Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Aphex Punch Factory
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Aphex Punch Factory 

Io lo uso con Volume a 7 e Drive a 6...e si sente!  

Prova a cercare nel forum: c'? un topic dove si ? parlato dei settaggi che alcuni utenti usano col loro Aphex...

Io uso: plettro e dita

Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

circuito, il procedimento ? ok, anche faccio cos? e ho il volume circa a 6. Il drive lo gestisci come vuoi. Per me l'effetto che deve fare il comp sul basso non ? lo stesso che ti aspetti su una chitarra, solo per lo slap ? indicato calcare la mano (io non lo faccio neanche l?, comunque). Il boss a mio parere cambia il suono nel suo insieme, pu? anche piacere non lo discuto.

Mi chiedo se hai settato bene il guadagno passivo/attivo.

Io uso: solo le dita

dedo Invia Messaggio Privato

Ah bene ragazzi mi state consolando. Per quanto riguarda il pulsantino attivo/passivo ? impostato su passivo come il mio basso. In ogni caso se anche voi agite su questo range 6/7 sia di drive che di volume direi che cos? pu? andare. Mi sono preoccupato per il fatto che in quelche post ho letto che molti lo usavano a 3,5 di drive e 5 di volume. Cos? per me non esiste.

circuito Invia Messaggio Privato Invia Email

circuito, se ti prendevi un bell'EBS non avevi tutti sti problemi!  
Scherzo, il settaggio del pedale dipende dall'output del basso.

lo sai che ho pensato proprio a te mentre semi smadonnavo. Comunque ? vero dipende dall'output ed il mio ? basso. Ho i pick cs59 quindi Vintage e se non mi sbaglio pi? Vintage sono i pickup meno uscita hanno. Correggetemi.

Ok ma in ogni caso lo split coil del P non ? mai stato un pickup parco nel segnale... se avessi avuto un jazz allore che avresti fatto?

circuito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah bene ragazzi mi state consolando. Per quanto riguarda il pulsantino attivo/passivo ? impostato su passivo come il mio basso. In ogni caso se anche voi agite su questo range 6/7 sia di drive che di volume direi che cos? pu? andare. Mi sono preoccupato per il fatto che in quelche post ho letto che molti lo usavano a 3,5 di drive e 5 di volume. Cos? per me non esiste.

Il switch attivo/passivo toglie un 12dB al segnale in ingresso. Ti consiglio di usarlo solo se non riesci a governare il pedale perch? il segnale ? troppo alto, cio? solo se la stringa di led si schiaccia sempre in basso alla  massima attenuazione.
Io in generale tengo il drive su 6/7 e il volume su 7. Per regolare il drive scelgo un criterio visivo: se i led si muovono poco il compressore comprime poco, quindi alzo il drive per comprimere di pi?.
Dopo avere scelto il drive regolo il volume in modo che sia pi? o meno uguale al volume pulito di una nota suonata a volume normale, se l'effetto lo uso per tutto un pezzo, ma nulla vieta di regolare le cose diversamente se vuoi usarlo come booster per l'assolo per esempio.
L'Aphex mi pare il circuito pi? musicale fra quelli che ho provato (che per? non sono moltissimi).
Sulla chitarra fa meraviglie: prova a usare un suono pulito, alla Dire Straits, e prova a attaccare il compressore e la differenza ? notevole. Un bel suono pulito pronto da registrare.
L'effetto sul sustain ? meno evidente, ma ? ben visibile se registri e quardi il profilo di quello che hai registrato sul video. Certo, se vuoi aumentare il sustain per allungare il pi? possibile le note di una chitarra e permetterti acrobazie da frippertronics, ci vuole un circuito meno musicale.
Ho scritto due note sull'Aphex a questo indirizzo, se vuoi saperne di pi?

http://www.proxybar.net/?p=8

cosmic Invia Messaggio Privato HomePage Skype Yahoo Messenger

SI Cosmic, le avevo gi? lette le tue note e le ho trovate molto utili proprio per la scelta di comprare il pedale. Hai individuato perfettamente il problema se vogliamo poi chiamarlo cos?. Venendo dal CS3 dalla chitarra mi sono trovato di fronte ad un effetto trasparente, cosa che non era il CS3 che d'altra parte si chiama anche sustainer. e tal proposito vi chiedo come posso dare al basso un effetto per aumentare il sustain, sempre utile in questo strumento.
Comunque per la chitarra continuo a preferire il Boss anche perch? io lo uso come Booster per dare corposita ai suoni e sustain agli stessi.
Ritornano all'Aphex ora, con i valori dei quali parliamo e cio? 6/7 come range di drive e volume, posso affarmare che ? un buonissimo pedale. Discreto, da un lieve miglioramento nell'attacco, bilancia i picchi, non mangia particolarmente il suono.
Il mio problema era che lo mettevo con l Drive a 3.5 e volume 5 e non riuscivo ad avvertire nulla se non un drastico e normale calo di volume.

^^^
PEr me 6 e 6 ? il minimo.... di solito sto anche sul 7 del drive e ancora di pi? per il volume

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Inertia anch'io avevo quel Dirnt, che nostalgia. Ne conservo ancora i mitici CS59 per?. Chiedi a qualcuno se ? interessato al corpo, c'? l'ho qui a casa.

circuito, per dare un sustain pi? profondo ci vuole un circuito diverso.
L'Aphex ha a quanto ho capito, un rapporto di compressione fisso di circa 3,7:1 secondo la casa.
Per dare tutto il sustain possibile, ci vuole tutta la compressione possibile, cio? dovresti impostare un rapporto di compressione alto, un livello di intervento non troppo alto e un tempo di intervento nella norma, se potessi controllare tutti i parametri del compressore, come in un DBX.
In questo modo il compressore entrebbe in funzione dopo il tempo e al di sotto del livello stabilito (per non essere troppo invasivo) e comprimerebbe il pi? possibile, allungando la coda al suono quanto si pu?.
L'Aphex ha i parametri di tempo e il rapporto di compressione che pu? dare la fotocellula con la sua caratteristica di risposta, l'unica cosa che puoi regolare ? il pilotaggio del fotoaccoppiatore e il livello generale, qiundi pazienza.
Per? nel suo campo l'Aphex va bene: Mauro di Lucky Music mi lodava il 1404 paragonandolo al DBX 160. Non so se sia vero, ma mi pare abbastanza trasparente da stancare poco e non riesco a osservare nulla di male nel segnale dopo l'attraversamento del pedale, a parte la compressione.

Si in effetti pazienza per la risposta che da sulla chitarra ma provandolo e riprovandolo mi ci sto abituando e mi sta piacendo, certo il sustain ? pochino. A proposito di Lucky Music, sto prendendo uno Small Clone da loro, vado tranquillo.
Ti mando il link per verificare che parliamo dello stesso negozio.

Link

circuito, si il negozio ? quello. Ha anche un Sito per conto suo, questo www.luckymusic.com. Io li ho a un quarto d'ora da casa e quindi ci passo spesso, anche se non mi manca nulla in questo momento, se non cose improponibili per il budget, come un bel fretless o addirittura un contrabbasso, e magari un Mark Bass Jeff Berlin.

Grazei Cosmic allora penso di ordianre lo Small Clone da l? poi se non va bene i sodi me li ridai tu.

.......certo il sustain ? pochino.......

Non so ma io l'Aphex lo uso come compressore non come sustainer .... il sustain ce l'ha il mio basso di suo ..... ma l'Aphex  come compressore lavora ottimamente e soprattutto , cosa per me importantissima , non cambia il suono del basso . A volte devo spegnerlo per sentire se effettivamente lavora ......

www.myspace.com/relive360gradi

.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....

vaiciba Invia Messaggio Privato

vaiciba, un compressore non lavora solo sull'attacco (dando quindi pi? punch alla nota suonata) ma interviene anche sul rilascio. Ora, i comp a rack hanno possibilit? di editare questi due parametri (e ben altro!), mentre quelli a pedale ce li hanno preimpostati. Ora non ricordo bene l'Aphex, ma con l'EBS si nota abbastanza. Certo, il boss che ? un pedale per chitarra ha appositamente un controllo per il sustain, ma eccedendo il suono cambia proprio colore.

^^^
Nell'Analogman ad esempio si pu? anche impostare il rilascio

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

L'analogman ? basato sul famosissimo compressore Ross (il migliore mai costruito IMO) ed ? un signor pedale

Eppure gli preferisco l'APhex    

Ok, del Ross te ne libero io per 50 euro... non puoi dirmi che non stai facendo un affare.

C'? gi? un acquirente, prima ancora che io abbia deciso se venderlo o meno.
Per? offre una cifra un tantino superiore alla tua  

vi chiedo come posso dare al basso un effetto per aumentare il sustain.

Al?ra.. ti dico io con catena Dirnt  --> Aphex --> Fulltone Bass Drive ho cos? tanto sustain che posso andare al bar a prendermi un caff? e ornare in sala ed avere ancora la nota suonante.. anzi nelle ballads faccio cos?,mi faccio una trentina di caff? a pezzo

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

chiedo un'informazione puramente idiota: il contenitore del PF ? da edicola come quelli della behringe? siccome finalmente l'ho trovato di nuovo su ebay, volevo essere sicuro che fosse quello...

Jaden Invia Messaggio Privato

Si, se ho capito cosa intendi dire.
E' una copertura in plastica semirigida trasparente

Confermo anche io...

Jari Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi