Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Gallina Vecchia Fa Buon Brodo? Ovvero Un Testa A Testa Tra 700RBII E MB Fusion...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallina Vecchia Fa Buon Brodo? Ovvero Un Testa A Testa Tra 700RBII E MB Fusion 

ziofrenko, alle prossime prove mi porter? il fretless di Gaetano (che ormai mi porto sempre dietro in live) ed il Peavey DE Scorpio (che lascer? in saletta dato che inizio ad aver problemi di spazio in rastrelliera...    ) e poi vi sapr? dire...
Per comodit? ho tenuto "disponibile" solo la Schroeder, tenere 3 casse 2x12 in saletta ? improponibile (considerando che le Neo le user? solo su palco, mi conviene tenerle in un magazzino dove c'? l'impianto con cui suoniamo in giro) le 2 teste le tengo "a totem" e via!

Con il G&L ho sicuramente pagato "l'inesperienza" da flat, era da una vita che non le montavo... mi sa che dovr? rivedere l'altezza dei PU!  

Io uso: plettro e dita

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Gallina Vecchia Fa Buon Brodo? Ovvero Un Testa A Testa Tra 700RBII E MB Fusion 

Quando comprai la 700rrbii ero indeciso con la mb.Dopo un p? di prove alternando le due testate sulla stessa cassa sono anch'io arrivato alla conclusione che la mb va a mille subito.
Credo che sia una peculiarit? delle digitale,mi sembrava una risposta simile a certe markbass.
Alla fine ho preso la 700 proprio perch? con i finali tradizionali viene rispettata meglio la dinamica mentre si suona:anche il suono si ingrassa pi? si pesta con la mano dx,proprio come su una valvolare.Con la mb sembrava che suonassi sempre al massimo....
Non credo per? che sia solo una questione gk,ho avuto la stessa sensazione comparando una mb f1 con la mb p501

germe Invia Messaggio Privato

germe, l'unica digitale diversa da questo punto di vista ? la ats lba-5.. ? molto pi? dinamica delle concorrenti  

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

da quello che so i finali digitali che usano le testate sono pi? o meno quelli,prodotti da terze parti.
considerata la piccola realt? non credo che ATS si faccia fare dei finali custom,da cosa differisce rispetto agli altri?

Ultima modifica di Kublai il Lun 07 Mag, 2012 14:22, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 07 Mag, 2012 14:22: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente
germe Invia Messaggio Privato

germe, no no il finale ? lo stesso modulo che usano la le gallien krueger da 500w.. per? enrico mi aveva spiegato che il modulo ? notevolmente sovralimentato in modo da permettere maggiore range dinamico.. poi beh, il preamplificatore f? la sua parte..

di per se non sono molto informato sui dettagli tecnici, per? da possessore sia la mb500 che la ats  (e ex possessore della mb fusion..) posso garantirti che la differenza ? tanta.. gk ha pi? volume, ma ats suona molto pi? naturale, reattivo e dinamico..

insomma da provare...

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

...come promesso... vi aggiorno!  
Stasera ho usato solo la cassa Schroeder, ed ho alternato MB Fusion e 700RBII poi... per finire di nuovo sulla Fusion... alternando il jazz fretless di Gaetano ed il Peavey DE Scorpio.
Allora... premessa, la Schroeder ? una gran cassa, fedele all'inverosimile... riesce a farti sentire ogni sfumatura, cambiando strumento e cambiando testa (con le Neo non avevo questa impressione) per?... "ecc?unper?"    tende a caratterizzare il suono, rispetto alle Neo...
Quando mi informavo sulle Schroeder, ho capito che erano delle casse "aggressive"... bene... dopo stasera posso dirvi che non ? cos?... o meglio:
- con la MB Fusion sono aggressive, grazie al pre valvolare, un aggressivo-caldo-rotondo
- con la 700RBII sono scorbutiche di brutto... pensate chennes?... ad una suocera inca**ata? ...ecco... un pullman pieno!  

...ho finito le prove di nuovo sulla Fusion, perch? non ne potevo pi?...    ...? mica bello farsi prendere a calci in schiena tutta la sera! Anche con il fretless...
Quindi se cercate un rig veramente violento... sapete dove andare a parare.

E grazie anche all'imbeccata di ziofrenko ho potuto fare un "testa a testa" ad armi pari...

Tonno...

...spingono tutte e due... e di brutto...  

La prima impressione ? stata falsata dal G&L... basso che non conosco, e non mi ha permesso di valutare bene. (Forse anche i troppi cambi di cassa... troppe varibili insomma)
Se facciamo un blind-test, si riesce a capire qual'? l'una e qual'? l'altra... hanno "colori" diversi... ma il pugno nello stomaco arriva uguale uguale.
Quindi direi che l'impressione che le MB ne abbiano di pi?... ? un impressione...
Se vi interessano altri aggiornamenti, continuo con gli "spippolamenti" tanto ci perdo poco... son 2 cavi da spostare!    

Nota non da poco... a fine prove... quando gli altri hanno iniziato a spegnere i loro ampli, il mixer... la Fusion mi ? andata un'p? in bambola... come gi? trattato, soffre gli sbalzi di tensione... ma SOLO... in quel momento specifico.
Certo che se si va a suonare in un "postaccio" (sotto il punto di vista, impianto elettrico) 700RBII tutta la vita!  

Tonno, P-Bost testata ieri "on-stage" per 2 ore e mezza, al chiuso per? (festa privata... gli andava bene cos?...    )
Non perde un colpo, il locale era molto grande, ha tenuto botta alla grande... ho potuto apprezzare l'estrema precisione della sezione eq. ; non amo i suoni molto gonfi, su certe canzoni per? mi serve un suono un'p? pi? caldo, e gi? con il passare da ore 10 a ore 11 sui bassi si riempie un bel p?.
In saletta, non si riesce a capire un granch?... un'p? per le dimensioni, un'p? per i volumi... ieri me la sono goduta.
Per onor di cronaca devo aggiungere che accoppiata con la Schroeder incattivisce il tutto, usare il canale B (con il gain bello alto) ti dona un suono veramente sporco (non sar? a livello di una all-valve... per?...    )... in conclusione ieri sono rimasto solo sul canale "pulito"... ed anche l? il tutto ringhiava a dovere.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglatemi un buon 6 corde funkystanki Bassi&Co. 31 Mar 02 Mag, 2006 12:47 Leggi gli ultimi Messaggi
funkystanki
No Nuovi Messaggi Settings Little Mark (vecchia Serie) Mr Gumbo Ampli&Co. 11 Mar 09 Gen, 2007 18:52 Leggi gli ultimi Messaggi
PiEdUs
No Nuovi Messaggi Durata Componenti Sistema Cassa-testa Bossanova Ampli&Co. 5 Ven 22 Gen, 2010 15:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Bossanova
No Nuovi Messaggi Testate Che Mi Girano Per La "testa&q... glionetto3 Ampli&Co. 17 Mar 07 Dic, 2010 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPinna
No Nuovi Messaggi GK MB115 (vecchia Serie) Vs Blues Ginoprio Ampli&Co. 4 Dom 21 Apr, 2013 19:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Ginoprio

Lista Permessi