| Autore |
Messaggio |
mattone
|
 Re: Ashdown
visto in settimana....sinceramente...non mi piace tanto...ho invece notato con simpatia la sezione " legacy "
Io uso: plettro e dita
____________________ siamo buoni a nulla....ma capaci di tutto...
|
| Condividi |
#51 Lun 25 Feb, 2008 22:23 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
watersmaniaco, sono in neodimio... speriamo che i coni italiani (se son sempre loro) siano buoni anche al neodimio!
per? con la testa ci stanno bene le casse ABM eh... si sposano megli ocoem look  !!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#52 Lun 25 Feb, 2008 22:25 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
watersmaniaco, stavo per creare lo stesso topic!!!
Bene bene, in effetti ? un po che avevo notato la presenza di questa seria Ashdown, ma pensavo che se ne fosse gi? parlato, cercando in Archivio invece niente...
Ma che differenze ci dovrebbero essere rispetto alla serie ABM alla quale assomigliano molto?
Oltre al trasformatore e ad una differenza nella EQ nei medio-bassi sembrano praticamnete uguali!
Non ? ancora arrivato il tempo di una Full-Valve in casa Ashdown...
Io uso: solo le dita
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#53 Mar 26 Feb, 2008 00:10 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
 Respuesta: Ashdown
Non per fare il pirla... ma non se n'era gia parlato? tipo quando ? stato reso noto (inizi di questa estatae) che la ABM passava alla costruzione in cina? e che questa diventava la nuova serie di punta...
bho...
Belline forte comunque
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#54 Mar 26 Feb, 2008 00:42 |
|
 |
GhY
|
azz che tamarrata..... sembra una svt ma dentro di valvole manco l'ombra.....
gi? dentro una ABM ? praticamente vuota figuraiamoci questa....
insomma ? un cascione appariscente e basta..
|
| Condividi |
#55 Mar 26 Feb, 2008 09:02 |
|
 |
Rickinroma
|
 Re: Ashdown's New Gear
ohiaia ha scritto: ma non se n'era gia parlato
esatto
unito le discussioni
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
|
| Condividi |
#56 Mar 26 Feb, 2008 09:17 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Chiedo scusa allora , comunque non era un topic dedicato e pensavo fosse piu' facile trovarlo dandogli un nome e cognome anche per ricerche future
Comunque a parte valvole o non valvole, io punterei piu' sul fattore made in England. E poi a parte le testate ci sono sempre le casse
|
| Condividi |
#57 Mar 26 Feb, 2008 10:16 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Comunque belle non sono, ma i gusti estetici in in amplificatore ? roba da pirla... ma nessuno ha detto se sono o saranno vendute in Italia e l'aventuale differenza di prezzo che dovrebbero avere.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#58 Mar 26 Feb, 2008 11:27 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
OnzoG-onzo non saranno belle ma sono U.K. e questo mi basta a far salire la GAS
Sul Sito della Proel, distributore Ashdown, non esistono proprio....mah! Mistero.
|
| Condividi |
#59 Mar 26 Feb, 2008 11:31 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Come mai ti sale la GAS per delle made in UK e non per le Asiatiche? Sono forse le altre poco affidabili?
Lo chiedo perch? prima o poi la testata battagliera sar? Ashdown.
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#60 Mar 26 Feb, 2008 11:52 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Perche' la Abm gia' ce l'ho  anche se e' tutt'altro che da battaglia
|
| Condividi |
#61 Mar 26 Feb, 2008 11:54 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
La ABM piace anche a me, pur essendo non priva di difetti, ma di quei difett chi si fanno apprezzare poich? appartengono a prodotti con una filosofia tutta loro, quindi caratterizzano...
Una ABM u?sata per? la stavo comunque puntando per quando avr? finito il calvario dell' acquisto della valvolare, visto che mi servir? per i services e altre manifestazioni che ci coinvolgono in citt? come studio.
Mi chiedevo sulla affidabilit? delle Ashdown asiatiche.
Qualcuno ha riscontrato problemi? Una fragilit? esagerata (vedi alcuni Trace-Elliot....)?
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#62 Mar 26 Feb, 2008 12:02 |
|
 |
Hiperi0n
|
ma invece a me intriga la little giant da 1000 watt!!! peso irrisorio e mille watt di potenza..si trova gi? in alcuni negozi inglesi..prezzo inferiore alle 450 euro
chiss? questa serie qui dove viene prodotta..bhoooo
|
| Condividi |
#63 Mar 26 Feb, 2008 12:09 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Hiperi0n, sono 1000 Watt, ma di assorbimento... l'efficienza non deve essere al TOP... Anche se tale potenza a meno di 450 ?!!!!!!!!!
E' pochissimo. Chiss? come suona...per? molto interessante. Mi rimane il dubbio sull'affidabilit? di tali impianti, non ? che ti mollano facilmente?
Nessuno ha avuto esperienze di guasti anomali?
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#64 Mar 26 Feb, 2008 12:20 |
|
 |
hammer smashed bass
|
OnzoG-onzo in che senso difetti?
|
| Condividi |
#65 Mar 26 Feb, 2008 13:29 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Forse si riferisce alla colorazione molto particolare del suono Ash
|
| Condividi |
#66 Mar 26 Feb, 2008 13:33 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
 No non alla colorazione del suono Ash, mi piace e l'ho usato, mi riferisco alla affidabilit? del prodotto Ashdown, in senso tecnico e all' utilizzo On The Road che spesso si pu? fare di un ampli che viaggia e che deve lavorare, che non deve mollarti per ragioni di economia costruttiva.
Il mio dubbio ? tutto l?.
Siamo in procinto di considerare l'idea di acquistare una testa Ash usata, speriamo in una ABM usata ad un prezzo che ci consenta di rientrare nella spesa, da usare sia in registrazione che nei vari services che potremmo fare.
I prodotti interessanti sono Hartke e Ashdown, che conosciamo e che dovrebbero soddisfare molteplici esigenze di suono. Io preferisco Ashdown, il mio socio era pi? portato verso Hartke, o per lo meno ne vorrebbe valutare qualcuna. A me Hartke non ha mai dato grandi prove di affidabilit?, ne ho usato qualcuna in giro, e di quelle che ho provato spesso erano andate. Non producevano dei suoni ricchi di frequenze, ma piuttosto un Boom Boom generale, anche invadente, e questo mi ? capitato due volte con modelli diversi, l'EQ non mi piace e quando stanno bene in salute hanno un suono freddo, ma versatile.
Ashdown mi piace di pi?, ? caldo e interessante, ma non facile da usare, non facile da fare uscire dal mix, ma quando me li sono trovati davanti (due ABM diverse) mi hanno dato per lo meno un suono ben integrato nel sound generale, e questo mi ? piaciuto, compensa molto con la non immediata equalizzazione... Unico dubbio, non avendone mai possedute, sarebbe la sua affidabilit?, la qualit? della sua DI e la sua possibilit? di lavorare senza farti dannare.
Quando porti l'ampli ad un gruppo non hai la possibilit? di far perdere tempo...
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#67 Mar 26 Feb, 2008 14:11 |
|
 |
watersmaniaco
Contributor

|
Guarda, io ce l'ho da piu' di un anno e l'ho usato live almeno una volta al mese, in alcuni mesi anche tre volte e non mi ha mai dato nessun problema...ovviamente non garantisco con un uso live quotidiano
|
| Condividi |
#68 Mar 26 Feb, 2008 14:18 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Magari facessi Live quotidiano con il service sarei non dico ricco, ma quasi... anche se non risparmierei mai, spenderei tutto in bassi, casse, testate ed effetti (e barche a vela  ...).
Comunque non ho mai registrato, leggendo sul Forum, lamentele su affidabilit? delle Ash. Ma ho sentito pi? volte di qualcuno che si lamentava dello stesso difetto da me registrato con le testate Hartke.
hammer smashed bass, per difetti intendevo (non ho letto con attenzione) esattamente quello che diceva watersmaniaco, cio? un suono caldo e "suadente", ma non una vera e propria spada da mix... ma con esso un suono che si integra bene, che comunque non toglie respiro algi altri strumenti... dovrei avere pi? esperienza per dirlo, magari poter suonare con una ABM in sala per un p? e a volumi alti (chi me ne presta una per... 5 anni?), ma l' impressione ? quella, oltre ad un suono non profondo come vorrei, forse lo vorrei un po pi? "analogico", passatemi il termine, un p? pi? vero, ma questa ? molto personale....
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#69 Mar 26 Feb, 2008 14:31 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
OnzoG-onzo, invec, sempre leggendo sul Forum, le testate ash (soprattutto le MAg eh, anzi, quasi esclusivamente) danno pi? noie delle hartke, che invece sono reputate da tutti dei carri armati...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#70 Mar 26 Feb, 2008 15:12 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
ziofrenko, eh lo so, infatti la il difetto delle Hartke deve derivare da un uso sconsiderato della testa (vedi testa collegata alla cassa con cavo Jack... un classico di certi signori che affittano la propria amplificazione e poi se la prendono col chitarrista e o bassista perche "mi hai rotto la testata oh", che professionalit? eh...).
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#71 Mar 26 Feb, 2008 16:04 |
|
 |
hammer smashed bass
|
una domanda: ma qualcuno ha mai cambiato la valvola del pre dell'abm?
|
| Condividi |
#72 Mar 26 Feb, 2008 23:44 |
|
 |
LucaG
Luca Girotti
Contributor

|
Azz...
E pensare che fino a 5-6 anni fa avevo una ABM400 della primissima serie. A vedere le novit? del Sito credo avrei potuto gi? spacciarla come "Vintage"
|
| Condividi |
#73 Mer 27 Feb, 2008 17:39 |
|
 |
hammer smashed bass
|
voglio fare una domanda (e questa volta spero che che mi sar? data una risposta  )
in molti sul Forum sanno che l'ashdown e stata creata da un'ingegnere della trace elliot
volevo sapere per l'appunto se la pasta sonora degli ampificatori ashdown sia simile a quella degli amplificatori trace elliot
|
| Condividi |
#74 Gio 28 Feb, 2008 00:39 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
In un certo qual modo si.
Anche se qualche leggenda narra che la Trace-Elliot abbia avuto dei grandi fasti nella sua giovent?, da me e da qualche altra decina di migliaia di bassisti di tutto il mondo (tranne Doug Wimbish, ma a lui lo pagano), sono sempre stati considerati le scorregge pi? costose che esistano.
Che pianto... e a che prezzo!!!
E ci tengo a ribadirlo.
Per?, tornando in topic  , la familiarit? ce l'hanno nella tipologia del suono "inglese".
Diciamo che Ashdown ha fatto centro la dove Trace ha immancabilmente fallito.
Certo, anche gli Ash sono migliorabili, ma non costano lo sproposito dei Trace (avete visto anche i prezzi dell'usato?  ).
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#75 Gio 28 Feb, 2008 01:52 |
|
 |
|
|