Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Coni PAudio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Coni PAudio 

Ciao a tutti,
     poco tempo fa era saltata fuori una discussione su un cono fuso di una cassa MarkBass da 12".
A me ? successa una cosa simile la settiama scorsa, solo che la colpa non ? stata mia, ma delle poste che mi hanno recapitato a casa la cassa fracassandomi ben bene il cono senza piet? (si ? letteralmente staccato il magnete posteriore). Dopo l'ovvia incazzatura, dovendo scegliere tra le varie alternative (una delle quali bruciare la cassa nel camino), mi hanno proposto dove lavoro un cono da 12" della PAudio al Neodimio (volevo rimanere il pi? possibile vicino al progetto originale di potenza e leggerezza)

Avevo gi? esperienza riguardo a questa casa produttrice dato che ne avevo sostituiti 2 in una cassa del mio chitarrista (anche se in quel caso non era al Neodimio), ma in quel caso i pollici erano solo 10 ed il mio chitarrista non aveva percepito sostanziali differenze dai Celestion che montava in precedenza e francamente non mi era sembrato troppo entusiasta del risultato (anche se comunque non lo era nemmeno in precedenza del suo combo Peavey).
Per quanto riguarda me invece, ho trovato questo cono a dir poco FORMIDABILE!!!!
La definizione e la velocit? di questa cassa ora ? impressionante (non che non lo fosse anche prima, ho odiato per molto MarkBass anche per questo motivo)! Le note basse sono limpidissime e il suono non risulta per nulla impastato e nonostante riesca a sfruttare solo 1/3 della sua reale potenza (? un 300W, non 400 come il progetto originale purtroppo e a casa ho solo la testata da 100W), spinge che ? una meraviglia!!!
Questa cassa sar? la mia alleata in tutti i piccoli live, dove scarrozzarmi la 4x10" ? decisamente inutile, e comunque mi garantir? un'ottima resa!!

Consiglio quindi a tutti questi coni! Sia per il prezzo, nettamente concorrenziale rispetto agli altri coni in Neodimio, sia per la resa finale, davvero ottima!!!

Qualcuno di voi Megabassari li conosce??

PS: Se qualcuno volesse provare la cassa con questo cono per sentirne la resa, non esiti a chiedere!!!    

Io uso: plettro e dita

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Coni PAudio 

Interessante! Ci dici il tipo e quanto ? costato?

Io uso: solo le dita

max Invia Messaggio Privato

B?....di listino il cono da 300W a 8Ohm costa 120?. Non voglio assolutamente sminuire marche pi? blasonate o conosciute, ma per sostituire il mio cono B&C mi hanno chiesto 190? + spedizione direttamente dal fornitore italiano (che in teoria non dovrebbe avere troppi intermediari)...Ovviamente sto parlando della serie Neodimio, che ? una delle pi? care disponibili.

Per quanto mi riguarda, lo ripago lavorando in negozio, ma ci? non toglie che in futuro se ne avessi bisogno ancora, probabilmente li ricomprerei perch? per ora questo 12" mi ha soddisfatto moltissimo!

Il fornitore ufficiale italiano di questi coni ? la Etabeta (almeno cos? ? scritto sulla scatola di imballaggio)...un Sito non credo ci sia purtroppo!

Va detto anche che se avessi avuto soldi da spendere, probabilmente avrei scelto i coni ATS Custom senza chiedere altrove (avevo anche contattato Enrico), ma dopo aver provato di persona questi PAudio, mi sono fermato perch? mi sono piaciuti moltissimo! Ovviamente ho avuto la fortuna di poterli provare prima di acquistarli (cosa non da tutti), ma adesso so di avere un'alternativa in pi? a tutti gli altri produttori che prima non conoscevo!

EDIT: dimenticavo....il codice del cono ? PAudio SN-12B

4599445840jpg

Altra cosa che ho notato ? la posizione e la conformazione del magnete. La cosa che mi ha fregato con il cono B&C ? proprio il magnete, che si ? letteralmente staccato dalla sua sede in seguito alla non curanza del corriere....se fosse stato come un PAudio probabilmente non avrei avuto questo problema!
Ovviamente ? solo una considerazione in merito al mio caso specifico di sfiga-cronica!!

Ultima modifica di Spawn315 il Lun 07 Mag, 2007 16:36, modificato 2 volte in totale 

il Sito c'?  

http://www.etabeta-el.IT/PaudioComponents.pdf

Io uso: solo le dita

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

OT: AUGURI Save!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!          

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Risposta in frequenza dei coni iome Ampli&Co. 37 Lun 02 Feb, 2009 08:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Firenze Sogna
No Nuovi Messaggi Cambio Cono/coni Cassa Fender Bassman ste_Muzzled Ampli&Co. 43 Mer 22 Dic, 2010 01:13 Leggi gli ultimi Messaggi
ClOuDbOrN
No Nuovi Messaggi Testata Hartke HA 2000 + Cassa Hartke 4x10... diegoz Ampli&Co. 3 Gio 09 Gen, 2014 13:34 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi Produttori Altoparlanti ("coni" ... gisluz Ampli&Co. 10 Mer 11 Nov, 2009 23:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano

Lista Permessi