Ampeg. Ci sto pensando, forse se le vendo da solo e compro la Ampeg cash, se non ci vado pari poco ci manca.
Intanto porovo pure a sollevare la 151 dal pavimento.
Ciao grazbass!
Nel caso ti decida a fare cash ti segnalo questo sito dove la 410hlf ? ad appena 700 euro NUOVA.Il proprietario ? gentilissimo e disponibile.
zao
Nel caso ti decida a fare cash ti segnalo questo sito dove la 410hlf ? ad appena 700 euro NUOVA.Il proprietario ? gentilissimo e disponibile.
zao
cassa leggera poco ingombrante 4 ohm piena di bassi pastosi : Markbass Standrd 104HF
cassa leggera (ancora meno ingombrante...) piena di bassi ma con un suono pi? definito e pulito 4 ohm : markbass standard 104 hr
per il resto non so pi? cosa dire...
cassa leggera (ancora meno ingombrante...) piena di bassi ma con un suono pi? definito e pulito 4 ohm : markbass standard 104 hr
per il resto non so pi? cosa dire...

900 ? la 410hlf ???
ma stiamo fuori !!
si trova adesso tranquillamente a 700 ? !
mi s? che fai meglio a venderle a parte le tue casse e poi ti prendi "la belva" !
grazbass ha scritto:
900 ? la 410hlf ???
ma stiamo fuori !!
si trova adesso tranquillamente a 700 ? !
mi s? che fai meglio a venderle a parte le tue casse e poi ti prendi "la belva" !
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Ora ci faccio una pensata ma mi sa che decider? per vendere da me le casse e con il contante mi accatto la Ampeg alle migliori condizioni che trovo.
Ottimo!Magari scrocca la provata al negozio che te la voleva appioppare a 880 euros e la compri al prezzo pi? conveniente cos? non hai proprio patemi d'animo.
zao
zao
mi accodo al suggerimento: da l.a. music ottimi prezzi e grande disponibilit? (io ho preso da l? la ampeg 610 dopo aver venduto proprio una markbass)
Warcorv ha scritto:
mi accodo al suggerimento: da l.a. music ottimi prezzi e grande disponibilit? (io ho preso da l? la ampeg 610 dopo aver venduto proprio una markbass)
zzz,Infatti quello ? il prezzo migliore. Subito dopo viene Merula che ce l'ha a 720.
grazbass, spero tu non sia andato nel negozio vicino casa nostra.......non ? proprio un riferimento per i prezzi.......
musicman75, Indovinato, ma tutto sommato a me interessava quanto voleva di differenza per la permuta. Se poi metteva 1000 la Ampeg e 900 le mie mi andava anche bene. 

grazbass, perch? non provi all'emporio? ci sono stato sabato e avevano dei prezzi ottimi....e il negozio non ? nemmeno da mettere a confronto con quello vicino casa nostra.....
In effetti ci avevo pensato, magari provando prima a telefonare per tastare il terreno. Comunque sul loro Sito non vedo la Ampeg che mi interessa.
il loro Sito non ? aggiornato.....sabato ho provato la SVT3 e la SVT CL con una 4x10 classic......hanno tantissima roba che sul Sito nemmeno la vedi......chiamali....fidati che hanno dei prezzi ottimi......io gli ho ordinato la testa.....
grazbass, quella cassa la provai a SIena ad aprile , quindi ce l'avevano allora.....al prezzo di 800 euri + la testa svtIII(non ne sono sicuro) a 1400 euri..(senza trattativa). Non la comprai perche' non era proprio il suono che cercavo. Comunque a Siena bisogna sempre telefonare perche' il Sito non e' mai troppo aggiornato.Per quanto riguarda il negozio vicino a casa tua, che ci ha la filiale anche vicina a casa mia, personalmente non mi ha mai soddisfatto in termini di prezzi e disponibilita' di merce. Se hai intenzione di vendere le tue casse sarei anche in teressato. Se hai/avete intenzione di andare a Siena e passate da queste parti si potrebvbe andare insieme se vi va....
...ricordo molto bene il prezzo che mi dissero, ricordo bene la cassa ma non sono sicuro della testa...forse l'svtIV ?
....me ne ricordo bene del prezzo perche' stavo rischiando di lasciarci le coronarie...
comunque poi ho provato i mark bass e li preferisco...la testa di sicuro.
Per quanto riguarda le casse di grazbass non le conosco ma potrei essere interessato. Dopo le feste...
....me ne ricordo bene del prezzo perche' stavo rischiando di lasciarci le coronarie...
comunque poi ho provato i mark bass e li preferisco...la testa di sicuro.
Per quanto riguarda le casse di grazbass non le conosco ma potrei essere interessato. Dopo le feste...
piffebass, pu? anche darsi che ultimamente abbiano abbassato i prezzi .......

la cassa menzionata ? per? una classic.....che sembra costare quanto la SVT normale.........che dire.......c'ero oggi e ti confermo il prezzo, sar? una promozione per natale.........
Pagina 1 di 1