Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Ashdown ABM 500 Evo Iii + Cassa 2x12
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown ABM 500 Evo Iii + Cassa 2x12 

Tipo questo cono: http://www.eminence.com/speakers/sp...appalite_3015LF
Che tra l'altro anche economicamente non ? che sia una scelta svantaggiosa perch? una coppia di quei B&C non ? che costi due lire.
Nessuna cassa commerciale li monta al momento, solo qualche produttore di casse botique.
E' importante capire che comunque il suono ? DIVERSO da quello di una 2x12 tradizionale full range e come pu? piacere pu? anche non piacere. Cosa sacrosanta
Anche la Parsek in un certo senso ? una bestia un po' diversa da una 2x12 classica...a partire dalle dimensioni della cassa  

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di ale29 il Sab 23 Feb, 2013 15:36, modificato 1 volta in totale 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Rieccomi con un nuovo quesito: ho visto le nuove Ash mi Bass 112. Sono piccole, economiche ma soprattutto manterrebbero una sorta di coerenza sonora con la testa. Sono casse da 250w a 8ohm. secondo voi 2 di queste renderebbero giustizia alla testa ABM? o date le dimensioni e quindi il litraggio ne limiterebbero la resa?

Io uso: plettro e dita

Gianlu Invia Messaggio Privato

Puoi fare tu da tester  

Non sembrano malaccio le casse, come litraggio mi paiono ben dimensionate, soprattutto quella col cono da 12

Io uso: solo il plettro

Bass-Mania Invia Messaggio Privato HomePage

ale29 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so come funzioni il crossover della parsek e se ci sia un attenuatore del mid, ma vedendo i grafici di risposta in frequenza capisco un paio di cose che mi sembrava di aver sentito usandola: ? una cassa con una bella presenza sui medioalti, mentre nella regione centrale delle medie sembrava avere un po' un buco riacquistando presenza sulle mediobasse e sulle basse. Infatti c'? un certo gap tra l'efficienza del mid sopra 1khz diciamo e l'efficienza dei 2 woofer nella regione dai 500hz in poi. Non so come spiegare ma avevo l'impressione che woofer e mid non si amalgamassero perfettamente. Non avevo l'illusione che ci fosse un'unica sorgente sonora, come dovrebbe essere nelle casse multivia con crossover fatto come dio comanda.

concordo sul buco sulle medie ma non sull'amalgama.

e poi il buco non ? propriamente un buco, se fate delle simulazioni infatti la cassa ha un boost dai 200 ai 300hz di circa 4 dB rispetto ai 100 hz e ai 500...

poi dopo il kilohertz il midrange recupera sensibilit? e quindi ? come se effettivamente ci fosse un buco di circa 3 dB dai 500 al kilohertz.

pu? piacere o pu? non piacere... suonando in gruppo posso dire invece che quel boost dai 200 ai 300 risulta molto utile per uscire bene, e ti dir? che risulta essere financo mediosa.

infatti sulla 700 RB non lesino con il contour e metto volentieri i bassi a ore 2

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Non ho mai fatto misurazioni su quella cassa ma sono contento che siano confermate le mie impressioni. Forse la poca amalgama di cui parlo ? dovuta al fatto che il boost sulle medioalte che ? un po' il pedigree delle GK, con cui usavo la Parsek, rendeva l'enfasi in quella regione eccessiva. Ora non ce l'ho pi? da tempo e non posso fare altre prove, sicuramente ora sarei pi? consapevole di come equalizzare per trovare il suono che cerco

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di ale29 il Mer 27 Feb, 2013 17:56, modificato 1 volta in totale 
ale29 Invia Messaggio Privato

Salve ragazzi, ho letto la discussione e dato che forse sono in procinto di comprare una testata a scelta tra la MarkBass LMIII e l'Ashdown ABM500 EvoIII, devo necessariamente abbinare una cassa.
Inizialmente ero propenso ad una 2x10 a 8ohm tipo la traveler della MB, ma ora ho visto che avete nominato la TC Electronic e l'Ashdown. 7
Dato che la Tc pesa meno, la domanda ?: a 8ohm regge la potenza della ABM? Potrei suonare tranquillo anche a manetta? (ok, non accadr? ma meglio essere coperti!)

Vi ringrazio in anticipo  

Pakevitch Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C

Lista Permessi