Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Scelta Testata Fino A 500 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suggerimenti Per Combo O Solo Testata (ho Gi? La Cassa) 

non so voi, ma in casa secondo me ? poco utile avere un ampli grosso e potente... io prenderei un combetto 30/40w per casa, e tutto il resto il sala prove.

a meno che SaroVarium non viva in campagna abbastanza isolato o abbia la stanza insonorizzata, ed a quel punto 150/200w diventano divertenti per spaccarsi le orecchie  

immagino che in casa la testata tu non la usi con gli stessi volumi della sala prove. in casa da solo a mala pena ti serviranno 30w.

cio?, avere un combo/testata buona da tenere in casa mi sembra poco sensato  

Io uso: plettro e dita

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

SaroVarium, ma non ti conviene suonare in cuffia a casa? Costa di meno e non ti sente nessuno. Inoltre porti la 4x10 in sala e se ti serve ? tutto li.

Sanga94 Invia Messaggio Privato

hai mai pensato ad una testata hughes & kettner,tipo la bass kick 200 w ?sono poco considerate,semplici usare,made in germany,e sopratutto molto poco care!

Davide Dolly Invia Messaggio Privato

SaroVarium se ti piace il suono AMPEG (spendendo un terzo) vai di Kustom gli si avvicina di molto propriamente settata e con cassa/e adeguate

Dipende quello che devo fare, per il combo non spenderei pi? di 300-350 mentre se pass? alla testata poi ? tutto da valutare.
Effettivamente quando suono a casa la testata sta sempre a 1, non oltre forse sarebbe meglio come dice Pier_, prendere un combo non esagerato da usare solo a casa per studiare ed anche quando studio con un chitarrista, mentre tutto il rig lo sposto in sala.
Anche perch? se prendessi una testata li partirei con un'idea di prodotti di pi? alta qualit? rispetto Laney e quindi la spesata aumenta notevolmente..

Io uso: solo le dita

SaroVarium Invia Messaggio Privato HomePage

Voto per il bisonte in sala e il combetto a casa.

Andrebbe bene pure qualcosa da suonare in cuffia come un mixerino/scheda audio o similari.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

SaroVarium se ti piace il suono AMPEG (spendendo un terzo) vai di Kustom gli si avvicina di molto propriamente settata e con cassa/e adeguate

SaroVarium, se devi suonare in casa per i fatti tuoi e basta. prenditi una scheda audio a questo punto. spendi relativamente poco, non rompi le balle a vicini\familiari e puoi suonare a quasi ogni ora ( ovvio se ti metti a slappare alle 2 di notte, daresti lo stesso fastidio). ero nella tua stessa indecisione e per la mia situazione ho optato per questa soluzione o se vuoi una testata, cercala che abbia l'uscita cuffie cos? sei a posto nel caso la tua dovesse lasciarti a piedi o non riesci ad andare a recuperarla in sala prove- come vedi di opzioni ne hai tantissime. ti consiglio di vedere dei video su youtube per farti una idea del suono che possono avere o vedere se qui nel Forum qualcuno ha fatto dei sample per testate di fascia economica.

lidel Invia Messaggio Privato

sardsurfer, potrebbe essere un'altra idea quella del mixer e le cuffie, solo che io non capisco proprio nulla di queste cose..

SaroVarium, va, io a casa ho un ampli Epiphone da credo 20w (forse 30, non ricordo mai) che mi ha dato anni fa uno "in regalo" con un basso, perch? smetteva di suonare.

in casa non mi serve altro, non lo uso mai nemmeno a met? volume, ha un cono bello grosso, mi sa che ? da 12" (ma ovviamente la cassa ? da "combo per casa") e fa suonare i miei strumenti in maniera decente, nel senso che lo uso pure per suonare la chitarra, e non mi ha mai dato un problema.

suona pure bene, se devo dirla tutta   nel senso che prima avevo un Peavey da 10w che suonava 'nammerda, e tutto quello che ci passavo dentro sembrava una radiolina, ed a mala pena mi sentivo se mettevo una canzone dalle casse del pc.
con questo da 20/30w mi sento benissimo, gli strumenti suonano per quello che sono (un P suona da P, un J da J, la Strato da Strato e via dicendo), e tutto.

cio?, 300 euro te li investi in qualcosa di molto pi? utile di un combo grosso che a casa usi ad 1 di volume  

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

S? infatti conviene un combo a caso da spenderci poco tutto sommato anche perch? suonare in cuffia senza cuffie decenti ? una porcheria.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Si si ma infatti la mia idea tendeva per un combo di modeste dimensioni. Tanto solo a casa lo utilizzerei...

A questo punto le soluzioni più pratiche sono due, anche considerando la tua premessa che spostare la testata ti da "noie fisiche":

1)combetto da 30w per casa
2)ti tieni le due casse una a casa e una iun sala e ti prendi una testatina digitale tipo la GK mb200 o la tc electronics bh250 come suggerito da lidel che può sempre tornarti utile come testata di riserva.

Una curiosità: Se spostare la testata ti da noie fisiche, quando devi spostare anche le due casse???  

Ultima modifica di Fabiosr il Lun 02 Dic, 2013 12:02, modificato 1 volta in totale 
Fabiosr Invia Messaggio Privato

Io come combo ti consiglierei questi due:
http://www.thomann.de/IT/fender_rumble_30.htm
http://www.thomann.de/IT/marshall_mb30.htm
Il primo, quello che preferisco come carattere, ? uno dei combo della serie nuova della rumble, il secondo ? anche lui uno della nuova serie marshall MB (tutt'e due transistor, tutt'e due a 30W)
Beh con questi due hai la potenza che ti serve, l'uscita cuffie, e perch? no un aux in se vuoi suonare sopra a qualcos'altro
Non sono proprio economici per dei 30W ma hai gi? un buon prodotto con un buon rapporto qp
Buone suonate  

marcomuler Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Fabiosr : le due casse le tengo sempre ferme, una in sala e una casa.

Marcomuler : la cosa migliore effettivamente sarebbe avere un combo da poter utilizzare a casa comodamente e in caso di necessit? collegare le cuffie.

Grazie!

io andrei su testata !

Legg signature golinelli (5 corde)
Westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
Bass Comp BC-1X
Bass Driver BB-1X
tc-electtronics RH750
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco

flavioxx Invia Messaggio Privato

Dopo qualche giorno di riflessione penso di essere arrivato ad una decisione. Opter? per una testata per il semplice fatto che la sala dove tengo la mia amplificazione dista un po' da casa mia (60km circa) quindi in caso di una ipotetica serata con un altro gruppo in questo modo ho un rig sostitutivo. Ho letto il thread sulla Kustom DE 300 hd. Tutti ne parlano benissimo. La cosa mi intriga molto dato che con "pochi" soldi potrei risolvere i miei problemi e avere anche qualcosa di diverso al mio classico suono. Diventerei pi? versatile... Inoltre questa cassa potrei accoppiarla, oltre alla cassa 1x15, anche ad una Kustom 2x10 in modo da avere pi? definizione. L'unica cosa che non mi convince ? la produzione in Cina...(ma si sa, anche Ampeg e Apple producono in Cina :D)

SaroVarium, ormai tutti producono in cina. per quanto concerne l'elettronica, se ne ? parlato spesso, la produzione poco fa, in realt?, in quanto oggigiorno la maggior parte dei componenti elettronici ? comunque prodotta l?, e da questo non si sfugge.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Infatti ho notato che i prodotti "prodotti" al di fuori della Cina e affini costano un bel po' di soldi. Quindi forse questo ? il modo per risparmiare qualcosa.

Edit : ragazzi ho modificato il titolo del thread proprio perch? mi sono convinto a prendere una testata piuttosto che un combo. In questo modo posso avere una testata in pi? da poter utilizzare in casi di necessit? e, col senn? di poi, anche al posto di quella gi? in mio possesso.

Premesso che ho letto il post dove parla di come abbinare casse e testate in base a Watt ed ohm, e non ci ho capito nulla (sono negato per queste cose), il mio arsenale ? composto da una 4x10 a 250 W RMS 8 ohm ed una 1x15 di uguali caratteristiche. Ora la mia idea sarebbe la seguente : la 4x10 la utilizzo con una testata e la 1x15 la vorrei utilizzare in accoppiata con una 2x10 (che ancora devo acquistare) e la testata nuova. Ma come faccio a capire che caratteristiche deve avere la testata?
Help me!  

Ultima modifica di SaroVarium il Dom 15 Set, 2013 00:31, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Testata Per Cassa 300 W 8 Ohm 

Ciao ragazzi vorrei un consiglio.Possiedo testata e cassa warwick profet.la testata vorrei cambiarla perchè non più funzionante mentre la cassa va ancora bene,con cosa potrei abbinarla?budget max 500 euro...valuto anche usati...

marco2026 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Testata Per Cassa 300 W 8 Ohm 

Dipende da cosa suoni. Se suoni rock non posso che consigliarti la Gallien Krueger MB Fusion. Sul mercatino si trova a 500 usata. Li vale tutti

remia89s Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Scelta Testata Fino A 500 Euro 

marco2026, ho unito ad un topic simile. usa la ricerca, che sul Forum è strapieno di informazioni. con 300w di cassa vai sereno più o meno con qualsiasi ampli fino a 500w (che saranno poi 300 usando solo gli 8ohm della cassa).

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Ho letto recensioni fantastiche sulla fusion ma anche sulla mb500 che a 415 euro la troverei nuova.suono prevalentemente rock e metal,voi cosa consigliate?le avete provate entrambe?

Ultima modifica di marco2026 il Sab 26 Ott, 2013 15:40, modificato 1 volta in totale 
marco2026 Invia Messaggio Privato

marco2026, le ho provate entrambe e alla fine ho scelto la MB 500 (suono anche io Rock e Metal).
Come suoni non hanno molto di differente, la MB Fusion è un po' più calda e rotonda, tipico suono valvolare insomma, la MB 500 un pochino più aggressiva ma la pasta sonora è sempre GK.

Dovunque cadi, cadi in piedi.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Messaggio testaa 

Salve a tutti  
Come da titolo, sono alla ricerca di una nuova testata...premetto due cose:
1) non sono molto esperto, ogni qualvolta vado ad informarmi duro 10 minuti, dopodichè getto la spugna e mi metto a suonare per la disperazione  
2) Budget di max 450/500 euro.
Sto cercando una testata che mi dia in assoluto versatilità, sono al secondo album con un gruppo alternative/indie rock ma generalmente suono di tutto, sono un accanito sostenitore dello slap selvaggio e del funk e quando mi gira capita di suonare blues, fusion, prog e metal...insomma avete capito  
Mi hanno sconsigliato ampeg poichè ci puoi fare poca roba, ho provato la ashdown mag600 e non è affatto male, discreta, suono caldo, ottimo prezzo anche se a quanto pare sono molto inferiori alle abm....in ogni caso il mio pensiero è fisso verso una markbass, nonostante non ne abbia mai provata una.
Potete darmi consigli in merito? Dove posso arrivare con il mio budget(sopratutto con le markbass)?
Ah, sono favorevolissimo all'usato  
Spero di non esser stato prolisso e che voi possiate aiutarmi, sperando esca fuori una conversazione utile e costruttiva per tutti  

NoNick Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi