Autore |
Messaggio |
tommyje
Membri Attivi Email non valida

|
 Problema Con Il Crybaby Wha
Oggi ho acquistato un wha crybaby.quello bianco per capirsi.
L'ho provato 10 minuti e funzionava.Dopo un paio d'ore l'ho riattaccato con gli stessi due cavi e lo stesso alimentatore(boss da 9v da pedale), e non funziona pi?.
Provo a fare una descrizione del problema:Il suono del basso passa, se non si attiva il wha, in modo perfetto, ma non appena si preme il pedale, emette un suono tipo "stacchi il cavo senza abbassare il volume"(magari meno potente ma di quel tipo)e poi silenzio totale.
Appena mollo il pedale torna il suono del basso pulito.
Per scrupolo ho provato a levare il jack dell'alimentatore, senza premere il pedale, e a quel punto non passa pi? nemmeno il suono del basso pulito(deduco quindi sia alimentato correttamente).
Infine ho provato a metterci la batteria, e qui succede una cosa diversa, nel senso che quando io premo il pedale, non si ha pi? il suono di prima ma il silenzio successivo,non ? istantaneo nel momento in cui premo il pedale, ha un ritardo di circa 1 secondo.
Stessa cosa quando lo mollo, il segnale pulito torna un secondo dopo.
Se poi suono la corda del Mi emette un suono tipo scossa elettrica.
Cosa ne pensate?
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di tommyje il Gio 07 Dic, 2006 20:20, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Gio 07 Dic, 2006 19:41 |
|
 |
dormosauro
|
 Re: Problema Con Il Crybay Wha
ma l'hai comprato nuovo?
____________________ ....accetto quello che vedo solo perche' aspetto di svegliarmi da un momento all'altro....
my page
my band 1: kubomedusa
my band 2: solifuge
my band 3: presto.......
....ho speso un sacco di soldi per alcool, bassi, ed effetti per basso...tutti gli altri li ho sperperati....
.
.
|
Condividi |
#2 Gio 07 Dic, 2006 19:50 |
|
 |
Darsti
|
 Re: Problema Con Il Crybay Wha
No il wha ? mio e l'ho usato fino a ieri senza problemi, come del resto funzionava quando l'abbiamo provato insieme questo pomeriggio.
Sinceramente non so che pensare...
Ci si rincontrer? con tommyje...
Vi teniamo aggiornati.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#3 Gio 07 Dic, 2006 19:52 |
|
 |
Astafas
|
 Re: Problema Con Il Crybaby Wha
Domanda stupida, ma ci provo:
Il crybaby ha delle regolazioni laterali di cui una ? il volume, non ? che magari l'hai inavvertitamente messo al minimo?
Chiedo anche se mi sembrano strani i rumori che hai descritto...
EDIT: ho apeena provato col mio...impossibile che sia il volume
Io uso: solo le dita
____________________ MYSPACE
KARMAMOI.IT
|
Condividi |
#4 Gio 07 Dic, 2006 21:28 |
|
 |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
Mi spiace (perch? purtroppo ? assai frequente guesto problema sul Dunlop bianco) intervenire in questa discussione ma credo che il Wah abbia un problema un p? pi? grave di un banale falso contatto. Purtroppo mi sono capitati molti Cry Baby Dunlop della serie " bianca" con lo stesso problema e dopo varie analisi si ? giunti alla conclusione che in parole povere il pedale, o meglio la circuitazione, impazzisce...per essere pi? precisi " muore" letteralmente il circuito di switching/commutazione che attiva l'effetto quindi se non lo si attiva il pedale f? passare il suono al contrario resta muto.
Non c? una casistica precisa in fatto di tempo e/o unita che si rompono ma succede, e quindi l'unico consiglio che mi sento di dare ? quello di portarlo in un centro assistenza autorizzato e farselo riparare....tenendo per? conto che..... se ? in garanzia si potr? richiedere all'importatore la sostituzione completa dell'apparecchio (da me ci siamo riusciti in 10 casi su 10) mentre se non ? pi? in garanzia si dovr? affrontare l'attesa dei ricambi che pu? variare da una settimana fino a un un mese o forse pi?...questo non perch? l'importatore non sia serio, anzi, ma perch? tale guasto richiede alcuni ricambi che spesso non sono presenti in magazzino in Italia e quindi tocca aspettare che arrivino dalla casa madre per poi passare dall'importatore ed infine al centro assistenza autorizzato che ne ha fatto richiesta.
____________________ Sergio GZR
"La valvola ? come la Donna.....quando si scalda da il meglio di s?"
www.tabaccoamps.com
|
Condividi |
#5 Gio 07 Dic, 2006 21:48 |
|
 |
Darsti
|
Se cos? fosse Tommaso/tommyje nessun problema lo riprendo indietro senza problemi ci mancherebbe, spero solo che tu non pensi che ti abbia voluto rifilare un bidone, questo s? che mi interessa veramente.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#6 Gio 07 Dic, 2006 22:02 |
|
 |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
Dubito fortemente che il buon Darsti potesse MAI pensare di fare una cosa simile
Ripeto.......? capitato spesso che i Cry Baby " bianchi" si rompessero all'improvviso in quel modo.....specie i " prima serie".
Come si usa dire in questi casi.....Che sfiga cacchio
www.tabaccoamps.com
|
Condividi |
#7 Gio 07 Dic, 2006 22:32 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
mi sento di dire che pur non conoscendolo benissimo l'idea di un bidone rifilato da Darsti non mi sfiorerebbe mai il cervello neanche per sbaglio.
Penso che CHIUNQUE qui nel Forum ci metterebbe la mano sul fuoco, ? stata solo sfortuna
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#8 Gio 07 Dic, 2006 22:35 |
|
 |
tommyje

|
Nemmeno a me, volevo aspettare un attimo perch? pensavo potesse essere un problemino da nulla, vista la situazione ora mi accorder? con darsti.
Grazie sergio per l'aiuto!ho scritto proprio perch? speravo in un tuo intervento.
Ancora niente wha!tristezza
|
Condividi |
#9 Ven 08 Dic, 2006 13:48 |
|
 |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
Dai tommyje.....per stemperare un p? la tua delusione se vuoi ti faccio fare un giro sul mio Vox Wah "Clide Mc Coy" del '69
www.tabaccoamps.com
|
Condividi |
#10 Sab 09 Dic, 2006 02:39 |
|
 |
Anbassman
|
Mi spiace (perch? purtroppo ? assai frequente guesto problema sul Dunlop bianco) intervenire in questa discussione ma credo che il Wah abbia un problema un p? pi? grave di un banale falso contatto. Purtroppo mi sono capitati molti Cry Baby Dunlop della serie " bianca" con lo stesso problema e dopo varie analisi si ? giunti alla conclusione che in parole povere il pedale, o meglio la circuitazione, impazzisce...per essere pi? precisi " muore" letteralmente il circuito di switching/commutazione che attiva l'effetto quindi se non lo si attiva il pedale f? passare il suono al contrario resta muto.
Non c? una casistica precisa in fatto di tempo e/o unita che si rompono ma succede, e quindi l'unico consiglio che mi sento di dare ? quello di portarlo in un centro assistenza autorizzato e farselo riparare....tenendo per? conto che..... se ? in garanzia si potr? richiedere all'importatore la sostituzione completa dell'apparecchio (da me ci siamo riusciti in 10 casi su 10) mentre se non ? pi? in garanzia si dovr? affrontare l'attesa dei ricambi che pu? variare da una settimana fino a un un mese o forse pi?...questo non perch? l'importatore non sia serio, anzi, ma perch? tale guasto richiede alcuni ricambi che spesso non sono presenti in magazzino in Italia e quindi tocca aspettare che arrivino dalla casa madre per poi passare dall'importatore ed infine al centro assistenza autorizzato che ne ha fatto richiesta. 
mi dispiace ma non sono d'accordo, ovviamente come riparatore avrai molta esperienza, io lo faccio per diletto...
delle volte puo succedere anche che pu? essere l'interruttore, o qualcosa di contatto.
una volta mi ? capitato a quello per chitarra, che da acceso non suonava...
consiglio a tommyje di farci una controllatina(se capisci un po di elettronica).
vedere se tutti i fili sono saldati bene e controllare i 4 piedini dell'interruttore...
ps. l'alimentatore che hai usato era quello che usava darsti?oppure l'hai adattato tu?
ricordo a stento che la polarit? dei dunlop ? invertita rispetto agli altri pedali...
|
Condividi |
#11 Sab 09 Dic, 2006 04:18 |
|
 |
tommyje

|
Ma guarda, io sono molto propenso a credere a quello che dice sergio, nel senso che questo wha a differenza di quello per chitarra prima di tutto non ha l'interruttore, e tutti i cablaggi sono ok.E' la prima cosa che ho pensato.
Per alimentare ho utilizzatto un BOSS che avevo comprato a suo tempo, fatto apposta, e i primi 10 min ha funzionato perfettamenteTra l'altro avevo controllato e sul retro del pedale c'? la polarit?, ed ? corretta.
Visti i sintomi,secondo me, coincidono alla perfezione con quello che dice sergio.
|
Condividi |
#12 Sab 09 Dic, 2006 13:35 |
|
 |
Anbassman
|
ma no, l'interruttore lo deve avere per forza, quello piccolino...
|
Condividi |
#13 Sab 09 Dic, 2006 15:57 |
|
 |
Sergio GZR
Operatori del Settore

|
Vorrei precisare, senza apparire polemico o altro, che quello che ho detto sul guasto del Jim Dunlop Bass Cry Baby (quello bianco) ? un dato di " fatto" poich? fortunatamente ho l'assistenza tecnica autorizzata dei prodotti Jim Dunlop da svariati anni. Il guasto a cui faccio riferimento e nel quale ? incappato il povero tommyje ? stato, diciamo cos?, " ufficializzato" dalla Jim Dunlop stessa che con una comunicazione ufficiale a tuti gli importatori e centri assistenza ha indicato una " fatale" rottura di alcuni componenti da loro utilizzata in quel determinato circuito di switching del pedale e che NON ? imputabile al micro interrutore che infatti continua a funzionare benissimo in ogni caso. Il discorso ? ben pi? lungo di quanto si possa pensare e quindi non credo che questa sia la sede giusta perch? ci vorrebbero molte pagine per elencare la reale diagnosi del guasto. Vi basti pensare che la Dunlop stessa ? corsa ai ripari nelle serie successive di queti pedali che adesso sembrano funzionare benissimo senza alcun problema.
www.tabaccoamps.com
|
Condividi |
#14 Sab 09 Dic, 2006 17:11 |
|
 |
-mickey-
|
Riuppo questa vecchia discussione..
Stavo girando un po' in internet alla ricerca di info sui vari wah da basso e mi sono imbattuto in questo thread..
Visto che al momento il crybaby bass sarebbe quello "pi? gettonato" vorrei sapere come si fa a distinguere la serie vecchia "a rischio" dalla nuova.
Pi? che altro per stare tranquillo nel caso trovassi questo pedale usato..
Grazie mille!
|
Condividi |
#15 Sab 11 Mag, 2013 12:07 |
|
 |
angeliciluca
Luca Angelici
|
 Problema Con Dunlop 105q Crybaby BassWah
Ciao a tutti, vi riporto un'esperienza (negativa) che sto avendo col pedale in questione e chiedo un consiglio.
Pochi mesi fa, credo Maggio, ho acquistato il pedale da un privato di Modena. Pedale usato in buone condizioni, almeno all'apparenza. Dopo circa un mese il pedale si guasta e il tipo di guasto è il seguente.
Il Pedale, collegando il semplice jack funziona, ovvero quando ci passo sopra col dito si sente che il pedale whamma; quando invece collego il basso, per problemi di impedenza il circuito si chiude e il pedale smette di funzionare, come se non fosse alimentato. L'ho portato dal mio tecnico di fiducia che smontandolo mi ha fatto vedere come il pedale sia gestito da un circuito integrato che regola volume e Q; probabilmente il guasto è relativo al danneggiamento dell'integrato che gestisce quell'operazione. Oggi forse saprò se il pedale è riparabile o meno, altrimenti ho buttato via dei soldi.
La domanda che vorrei porvi è questa. Dovendo ricomprare un pedale wah sono indeciso se riprendere lo stesso un 105Q (sarà stato sfigato il mio ma non suonava male) o un Moerly (o altre soluzioni che magari mi consigliate di valutare)
Sfogatevi con i suggerimenti!
Grazie Luca
____________________ "Il valore di una orchestra è il valore del proprio bassista". Duke Ellington
www.angeliciluca.com
Endorser per:
Legg Guitars
Galli Strings
Gr700
Killpick
Beware the Bass Player
|
Condividi |
#16 Ven 18 Lug, 2014 14:14 |
|
 |
lidel
 Re: Problema Con Dunlop 105q Crybaby BassWah
angeliciluca, se ti sei trovato bene al 100%, io me ne prenderei un altro (nuovo)
|
Condividi |
#17 Ven 18 Lug, 2014 14:26 |
|
 |
tassobasso
|
 Re: Problema Con Dunlop 105q Crybaby BassWah
se il 105 è il prima serie so che avevano dei problemi, in pratica quello che avevo io mi è morto come dici te, buttato nel cesso ho preso il morley dual bass e per quello che ne facevo io era anche meglio, poi dopo ho fatto a meno dei Wah ed ho preso un evelope :-)
____________________ alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
|
Condividi |
#18 Ven 18 Lug, 2014 19:02 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
angeliciluca, ho unito ad un topic sui problemi del Crybaby.
se vuoi sapere quale wah prendere, ci sono un sacco di topic:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=47032
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=74640
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=32565
e compagnia bella. basta scrivere "wha" nella ricerca
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#19 Sab 19 Lug, 2014 22:32 |
|
 |
|