Autore |
Messaggio |
Mr Rabble
|
 Re: Consigli Scelta Nuova Amplificazione
E' un sistema che va benissimo, e che sicuramente non terrai per tutta la vita
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#51 Mar 18 Nov, 2008 14:15 |
|
 |
Panda90
Egidio Longo
|
La peavy ? una marca che non mi ha mai detto niente........bh? forse perch? l'ho vista usare sempre dai chitarristi e poco dai bassisti e questa situazione ha fatto si che mi si creasse un id?la fori........che cercher? di levarmi dalla testa. Comunque io ti consiglio un bel combo Markbass come gi? altri ti hanno detto. Ma non sono da sottovalutare i combo della EDEN e della GALLIEN & KRUEGER. Se al momento avessi 700? da spendere in amplificazione (beato te  ) sceglierei tra queste tre marche che secondo me sono le migliori in assoluto.
Io mi sono ritrovato in casa una testata hartke che comprai per sbaglio per cui mi sono fatto un sistema testa HA3500 & cassa 2.5 XL e mi sta dando tante soddisfazioni. Pensa che suono in un gruppo metal e in uno in cui faccio dance, funky e rock quindi offre anche una certa versatilit?. Logicamente devi anche tener conto di eventuali effetti che potresti usare....
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#52 Mar 18 Nov, 2008 14:33 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
voglio acquistare l'amplificazione che terr?(si spera) tutta la vita...
Ahah ma te 6 pazzo..meno di due settimane fa mi sono vaporizzato tutto quello che ho in portafoglio e gi? voglio comprare qualcos'altro..
Cmq da uno stack professionale Ampeg Ampeg Ampeg Ampeg!!
Ultima modifica di Airin il Mar 18 Nov, 2008 14:35, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#53 Mar 18 Nov, 2008 14:34 |
|
 |
PincoPallo
|
grazie per aver risposto...ho notato sul mercatino un combo Hughes e Kettner Basskick 300, usato, a 400? +s.s....cosa ne pensate? potrebbe essere una valida alternativa al sistema peavey? e i 300 watt ci sono tutti o li tira fuori solo con una cassa aggiuntiva?
|
Condividi |
#54 Mar 18 Nov, 2008 17:09 |
|
 |
Claudio Cardia
|
Secondo me Peavey ? roba buona davvero, non mi ? mai capitato per? di provare la testata Tour 450 anche se l'ho sentita dal vivo e suonava molto bene.
La cassa 4x10 ? un macigno, se non hai problemi di trasportabilit? va ottimamente ed ? un sistema che ci puoi suonare gi? ovunque, anche palchi pi? grandi (e il costo ? contenuto).
Se cerchi un suono pi? rock e meno "pulito" c'? Ashdown che ha ottimi prezzi, e la 4x10 serie MAG ? una bella cassa.
Oppure una testata Mark Bass Little Mark vecchia serie, potente e versatile.
Io uso: solo il plettro
____________________ Sono un giovane bassista in erba.
|
Condividi |
#55 Mar 18 Nov, 2008 17:38 |
|
 |
Randy Marsh Baratelli
|
mi viene in mente.. una volta hanno chiesto a nik hornby una lista dei 1000 libri da leggere assolutamente e lui ha detto una tale lista serebbe la morte culturale, costringendoti tutta la vita a delle letture programmate..
scherzi a parte io senza il cono da 15 mi sento a meta'. magari con 1x15 e 2x10...
|
Condividi |
#56 Mar 18 Nov, 2008 19:45 |
|
 |
Karl
|
Ciao a tutti
Spero di essere il benvenuto e voglio rispondere con questo primo post alla domanda di FiIDC (gli altri post erano vecchi e fasulli
Io sono un felicissimo possessore di un Markbass mini CMD 121P da un annetto e mezzo. Non ho mai avuto problemi nei live e funziona alla grande, inoltre ? un combo ma se vuoi avere la tua testatina comoda da portarti in giro la puoi "sfilare" togliendo le viti. Concordo con Effegi e nemslash sulla markbass. Inoltre, con i coni al neodimio e con il fatto che hanno un ottimo servizio assistenza (indispensabile per gli eventuali problemi se vuoi un ampli "per sempre") ? un'ottima scelta!
|
Condividi |
#57 Mar 18 Nov, 2008 21:53 |
|
 |
cubano
|
FilDC, Hughes e Kettner e Peavey sulla carta sono ottimi. Una Peavey Classic valvolare mi piacerebbe pi? di una Ampeg SVT dell' attuale produzione...
Ti consiglio di valutare Gallien Krueger, usato.
Ti consiglio soprattutto di provare bene tutto. Se vuoi fare una spesa a lungo termine le tue orecchie devono essere molto convinte...
Per quanto riguarda l' affidabilit?, io ho un Gallien da circa 15 anni, e non sa cos' ? un tecnico. E' stato il mio primo ampli (prima prendevo quello che trovavo in giro), e lo uso tutt' ora per i piccoli contesti (? un 150watt, cassa con 2 coni da 10). Un tank, e devo dire con tutta onest?, gran bel suono. Non so com' ? l' attuale produzione Gallien Krueger, ma all' epoca costavano un po'. Adesso hanno un prezzo decisamente pi? concorrenziale.
Ultima modifica di Kublai il Sab 22 Nov, 2008 15:12, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#58 Mar 18 Nov, 2008 23:19 |
|
 |
Purple961
|
 Consilgio Per Acquisto Ampli
Che ne dite: testata Gallien Kruger 700 rb (660,00 euro) con casa eden nemesi 4x10 500 watt (euro 450,00)?
Forse sarebbe meglio abbinare una cassa con cono da 15 ?
1100,00 pu? essere considerato il budget massimo.
|
Condividi |
#59 Mer 09 Mar, 2011 19:59 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: Consilgio Per Acquisto Ampli
Purple961, benvenuto.
Ti consiglio di dare una lettura al Regolamento che hai appena sottoscritto.
Il titolo e' troppo generico.
Modificalo per favore.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#60 Mer 09 Mar, 2011 20:53 |
|
 |
BeLo
|
 Cambio Di Amplificazione
Buongiorno,
Ho bisogno di un paio di consigli relativi ad un possibile cambio di amplificazione: attualmente possiedo una Ampeg SVT 3 Pro con una SVT 410HE, vista per? la poca praticit? del sistema ho deciso di permutare il tutto e puntare ad un combo; qui sorge la prima domanda: il sistema ? stato acquistato circa 3 anni fa (pagato circa 1500 ?) ed ? ancora in ottimo stato, quanto potrei ricevere da una eventuale permuta?
L'altra questione era questa: per quanto riguarda il combo ho addocchiato:
- Ampeg BA300/115 (1X15, 300 W) Link
- Ampeg BA300/210 (2X10, 300 W) Link
Oppure, pi? potenti:
- Ampeg BA600/115 (1X15, 600 W) Link
- Ampeg BA600/210 (2X10, 600 W) Link
In alternativa, mi piacciono molto anche i combo Eden, anche se non saprei su che modelli orientarmi.
Qualcuno di voi ha mai provato questi amplificatori ed ? in grado di darmi qualche parere?
Ovviamente accetto anche consigli su altri marche/modelli.
Suono principalmente Jazz e Prog, con poco uso di effetti...
Grazie in anticipo.
|
Condividi |
#61 Mar 08 Mag, 2012 17:52 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
 Re: Cambio Di Amplificazione
|
Condividi |
#62 Mar 08 Mag, 2012 18:04 |
|
 |
monux
|
 Re: Cambio Di Amplificazione
ciao, io "conosco" il BA600/115, ho fatto un bel po' di volte il fonico per un gruppo il cui bassista ha questo bell'aggeggio.
produce un sacco di "roba".....scherzi a parte ha volume a sufficienza, sia per locali normali che per sentirsi su un palco.
spesso mi ? capitato di amplificare in PA tutto il resto del gruppo lasciando fuori solo il BA600/115 regge alla grande!
i suoi vantaggi: abbastanza leggero, dimensioni abbordabili (lo sposti e lo sollevi da solo...entra nel cofano di una fiesta!)......ha le ruote, con i controlli che ha ? gi? abbastanza versatile....ovviamente suona bene.
svantaggi.....le sue eq preimpostate, non tutte per fortuna, non tanto mi piacciono e poi non ha connettore per aggiungere un cabinet aggiuntvo.
Ultima modifica di monux il Mar 08 Mag, 2012 18:26, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#63 Mar 08 Mag, 2012 18:24 |
|
 |
Dalcabass
|
 Help Me: Amplificatore Nuovo!
Ciao a tutti colleghi, suono ormai il basso da parecchi anni e non mi sono mai potuto permettere un buon amplificatore testata/cassa, da un anno a questa parte però, ho iniziato a suonare con un gruppo, suoniamo spesso e mi sto mettendo da parte i soldi. Mi serve per cui un consiglio da parte vostra, su che tipo mi ampli buttarmi, marche, modelli ecc ecc.. Suono principalmente Jazz/Fusion, pezzi che vanno da Take five, Equinox, Autumn Leaves fino ad arrivare a Stratus, Red Baron, alcuni pezzi di Wooten, Miller.. Insomma, una bella differenza.. Mi serviva sopratutto un ampli che potesse andarmi molto bene per il basso, ma che anche col contra possa fare la sua bella figura! Ora come ora ero puntato su un: Testata Little Mark ii e una doppia cassa singola da un cono, sempre della Mark Bass, la New York 121.. Sono però aperto a qualsiasi consiglio! Grazie
|
Condividi |
#64 Gio 12 Dic, 2013 09:32 |
|
 |
taz
Contributor

|
penso che per quel genere e se ti piace il suono Mark Bass vai sul sicuro.
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#65 Gio 12 Dic, 2013 09:50 |
|
 |
AndreaJazz83
Andrea Berlanda
Contributor

|
Concordo anch'io su MarkBass MINI CMD121P (prezzo imposto 749, magari in negozio lo tiri un pochino di più.. rimanendo nel tuo budget iniziale), versatile, potente, piccolo e leggero.
All'occorrenza, un domani, gli abbini una seconda cassa e vai tranquillamente a suonare ovunque.
ciao!
|
Condividi |
#66 Gio 12 Dic, 2013 16:11 |
|
 |
tutounkanon
|
 Prospettiva Cambio Amplificazione
Salve a tutti, come da oggetto scrivo per chiedervi un consiglio in merito alla mia situazione "ampli".
Attualmente posseggo un sistema combo+sub costituito da:
- MINI COMBO 121 Markbass (la 1a serie in assoluto, quella con il cono nero, v. link)
- STANDARD 151 HR Markbass come subwoofer.
Visto il dimensionamento di entrambe le casse (il combo è piccolo ma accoppiandolo con il sub, a livello di trasporto non è il massimo) e vista anche la volontà di cambiare, stavo pensando di provare a vendere sia combo che sub per acquistarmi un combo un po' più "prestante".
Mi è stata fatta una buona presentazione del Gallien-Krueger MB212-II che, anche a livello di peso e dimensioni, mi sembra potrebbe essere un buon compromesso (e a livello di prezzo credo che, vendendo bene entrambe le casse, non dovrei aggiungere molti soldi per comprarla). Che ne pensate? Sarebbe un "downgrade" troppo pesante o potrebbe essere una scelta sensata? O, in alternativa, vi verrebbe in mente qualche altra soluzione maggiormente opportuna?
Nella mia band facciamo musica nostra (rock melodico) e poi cover di Foo Fighters, Stereophonics, Muse, Carpark North...
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi, cheers!
|
Condividi |
#67 Sab 11 Apr, 2015 01:44 |
|
 |
|