Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Fender Bassman 100t
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Bassman 100t 

Non so il tuo Badgers. Qualcuno sul Forum vende una Earth Sound. Dovrebbe avere il suono di una fender valvolare vintage. Ed è anche vintage.

cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Steven Gerrard, beh il canale 1 suona come una vecchia bassman.. una silverface da 100w se hai pazienza sui 650-700 la trovi..

comunque timbrica a parte la profondità e le dinamiche di suono che hai con una all valve col piffero le trovi con un transistor o ancora peggio con un colasse d.. secondo me la bassmann 500 è una cavolata.. se devo devo andare a compromessi per quanto riguarda il suono cerco testate decisamente più compatte e comode da portare in giro.. piuttosto appunto una bassman 100 o meglio ancora una 135 anni 70.. che nel tempo mantengono il valore o addirittura ne guadagnano..

per il canale distorto vai di stomp box.. inutile spendere il doppio per avere una testata due canali.. buoni pedali in commercio ce ne sono una valanga.. e sopratutto puoi cambiarli quando vuoi..il distorto dell'ampli quello è e quello rimane.

altrimenti prova a cercare sull'usato una mesa boogie buster 200.. in pratica è una bassmann da 200w.. volume da vendere.. pesa relativamente poco (come la bassmann 100t) e sull'usato costa poco.. io l'ho svenduta a 670 euro dopo circa due anni di utilizzo.
la tibrica è molto fenderosa.. forse un pò più squillante e tagliente.. infatti è una bassmann col bright perennemente inserito.. modifica facilmente effettuabile.. sono due saldature.. però anche solo con l'eq grafico puoi correggere molto la timbrica di base..

n.b. occhio che il tone stack fender non è proprio gran che intuitivo.. e neppure molto versatile.. dopo aver provato svariate bassmann e mesa boogie all valve che utilizzano lo stesso tone stack mi sento di consigliarti altro..
personalmente mi sono innamorato della ad200b orange..ovviamente un suono completamente diverso.. molto più spesso e grasso.. ma molto più efficace nel mix di gruppo a mio parere. occhio che è molto più versatile di quello che si pensa.. nonostante abbia 5 pomelli in croce..

Io uso: plettro e dita

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

scarabass85, ti ringrazio per le indicazioni mi hai dato veramente molte informazioni, adesso me le studio un po'

cubano, grazie per la segnalazione

Io uso: solo le dita

Steven Gerrard Invia Messaggio Privato

scarabass85, aiuto, definire l'orange più versatile delle nuove bassman mi sembra un pochino esagerato, ho la super bassman e devo dire che è di gran lunga una delle testate più versatili mai avute, il canale vintage è un cut only ed è bello caratterizzato, un suono grosso (non come l'orange, ma con medie stupende) e vintage, il canle overdrive io lo definirei "moderno" perchè mettendo il gain al minimo o il blend al minimo è pulitissimo, anche più del canle vintage, con un un eq semi-parametrica  cut & boost (flat al centro) e qua io ho trovato qualsiasi tipo di suono.
Ho avuto l'orange e non è mai scattato l'amore, bellissima e un suono molto particolare (grosso sulle basse e vintage come nessun 'altra), ma secondo me solo quel suono.

bobosque Invia Messaggio Privato

bobosque, non ho detto che è più versatile delle fender.. ho detto che è molto più versatile di quello che si pensa.. almeno a mio parere.. vero che la timbrica di base più di tanto non cambia, però trovo quel suono adatto a moltissimi contesti.. è come un precision.. che per quanto sia uno strumento monosuono e monopickup sta bene quasi dappertutto..
e poi appunto la orange con il precision è da infarto a mio gusto.

n.b. nella orange una gran differenza lo fa mettere delle valvole pre un pò meno tirate.. di base monta delle cinesi con parecchio gain.. io adesso ho su delle tung sol e il timbro è più pulito e morbido.. la cosa che trovo ottima della testa è il range di gain. più suonare molto pulita o molto distorta.
alla fine se uno cerca un suono super pulito e moderno neanche le nuove fender sono proprio la scelta ideale.. specie in relazione al prezzo..

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cambio Strumentazione???fender Attivo Non ... Roger0Glover Bassi&Co. 14 Lun 13 Feb, 2006 15:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Roger0Glover
No Nuovi Messaggi Simil-fender A Confronto Human Poker Bassi&Co. 59 Mer 01 Ago, 2007 16:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Human Poker
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Nuovo Arrivo-fender Jaguar- nemslash Bassi&Co. 10 Mar 02 Dic, 2008 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo88
No Nuovi Messaggi Manici Squier/fender Jazz. Geppobass Bassi&Co. 11 Lun 13 Feb, 2023 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
darry

Lista Permessi