| Autore |
Messaggio |
panazza
Contributor

|
 Re: Per I Possessori Di Zoom B2
ma la b2.1 fa anche da DI...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#51 Sab 12 Apr, 2008 12:11 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ma io non ho quella
e costa quasi quanto un sansamp...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#52 Sab 12 Apr, 2008 12:24 |
|
 |
290390
|
Io in un live sono entrato direttamente nel mixer, nell'uscita sbilanciata, con un normale cavo mono jack-jack, usando l'uscita della b2...a me sembra che come DI si sia comportata bene, cio? non ho avuto problemi, per? non saprei distinguere una buona DI da una cattiva...
Saluti,
Gio
|
| Condividi |
#53 Sab 12 Apr, 2008 12:27 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
mass? ma non ? solo la DI ? un p? tutto, il Sansamp ? il mio amico
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#54 Sab 12 Apr, 2008 12:31 |
|
 |
HaveNoFun
|
290390,
credo che per DI si intenda proprio una uscita con porta dedicata, se hai la b2.1u la DI ? quella porta di forma pi? o meno circolare con tre poli dentro e sovente si trova anche sulle testate, ad esempio sulla serie mag della ashdown c'?.
Tu invece hai usato la line out, che fa la stessa cosa alla fine, ma sono 2 uscite diverse.
Io ho ordinato la b2.1u da un mese, ma a detta del mio negoziante risulta non disponibile al distributore. Non mi resta che aspettare. Che sfiga per?, poi a leggere 'sto thread ogni volta mi sale l'ansia da attesa!
|
| Condividi |
#55 Sab 12 Apr, 2008 13:17 |
|
 |
panazza
Contributor

|
Micolao ha scritto: ma io non ho quella
e costa quasi quanto un sansamp...
e suona come un sansamp
|
| Condividi |
#56 Sab 12 Apr, 2008 19:24 |
|
 |
fede162162
|
ragazzi,si aprono scommesse sul futuro del sansamp di micolao!
Io uso: solo le dita
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#57 Dom 13 Apr, 2008 14:07 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
panazza, e suona QUASI come un sansamp
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#58 Dom 13 Apr, 2008 14:10 |
|
 |
HaveNoFun
|
Micolao, chi si accontenta gode
se le differenze sono proprio minime (quindi in Live tendono all'infinitesimo) io ci penserei su, c'? da dire per? che non ho la tua esperienza e di sicuro mi accontenterei.
|
| Condividi |
#59 Dom 13 Apr, 2008 18:30 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
290390 ha scritto: Io in un live sono entrato direttamente nel mixer, nell'uscita sbilanciata, con un normale cavo mono jack-jack, usando l'uscita della b2...a me sembra che come DI si sia comportata bene, cio? non ho avuto problemi, per? non saprei distinguere una buona DI da una cattiva...
Saluti,
Gio
fai fare 30m ad una uscita blianciata (DI) e poi confrontala con l'uscita non bilanciata (output della zoom) e poi vediamo che succede...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#60 Lun 14 Apr, 2008 00:56 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
e comunque la zoom purtroppo non ? perfetta, o meglio, sarebbe perfetta se avessero separato le emulazioni dagli Od e distorsioni...
live io uso sia zoom che sansamp perch? se voglio un pulito similvalvolare e chess?, un fuzz dentro questo valvolare, l'unico modo ? mandarlo nel sansamp poich? npon posso farlo solo con la zoom.
appena posso credo che prender? la boss me20b che ho provato e mi ? piaciuta e ha tutte le caratteristiche giuste per me,
mentre user? la zoom a casa o quando mi servono poche cose o in seratine estemporanee.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#61 Lun 14 Apr, 2008 10:43 |
|
 |
hammer smashed bass
|
ma le distorsioni della zoom si possono essere miscelate al suono pulito?
|
| Condividi |
#62 Lun 14 Apr, 2008 14:11 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
certo, mi pare che tutti gli effetti possono essere miscelati.
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#63 Lun 14 Apr, 2008 14:14 |
|
 |
hammer smashed bass
|
Micolao mooolto intererssante
|
| Condividi |
#64 Lun 14 Apr, 2008 14:20 |
|
 |
290390
|
HaveNoFun,ziofrenko,s? certo che non ha l'uscita bilanciata , mi son spiegato male io...volevo solo dire che con la zoom si riesce a entrare direttamente nel mixer, ovviamente in maniera sbilanciata e quindi con tutte le problematiche che ci? pu? comportare, anche se io non ho avvertito fruscii o ronzii particolari, cosa piuttosto comoda se si ha a disposizione un impianto come si deve.
Saluti,
Gio
|
| Condividi |
#65 Lun 14 Apr, 2008 14:51 |
|
 |
fede162162
|
io mi sa che non resisto....evito di spendere 90 euro per l'ennesimo emulatore simil valvolare....e mi prendo la zoom b21u usata. qualuno mi fermi ora o taccia per sempre
sto giocando con la g2 del chitarrista..mar? e che comodit? la drum machine,fa bene alla tecnica,mi diverto molto di + a esercitarmi
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#66 Lun 14 Apr, 2008 15:22 |
|
 |
aldair76
 Scusate se mi intrometto, volevo chiedere una cosa in merito alla B2: io ci vorrei associare un pedale distorsore della boss ODB-3  . Il fatto che ci sia una "fonte" analogica e una fonte digitale potrebbe crearmi qualche problema ?  help me.....
ciao ciao
|
| Condividi |
#67 Ven 18 Apr, 2008 16:56 |
|
 |
panazza
Contributor

|
fede162162 ha scritto: io mi sa che non resisto....evito di spendere 90 euro per l'ennesimo emulatore simil valvolare....e mi prendo la zoom b21u usata. qualuno mi fermi ora o taccia per sempre
guarda, secondo me le emulazioni valvolari della zoom non sono niente male, prendila!
|
| Condividi |
#68 Ven 18 Apr, 2008 20:37 |
|
 |
ilGiuva
Giovanni Lateano
Operatori del Settore

|
Micolao ha scritto: certo, mi pare che tutti gli effetti possono essere miscelati.
potreste spiegarmi come si fa? io non ci riesco.. mi piacerebbe soprattutto per potere utilizzare i synt che cos? come sono non riesco a usare
|
| Condividi |
#69 Ven 18 Apr, 2008 20:42 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
ilGiuva, su molti effetti tra i parametri c'? n'? uno dedicato, ma sul modulo ZNR/MIX il secondo pot ? quello della miscelazione tra pulito e efettato.
RAGAZZI LEGGETE I MANUALI...
(o vi ritrovate poi a dare giudizi pessimi su cose che non sapete usare)
ilGiuva non dico a te , ? generico
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#70 Ven 18 Apr, 2008 20:56 |
|
 |
panazza
Contributor

|
Micolao, ho provato i settings che emulano il sansamp, in effetti ci si avvicina molto, ricrea bene anche il buco sui medi
trovo molto pi? soddisfacente la simulazione ampeg comunque, buca meglio ed ? pi? ciccia.
|
| Condividi |
#71 Mar 22 Apr, 2008 10:30 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
domandina un p? pigra via, ma ve la faccio solo perch? non ho la zoom (? fuori in garanzia)...
ordunque, sull'equalizzatore paramentrico, quale delle 3 campane selezionabili ? quella pi? larga?
grazie a tutti
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#72 Mer 07 Mag, 2008 00:15 |
|
 |
Firenze Sogna
|
Ragazzi, sto cercando un suono envelope anni '80 con un p? di overdrive a seguito.
Ma smanettando con Autowah e Autoresonance ancora non sono riuscito a trovare il suono che cerco...
Voi che settings utilizzate per l'envelope??
|
| Condividi |
#73 Mer 28 Gen, 2009 08:43 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Riuppo, oggi ho preso il B2, premetto che sono un Felice possessore di Sansamp che uso per suoni puliti in configurazione Svt.
Sono rimasto impressionato dallo Zoom, capisco in pieno Micolao.
|
| Condividi |
#74 Sab 07 Feb, 2009 00:11 |
|
 |
uecanaia
|
Recupero la discussione per una domanda sulle patches:
Se io volessi usare Lo zoom con un contrabbasso elettrico, c'e' una configurazione che secondo voi ? ideale per cercare di avvicinarsi al contra acustico (soprattutto con l'arco) ?
|
| Condividi |
#75 Mer 29 Apr, 2009 14:11 |
|
 |
|
|