| Autore |
Messaggio |
jonathandavis
|
 Re: Preamp Out-board
Quindi riassumendo:
Hartke Bass Attack--->no,scarsa qualit?--->bocciato
MXR M80--->ottima eq--->da provare
Preamp a rack--->soluzione pi? "modulare"--->e qui mi serve qualche consiglio...tirate fuori qualche nome cos? mi metto alla ricerca e provo finch? non gradisco
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#51 Ven 22 Set, 2006 12:55 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
jonathandavis ha scritto: Sto cercando un pedale preamp,ma non sono cos? esperto perch? ? la prima volta che ne cerco uno...quindi chiedo consiglio...l'importante ? che abbia un controllo dei medi,e questo mi fa escludere il preamp Sdowsky che ha solo alti e bassi,per il resto attendo costri consigli su marche e modalit? d'uso
jonathandavis ha scritto: Gianni,Ho l'abitudine di suonare quasi sempre attaccato all'impianto e mi serve qualcosa per non entrare diretto nel mixer,che come equalizzazione propio non mi piace,e suonando un basso passivo ho pensato al preamp a pedale...
Sinceramente dai tuoi primi post non si capiva proprio che tu intendessi utilizzare il pre con un finale... al secondo post avrei detto che ti volevi collegare ad un mixer, cosa per la quale basta una uscita DI...
Spero che il mio suggerimento sia preso per quello che ? (un consiglio): quando chiedete pareri precisate tutto ci? che pu? essere utile per capire cosa volete fare...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#52 Ven 22 Set, 2006 13:42 |
|
 |
jonathandavis
|
Gianni,L'uso che ne farei ? quello che avevo descritto nel primo post...sono state le altre risposte che mi hanno fatto venire in mente l'ipotetico uso di un preamp a rack che in futuro mi avrebbe consentito insieme ad un finale di poterci abbinare una cassa...ma ora come ora il preamp a pedale ? quello che mi serve...
|
| Condividi |
#53 Ven 22 Set, 2006 15:31 |
|
 |
mpcbass
|
 Preamp
..incredibile....per un motivo o per un altro non sono riuscito ad acquistare ...ancora.....uno dei due pre che avevo puntato
comunque....
vi prego, consigliatemi ancora.
non ho molti soldi a disposizione...alcune volte riesco anche a comprare dall'importatore(si risparmia un bel p?)
la mia strumentazione ?
finale phonic mar4
ats 2x10 t3
warwick streamer$$
mi occorre un oggetto che sia all'altezza della situazione
io avevo puntato wp100 ............1000$ ........all'importatore italiano 1600eu...........cavolo ma sono pazzi
poi bbs b-max t................valvolare .........in usa 300$............................importatore italiano 1200eu
non so proprio che prendere
ovviamente mi piacerebbe avere una cosa da montare a rack con il finale
|
| Condividi |
#54 Lun 23 Ott, 2006 19:17 |
|
 |
Massy
|
 Re: Preamp
se trovi un ADA MB-1 usato, spendi al max 250 euro, hai un preamp dalle possibilita' infinite( www.adadepot.com ) comandabile via midi, da cui tiri fuori IMHO suoni eccezionali.... unico neo , devi smanettere un po' coi comandi...
|
| Condividi |
#55 Mar 24 Ott, 2006 14:49 |
|
 |
epino82
|
all'altezza della situazione...
sul mercatinomusicale vendevano un Brunetti a 600? li di valvole se non ricordo male ce ne sono 7...
prova a cercare
|
| Condividi |
#56 Mar 24 Ott, 2006 17:08 |
|
 |
Luxor
|
il brunetti l'ho provato al raduno veneto: davvero niente male anche in leggero overdrive
|
| Condividi |
#57 Mar 24 Ott, 2006 17:53 |
|
 |
altobasso
|
 Pre Ed Ampli
Buona giornata a tutti, ? da tempo che sento parlatre male della narca in oggetto, mi pare, per? che parecchio tempo f? le cose un casa trace andassero bene, costruivano, cio?, belle cose.
Arrivo al dunque: un pre GP 12 con ampli SA 500 sono robba vecchia, cio? buona o robba nuova, cio?, scadente?
Mi hanno proposto uno scambio alla pari con la mia Eden WT 400.
Cosa ne pensate?
|
| Condividi |
#58 Ven 03 Nov, 2006 13:04 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
 Re: Pre Ed Ampli
Non Farlo Noooo ti prego Noooooooooooooooo!!!!
Comitato per la rottamzione dei trace elliot dei vistors e delle mosche verdi
|
| Condividi |
#59 Ven 03 Nov, 2006 15:54 |
|
 |
altobasso
|
cachao ha scritto: Non Farlo Noooo ti prego Noooooooooooooooo!!!!
Comitato per la rottamzione dei trace elliot dei vistors e delle mosche verdi
no no non lo faccio, non era mia intenzione farlo, era solo che ho bisogno di pi? potenza e pensavo si trattassa di un vecchio trace.
Grazie
|
| Condividi |
#60 Ven 03 Nov, 2006 18:29 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
altobasso, i trace non sono ampli scadenti, anzi. Il fatto ? che hanno un suono davvero "particolarissimo" e quindi sono in tanti (incluso il sottoscritto) a non digerirli per nulla!
#61 Ven 03 Nov, 2006 20:03 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
scusa altobasso, in realt? concordo anche io con Marcinkus i vecchi trace erano mooolto robusti e infatti era anche per questo che venivano usati tanto nei service, ma commercialmente parlando la permuta secondo me non ti conviene, a meno che tu non sia innamorato del suono Trace!
Poi personalmente quel suono non l' ho mai sopportato vabbeh sono solo gusti
Magari potresti prendere un finale Behringer da affiancare alla eden cos? con pochi soldi risolvi il problema potenza!
|
| Condividi |
#62 Ven 03 Nov, 2006 20:39 |
|
 |
altobasso
|
[quote user=" cachao" post="124081"]
i finali behringer
sono all'altezza di un pre valvolare eden?
|
| Condividi |
#63 Ven 03 Nov, 2006 20:58 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
beh secondo me behringer per il basso (io ne ho provato uno proprio con il pre eden della mia wt 550) e va benone.
Io per lavoro ho una valanga di Crest e Qsc e non mi hanno mai dato un problema, chiaro costano di pi?...
comunque i crest performance costano poco e sono molto affidabili... ho avuto modo di usarli tutta l'estate per il montoraggio e vanno beneone. pesanti...
|
| Condividi |
#64 Sab 04 Nov, 2006 00:03 |
|
 |
Warcorv
|
 Preamp-Finale
Hola
Non sono un esperto dei sistemi pre+finale e mi interessa sapere ( con la vostra preziosa collaborazione) quali preamp utilizzereste se cercasse le caratteristiche del doppio canale (uno distorto) e delle valvole.
A me ? venuta in mente Ampeg->Ho notato l'svp bsp (quello di Sheehan) ma non mi ha convinto lo stadio di overdrive...
Tuttavia,anche se non bicanale,mi interessa un pre che abbia un overdrive "spinto" procurato dalle valvole (tipo,se lo fanno,il pre della svt2 pro).Quindi diciamo che caratteristica importante,necessaria e sufficiente,? la valvolarit?  ,mentre l ciliegina sulla torta sarebbe i doppio canale.....
Beh scusate il post un p? sconnesso... spero sia stato chiaro
E grazie come sempre ai magnifici megabassari che accorrano in aiuto.
edit:il prezzo ? un problema relativo
edit II:e sui finali sempre valvolosi che mi dite?E se non valvolosi,quali i migliori da accoppiare ad un pre a valvole per mantenere in toto il suo carattere?Infine in generale quali sono le caratteristiche tecniche da osservare al momento dell'osservazione delle technical specs di un finale che lo rendono di fattura buona?Vi sono ancora pi? grato..
|
| Condividi |
#65 Dom 12 Nov, 2006 09:41 |
|
 |
alchemy
|
 Re: Preamp-Finale
io ho avuto un ada MB1 e quello aveva un canale valvolare convincente (nonostante fossero solo 2 valvola 12AX7), miscelabile col pulito... e soprattutto MIDI per avere 256 canali...
l'ho cambiato per passare a qualcosa di pi? plug-n-play... ovvero un Ampeg SVP-Pro... 1 canale e mezzo (ha l'equalizzatore grafico inseribile anche via footswitch)... ci si possono tirare fuori dei gran begli overdrive, e da quanto sento cambiando le valvole si pu? andare anche oltre... questo ? completametne valvolare (5 valvole) ed ? ottimo davvero!
EDIT: ovviamente parlo solo di Pre io... come finale ho un PHONIC... sulla linea dei BEHRINGER e compagnia bella... solid state pesanti ma con potenza...
____________________ Anche il bassista può avere un suono!
|
| Condividi |
#66 Dom 12 Nov, 2006 15:29 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Il pre svp-pro ? molto vicino a quello della 2Pro. Ottimo e un pelo pi? old style l'svp-cl.
#67 Dom 12 Nov, 2006 15:44 |
|
 |
Luxor
|
sul pre non saprei aiutarti.
sul finale direi un Acustic Image visto che ? molto lineare e trasparente
|
| Condividi |
#68 Dom 12 Nov, 2006 15:45 |
|
 |
Warcorv
|
Thanks guys.Grazie per i consigli...Non c'? che dire:ottimo l'ampeg;mi Gasa parecchio anche l'interstellar overrive della swr...Penso abbia la funzione blend controllabile attraverso un pedale di espressione e per di pi? l'entrata del drive ? controllabile via footswitch...
Come finali ho notato anche dei Crest di fascia media che sembrano avere una resa ottima:i cpx.Dovrebbero essere 500w stereo (quindi a canale se non ho capito male) e 1000 in bridge a 4 ohm.
Costano solo 100 euro in pi? dei behringer..
Glazie a tutti comunque
|
| Condividi |
#69 Dom 12 Nov, 2006 16:43 |
|
 |
bada
|
 Preamp
Io sto cercando un suono rock con sfumature funky e a volte metal...Il suono ovattato alla Ampeg non mi piace, vorrei qualcosa con pi? botta. Ci abbinerei un finale behringer ep2000 e la cassa non lo so... ATS o GK, o magari Mesa.
Ho sentito parlar bene del BBE B-Max, del Demeter e dell'EBS. Credo che anche la Gk faccia un pre. Mi potreste dire che negozi hanno questi pre (sar? idiota ma ho cercato per ore su internet e non ho trovato NIENTE!)e se possibile su che prezzi siamo?
Grazie!
|
| Condividi |
#70 Mer 29 Nov, 2006 16:02 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Il tuo sistema GK non va bene per questi generi?
#71 Mer 29 Nov, 2006 16:05 |
|
 |
bada
|
Mmm... dalla tua risposta devo presumere di aver lasciato scritto nel profilo l'ordine che avevo fatto a music store ma che mi hanno detto non essere pronto prima di febbraio... Fra le altre cose mi hanno chiamato a casa e volevano una fotocopia fronte-retro della carta di credito con il codice di sicurezza, e la cosa puzzava un p?, qundi ho disdetto l'ordine.
Quindi oltre a cercare altri negozi che abbiano Gk a prezzi decenti (non i 3000 euro che mi hanno sparato qui a Firenze) stavo pensando anche a altre soluzioni.
Qualche idea? Pensavo di spendere tipo 1000 euro di cassa+380 di finale+sui 800 di pre. Tutto nuovo ovviamente...
|
| Condividi |
#72 Mer 29 Nov, 2006 16:13 |
|
 |
vettori
|
Io ho un pre fender tbp-1 e mi piace per i suoni un po' "vintage". Poi ho un sansamp rbi per i suoni moderni puliti o distorti.
Dagli un'occhiata sono entrambi due bei prodotti.
CIAO !
|
| Condividi |
#73 Mer 29 Nov, 2006 17:00 |
|
 |
bada
|
Mi informer? anche per il sansamp.
Vorrei sapere come reperire il Demeter o il BBE. Ho visto che li usa diversa gente...possibile che sia cos? difficile trovarli? Voi dove li avete comprati?
In alternativa potrei prendere un Gk 400 e poi farlo passare dal finale, dato che mi sa che anche il pre della Gk sia quasi impossibile da trovare...
|
| Condividi |
#74 Mer 29 Nov, 2006 17:51 |
|
 |
dr_funk
|
Credo che un bel pre abbastanza versatile sia quello eden,se ti capita provalo!
|
| Condividi |
#75 Mer 29 Nov, 2006 22:41 |
|
 |
|
|