Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Z-Vex Woolly Mammoth
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Z-Vex Woolly Mammoth 

ViappiusErectus,

Lo presi online e una volta arrivato non c'era verso di farlo funzionare, bassi diversi e alimentazioni diverse non cambiavano il fatto che a pedale acceso uscisse solo un fischio tipo bollitore per l'acqua nonostante anche vari smanettamenti sui potenziometri. Si vociferava che desse pèroblemi coi bassi attivi e probabilmente la causa era quella, perché riportato in negozio di persona lo provarono con un P normalissimo e a detta loro quello era il suono giusto del pedale; io onestamente penso che con quel P l'apparecchio fosse solo un po' più "addomesticato" ma che comunque il suono non fosse quello che avevo sentito nei vari samples.. era molto vetroso e sottile, nonché spesso innescava il solito Larsen tipo bollitore che avevo sperimentato coi miei bassi.
Comunque mi dissero che se non lo volevo mi avrebbero rimborsato perché i tempi di attesa per un nuovo esemplare sarebbero stati molto lunghi (quello era l'ultimo rimasto a magazzino) e così fu senza ulteriori intoppi.  

Io uso: plettro e dita

Vit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Quanto tempo fa? Non vorrei fosse lo stesso esemplare che c'è online

ViappiusErectus Invia Messaggio Privato MSN Live

ViappiusErectus,

Tipo 4-5 anni fa...

Bhe comunque sembra che la chunk abbia chiuso i battenti e che ormai i suoi pedali siano quasi introvabili

ViappiusErectus Invia Messaggio Privato MSN Live

400 euro mi sembrano un po' tanti...
prova a vedere anche in negozi USA che fanno spedizioni oversea.
io lo comprai qualche anno fa e lo pagai 200 euro + 50 di tasse doganali, comunque molto meno di quanto si paghi in europa... certo l'importo della dogana lo scopri solo alla consegna...
comunque è un bell'oggettino: )

muds Invia Messaggio Privato

IO ho trovato il Nirvana del Fuzz con il Duality della Darkglass. Abbinato ad un B3K oppure ad un Vintage fa tutti i suoni che si vogliono. E senza sorprese. Per la stessa cifra comprate entrambi, o quasi...

Io uso: solo le dita

aeo77 Invia Messaggio Privato

Vit ha scritto:  

Per inciso, anni fa comprai un agent 00funk da loro ma dovetti renderlo perché non funzionava...

il mio lo comprai da un tizio a cui non funzionava...perchè lo usava con uno stingray.
E' uno strano pedale, con i bassi passivi è tra i migliori envelope in assoluto (e di quelli famosi mi mancano il meatball e pochi altri, tra comprati e rivenduti o solo provati con gli envelope è stata una strage).
Con lo stingray non funzionava proprio, con l'L2000 funziona abbastanza (ma non è il massimo) sia in attivo che in passivo.
Ho rinunciato a capirci, lo uso con i bassi con cui suona bene e buonanotte.
Scusate l'OT, ma di 00funk non ce ne sono tanti in giro e magari a qualcuno interessa un parere.
A 250 € (che sono tanti) resta un pedale da comprare, ma sicuramente da provare prima con il proprio basso titolare.

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

flare Invia Messaggio Privato HomePage

Io alla fine ho optato per un Chunk Systems Brown Dog (250 Euro nuovo e in garanzia 2 anni): la pasta sonora mi è piaciuta (benchè utilizzi il bass fuzz decisamente poco), funzionante ottimamente sia con attivi che passivi e, soprattutto, estremamente versatile (si può andare dalla "simil-distorsione" al synth-fuzz con bassi belli squadrati ); estremamente valido anche il fatto di avere due controlli separati per volume fuzz & clean.

Il tizio stesso del negozio dove l'ho preso, che aveva anche il Woolly (a 360 Euro!), mi ha detto che molto del prezzo del Woolly lo fa sì la componentistica di alta qualità ma anche il fatto che ognuno sia dipinto a mano... sommandoci poi che con gli attivi non ci siamo proprio, personalmente l'ho lasciato bellamente là nello scaffale.

Se non avessi preso il Brown Dog, probabilmente mi sarei buttato su un 3Leaf You're Doom (solo sentendo i sample on-line, perchè non l'ho mai provato).

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

Tekken ha scritto:  

Il tizio stesso del negozio dove l'ho preso, che aveva anche il Woolly (a 360 Euro!), mi ha detto che molto del prezzo del Woolly lo fa sì la componentistica di alta qualità ma anche il fatto che ognuno sia dipinto a mano...

Secondo me più che altro  paghi l'unicità (nel bene e nel male) del circuito, il nome, e i fronzoli (pittura del case, etcc...)
Di componenti ci saranno dentro 2 € scarsi, escluso lo switch.... è un circuito semplicissimo e molto facile da clonare...

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

[quote user="flare" post="1049518"]
Tekken ha scritto:  

molto facile da clonare...

sbagliato.
Ci arrivi vicino, ma non è mai come l'originale.
Farne uno costa sui 25-30€ di materiale, però devi prendere un paio di tonnellate di transistor per provarli per trovare quelli che vanno meglio.

In buona sostanza (cit.) il signor Vex ha creato degli effetti che sono unici e difficilmente riproducibili fedelmente, te li colora a mano e quindi ti fa il prezzo che vuole lui, che non è poi così estremo se andiamo a guardare cosa si fa pagare Cornish per un "big muff".
È il mercato del boutique.

Su altri circuiti zvex ti do ragione, il fuzz factory per esempio è un circuito semplice, ma molto difficile da riprodurre proprio a causa dei semiconduttori usati, il mammoth è più tollerante come scelta dei transistor.

Fine OT.

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

SerEgno ha scritto:  

Ci arrivi vicino, ma non è mai come l'originale.
Farne uno costa sui 25-30€ di materiale, però devi prendere un paio di tonnellate di transistor per provarli per trovare quelli che vanno meglio.

Quotone enorme.
Ho avuto sia il clone che l'originale e la differenza era proprio tanta.
Sapevo anch'io che per realizzare quei pedali c'è un lavoro si selezione dei transistor abnorme, il che significa ore in più di lavoro o braccia in più da assoldare.
Poi il fatto che siano dipinti a mano fa aumentare ulteriormente le ore richieste per avere il prodotto finito.
Se consideriamo questi fattori e ci aggiungiamo che Zvex non è esattamente Boss a livello di notorietà, quindi nemmeno le vendite sono paragonabili, il prezzo diventa quantomeno giustificabile.
Sta poi all'utente decidere se gliene frega qualcosa o no di spendere così tanto in più per le cose sopra citate o puntare su roba meno esclusiva.
Comunque su alcuni modelli (tipo fuzz factory) esiste la versione "senza fronzoli" Vexter che si colloca immediatamente sulla fascia di prezzo di pedali "normali".

Ultima modifica di Vit il Mer 01 Apr, 2015 19:19, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi