Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Markbass Big Bang
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Big Bang 

Lugh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  banalmente avran visto che la gente diceva "vorrei la littlemark ma non c'ha questo e quest'altro" e han provato a introdurre un prodotto che soddisfi le richieste..

Esatto.

Erano cose che mancavano, hanno ascoltato le richieste e hanno provveduto.
Non stanno propinando nuova tecnologia, visto che queste cose sono gi? presenti su altre teste di altre marche.

Per essere chiari, personalmente non so cosa farmene.

1 - la presa cuffia proprio non so cosa farmene.
2 - Il Mute suono con una pedaliera che ha il mute... non so cosa farmene.
3 - E' piu piccola... e chi se ne frega? Non ho problemi a portare con me la LM vecchia.. figuriamoci...
4 - Si controllano i filtri in remoto..... non so cosa farmene, toccher? quel VLE/VPF una volta l'anno...

Se dovessero campare con me mi sa che avrebbero chiuso.  
Ho sempre la vecchia LM prima serie... quindi... (piu altra due canali)

Ma non per questo sto qui a sindacare se sia un buco nell'acqua o meno.
Quello lo decreteranno le vendite. Pu? essere si come no.

poi nessuno si offende, ma a sparare giudizi prima di avere tutte le informazioni (come suona e quanto costa in primis) non ci si fa una bella figura  

Esatto.

Poi oh mica stiamo a parlare di chissacch? e nessuno obbliga nessuno a comprarla o farsela piacere...
Ma almeno proviamola prima (sempre se interessa, altrimenti anche no...)

SerEgno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ultimamente si sta puntando solo sul piccolo e leggero, ma poco sul suonare meglio.

Tutti le teste che ho provato markbass di caratteristiche che piacciono a me (infatti escludo il valvolare)
a me soddisfano.

Questa non lo so    L'avete sentita voi se suona MEGLIO o PEGGIO?  

Via ragazzi... Se si deve fare una discussione, almeno che sia concreta..
di concretezze ancora non ne vedo per il fatto che non ESISTE questa testa, sinch? nessuno la compra e la recensisce.
Se ne pu? parlare, ma senza tirare considerazioni...
Altrimenti si fa la fine della Zoom B3, che suonava da dio e nessuno l'aveva ancora accesa.
(e vi ricordo che quel 3D fu chiuso sinch? non arriv? un utente che la acquist?... non vorrei ripetermi...)  

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

Fenderissimo, sulla tua il pre-post eq c'?, non ? immediato, ma c'?. ma diciamolo, quante volte cambierai l'impostazione?

Lo so che c'? e mi piace avere la testata post EQ. Un paio di volte per? mi sarebbe stato utile quello switch. Come detto sopra, non cambierei la mia little mark II per questa, ma se dovessi comprare una nuova testata, a parit? di prezzo, prenderei la big bang.

RobyBomber ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- funzione "mute": non c'? un tasto che la attiva bens? un footswitch, che come ho scritto prima, praticamente tutti siamo in grado di costruire o almeno conosciamo qualcuno che lo sa fare, quindi anche con una LM qualsiasi possiamo ottenere la funzione "mute", ergo, dove sta la novit?? che mi forniscono un footswitch? Ah, ? davvero una grande genialata!

Non si tratta di una genialata. Si tratta di una cosa che pu? tornare utile. Dopotutto tutte le funzioni di cui dispone un ampli non ? che sono delle genialate.
Io ad esempio per la mancanza del mute ho dovuto acquistare un accordatore con questa funzione spendendo 70 euro. Se avessi avuto questa testata, avrei speso 5 euro per il footswtich ed avrei collegato un altro accordatore pi? economico (che gi? ho) all'uscita tuner.

Curiosit?: dove collegheresti il footswitch per il mute sulla little mark?

- uscita cuffie: qualunque LM ? dotata di un tuner out sul posteriore, perci? se scollego la cassa dalla testata ed inserisco nel tuner out un cavo jack/adattatore per uscita cuffie che si trova praticamente in qualsiasi supermercato a meno di 5? ho gi? ottenuto un'uscita cuffie, o sbaglio? Allora a che cavolo mi serve un'uscita cuffie?????????? Altra grande genialata!

Questa cosa non la capisco. Perch? ti d? cos? fastidio l'uscita cuffie? Perch? ? meglio comprare un adattatore da collegare all'uscita tuner quando c'? la possibilit? di utilizzare l'uscita cuffie con l'apposito volume dedicato? E' evidente che questa testata non ? uscita per attirare i possessori delle little mark, per? se ci sono queste opzioni di certo non faranno male.

Switch per i filtri: mi piace il VPF per lo slap ma non per il finger. Mi piacerebbe avere questo switch per attivare il filtro sullo slap e disattivarlo sul finger.

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Fagyo,
- uscita cuffie: qualunque LM ? dotata di un tuner out sul posteriore, perci? se scollego la cassa dalla testata ed inserisco nel tuner out un cavo jack/adattatore per uscita cuffie che si trova praticamente in qualsiasi supermercato a meno di 5? ho gi? ottenuto un'uscita cuffie, o sbaglio? Allora a che cavolo mi serve un'uscita cuffie?????????? Altra grande genialata!

Peccato che se ti attacchi al tuner out il suono dal cono continua ad uscire... Ora dimme che te ne fai delle cuffie se tanto la casa "sona" ugualmente?  

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Cercher? di rispondere pi? o meno a tutti: stavo solo dicendo che le innovazioni apportate su questa nuova testata si possono ottenere comunque con degli accorgimenti e poca spesa, perci? non vedo l'utilit? di queste innovazioni. Mica ho mai detto che chi possiede gi? MB debba sostituire la propria testata con questa nuova. Ma anche chi non ha una MB e volesse le funzioni mute e uscita cuffie le pu? ottenere da una qualunque testata con un footswitch e un adattatore jack/uscita cuffie. Tutto qua. Poi magari suoner? anche meglio di tutte le testate MB finora prodotte, questo non si sa per ora.
Penso che se MB voglia lanciare un prodotto nuovo debba smetterla di clonare le millemila testate finora prodotte ma lanciarsi in qualcosa di veramente innovativo, ? solo un mio pensiero. Mica ho offeso nessuno eh.
Non si pu? pi? dire ci? che si pensa?

A chi mi chiedeva dove collegare il footswitch per la funzione mute, lo colleghi come qualunque altro pedale, quando premi il pulsante interrompi il segnale che dal basso va all'ampli. Non ? la stessa cosa del tasto mute???

Theorized, rileggi bene cosa ho scritto: ho scritto di scollegare la cassa dalla testata per poter sfruttare il tuner out come uscita cuffie. Mi dici come fa ad uscire il suono se la cassa ? scollegata?

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

Ultima modifica di RobyBomber il Gio 05 Apr, 2012 01:42, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

Risposte cos?, random.

lo switch post EQ pre EQ per la DI ? utilissimo sempre... chiedetelo ai fonici!  

che se metto un adattatore all'uscita tuner out le cuffie funzionano lo dite voi... ho molti dubbi riguardo, ma molti molti... mo provo... e in caso si sentirebbe solo su una cuffia. c'? da prendere l'adattatore giusto o riadattare l'adattatore...

oltretutto, se funzionasse, il tuner out ? indipendente dal master... dipende solo dal basso e forse dal gain, quindi si pu? suonare benissimo con la cassa attaccata e il master a zero.

appunto, si sente, ma si sente troppo piano... e ci entro con un G&L.  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Non si pu? pi? dire ci? che si pensa?

Pi? che logico, come sia logico che io dica ci? che pensi...  

Noto con piacere che qui in Italia oltre ad essere tutti presidente del Consiglio, ministro dell'Economia e CT della Nazionale siamo anche CEO della Markbass.

No, seriamente, si sta a fare polemica che non sono "cose innovative"? Ragazzi, detta tra noi, di innovativo sul mercato dell'amplificazione c'? veramente poco se non niente. Son cambiati i finali, ma per il resto stanno rivendendo la solita salsa grossomodo da vent'anni. Quindi non stiamo a menarcela sull'"innovazione" che va fatta "ad ogni costo".

Tra l'altro mi sembra che la gestione della markbass non pisci dalle orecchie - scusate il francesismo - visto che in tempi di contrazione generale di mercato l'unico marchio di amplificazione in crescita ? il loro, ? segno evidente che sanno ci? che fanno. Alcune obiezioni poi son veramente pretestuose, dire "mettere il mute col footswitch ? una scemenza perch? chiunque pu? costruirsi un pedale che fa il mute" veramente fa sorridere. Poi per carit? puoi ottenere tutto con qualche pedalino e poca spesa (cit. robybomber) ma se devo comprarmi una testata piccola da 2,9kg e poi essere costretto a portarmi dietro una pedaliera con il mute, il tuner, poi devo fare i ravogli per l'uscita cuffie con l'adattatore jack (e l'impedenza? penserete mica sia la stessa, vero?) e altre menate a questo punto ? inutile comprarsi la testa da 2,9kg. Questa fa tutto quello che farebbero le menatine arzigogolate, tra l'altro pesa anche meno, e con un footswitch a due canali (12? su thomann, eh?) hai un arsenale completo che SUONA.

A parte il necessario pistolotto (e quotare i vari Fagyo e lugh) questa Big Bang ? una idea intelligente, perch? risolve le "piccolezze" che la littlemark non aveva. Il mute footswitchabile ? COMODO, sei in concerto, pigi tastino e ti accordi. Di certo non arrivi con lo strumento in mano fino alla testata (che ricordo, ? sopra la cassa!) rischiando rientri e altre menate per premere il mute.
Il pedalino per attivare i filtri anche quello ? comodo: il filtro in s? per s? serve il giusto, non ti d? niente che non ti possa dare gi? l'equalizzazione, con lo switch hai due suoni a disposizione immediatamente (es fingerstyle + slap, o standard + solo) pronti e cotti nella testata.
Le altre novit? fanno comodo a una determinata fascia di utenti, a me personalmente non servono, ma c'? tanta gente che utilizza la testa come headphone amp, la circuiteria per farlo coster? 10 euro al massimo, perch? non mettercela?

Ma poi, prima di sparare giudizi, perch? 'un s'aspetta di provarla? A leggere il manuale? io non sono un fan sfegatato markbass, tra l'altro non ho neanche la little mark (ma ho una cassa parsek da cui non mi separerei neanche sotto tortura da come suona), ma a me sembra un'idea intelligente questa testa. Come dice lugh, ? in pratica una littlemark con aggiunte le cose che la clientela chiedeva, tutto qui.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato

da possessore della little mark 2 piglierei questa per la line out regolabile e il pre/post eq

CinghialeMannaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l mute footswitchabile ? COMODO

se hai l'accordatore a rack o comunque collegato al tuner out della testata, se uno ha l'accordatore a pedale il mute sulla testata non serve a nulla.

Clauzanna, tanto per la cronaca quelle sono funzioni presenti anche sulla little mark 3, in caso aspetta che qualcuno se la rivenda per passare a questa  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Lugh Invia Messaggio Privato

Bah, non vedo tutto sto stupore. La zuppa ? sempre la stessa. Dalla little mark II alla III hanno migliorato la DI e messo il line out regolabile. Invece di mettere in produzione una nuova little mark II hanno cambiato nome, cos? sai cosa trovi se la compri senza stare a vedere se ? la versione vecchia o quella nuova. E ovviamente per alimentare la GAS, ma non ci vedo niente di sbagliato. Se chi compra ? fesso, peggio per lui.

Nella big bang hanno aggiunto puttanate? Potevano chiamarla little mark IV per lo stesso motivo, l'han voluta chiamare big bang, hanno cambiato il colore e te la vendono come qualcosa di nuovo. Vedi sopra. Io la vedo come la naturale evoluzione della little mark III, non come un prodotto assolutamente diverso.
Non escluderei che la big bang mandi in pensione proprio la little mark III.

Furto? Beh, se costasse pi? di 100 euro in pi? s?, se come prezzo siamo l?, magari uguale e con il footswitch opzionale a pago a qualche decina di euro in pi?, assolutamente no. A quel punto uno si piglia una little mark III e festa fatta.

aggo Invia Messaggio Privato

aggo, se la chiamavano Little Mark IV succedeva un PUTIFERIO per via del cambio di finale, garantito  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

Lugh, difatti. Anche se l'80% degli utilizzatori magari non sentirebbe nemmeno la differenza.

Non escludo invece che questa testata vada ad equipaggiare la nuova generazione di combo, saranno piccolezze, ma prendi i combo markbass che gi? son piccoli e leggeri, ci togli quasi un chiletto e magari recuperi qualche cm3 di volumetria per la cassa... male non fa.

quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

oh... ? inteso che non sto polemizzando*.
Fagyo, so che non posso dire se suona meglio o peggio, ma sulla carta dovrebbe suonare come tutte le little mark. ha solo qualche features in pi?...
mi chiedo perch? invece non facciano un remake della LM250, ma veramente pi? piccola. tipo la MB200 della GK.
una roba minuscola, da mettere nella tasca della custodia, con i controlli di tono e il volume. una DI e l'uscita cuffie. 200watt @4ohm, un prezzo accettabile, sui 250-300?.
soddisfi 3 categorie:
-il giuovinciello che non vuole spendere tanto e si vuole prendere una testatina piccola, valida sia per un live che per la cameretta.
-il musicante professionista che se la mette in tasca, che se non funziona quella titolare c'ha "l'asso nella manica".
-il musicante da Forum che ce lo deve avere pi? piccolo di tutti

quella per me sarebbe una "novit?" valida.

*tengo a sottolineare che in ufficio sono il "polemica programmer", mi lamento di tutto... addirittura sono riuscito a lamentarmi del fatto che ultimamente ho pochi argomenti di cui lamentarmi!

EDIT: ecco... il putiferio sul cambio di finale non l'avrei capito... quella la chiamerei polemica sterile.
e sostituirei 80% con 99,999999%.

Ultima modifica di SerEgno il Gio 05 Apr, 2012 10:13, modificato 1 volta in totale 

EDIT: ecco... il putiferio sul cambio di finale non l'avrei capito... quella la chiamerei polemica sterile.

sterilissima, per carita`.. ma forse non quanto giocare di ruolo a "l'imprenditor teatino"  

in caso aspetta che qualcuno se la rivenda per passare a questa  

il famoso INTONSO a PREZZI VANTAGGIOSI  

addirittura sono riuscito a lamentarmi del fatto che ultimamente ho pochi argomenti di cui lamentarmi!

Ma infatti alla Markbass ce lo sapevano e si son messi in moto per darti argomenti    

Ribadisco, qui siamo tutti CEO della markbass, fanno una testata e la gente si lamenta perch? non ne hanno fatta un'altra.

vuoi una testata di un certo tipo? la markbass non la fa? la fa qualcun altro? la compri da lui! Ma cosa ci combina la big bang?

Anche a me piacerebbe che la markbass facesse una riedizione della 500k33, ma che diamine, mica vado a intervenire polemizzando sul thread della nuova RJ!

Non mi esprimo sul suono (credo in pochissimi l'abbiano gi? provata), ma comunque non credo si discoster? molto dagli altri prodotti Markbass. Esteticamente per? mi piace molto di pi? rispetto alle altre testate della stessa marca, il frontale mi sembra molto pi? riuscito.

tozz Invia Messaggio Privato

non ci vedo una rivoluzione, ma aggiunte interessanti per?! e se leggete bene ce l'uscita cuffie con il controllo del livello che ho sempre desiderato IMHO

hartley Invia Messaggio Privato

Magari ha uno "scatolo" innovativo  

dedo Invia Messaggio Privato

non ? per cosa eh, ma basterebbe leggere la descrizione sul sito:

And?despite its small size?the Big Bang is packed with extra features that customers have been asking for: aux in, headphone output with level control, plus mute and VLE and VPF filters with footswitch control. Other features, already appreciated by Little Mark users, include a simple and effective 4-band EQ, effects loop, and level control and pre/post EQ switch for the XLR DI output.

non si parla di innovazione    ma come giustamente han detto alcuni, di "features richieste dal pubblico". le hanno infilzate in una sola testata, "alleggerita" un po' di pi?, e via.

cos? si accaparrano anche quella fetta di pubblico che non trovava nelle Little Mark tutto quello che voleva.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Clauzanna, tanto per la cronaca quelle sono funzioni presenti anche sulla little mark 3, in caso aspetta che qualcuno se la rivenda per passare a questa

buono a sapersi...se questa big bang si fa pagare le features in pi? il giusto sono a favore della maggiore scelta...a me l'aux, l'uscita cuffie e il footswitch non servono ma sono sicuramente opzioni interessanti...

Io lo trovo un ottimo aggiornamento...

La LM ? gi? una buona testata di suo, e magari c'? a chi posso rimanere utili le nuove features...

Tipo a me che prendo la testata, la metto vicino allo schermo, la attacco al PC, e utilizzo l'uscita cuffie per miscelare la base con il mio basso, con il mio suono...

Sulla mia LBA non c'? il mute e mi manca, perch? se devo cambiare basso, o lo devo accordare, c'ho da fare un po' di spippolamenti...

Con un Footswitch sarebbe molto pi? comodo...

E non sarebbe proprio la stessa cosa di un pedale che va in mute, soprattutto per un rompipalle come me che non usa pedali e va diretto con il cavo all'ampli...

Ottimo aggiornamento ribadisco... Naturalmente IMHO...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

antiphase, il footswitch ? un pedale che devi tenerti tra i piedi....
se tieni la testata vicino al pc non puoi mettere il mute se non appizzi il futsuicc.

SerEgno, Dai, ci siamo capiti...  

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La big bang ha anche l'ingresso aux e la possibilit? di scegliere tra post EQ e pre EQ.

ciao,

la possibilit? di scegliere, in relazione all'out, tra post e pre EQ c'? anche sulla LMIII ...

-mickey- Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86

Lista Permessi