Re: Testata GRUVOSA... Quale Scegliere Tra Queste?
Allora,
io non credo che sia la testata il tuo problema, ma l'equalizzazione che usi. Con i medi semiparametrici hai mille possibilit? di suono.
Il mio consiglio ?:
1. capire quali frequenze medie vuoi che escano nel mix degli strumenti (i pot in basso ti centrano le frequenze, i pot in alto te le enfatizzano o te le tagliano) --> medi semiparametrici
2. se non riesci a trovare un suono che ti soddisfa, mettici una cassa Markbass da 4 Ohm sotto (prendila di seconda mano, forse riesci a trovare qualcosa)
...? difficile che tu non riesca a produrre un suono aggressivo. La tua testa ? mooolto flessibile.
Un
setup rock lo puoi ottenere scavando un po' le medio basse e le medio alte nei range di frequenza che ti danno la "spigolosit?" e la nasalit? del suono (considerando il suono dello Sting Ray)
Devi conoscere le caratteristiche del suono del tuo basso, del tuo speaker e bilanciarle con la eq dell'ampli (ad es i bassi possono aiutare a superare la poca profondit? della tua cassa ampeg 2x10, ma poi devi lavorare sui medi per enfatizzare il suono)
Se sei sicuro di aver esplorato tutte le possibilit? io ti consiglierei di aggiungere una 1x15 ancora ampeg o cambiare la tua cassa con una Markbass a 4 Ohm (col tuo budget dovresti trovare qualcosa sull'usato),
La testa che hai
IMHO ? un'ottima testa, molto flessibile e per il genere che fai ce la vedo comunque bene. Se ti serve pi? spinta falla lavorare a 4 Ohm e scavati il suono come meglio credi, vedrai che la maggiore potenza ti d? pi? possibilit? sulle sfumature del suono (sacrifichi frequenze utili al mix ma sopperisci col volume...)
Alla fine ce la puoi fare, sono sicuro! ... soprattutto considerando che apprezzi di pi? il suono del combo che hai menzionato