Re: Gallina Vecchia Fa Buon Brodo? Ovvero Un Testa A Testa Tra 700RBII E MB Fusion
...come promesso... vi aggiorno!
Stasera ho usato solo la cassa Schroeder, ed ho alternato MB Fusion e 700RBII poi... per finire di nuovo sulla Fusion... alternando il jazz fretless di Gaetano ed il Peavey DE Scorpio.
Allora... premessa, la Schroeder ? una gran cassa, fedele all'inverosimile... riesce a farti sentire ogni sfumatura, cambiando strumento e cambiando testa (con le Neo non avevo questa impressione) per?... "ecc?unper?"

tende a caratterizzare il suono, rispetto alle Neo...
Quando mi informavo sulle Schroeder, ho capito che erano delle casse "aggressive"... bene... dopo stasera posso dirvi che non ? cos?... o meglio:
- con la MB Fusion sono aggressive, grazie al pre valvolare, un aggressivo-caldo-rotondo
- con la 700RBII sono scorbutiche di brutto... pensate chennes?... ad una suocera inca**ata? ...ecco... un pullman pieno!
...ho finito le prove di nuovo sulla Fusion, perch? non ne potevo pi?...

...? mica bello farsi prendere a calci in schiena tutta la sera! Anche con il fretless...
Quindi se cercate un rig veramente violento... sapete dove andare a parare.
E grazie anche all'imbeccata di
ziofrenko ho potuto fare un "testa a testa" ad armi pari...
Tonno...
...spingono tutte e due... e di brutto...
La prima impressione ? stata falsata dal G&L... basso che non conosco, e non mi ha permesso di valutare bene. (Forse anche i troppi cambi di cassa... troppe varibili insomma)
Se facciamo un blind-test, si riesce a capire qual'? l'una e qual'? l'altra... hanno "colori" diversi... ma il pugno nello stomaco arriva uguale uguale.
Quindi direi che l'impressione che le MB ne abbiano di pi?... ? un impressione...
Se vi interessano altri aggiornamenti, continuo con gli "spippolamenti" tanto ci perdo poco... son 2 cavi da spostare!
Nota non da poco... a fine prove... quando gli altri hanno iniziato a spegnere i loro ampli, il mixer... la Fusion mi ? andata un'p? in bambola... come gi? trattato, soffre gli sbalzi di tensione... ma SOLO... in quel momento specifico.
Certo che se si va a suonare in un "postaccio" (sotto il punto di vista, impianto elettrico) 700RBII tutta la vita!