poco tempo fa era saltata fuori una discussione su un cono fuso di una cassa MarkBass da 12".
A me ? successa una cosa simile la settiama scorsa, solo che la colpa non ? stata mia, ma delle poste che mi hanno recapitato a casa la cassa fracassandomi ben bene il cono senza piet? (si ? letteralmente staccato il magnete posteriore). Dopo l'ovvia incazzatura, dovendo scegliere tra le varie alternative (una delle quali bruciare la cassa nel camino), mi hanno proposto dove lavoro un cono da 12" della PAudio al Neodimio (volevo rimanere il pi? possibile vicino al progetto originale di potenza e leggerezza)
Avevo gi? esperienza riguardo a questa casa produttrice dato che ne avevo sostituiti 2 in una cassa del mio chitarrista (anche se in quel caso non era al Neodimio), ma in quel caso i pollici erano solo 10 ed il mio chitarrista non aveva percepito sostanziali differenze dai Celestion che montava in precedenza e francamente non mi era sembrato troppo entusiasta del risultato (anche se comunque non lo era nemmeno in precedenza del suo combo Peavey).
Per quanto riguarda me invece, ho trovato questo cono a dir poco FORMIDABILE!!!!
La definizione e la velocit? di questa cassa ora ? impressionante (non che non lo fosse anche prima, ho odiato per molto MarkBass anche per questo motivo)! Le note basse sono limpidissime e il suono non risulta per nulla impastato e nonostante riesca a sfruttare solo 1/3 della sua reale potenza (? un 300W, non 400 come il progetto originale purtroppo e a casa ho solo la testata da 100W), spinge che ? una meraviglia!!!
Questa cassa sar? la mia alleata in tutti i piccoli live, dove scarrozzarmi la 4x10" ? decisamente inutile, e comunque mi garantir? un'ottima resa!!
Consiglio quindi a tutti questi coni! Sia per il prezzo, nettamente concorrenziale rispetto agli altri coni in Neodimio, sia per la resa finale, davvero ottima!!!
Qualcuno di voi Megabassari li conosce??
PS: Se qualcuno volesse provare la cassa con questo cono per sentirne la resa, non esiti a chiedere!!!

Italia - Piemonte - Asti

Provincia Novara