| Autore |
Messaggio |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
 Re: Perdita Di Volume
Penso che fino al 93 la Mark Bass ha prodotto artigianalmente..correggetemmi se sbaglio..e quella era la Mark Bass.
Mio zio aveva un combo da 15" markBass..lo suonava con un simil jazz Bass di una marca tipo "Morris" se non ricordo male (probabilmente marca cinese) era orgoglioso del suono di quel coso..penso che sia ancora in garage da qualche parte..
Da quando si ? dedicata alla produzione in grande stile diciamo, il fatto che qualche esemplare sia difettoso ? normale penso..signori siamo uomini..
A me personalmente i prodotti Mark Bass non mi esaltano..non tengono il passo a mio avviso di Ampeg ed SWR..
Ma del resto sono gusti..
Io uso: plettro e dita
#51 Sab 18 Ott, 2008 22:15 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
ma perch? parlate senza sapere?
come si fa a dire castronerie di questo tipo e mettere in dubbio gente che vede le cose coi suoi occhi?
nel '93 la mark bass non esisteva affatto e neanche la parsek...
ma avete tempo da perdere?
mi spiegate come si fa un ampli di liuteria?
N4WFede nel 93 avevi 7 anni... come fai a sapere?
Io uso: solo le dita
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
Ultima modifica di Maurizio Rolli il Sab 18 Ott, 2008 22:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#52 Sab 18 Ott, 2008 22:37 |
|
 |
gozer
Contributor

|
N4WFede ha scritto:
Mio zio aveva un combo da 15" markBass.
forse era "tuo cuggino"
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#53 Sab 18 Ott, 2008 23:41 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
e l'ampli era del 93.. e suo cugino era victor von doom... (chi ha orecchie per intendere intenda...)
____________________ la mia memoria ormai è solo un ricordo, ma non me la ricordo più...
|
| Condividi |
#54 Sab 18 Ott, 2008 23:44 |
|
 |
Bassteak
|
A volte nei giovani virgulti ? comune la confusione tra la serie "Mark" della Peavey, molto famosa e usata da artisti del calibro di Will Lee, e il marchio MarkBass, molto pi? recente e ormai universalmente conosciuto ed apprezzato (anche dal sottoscritto).
#55 Dom 19 Ott, 2008 00:02 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
Maurizio Rolli ha scritto: ... (chi ha orecchie per intendere INTENDA...)
E gli altri in ALBERGO.... scusa Maurizio ma la battuta scema delle 23.58 ci vuole.
In effetti, come dice il Rolli, cerchiamo di parlare con cognizione di causa e non per sentito dire
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
|
| Condividi |
#56 Dom 19 Ott, 2008 00:03 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
marks, fossi in te troverei la maturit? di non continuare su questa linea di "argomentazioni"....capita a tutti di dire delle cagate... IMHO quando uno te lo fa notare ? meglio ringraziare e passare avanti
|
| Condividi |
#57 Dom 19 Ott, 2008 08:54 |
|
 |
marks
|
Ma non ? che avete portato delle argomentazioni tanto forti a sostegno delle vostre tesi,
fondate su dati oggettivi,
ma mi sembrate solamente degli amici che si conoscono e che
si danno man forte nel prendere in giro delle persone persone
che non la pensano nella stessa maniera.
Questa ad esempio ? una risposta fatta bene:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=32004
Non avete parlato di frequency response, di sensitivity,
ma solamente di "a me ,che sono un endorser
della MB e che conosco MdV di persona, piace e anche ai miei amichetti,
quindi va bene".
Dalle mie parti in questi casi vi avrebbero gi? mandati in m..a
ma siamo su un Forum e non si pu?.
Ma comunque non mi avete convinto affatto.
Ultima modifica di marks il Dom 19 Ott, 2008 10:58, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#58 Dom 19 Ott, 2008 10:57 |
|
 |
gozer
Contributor

|
marks, non c'? niente di cui convincerti, n? mi interessa non so neanche chi sei...sei tu che non hai portato alcuna argomentazione a parte il "sentito dire". Se hai delle argomentazioni serie e tecniche che possano giustificare ci? che dici allora tirale fuori e assumiti le tue responsabilit?, altrimenti vai a diffamare da qualche altra parte.
per quanto riguarda "gli amichetti" ti stai riferendo a gente (per esempio me e Maurizio) che si conosce e si stima perch? lavora sul campo e si confronta ogni giorno con le problematiche relative al suono e alla strumentazione. Inoltre...rappresento un marchio concorrente di Mark Bass e potrei gioire ogni volta che qualcuno sparge merda sul marchio MB, ma a differenza di quello che si immagina, cio? un mondo di professionisti pi? impegnati a distruggere il lavoro altrui che a fare bene il proprio, i professionisti seri ragionano in maniera diversa. Un prodotto pu? piacere o non piacere ed ? una questione di gusti che io rispetto, ma da qui a dire peste e corna o a fare illazioni, perch? nel tuo caso di illazioni si tratta, ce ne passa di strada. Mi riesce difficile immaginare che professionisti del calibro di Rolli, Alain Caron, Paolo Costa, Micheal Marning (new entry...complimenti) Jeff Berlin e via dicendo, possano salire sul palco e fare bene il loro lavoro con un ampli che perde il volume per strada. Del giudizio dei professionisti senza volto e senza nome a cui fai riferimento tu, io me se sbatto sinceramente le balle e credo che altrettanto far? ogni persona seria in questo Forum senza dover essere "amichetto" di nessuno.
Ultima modifica di gozer il Dom 19 Ott, 2008 11:16, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#59 Dom 19 Ott, 2008 11:14 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
marks, un'altra occasione persa....
|
| Condividi |
#60 Dom 19 Ott, 2008 11:58 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
marks, dati oggettivi non ne porti manco tu...
Portane, porta qualche "test" o qualche testimonianza dettagliata riguardo a questo fenomeno, e gi? potrai dire di essere in una posizione di "vantaggio", di certo non puoi invocare dati oggettivi se tu stesso parli per sentito dire, non credi?
|
| Condividi |
#61 Dom 19 Ott, 2008 12:06 |
|
 |
jackbass
Contributor

|
N4WFede ha scritto: Penso che fino al 93 la Mark Bass ha prodotto artigianalmente..correggetemmi se sbaglio..e quella era la Mark Bass.
Mio zio aveva un combo da 15" markBass..lo suonava con un simil jazz Bass di una marca tipo "Morris" se non ricordo male (probabilmente marca cinese) era orgoglioso del suono di quel coso..penso che sia ancora in garage da qualche parte..
Da quando si ? dedicata alla produzione in grande stile diciamo, il fatto che qualche esemplare sia difettoso ? normale penso..signori siamo uomini..
A me personalmente i prodotti Mark Bass non mi esaltano..non tengono il passo a mio avviso di Ampeg ed SWR..
Ma del resto sono gusti..
Ecco se ti rileggi quello che hai scritto qui forse ti accorgi di avere detto un p? di cose cos? superficiali e assoluttamente soggettive ma non oggettive e ovviamente le risposte che arrivano lo rimarcano. Chi ti ha risposto come me qui ti ha solo testimoniato sulla propria pelle se ha avuto o no problemi con Markbass e, fino ad ora, siamo stati tutti esenti dai problemi da te citati; tutto questo ti dice che se anche volessimo fare una casistica (che comunque non serve ugualmente al tuo scopo) ti troveresti con esperienze positive 99% (sulla pelle di tutti quelli che ti hanno risposto) e negative 1% (l'esperienza che hai riportato tu tra l'altro non direttamente tua), vedi tu.
Mandare in m..a o in c..o come si dice da me non servirebbe comunque a chiarirti le idee e gli "amichetti" su questo Forum ? pi? facile che si scornino e si confrontino su idee contrastanti che si "alliscino" con "...... hai ragione tu.........no,no, hai ragione tu......." ma sempre con rispetto.
Senza rancore
Jack
P.S. Se poi il problema ? solo che Markbass non ti piace allora ? un'altro discorso e nessuno ti obbliga a comprarlo visto che ci sono molte altre marche sul mercato
____________________ Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.
https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
Ultima modifica di Kublai il Dom 19 Ott, 2008 14:47, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#62 Dom 19 Ott, 2008 12:40 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
Maurizio Rolli ha scritto: ma perch? parlate senza sapere?
come si fa a dire castronerie di questo tipo e mettere in dubbio gente che vede le cose coi suoi occhi?
nel '93 la mark bass non esisteva affatto e neanche la parsek...
ma avete tempo da perdere?
mi spiegate come si fa un ampli di liuteria?
N4WFede nel 93 avevi 7 anni... come fai a sapere?
Questo ? un Forum e ogniuno dice la sua, se non ti va bene fai un Forum tuo e parli da solo con il muro che sicuramente ti dar? ragione su tutto quello che dici.
Se ho tempo da perdere non ? affar tuo.
Sempre perch? questo ? un Forum la gente da info utili allo svoglimento della discussione, se uno ricorda in un certo modo, e dice delle cose mettendo in dubbio gi? in partenza che queste possono non essere vere..chi 6 te per criticarmi?
Cmq sia verificher? le cose che ho detto..magari ho detto una cazzata e sar? orgoglioso di poter ammettere di aver sbagliato
Ultima modifica di Airin il Dom 19 Ott, 2008 13:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#63 Dom 19 Ott, 2008 13:00 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
N4WFede, le info sono utili se hanno qualche base di verit?...a me pare invece che qui stiate scrivendo qualunque cagata pur di avvalorare una tesi che non ha alcuna prova al momento..se non dei sentito dire...
|
| Condividi |
#64 Dom 19 Ott, 2008 13:06 |
|
 |
gozer
Contributor

|
N4WFede ha scritto:
Sempre perch? questo ? un Forum la gente da info utili allo svoglimento della discussione
sono utili le cose vere o verificabili
N4WFede ha scritto:
chi 6 te per criticarmi?
chi sei tu? lui te lo ha detto, con nome e cognome e ci mette la faccia (seppur brutta  ). E' una persona che con la sua esperienza di musicista ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo sia del marchio Parsek che di quello Mark Bass, sin da quando tu avevi...7 anni.
N4WFede ha scritto:
Cmq sia verificher? le cose che ho detto..magari ho detto una cazzata e sar? orgoglioso di poter ammettere di aver sbagliato
ecco...verifica
Ultima modifica di gozer il Dom 19 Ott, 2008 13:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#65 Dom 19 Ott, 2008 13:25 |
|
 |
marks
|
gozer ha scritto: N4WFede ha scritto:
Sempre perch? questo ? un Forum la gente da info utili allo svoglimento della discussione
sono utili le cose vere o verificabili
N4WFede ha scritto:
chi 6 te per criticarmi?
chi sei tu? lui te lo ha detto, con nome e cognome e ci mette la faccia (seppur brutta  ). E' una persona che con la sua esperienza di musicista ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo sia del marchio Parsek che di quello Mark Bass, sin da quando tu avevi...7 anni.
N4WFede ha scritto:
ecco...verifica
Ecco da un moderatore dire "chi sei te?" "io sono l'amico del professionista
e do ragione a lui perch? si fa fare le casse da MdV"
non mi sembra un comportamento tanto moderato.
Comunque forse un trattamento migliore rispetto alle persone
che si recano in negozio ce l'ha quindi non fa testo.
Comunque non voglio andare oltre perch? i toni
stanno diventando da bar e non si combina
niente di buono.
|
| Condividi |
#66 Dom 19 Ott, 2008 13:58 |
|
 |
gozer
Contributor

|
1) ecco invece un moderatore che dice: impara a quotare  (leggi il Regolamento)
2) se non vuoi andare oltre sono solo fatti tuoi...la verit? ? che non hai argomenti per andare oltre. Forse non ti ? chiaro che per il suo ruolo di endorser Maurizio Rolli ? un mio "concorrente" e non un mio amico, almeno sul lavoro. Ma lui ? un professionista serio, i tuoi amici non so neanche chi siano. Che lui abbia un trattamento migliore ? normale...lui ? Maurizio Rolli e chiunque vorrebbe un decimo del suo curriculum, non credo che la gente nei negozi si gira per dire: "Ehy, ? arrivato Marks"
Ma credo anche che un'azienda che si rispetti e che sia degna di tale nome riservi lo stesso trattamento al signor Anonimo Marks che compra i suoi prodotti, altrimento chiude in fretta. Quindi se tu hai un problema tecnico lo segnali e ti viene messo a posto, se hai l'impressione di averlo fai delle misurazioni e cerca di documentare il tuo problema. Se hai degli amici che hanno il tuo stesso problema invita loro a fare altrettanto..ma se le tue argomentazioni sono le parole, valle a sprecare altrove. E prima di mettermi in bocca parole che non ho detto o dare alle mie parole un senso diverso tipo "io sono l'amico del professionista
e do ragione a lui perch? si fa fare le casse da MdV" ti prego di dirmi io che interesse ho a difendere i prodotti Mark Bass. Quando ci avrai pensato a lungo e non avrai avuto una risposta, allora ti prego di tenere fede alla tua parole e di non andare oltre.
Ultima modifica di gozer il Dom 19 Ott, 2008 15:01, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#67 Dom 19 Ott, 2008 14:12 |
|
 |
Maurizio Rolli
|
marks ha scritto: Ma non ? che avete portato delle argomentazioni tanto forti a sostegno delle vostre tesi,
fondate su dati oggettivi,
guarda che qua chi deve argomentare sei tu...per il resto del mondo quegli ampli funzionano bene al di l? dei gusti personali.
Citazione: ma mi sembrate solamente degli amici che si conoscono e che
si danno man forte nel prendere in giro delle persone persone
che non la pensano nella stessa maniera.
lo sembriamo a te che sei duro di comprendonio...
in realt? siamo dei professionisti non anonimi che si stimano alquanto e che vivono anche grazie ad attrezzature che ci permettono di continuare a fare al meglio il nostro lavoro ma che forse non suonano abbastanza bene per le pippe che evidentemente ti fai nella tua cameretta.
Citazione:
grazie per averci insegnato anche questo...
Citazione: Non avete parlato di frequency response, di sensitivity,
neanche tu...quindi non vedo cosa ci sarebbe da dire...
Citazione: ma solamente di "a me ,che sono un endorser
della MB e che conosco MdV di persona, piace e anche ai miei amichetti,
quindi va bene".
e tu controbatti con "a me che sono un voccaperto non piacciono e non capisco nemmeno che a me e a quegli altri signori non anonimi le casse ce le fa la stessa persona"
Citazione: Dalle mie parti in questi casi vi avrebbero gi? mandati in m..a
ma siamo su un Forum e non si pu?.
Ma comunque non mi avete convinto affatto.
a parte che non ti posso convincere e finch? non sapr? chi sei non mi interesser? farlo...io sto parlando con una persona virtuale, che non esiste davvero e che dall'alto della sua esperienza virtuale si permette di criticare a destra e a manca senza nessun supporto che non sia "mi ha detto mio cuggino"...
le tue parti sono anonime pure loro?
Citazione: N4WFede
Questo ? un Forum e ogniuno dice la sua, se non ti va bene fai un Forum tuo e parli da solo con il muro che sicuramente ti dar? ragione su tutto quello che dici.
ok allora dopo questo basta.
Citazione:
Se ho tempo da perdere non ? affar tuo.
non pi? dal momento che nn perder? pi? il mio tempo a leggere le tue scemenze...
Citazione:
Sempre perch? questo ? un Forum la gente da info utili allo svoglimento della discussione, se uno ricorda in un certo modo, e dice delle cose mettendo in dubbio gi? in partenza che queste possono non essere vere..chi 6 te per criticarmi?
qui chi sono io lo sanno tutti tu compreso, al contrari tu chi sei non lo dici a nessuno altrimenti certe stupidaggini non le diresti...soprattutto se sono false
io non sto mettendo in dubbio nulla che no sia la tua capacita di intendere.quello che ti sto dicendo no ? in dubbio e non perch? lo dico io, ma perch? ? vero!!
le info utili e certificate te le ho date io...cerca dove ti pare la tua cassa mark bass del 93 e poi faccela vedere anche a noi...
Citazione: Cmq sia verificher? le cose che ho detto..magari ho detto una cazzata e sar? orgoglioso di poter ammettere di aver sbagliato
allora sappi che devi gi? essere orgoglioso, oltre che di aver sbagliato, di avermi preticamente dato del bugiardo pubblicamente solo perche magari sono sponsorizzato da mark... da quale fonte ti vorresti far certificare l'informazione ? Da De Virgiliis in persona?
per goz:
non perdere tempo a bannarmi ho a difendermi... il mio intervento qui finisce con questo post e non consulter? il seguito...
Ultima modifica di Maurizio Rolli il Dom 19 Ott, 2008 15:49, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#68 Dom 19 Ott, 2008 15:47 |
|
 |
marks
|
Rolli non fai testo,
? come chiedere a Marchionni se la Fiat va bene...
E da un professionista mi aspetterei almeno delle prove
basate su dati empirici non su "ve lo dico io che va bene quindi zitti".
Dai lascia stare, ? logico che hai un trattamento di favore
e che sei di parte.
|
| Condividi |
#69 Dom 19 Ott, 2008 15:55 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
Citazione: allora sappi che devi gi? essere orgoglioso, oltre che di aver sbagliato, di avermi preticamente dato del bugiardo pubblicamente solo perche magari sono sponsorizzato da mark... da quale fonte ti vorresti far certificare l'informazione ? Da De Virgiliis in persona?
E' questo il bello io non ti ho offeso ne tantomeno dato del bugiardo..stai sbagliando persona
Io rispetto qualunque idea e qualunque pensiero.
Penso che l'offesa me la sia presa io invece visto che mi hai sbattuto in faccia che sono un fesso perditempo.
Nel mio post ho indicato la mia esperienza mettendogli un bel condizionale davanti infatti non ne ero sicuro.
Mi sembra proprio che sia tu a crederti superiore a tutti quanti da quello che scrivi..
Ultima modifica di Airin il Dom 19 Ott, 2008 16:11, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#70 Dom 19 Ott, 2008 16:08 |
|
 |
gozer
Contributor

|
marks ha scritto: Rolli non fai testo,
sono tentato di spostare qui il tuo ultimo intervento:
CLICCA
|
| Condividi |
#71 Dom 19 Ott, 2008 16:17 |
|
 |
summer63
|
Visto che si sta degenerando, riferisco la mia esperienza con MarkBass, mi sa che era il combo con l'estetica della Little Mark ...
Concorso di gruppi emergenti (dalla tomba, nel mio caso ...), ampli tenuto acceso per svariate ore, sotto le grinfie di una decina di bassisti
Io c'ho suonato quasi per ultimo, non ho notato cali rispetto al soundcheck fatto tipo 4/5 ore prima .. m'hanno fatto pure i complimenti dei colleghi per il suono (?)
Il problema del calo di prestazioni degli ampli a transistor in utilizzo continuativo, comunque, non ? una favola, anche se finali "moderni" dovrebbero eserne esenti, se ne lamenta pure un mio amico con Ampeg a mosfet, penso che dipenda dalle variate condizioni termiche ... quest'amico, infatti, lavora a 4 ohm, con conseguente sforzo del finale (e suo riscaldamento maggiore) ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#72 Dom 19 Ott, 2008 16:29 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
marks, scrivi una boiata senza alcuna prova (che in italiano si chiama calunnia) e poi chiedi agli altri di dimostrare con dati empirici il contrario.....io fossi in te lascerei perdere...te lo dico da amico... IMHO ti stai rendendo ridicolo quando avresti un'opportunit? per imparare qualcosa e soprattutto acquisteresti molto pi? rispetto da parte di tutto il Forum...poi se del rispetto del Forum giustamente a te non te ne frega una mazza a maggior ragione lascia perdere..
|
| Condividi |
#73 Dom 19 Ott, 2008 16:46 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
summer63, vedi? Lasciate perdere markbass e gli altri ampli a transistor e prendetevi una valvolare che pi? si scalda e pi? suona!
#74 Dom 19 Ott, 2008 17:22 |
|
 |
summer63
|
marcinkus, portarsi dietro 'na scatola de bottije (v?te, per giunta) da 30 kg minimo ? Mai e poi mai ...
Tanto, dopo 2,3 ore le orecchie s? cotte in ogni caso ... non parliamo poi del rendimento mio di me medesimo ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#75 Dom 19 Ott, 2008 18:33 |
|
 |
|
|