Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Vai a pagina   

Vox Amplug
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vox Amplug 

Ragazzi che voi sappiate la seconda versione si riesce ad usare sugli Ibanez SR? Me lo chiedo per via dell'entrata jack incavata

Io uso: solo le dita

stormaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

stormaker, io sullo Steinberger uso un cavo jack e un connettore jack femmina-femmina Con 2 euro, risolvi alla grande.

Io uso: plettro e dita

Ciao ragazzi!

E bentrovati dopo un mio lungo periodo di assenza.

Dato che ho ordinato su Amazon l'Amplug 2 bass, ma in realtà mi interesserebbero di più gli effettini e il "crunch" della versione per chitarra e sono in tempo per cambiare l'ordine, se prendo l'AC30 o il "classic rock" mi cambia qualcosa a livello di suono? Mi spernacchia tutto sulle basse?

Non mi interessa chissacchè qualità, basta che si senta..

ninjacampione Invia Messaggio Privato

Salve a tutti, mi riaggancio a questo thread.
Stavo pensando di prendere il VOX AMPLUG 3 BASS (il 2 non è più in produzione).
Qualcuno ce l'ha? L'ha provato? È buono come il 2?
Su Amazon sta a 54€, è un prezzo onesto?
Grazie in anticipo

Marcopie Invia Messaggio Privato

avatar Marcopie, ho posseduto la versione 2 in passato e l'ho venduto per passare al nux mighty plug, a mio avviso spendendo qualcosa in più si ha un prodotto con batteria al litio e che ha la possibilità di collegarsi tramite bluetooth a dispositivi esterni e alla propria app mobile per settaggi e preset vari

Franky Invia Messaggio Privato

^^^
Condivido pienamente.
Li ho entrambi e la poca differenza di prezzo mi fa assolutamente consigliare il Nux.

L’Amplug fa il suo lavoro ma è sicuramente di poche pretese, visto il tipo di utilizzo per cui è pensato.
Il Nux permette parecchie comodità in più e soprattutto la possibilità di modellare abbastanza il suono.

Parlano anche bene di un prodotto similare Fender ( ne parlavano su un 3d qualche settimana fa), ma qui la differenza di prezzo si fa importante e, secondo me, andiamo fuori budget per il tipo di utilizzo “al volo” per cui almeno io lo userei.

Piero_star Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti per le dritte, anche se ho finito per l'optare per il VOX e poco fa l'ho ordinato.
Allo stato attuale non sento il bisogno di particolari effetti e controlli, preferisco la semplicità.
Magari quando arriva scriverò cosa ne penso.

Amplug arrivato, provato, molto soddisfatto. Suona bene e le funzioni primarie sono facilmente accessibili.
In effetti l'oggetto è solo apparentemente semplice: l'aver ridotto il numero dei pulsanti e degli switch ha comportato una complicazione nella procedura di selezione delle modalità, che sono tante (quello che guadagni da una parte lo perdi dall'altra)...
Non ho capito perché il manuale in inglese (e nella maggior parte delle altre lingue) è scaricabile dal Sito VOX mentre per quello in italiano si richiede una registrazione talmente lunga e complessa da far passare la fantasia (per fortuna leggo bene l'inglese... mi sono risparmiato di scaricarlo).

Una cosa non mi è chiara: il manuale afferma che è possibile registrare l'output attraverso il jack AUX utilizzando un cavo con spinotti a quattro poli (come quelli delle cuffie dello smartphone). Qualcuno/a lo ha mai utilizzato in questa modalità? Che app bisogna installare sul telefono per registrare? È ugualmente possibile usare il telefono per mandare all'amp la base su cui suonare mentre si registra? Se sì, la base verrebbe registrata assieme al basso o verrebbe registrata solo la traccia dello strumento? (nel caso penserei di montare uno split sull'uscita per la cuffia e manderei in registrazione sul PC uno dei due segnali)

Meta-domanda: non è che mi conviene postare queste domande in altra sezione? Quale?

...

Mi rispondo da solo (editando il post).
Trovato il cavetto dai cinesi sotto casa (a 3,90€), preso e collegato al telefono.
L'app di registrazione funziona sia con il solo segnale del basso sia con la base di batteria interna al VOX, ma blocca (apparentemente) il segnale in uscita, quindi posso registrare solo la parte solista, senza backing track. A breve voglio provare a splittare l'uscita per la cuffia e provare a registrare quella direttamente dal PC.
Work in progress...

Ultima modifica di Marcopie il Lun 28 Lug, 2025 20:04, modificato 1 volta in totale 

avatar Marcopie, sembra strana questa cosa che viene bloccata la registrazione della base che non viene registrata, com'è il collegamento che fai?

Sto cercando di fare tutto dallo Smartphone, il problema sta lì.
Quando faccio partire l'app di registrazione il segnale in uscita (la base) viene stoppato.
Per questo domandavo se esiste un'app specifica che utilizzi il jack audio (cuffie) in maniera bidirezionale.
Per il resto, funziona. Faccio partire la base sullo smartphone, la mando nella porta AUX dell'Amplug e ci suono sopra, perfetto. Oppure suono senza base (al limite con la base ritmica del VOX) e registro con lo smartphone, sempre perfetto.
Quello che non ho ancora risolto è come far lavorare lo smartphone in maniera bidirezionale (audio in uscita e registrazione in entrata). Immagino debba essere possibile, perché le app per telefonare funzionano esattamente così (ascolti in cuffia e parli nel microfono). Quello che ancora non so è se il segnale in uscita dal VOX, quello che registrerei, sarebbe comprensivo di base oppure no.

Ultima modifica di Marcopie il Gio 31 Lug, 2025 16:19, modificato 1 volta in totale 

avatar Marcopie, non sapendo cosa usi come applicazione per registrare faccio supposizioni

Allora o metti la base come traccia nel programma di registrazione che stai usando usando una DAW per smartphone (ad esempio BandLab), o fai passare la base dall'aux in del vox e registri tutto assieme e qui puoi usare il registratore, la videocamera o qualsiasi altra cosa

io quando registro dalla M-Vave diretto sulla videocamera dello smartphone mando la base da un altro dispositivi con l'aux in/Bluetooth e regolo i volumi a monte

Duellist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Marcopie, non sapendo cosa usi come applicazione per registrare faccio supposizioni...

Uso (usavo) l'app di sistema (Redmi).
Ho provato ad installarne una differente e 'magicamente' quella nuova funziona  
(in realtà ne ho provate diverse: con alcune la comunicazione resta bidirezionale, altre bloccano l'uscita audio)
Diciamo che per il momento potrei aver risolto, ora mi resta solo da imparare a suonare...  

Ultima modifica di Marcopie il Ven 01 Ago, 2025 18:29, modificato 1 volta in totale 

Piero_star ha scritto: [Visualizza Messaggio]
^^

Parlano anche bene di un prodotto similare Fender ( ne parlavano su un 3d qualche settimana fa), ma qui la differenza di prezzo si fa importante e, secondo me, andiamo fuori budget per il tipo di utilizzo “al volo” per cui almeno io lo userei.

Fender Mustang Micro Plus, ne ho parlato di recente in questo post:

https://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=97714

Il punto di forza maggiore è l'accordatore cromatico integrato.

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Gianni_66 il Dom 03 Ago, 2025 00:15, modificato 1 volta in totale 
Gianni_66 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi