| Autore |
Messaggio |
invisible
Contributor

|
 Re: ALIMENTATORE PER PIU' PEDALI
io con i cavetti multipli ho smesso. troppe interferenze tra pedali
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#51 Gio 24 Set, 2009 16:57 |
|
 |
mattia87
|
e che dite di questo QUI io lo uso e va da dio!
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kublai il Gio 24 Set, 2009 20:41, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#52 Gio 24 Set, 2009 20:31 |
|
 |
invisible
Contributor

|
sembra ok. a questo puto credo che il VoodooLab sia l'unci con uscite isolate tra loro, gli altri prodotti visti sinora sono tutti ad uscite parallele. sar? quella la differenza di costo? servir? davvero? non so...
|
| Condividi |
#53 Ven 25 Set, 2009 10:51 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
L'unica differenza tra l'avere i pedali collegati con le masse in parallelo o isolate sta nel rumore di fondo provocato..giusto? Il vodoolab ? con le uscite isolate ma costa troppo, gli altri due sono entrambi ad uscite in parallelo..
Quello di strumentimusicali.net che ha anche Dandu leggo che sopporta ben 2A, non male..il mio unico dubbio per? ? sul rumore..voi dite (specialmente tu, Dandu  ) che ? pu? essere irrilevante?
Quello postato da mattia87 mi stuzzica soprattutto per le dimensioni..per? non parla di amperaggio..uhm..
|
| Condividi |
#54 Ven 25 Set, 2009 14:13 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
antocha, mah...ti dir?... lo uso come backup e, nelle volte che l'ho usato, non mi ha mai dato problemi di rumore. Nella pedaliera ho due PCioks. Comunque, quello che ho preso da strumentimusicali, non ? rumoroso, tutt'altro....? solo un po' pesantuccio e grossino....ma IMHO fa un ottimo lavoro....
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#55 Ven 25 Set, 2009 14:38 |
|
 |
invisible
Contributor

|
beh il rumore di fondo non ? mica da trascurare come problema, 100 euro in pi? per non avere rumore di fondo io li spendo (cio?... li ho gi? spesi  )
|
| Condividi |
#56 Ven 25 Set, 2009 14:40 |
|
 |
alexlotta
Alessandro Lotta
|
Io ne ho uno simile a questo:
Dacci un'occhiata ,mi sembra abbastanza "completo".
Lo f? Jad&Freer
Quello che ho ? la nuova versione ,e oltre ad avere le uscite a 2X18v , 2 X12v e 8 uscite a 9volt
( che puoi ulteriormente aumentare con lo sdoppiatore )
ha anche (e per me soprattutto) lo switch "Gnd/Lift" che pu? tornare utile per ovviare ad eventuali problemi elettrici nell'impianto di casa/saletta prove.
A me ? utile di sicuro ,perch? ho un impianto elettrico schifosissimo a casa,
mentre nell'home studio che visito spesso ? ovviamente a posto.
-I plug (Cmq forniti con l'ali) per attaccare i pedali sono reperibili dappertutto ,estraibili da ambo i lati.
Per il costo e altre info ("parallelo ,isolato " e altre cose di cui sono ignorante) ,
puoi mandare Un PM all'utente "Frish" qui sul Forum (che sarebbe Jad& freer) ,oppure lo contatti sul suo Myspace- credo ti risponder? subito senza problemi .
|
| Condividi |
#57 Ven 25 Set, 2009 14:58 |
|
 |
invisible
Contributor

|
insoma ce ne sono tanti. curiosit?: nessuno ha provato a confrontare un alimentatore multiuscita con spinotti siolati con uno con spinotti in parallelo per vedere se cambia qualcosa in termini di rumori di fondo? ripeto che io con le "daisy chain" ho lasciato perdere, c'era un po' di rumore anche con il one spot (per colpa dei pedali digitali in questo caso). in pratica gli aliemntatori ad uscite parallele ? come avessero una daisy chain interna invece che volante, o no?
|
| Condividi |
#58 Ven 25 Set, 2009 16:12 |
|
 |
FRISH
Operatori del Settore

|
Non esattamente.
Solitamente gli alimentatori ad uscite multiple ma a sorgente comune hanno un diodo sull'uscita che elimina ogni ritorno proveniente da diversi circuiti.
____________________ www.jadefreer.net
www.myspace.com/jadefreer
JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES
|
| Condividi |
#59 Mar 29 Set, 2009 12:43 |
|
 |
invisible
Contributor

|
ma secondo te il voodoolab costa uno sproposito o la soluzione adottata ha un senso? tanto ce l'ho gi? da tempo per cui puoi dire quello che vuoi  la questione ? nel caso mi servisse un altro alimentatore se provare un pcioks, un bespeco o robe del genere che costano meno
|
| Condividi |
#60 Mar 29 Set, 2009 16:26 |
|
 |
Nabla
|
invisible, questo? http://www.voodoolab.com/pedalpower_2.htm
"toroidal transformer, with separate balanced windings" paroline chiave che danno quasi la certezza che questo alimentatore non dia problemi.
Certamente ci sono anche altri fattori per dire se un alimentatore ? buono o no, ma avare uscite galvanicamente isolate ? il punto di partenza per rimuovere i rumori causati da loop di massa tra pedali.
Dato il maggior costo del trasformatore questa soluzione ? poco praticata, ma di fatto ? l'unica che offra ottime garanzie. La stabilizzazione poi far? il resto, ma se si ? in questa fascia di prezzo ? abbastanza raro che poi la stabilizzazione sia approssimativa.
|
| Condividi |
#61 Mar 29 Set, 2009 17:08 |
|
 |
invisible
Contributor

|
si ho proprio quello. ha liberato la mia pedaliera (ma gi? un piao d'anni fa eh...) dai folletti maligni che la abitavano  considera che ci sono 8 pedali dentro. per? la mia megalomania mi induce a pensare che potrebbero aumentare e allora...
|
| Condividi |
#62 Mar 29 Set, 2009 17:36 |
|
 |
Nabla
|
invisible, beh, 8 pedali in daisy chain danno sicuramente rumore, ma un paio di pedali no: Secondo me con qualche prova potresti mettere in catena due pedali senza alcun rumore percepibile. Riusciresti ad avere 10-12 pedali con un solo alimentatore come quello.
|
| Condividi |
#63 Mar 29 Set, 2009 17:43 |
|
 |
invisible
Contributor

|
effettivamente... nelle varie prove passate con sedicenti alimentatori stabilizzati e con il OneSpot ho visto che i pi? rompi sono il compressore e i digitali (in particolari combinazioni). tanto i digitali che ho adesso per forza escono da soli dal loro spinotto (sono i bestioni Line6) il resto convive. ad esempio fuzz e overdrive chesono quelli che consumano meno potrei abbinarli. giusto!
|
| Condividi |
#64 Mar 29 Set, 2009 18:03 |
|
 |
mattia87
|
antocha l'amperaggio totale ? di 1 A, avendo due linee di uscite l'amperaggio totale ? da dividere per le due linee quindi ha 500 mA per ogni linea(tutto secondo scheda tecnica), se poi guardi l'amperaggio totale di altri alimentatori ad esempio il pcioks (per uno dei migliori) puoi vedere che tra il rapporto tra ampere e numero complessivo di uscite dei due alimentatori ? diverso a vantaggio del micro fx...ripeto ? sicuro affidabile e silenziosissimo, poi ha il vano fusibile vicino alla presa ed il cavo ? come quello dell'alimentazione dei pc per esempio.
prezzo vantaggiosissimo lo consiglio vivamente, unica pecca sono i cavetti...un p? troppo economici
|
| Condividi |
#65 Mar 29 Set, 2009 18:33 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
Infatti in semifinale sono arrivati il "tuo"microfx(54 eur) e il bespeco ps-50 (40eur)
Le dimensioni per? mi sa che mi spingeranno verso il microfx a dispetto degli euro di differenza del benspeco..
Una curiosit? (da ignorante impedito in materia):
poi ha il vano fusibile vicino alla presa ed il cavo ? come quello dell'alimentazione dei pc per esempio
..perch? ? un suo punto a favore cos? rilevante?
|
| Condividi |
#66 Mar 29 Set, 2009 19:05 |
|
 |
MEFISTOFELE
|
Ragazzi devo farvi una domanda
Ho intenzione di acquistare un'alimantatore per i pedali e mi ero orientato per il Dunlop DC-BRICK anche perche sia per il prezzo, che per la marce e la qualit mi sembrano ideali.
Allora devo alimentarci (per ora) 3 pedali EBS e cio'e' il wah-one, il multicomp e l'Ebs valveDrive
Bene, ? proprio quest'ultimo che mi emtte pensiero, in quanto il ValveDrive va a 12Volt, mentre il Dc-Brick puo'ho 7 uscite da 9 Volt e tre da 18 Volt ma nessuna da 12.
Potrei attaccare il ValveDrive a 12 Volt all'uscita da 18 Volt? Oppure creerei qualche problema.
Se cosi fosse qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altro alimentatore, sempre a buon prezzo?
Ultima modifica di MEFISTOFELE il Ven 02 Ott, 2009 09:13, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#67 Ven 02 Ott, 2009 02:05 |
|
 |
mattia87
|
antocha per me sono elementi vantaggiosi perch? se ti dovesse partire il fusibile o semplicemente deve essere sostituito lo puoi fare in 2 secondi invece per quanto riguarda il cavo dell'alimentazione il fatto che non sia fisso allo chassis ma estraibile perch? l'attacco ? esterno ti da la possibilit? do sostituirlo in caso di rottura o pu? essere sostituito con uno simile nel caso in cui hai la necessit? di usare un cavo pi? lungo o con una presa diversa...in parole povere delle noie in meno e delle comodit? in pi?  come ho gia detto l'unica pecca sono i cavetti, io li ho cambiati perch? non erano isolati a dovere e molto spartani ma farne dei nuovi non costa praticamente nulla.
Ultima modifica di mattia87 il Ven 02 Ott, 2009 17:32, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#68 Ven 02 Ott, 2009 17:29 |
|
 |
Dottor Dud
Contributor

|
mattia87, mi sa che mi hai convinto  Inoltre ? anche pi? piccolo rispetto al benspeco mi sa..
|
| Condividi |
#69 Ven 02 Ott, 2009 17:58 |
|
 |
mattia87
|
^^^ non te ne pentirai puoi starne certo
|
| Condividi |
#70 Mer 07 Ott, 2009 01:57 |
|
 |
Bud
|
Io alimento con 1spot:
2x moogerfooger (con inverter polarit?)
1 Boss
1 Keeley
Senza problema alcuno.
Occupa poco spazio, l'ho trovato un prodotto davvero eccellente
|
| Condividi |
#71 Mer 07 Ott, 2009 11:12 |
|
 |
pastorius87
|
Ciao ragazzi.. Io sono un p? ignorante in questo campo (un p? tanto).. Ho 4 pedalini boss e per alimentarli mi hanno consigliato la PSA-120 della Boss.. La sconsigliate??
____________________ Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective
|
| Condividi |
#72 Mer 07 Ott, 2009 11:28 |
|
 |
Ender Wiggin
Contributor

|
pastorius87, 1Spot e relativa daisy chain (dai un'occhiata al Sito dell'alimentatore)... Dovresti andare tranquillissimo!!!!!!
L.
____________________ "I'm trying to find my way out,
Tear down these walls for me now"
"See.. madness, as you know, is like gravity: all takes is a little push"
Ultima modifica di Ender Wiggin il Mer 07 Ott, 2009 11:30, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#73 Mer 07 Ott, 2009 11:29 |
|
 |
invisible
Contributor

|
il One Spot lo usavo anche io ed andava tutto benissimo sino a che non si ? trovato vicino i bestioni digitali della Line6, c'era una interferenza e un fischio. qualcuno mi disse che se avessi letto bene sul Sito c'era scritto che c'? questo rischio. altrimento andava benissimo
|
| Condividi |
#74 Mer 07 Ott, 2009 16:09 |
|
 |
pastorius87
|
Dite che ll 1spot va bene anche se nei pedali c'? una loop station? ho letto che consuma molto.. Non vorrei che ci? causasse fischi o disturbi di qualche genere..
|
| Condividi |
#75 Mer 07 Ott, 2009 20:01 |
|
 |
|
|