| Autore |
Messaggio |
ZelgadissHC
|
 Re: Testata Per Hard Rock/metal
Sanga94, Non ? questione di piacere o meno ? che io vedo il compressore come uno strumento per gestire la dinamica pi? che un effetto vero e proprio (? cos? che dovrebbe essere).
Se proprio vuoi utilizzare dei compressori cercane di colorati che fungano anche da effetto di per se (non conosco il setup di harris ma dubito che usasse compressori di questo tipo e penso che il compressore sia anche inutile per ottenere un suono del genere) ti consiglio l'hbe compressor retro che ? uno dei migliori cloni del ross compressor che si trovano oggigiorno. Attenzione che se lo utilizzi con fuzz e distorti vari "soffia" (come tutti i compressori di questo tipo...non ci puoi fare niente).
Per mia esperienza personale comunque tutte le testate che ho provato che erano dotate di compressore non ne ho trovato nessuno di valido eccetto quello della markbass ta501 quindi ti consiglio un comp a pedale colorato (dato che vuoi carattere) l'mxr (quello nuovo apposito per basso) ? assai overpriced comunque ed i vari custom comp non sono il massimo sul basso...
Per le testate e casse ti ho gi? espresso qualche post sopra il mio parere!
Io uso: plettro e dita
#76 Mer 12 Giu, 2013 13:11 |
|
 |
Sanga94
|
Harris usa o usava dbx 160 tube da 2700 euro...
Comunque ho confrantato un po' di compressori a pedale e credo che nel mio caso farebbe comodo un mxr se non prendo una testata con comp gi? integrato.
Grazie, se dovessi avere qualche dubbio poi sulla scelta del compressore far? sapere sul Forum
|
| Condividi |
#77 Mer 12 Giu, 2013 15:51 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Quel dbx da 2700 euro ? uno strumentino niente male se suoni in piazze, stadi etc anzi dovrebbe starsene in uno studio di registrazione e far fare quel lavoro ai 166xl...se proprio vuoi un compressore di stampo dbx ti conviene puntare al maxon cp9+ pro piuttosto che all'mxr che si basa sulla circuitazione dell'urei (se vuoi emulare in tutto e per tutto harris fallo bene a sto punto)...
#78 Mer 12 Giu, 2013 16:08 |
|
 |
Brownstone
|
Non sar? di sicuro quel compressore a fare lo "Steve Harris sound".
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#79 Mer 12 Giu, 2013 21:40 |
|
 |
Sanga94
|
Ma per lo steve harris suond serve un buon precision, corde flatwoud, e il tono aperto il pi? possibile. Testata che sia british e vintage, eq varibiale, e il compressore in send and retourn. Casse 10 o 12 pollici che dipendono dalla testata.
E in ogni caso arriverei ad ottenere il 40% del suo suono.
Io non ho molti soldi a disposizione, devo stare nei 2000 euro e farmi basso e ampli nuovi.
quindi penasavo, per l'ampli, di prendermi la hartke. Qui sul Forum mi hanno consigliato anche GK, in partivolare devo stare attento a cosa ci metto sotto.
Quindi penso che dopo essermi fatto cassa testata e basso di andare ad aggiustare il sound in pedaliera, infondo i pedali sostituiscono i rack che hanno la funzione di aggiustare/colorare ulteriormente il suono.
Questo ? per chiudere l' OT, alla pedaliera ci penso dopo, grazie ZelgadissHC per avermi chiarito la storia del compressore
|
| Condividi |
#80 Gio 13 Giu, 2013 15:13 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Sanga94, stai monopolizzando il topic per chiedere sempre la stessa cosa...sai quanti topic ci sono col titolo "Suono di Steve Harris" ?
Un piccolo riassunto:
http://www.google.com/cse?cx=003810...rris&gsc.page=1
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#81 Gio 13 Giu, 2013 17:47 |
|
 |
Prt
|
io suono thrash e mi trovo da dio con l'hartke...la serie HA provato a valutarla tra gli acquisti?
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#82 Gio 13 Giu, 2013 20:24 |
|
 |
distorto91
Email non valida

|
Prt, e fin'ora di che cosa abbiamo parlato?!?
|
| Condividi |
#83 Gio 13 Giu, 2013 21:45 |
|
 |
DanieleMM87
Daniele Granati
|
Salve ragazzi scrivo in questo post perch? mi sembra la richiesta che pi? si avvicina alla mia:
- sono possessore di ampeg svt3 pro e ampeg 610 hlf
- suono con un warwick streamer jazzman V e un ibanez sr700
- la mia catena di effetti ? composta da ottimi pedali quali darkglass mxr e via discorrendo.
Suono progressive rock / metal principalmente, abbiamo anche separato il gruppo a met? facendone due trii, in quello dove sto io facciamo i nostri pezzi riarrangiati in chiave jazz.
Ora, a me il mio suono piace botta pazzesca e volume a dismisura, ma questo periodo stanno iniziando ad ingranare delle cose e sto iniziando a fare parecchie date e proprio ieri con l'ennesimo trasporto di cassa son rimasto bloccato con la schiena, stavo appunto valutando (a malincuore) di cambiare un po di cose, un p? per la schiena, un p? perch? ovunque suono l'80% dei fonici non ? in grado di trattare il mio suono come io lo penso e concepisco e mi devo ritrovare a suonare con eq che a me non piacciono andando a toglere quella cosa che io amo di ampeg.
Ho pensato di fare una spesa importante per definire un rig da portarmi dietro in tutte le situazioni che mi si sono create, vorrei che fosse scindibile perch? col trio jazz o in una situazione molto piccola non posso presentarmi con un rig enorme.
Ampeg mi piace ma ho difficolt? a farlo sposare a pi? generi e siccome necessito anche di suono cristallino necessito di una testata che mi possa dare botta, rabbia e definizione.
Avevo pensato ad un rig composto da 2x10 + 1x15 Mesa Powerhouse e di accoppiarci una testata a scelta tra la m2000 , la m-pulse 600 (difficile da reperire) ,la big block 750 o (ma devo considerare il peso ) una 400+ ma in tutta onest? ho modo solo di provare la m2000.
Le domande che faccio possono sembrare scontate ma sto parlando di una spesa molto importante quindi devo pensarci 1000 volte e necessito di conferme o smentite da chi ha pi? esperienza di me.
Posso trovare in mesa queste cose precedentemente descritte?
Grazie a tutti per la disponibilit
Ultima modifica di DanieleMM87 il Mar 06 Ago, 2013 15:59, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#84 Mar 06 Ago, 2013 15:53 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
DanieleMM87, se proprio vuoi cambiare cassa ,ti consiglierei prima di provare le Powerhouse con la testata che gia' possiedi.
Secondo me non rimarrai affatto deluso.
Se mi posso permettere,pero'...direi che casse Mesa e schiena non vanno proprio cosi' d'accordo...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#85 Mar 06 Ago, 2013 16:49 |
|
 |
DanieleMM87
Daniele Granati
|
ho provato casse leggerissime al neodimio ma non le ho trovate giuste per quello che faccio io, mi serve un giusto compromesso, le mesa pesicchiano ma credo nulla a confronto della hlf 610, poi il problema ? l'ingombro, la 6x10 ? scomoda da alzare, le mesa hanno dimensioni contenute quindi pi? facile da prendere.
|
| Condividi |
#86 Mar 06 Ago, 2013 17:32 |
|
 |
thebooze
|
DanieleMM87
gallien krueger? potenza definizione e rabbia penso che ne abbiano a palate.
ci sono anche testate dalle dimensioni ridotte mi pare
|
| Condividi |
#87 Mar 06 Ago, 2013 22:19 |
|
 |
|
|