Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Markbass Super Synth
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Super Synth 

alx ha scritto:  
Krantz, forse la stessa funzione delay  che hanno anche molti synth o lo stesso ehx bass microsynth..

Intendi "Attack Delay"? In effetti deve essere cos?, quindi non cambia molto rispetto alla versione precedente, che gi? aveva questa funzione (nel controller si chiama solo "Attack").
Pensavo avessero implementato un riverbero (la settimana scorsa ho provato ad aggiungerlo io, con ottimi risultati   ).

Io uso: plettro e dita

Krantz Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

antiphase ha scritto:  
dottorfive, Manda subito un email alla Markbass, che ti rispondono in tempo reale, per risolverti il problema.

Loro ti diranno cosa fare.

Se gli mandi anche il numero c'? la possibilit? che  ti chiamino pure...

Il Servizio clienti Markbass ? tra i migliori che esistono.

Grazie, come idea l'ho avuta anche io e l''ho mandata nel pomeriggio, chiedevo se qualcuno con esperienza di questo synth aveva avuto un problema analogo per anticipare i tempi!!!

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Kublai il Mar 03 Mag, 2011 10:11, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 03 Mag, 2011 10:11: non si quotano anche gli smileys
dottorfive Invia Messaggio Privato

Krantz ha scritto:  
Sembra che sia disponibile nei negozi una nuova versione del Super Synth, anche se sul Sito Markbass non ci sono notizie in merito. Il nuovo modello non ha pi? l'octaver, e ha soli tre potenziometri (range, sensitivity e mix).
I siti che lo vendono hanno anche cambiato la descrizione:
"Super Synth offers seriously cool sounds with no tracking delay! Set the sensitivity level to match how hard or soft you play, and the pedal tracks your playing perfectly. The smooth, deep sounds include wavetable, analog, and FM-style synth bass as well as delay effects, envelope filters and more? all sensitive to the intensity of your attack. You can either use the synth output or mix in your dry bass sound. Preset parameters can be modified using the supplied software, and downloaded back to the pedal from your computer via the USB connection. "
Da notare che menziona una funzione delay...

Da quanto ho capito io, quelle foto che vedi in giro, sono le primissime foto che la markbass ha fatto girare prima del lancio dei pedali, tra le quali c'? pure un distorsore con 2 valvole e altri pedali che non sono in realt? mai usciti. Sono andato Venerd? scorso a prendere un nuovo super synth per un mio amico, appena ordinato ed arrivato dalla markbass, e il modello ? identico al mio, con l'octaver.
i siti che usano l'immagine che dici tu (es: http://www.keymusic.com/en/product/Markbass-Super-Synth ) non sanno manco cosa stanno vendendo.... nel Sito che ti ho linkato c'? addirittura il chorus-flanger che ha come immagine la versione beta del compressore (senza controllo del volume in uscita...).
@dottorfive, la problematiche che descrivi non mi ? mai capitata, quando giro i potenziometri, sul display compare cosa sto modificando con il valore, dopo un paio di secondi compare sul monitor l'indicazione se sono in modalit? synth o octaver.
Resta il fatto che nessuno ha ancora postato i settaggi che utilizzate con il pedale. Io principalmente lo uso come Octaver, perch? mi piace il suono synth che ha, e in 4-5 canzoni uso il synth, con molta miscelazione con il suono dry. Nei prox giorni vedo se riesco a postare i parametri del suono synth che uso di +.

Ultima modifica di Kublai il Mar 17 Mag, 2011 13:46, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 17 Mag, 2011 13:46: non si quotano anche gli smileys
ToMAtoRaiN Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti, riuppo questo topic perch? mi sembra il pi? esaustivo su questo pedale

Sto valutando l'acquisto di un pedale synth, in sostituzione del bassballs che ho attualmente in pedaliera.
Mi spiego: mi sono reso conto che uso molto poco il bassballs, talmente poco che a questo punto vale la pena toglierlo e sostituirlo con un pedale synth, che lo sostituisca egregiamente nell'unica situazione in cui uso il bassballs, ma mi apra anche un sacco di nuove possibilit?.

Detto questo, ho ristretto il campo all'EH Micro Synch e al Markbass Super Synth, di robe tipo l'akai non se ne parla visto il costo senza senso...

Sarei propenso al Markbass per il costo contenuto (andando sull'usato ovviamente) e la possibilit? di memorizzare i preset, bonus non da poco.
Ho per? ancora due dubbi:

1) Leggendo le vostre descrizioni in altri topic, ho visto che viene definito come pi? "frizzante". E anche dai sample mi sembra decisamente pi? robotico dell'electro harmonix. Per? ha anche tutte le possibilit? di programmazione, chi lo ha mi pu? dire se si riesce a trarne suoni pi? caldi?

2) Nei demo dell'EH ho trovato un suono che mi interessa molto:

http://www.youtube.com/watch?featur...5&v=K0SNVkruU3U

a circa 2:40 dimostra l'uso dell'attack delay, il markbass ha una funzione simile? Si riescono a ottenere suoni di quel tipo, quasi di archi?

Mi rendo conto che in realt? vi sto chiedendo se posso usare il Markbass come un MicroSynth con in pi? i preset memorizzabili  

Grazie!

Paranoid Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao, prova a guardare il video di presentazione della Markbass alminuto 4 (piu o meno), comunque i preset 8 e 9.

Io l' ho preso da poco e sono soddisfatto, ho anche un korg G5 e la differenza dei peset " salvabili" é per me la cosa migliore... devi avere un portatile dietro, ma potresti avere preset infiniti anch in live.

Vorrei aprire un topic per lp scakbio di preset, sono semplici file di testo dA caricare con un copia/incolla!!
La cosa che mi delude un po' e che  Markbass non ha mai rilasciato un update del firmware, zi potrebbe kigliorare di molto.. e che non abbia mai fatto un' applicazione per android o iPad ( per quelli che gestiscono le periferiche USB).. in live sarebbe uno spettacolo poter usare un tablet per i preset!!
Ciao

Edit:. Ho visto ora che sono arrivato con solo un anno di ritardo!!!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di compulsive il Sab 25 Gen, 2014 20:34, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato

Riesumo questo topic perché dopo un paio d'anni con l'EHX Micro Synth sto pensando di passare a questo Super Synth. Non sono un estimatore Markbass, tutt'altro, ma devo dire che con il pedale EHX mi sto trovando male: in due anni non ho ancora capito l'utilizzo del controllo Trigger, il tracking delle note sulla corda di E è pessimo, se faccio dei bicordi il pedale spesso rimane del tutto muto.
Questo Super Synth invece mi attira molto, innanzitutto per la possibilità di salvare i preset e poi perché sembra potersi spingere in territori più estremi.

Come altri in questo topic mi rimane il dubbio del non poterlo provare del tutto, visto che il grosso delle personalizzazioni sono da fare al pc. Chi lo possiede può confermarmi che il tracking è perfetto come sembra dai video? Inoltre in particolare sto cercando di capire se c'è la funzione di attack delay, mi serve in particolare quella mentre con le altre posso inventare e sperimentare. Ma senza attack delay per fare un suono tipo violoncello sono costretto ad accantonarlo...

Grazie!

Paranoid Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pedaliera Con Looper/synth...? cioppi Ampli&Co. 9 Dom 28 Ott, 2007 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
cioppi
No Nuovi Messaggi Logic Pro Ed Effetto Bass/synth Di Enjoy T... Mortacciis In The Studio 0 Mer 27 Nov, 2013 18:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Mortacciis
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Pedali True Bypass Con Presets (synth, Env... paolo176 Ampli&Co. 6 Dom 08 Set, 2013 21:15 Leggi gli ultimi Messaggi
Rossi Alessandro
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978

Lista Permessi