| Autore |
Messaggio |
Fenderissimo
Contributor

|
 Re: Markbass Big Bang
^^^ L'ho scoperto leggendo questa discussione. Ho la little mark II e non ricordavo quali erano tutti gli aggiornamenti della III. Ricordavo solo il volume della DI.
SerEgno, sei proprio un polemica programmer
Sono stato fuori tutto il giorno, ho letto tutto d'un fiato e condivido la maggior parte dei post.
Tutto quello che c'? sulla testa non ? stato messo per rivoluzionare il mondo dell'amplificazione.
Tutto quello che c'? pu? essere sostituito da altro (al posto del mute si mette un pedale, al posto dell'uscita cuffie si mette l'adattatore, al posto dell' EQ si mette un pedale a parte...)
Ma insomma, se queste cose ce le mettono, non faranno male. Se servono si usano, se non servono ci si compra una testata diversa. Se poi ci piace il suono di questa testa ma non servono gli "accessori", ? sufficiente non utilizzarli
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#51 Gio 05 Apr, 2012 20:20 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
antiphase ha scritto: Con un Footswitch sarebbe molto pi? comodo...
E non sarebbe proprio la stessa cosa di un pedale che va in mute, soprattutto per un rompipalle come me che non usa pedali e va diretto con il cavo all'ampli
Con questo risolveresti il problema. Fra l'altro sono eccezionali, pensa che il primo che acquistai ha 9 anni e ancora funziona come fosse nuovo nonostante millemila ore di prove e live. Scusate l' OT ma ? per rimarcare una volta di pi? che il tasto mute sulla testata pu? essere facilmente rimpiazzato, non serve la Big Bang per questo.
la mia personale critica sta nel fatto che sembra sia arrivata chiss? quale testata quando in realt? ? una LM III con 2 features in pi?. Features che peraltro possono benissimo essere utilizzate tramite qualche accorgimento su una qualunque testata che non ne sia provvista.
Era tutto qui quello che volevo dire.
Io uso: plettro e dita
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
Ultima modifica di RobyBomber il Gio 05 Apr, 2012 20:41, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#52 Gio 05 Apr, 2012 20:34 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Per? se metti in mute con questo cavo non puoi utilizzare l'accordatore che hai collegato all'uscita tuner.
RobyBomber ha scritto: la mia personale critica sta nel fatto che sembra sia arrivata chiss? quale testata quando in realt? ? una LM III con 2 features in pi?.
Forse il problema ? proprio questo. Mark bass dice che ha lanciato una nuova testata aggiungendo quello che gli utenti chiedevano. Perch? dici che ? stata spacciata per la testata del futuro?
|
| Condividi |
#53 Gio 05 Apr, 2012 20:51 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: la mia personale critica sta nel fatto che sembra sia arrivata chiss? quale testata quando in realt? ? una LM III con 2 features in pi?. Features che peraltro possono benissimo essere utilizzate tramite qualche accorgimento su una qualunque testata che non ne sia provvista.
nessuno si ? cagato il mio post, vero?
la markbass, nella descrizione, dice testualmente che hanno fatto una testata con tutte le features richieste dal pubblico, quindi tutte le varie possibilit? come cuffie, mute, pre-post EQ, volume della DI, volume delle cuffie, footswitch per i filtri...
niente di innovativo, niente del tipo "chiss? quale testata", ma proprio "nelle altre non abbiamo messo tali cose, e per soddisfare le richieste del pubblico, c'abbiamo fatto una testata"
il paragone con la Little Mark non ha senso perch? cambia il finale  ma le battute le ha gi? fatte Lugh su ste cose
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#54 Ven 06 Apr, 2012 00:29 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Io ti ho cagato, ma se ti fossi cagato il mio ultimo post avresti visto che vediamo la cosa allo stesso modo
Non ti ho citato ma la penso come te e ti quoto. Ma pi? che pensarla come te, si tratta di aver capito le intenzioni della mark bass che, usando le tue parole, ha fatto questo
Pier_ ha scritto:
hanno fatto una testata con tutte le features richieste dal pubblico
Pier_ ha scritto:
niente di innovativo, niente del tipo "chiss? quale testata", ma proprio "nelle altre non abbiamo messo tali cose, e per soddisfare le richieste del pubblico, c'abbiamo fatto una testata"
|
| Condividi |
#55 Ven 06 Apr, 2012 10:10 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Secondo me, senza farsi tante paranoie, hanno semplicemente fatto una nuova testata.
Poi potr? piacere o meno, come tutte le cose al mondo.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#56 Ven 06 Apr, 2012 10:27 |
|
 |
Gabrivi
|
Comunque la morale della favola ? che, non so voi, ma io l'attendo con impazienza. Poi tanto so che non la comprer? mai, le probabilit? di suonare dal vivo si fanno sempre pi? scarse e i soldi sono sempre pochissimi, epper? mi solletica non poco
|
| Condividi |
#57 Ven 06 Apr, 2012 11:40 |
|
 |
Fiado
Andrea Fiadone
|
Ciao a tutti ragazzi! Personalmente credo che MB, con la produzione di questa nuova testa, non abbia l'obiettivo di invogliare i gi? possessori di una LM o di una F a rimpiazzarla, dato che le novit? introdotte, essendo (anche se soggettivamente) marginali come molti di voi hanno detto, non sono tali da scatenare attacchi di GAS! Tuttavia, se pensate a chi (come me a breve) sta pianificando di passare ad una testata pi? leggera e pi? comoda da trasportare senza rinunciare n? a potenza n? a qualit?, trovare sul mercato un prodotto a met? strada tra una LM e una F (cosa che di fatto ? la Big Bang), con in pi? alcune funzionalit? che per quanto non rappresentino nulla di innovativo possono comunque tornare utili, ? a mio avviso un fatto assolutamente positivo. In altre parole, quelle poche funzionalit? in pi? di certo non giustificherebbero un cambio di strumentazione per chi gode gi? della praticit? di alcuni prodotti MB, ma rappresentano, in maniera altrettanto certa, un valore aggiunto per coloro che quella praticit? la stanno ancora cercando.
Personalmente, questa nuova Big Bang si ? affiancata alla F500 tra gli oggetti dei desideri. Non resta che fare prove comparative appena sar? disponibile nei negozi.
Buon groove amici!
|
| Condividi |
#58 Ven 06 Apr, 2012 12:35 |
|
 |
Gabrivi
|
Io spero di cuore che la commercializzino a un prezzo umano...
|
| Condividi |
#59 Ven 06 Apr, 2012 14:12 |
|
 |
Bassplayer83
|
i prezzi ovviamente si vedranno solo quando le teste saranno effettivamente "in stock" ma ho paura che coster? pi? di una LMKIII
? una testata "definitiva" a mio parere per parecchi (futuri) acquirenti... la usi fuori (500W) la usi in casa (aux in e cuffie) la usi in diretta (DI)
buon backup x i Pro che se la usano come base per il portatile a casa non si pentono di avere il muletto
utilit? in base al gusto di ognuno di vari switch a pedale o meno (ma cmq ci sono)
ditemi che altro pu? servire?
ci mettono Valvola, Accordatore/metronomo e una bella uscita USB con StudioOne e tutti a casa
Little OT Ma il Ground Pre che fine ha fatto? era da camerettaro superpro!
____________________ Grrrrrrrrafico di Sky Sport 24
ex Telelombardia
Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...
|
| Condividi |
#60 Lun 09 Apr, 2012 09:58 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Riuppo.
Ecco il primo negozio che ho trovato che ha in vendita questa testata: http://shop2.acusticanapoli.com/cat...k-bass/big-bang
Costa decisamente pi? della LM III e allora ribadisco quanto avevo espresso nei miei post precedenti: per le poche modifiche introdotte IMHO non ne vale la pena. Un bel buco nell'acqua da parte di Markbass!
Con molti meno soldi e qualche piccolo accorgimento posso ottenere le stesse cose da una LM III.
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
| Condividi |
#61 Sab 02 Giu, 2012 15:13 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
RobyBomber, mi sembra un po' presto per dire che si tratta di un buco nell'acqua.
|
| Condividi |
#62 Sab 02 Giu, 2012 15:37 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
RobyBomber, certo, perche` con un caso si fa statistica  inoltre non entro nel merito di quel negozo, ma insomma basta usare un minimo la ricerca per farsene un'idea
sia chiaro: markbass non mi paga per difenderla e non sono interessato a questa testata, ma quando vedo post del genere mi viene da ridere
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
Ultima modifica di Lugh il Sab 02 Giu, 2012 15:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#63 Sab 02 Giu, 2012 15:44 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
dropdead87, hai letto tutto il 3D?
hai visto quali sono le differenze fra questa testata e la LM III?
E secondo te le 2 modifiche (perch? di questo si parla) valgono 130-140? in pi??
Dai siamo seri.
E te lo dice uno che usa testate Markbass.
Lugh, non ? questione di statistica. E' il primo negozio (e per ora anche l'unico in internet) che ha pubblicato quel prezzo e IMHO a QUEL prezzo non vale la pena perch? con molto meno si ottengono le stesse cose da una LM III che costa parecchio meno.
Costasse 50? in pi? della LM III capirei ma 130-140? non li vedo "giustificati" da 2 modifiche praticamente irrisorie.
Ultima modifica di RobyBomber il Sab 02 Giu, 2012 15:57, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#64 Sab 02 Giu, 2012 15:45 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
RobyBomber, si i post li ho letti, se la testata ? un flop lo decreteranno solo le vendite, tu dici che per le poche modifiche in pi? non ne vale la pena spendere 700 euro ( cosa che penso anch'io ) bisogna prima vedere quanto vender? in futuro.
|
| Condividi |
#65 Sab 02 Giu, 2012 16:06 |
|
 |
Vin
|
Pier_ ha scritto: cuffie, mute, pre-post EQ, volume della DI, volume delle cuffie, footswitch per i filtri...
RobyBomber, non per remarti contro, sia ben chiaro, ma 130 euro in pi? per queste cose non mi sembrano poi cos? male, in particolare trovo molto utile il volume della DI. In pi? pesa 2,15 kg contro i 2,90 della Little III diventando ancora pi? concorrenziale rispetto alla cugina G&K MB500 (che non ha il volume della DI n? quello delle cuffie e costa in media 620 euro).
|
| Condividi |
#66 Sab 02 Giu, 2012 16:34 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
ma che ci risiamo ancora con sti "buchi nell'acqua" ??
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#67 Sab 02 Giu, 2012 16:37 |
|
 |
Gabrivi
|
In quanto iniziatore della discussione posso affermare con sicurezza che per quel prezzo, per quanto mi riguarda, se la possono tenere
|
| Condividi |
#68 Sab 02 Giu, 2012 17:44 |
|
 |
Vin
|
^^^
A sto punto perch? non apri il sondaggio "chi se la comprerebbe a 700 euro"?
|
| Condividi |
#69 Sab 02 Giu, 2012 17:49 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
^^^
Per carit??? FERMI
|
| Condividi |
#70 Sab 02 Giu, 2012 17:55 |
|
 |
LAKLAND59
tre pagine de discorsi e ancora nun se sa come suona...ma a che serve???
|
| Condividi |
#71 Sab 02 Giu, 2012 18:04 |
|
 |
monux
|
guardando le caratteristiche dichiarate mi sembra una naturale evoluzione.......son migliorati aspetti come i pesi e la connetivit?......mi sarebbe sembrato pi? giusto chiamatla LMIV pittosto che Big-Bang ma......son loro scelte commerciali.
ps: a me continuano a non piacere le frequenze (e la profondit? - dB) d'intervento dell'eq.....soprattutto a bassissima frequenza 40Hz con 16dB in su ed in gi?....roba da snaturare (sfondare) qualsiasi diffusore!!!
|
| Condividi |
#72 Sab 02 Giu, 2012 18:15 |
|
 |
aggo
Contributor

|
Vin ha scritto: in particolare trovo molto utile il volume della DI.
Il volume della DI o line out che dir si voglia c'era gi? nella SA450 e c'? nella little mark III, mancava nella little mark II.
|
| Condividi |
#73 Sab 02 Giu, 2012 18:28 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
monux,
Via.. ora sfondare i diffusori...
Gnamoooo!
Quella non ? opera della tecnologia, ma del buon uso dell'attrezzatura
|
| Condividi |
#74 Sab 02 Giu, 2012 18:32 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
E' presto per dire che ? un buco nell'acqua. Al massimo possiamo dire "la comprerei - non la comprerei".
IO non la prenderei, non perch? non vale quei soldi, ma perch? non voglio/non posso spendere tutti quei soldi per una testata.
Visti che comunque per mark bass ci sono gli stessi prezzi in tutti i negozi, coster? 700 euro anche negli altri negozi, al limite 20 euro in pi? o in meno.
Pensavo anche io che sarebbe costata come la little mark III, cos? come la little mark III costava come la little mark II. Per queste novit? il prezzo pi? alto per? ci pu? stare. Poi chi deve spendere i soldi pu? decidere se preferisce prendere questa testata o se preferisce rinunciare a qualcosa e risparmiare 130 euro per prendersi la little mark III.
|
| Condividi |
#75 Sab 02 Giu, 2012 18:35 |
|
 |
|
|