|
|
 |
|
Pagina 2 di 2
|
Ashdown ABM C210T - Combo
| Autore |
Messaggio |
CinghialeMannaro
|
 Re: Ashdown ABM C210T - Combo
Ashdown ? l'opposto,bisogna saperla utilizzare e di primo impatto non ? affatto amore a prima vista per tutti,ma se sai come utilizzare l'equalizzazione,hai davanti a te aperti mondi che markbass si sogna.
L'equalizzazione a campana ? il flat per la mag 300...probabilmente hai sbagliato direzione e non hai ottenuto buoni risultati, io con il rig che il negoziante ti ha messo davanti ci suono spesso live e nelle prove,non ho mai sentito bassi scorreggiare, credo tu abbia alzato troppo il preamplificatore ed ? andato in clip.
dove ho sbagliato secondo te? ho tirato un po' su le basse e le medie, spostando un po' il punto di intervento delle medie verso le basse. Pre altino (dice che deve andare verso lo 0 suonando con dinamica normale, io mai riuscito), e alte leggermente tagliate.
Ho sbagliato qualcosa? il pre in clip non ? andato, altrimenti avrei distorto probabilmente prima le alte che non le basse. Le scorregge erano i coni che dicevano di no.
Io uso: solo le dita
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
| Condividi |
#26 Ven 22 Apr, 2011 20:04 |
|
 |
Bogo
|
CinghialeMannaro, ma la mag non ha l'equalizzatore semiparametrico (neanche l'ABM).... Ha bassi, medio-bassi, medi, medio-alti, alti. Come hai fatto a spostare "un po' il punto di intervento delle medie verso le basse" ?
Per il gain, non bisogna avere paura di tirarlo, se la lancetta non riesce a muoversi va alzato finch? serve.
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Ven 22 Apr, 2011 20:16 |
|
 |
51133luca
|
guarda io tendo sempre a tagliare un p? i bassi per non fare impastare il suono.
diciamo che sono questi i miei settaggi : bass ore 10-11; 220 hz ore 12-13; middle ore 15; 1,16 khz ore 12-13; treble: ore 12.
(prova anche le 1x15 che sono molto belle o se puoi 2x10 + 1x15)
il gain deve essere al limite della zona rossa per dare il meglio. cio?, devi pestare forte e se va nella zona rossa abbassare fino a che ci vadi raramente.
|
| Condividi |
#28 Ven 22 Apr, 2011 20:18 |
|
 |
contegeorge
|
CinghialeMannaro,il consiglio migliore che posso darti ? venire sabato 7 al raduno empolese, li potrai sentire diverse cose e, soprattutto, parlare "tete a tete" con della gente molto navigata e preparata.
Questo ? il posto: http://www.musikfarm.org/ (dai una occhiata alle sale)
Ci sono SWR, Trace Alliot, forse anche ashdown e quello che i partecipanti porteranno.
Dar Niccolai.... per caso il commesso ti ha detto: << ampli pesante, suono pesante>> ?
____________________ un grande uomo
...un so sonà
Ultima modifica di contegeorge il Ven 22 Apr, 2011 20:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#29 Ven 22 Apr, 2011 20:47 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
CinghialeMannaro, con quel set up, io uso come eq per avere una risposta "flat": bassi ore 13/mediobassi poco meno di ore 15/medi ore 15/medioalti ore 14/alti ore 12.
N.B.
Prima si fa l'equalizzazione e poi si regola di conseguenza il gain,non fate mai il contrario perch? poi ci si ritrova bostando frequenze in zona clip, da precisare che quest'ultima non ? proprio esattamente a livello 0 sulla linea indicata ma poco prima,suonando regolarmente la lancetta dovrebbe stare nella prima parta del VU meter per avere un suono il pi? possibile pulito.
Un consiglio per tutti gli utilizzatori ashdown mag300, cercate di non tagliare frequenze dall'equalizzazione,ma di aggiungere quelle che mancano a vostro gusto personale...cos? come faccio io....i miei diversi e disparati esperimenti mi hanno portato a questa conclusione.
____________________ Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
|
| Condividi |
#30 Ven 22 Apr, 2011 21:08 |
|
 |
stratos_999
|
Bass Abducted, guarda io mi trovo bene anche col suono dei due pickup al massimo. E' molto strana sta cosa. Il bello ? che io vengo proprio dal combo Markbass 121P che uso tutt'ora. E' un combo molto medioso ma a mio parere quei medi non sono molto "naturali" e "credibili". Cio?, sembra un suono un po' finto. L'Ashdown ha un suono pi? credibile, mi ricorda alcuni suoni sentiti nei dischi anni '70.
Ma la sai una cosa, per?? La gente mi dice sempre che ho un suono pessimo. Secondo me invece di comprare bassi e amplificatori, dovrei comprarmi un paio di orecchie nuove
|
| Condividi |
#31 Ven 22 Apr, 2011 22:13 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
stratos_999,molta gente prima di chiedersi quale sia l'ampli migliore per elevare in meglio il suono deve capire che quello che sentiamo proviene dal nostro strumento e dalle nostre dita in primis, l'ampli pu? solo permetterci di esprimere meglio il nostro concetto di suono ma non deve crearlo lui,perlomeno questo ? la mia idea di base personale.
Quando montavo le ernie ball hybrid come corde sul jazz e suonavo sul 121p dicevo: "che merda di suono,? tutto gommoso,meglio il mio ampli" ed usavo la mag300 in flat e avevo un suono stupendo, il problema ? che il suono pi? veritiero veniva dal 121p e infatti quando bostavo le medie all'ash ottenevo lo stesso suono mediocre e dicevo "ma come caz* ? possibile che a questi ampli servono medie,hanno un suono terribile in questo modo!"....poi ho cambiato corde per una muta decente (d'addario chromes) e da allora ho capito che non erano gli ampli il problema,ma le corde orripilanti....
per ritornare in topic, l'ashdown per me ? un'ottimo marchio,ma va saputo usare,molta gente purtroppo (vuoi perch? non vuole un'ampli su cui smanettare ma vuole un'ampli facile da usare) si fa brutte idee quando magari ? solo una questione di giusti settaggi da trovare.
____________________ Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
|
| Condividi |
#32 Ven 22 Apr, 2011 23:47 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Bass Abducted, beh, con le Chromes puoi sfasciare le fondamenta dei palazzi  sono delle corde, a mio parere, magnifiche. ho messo sullo Squier nuovo (il Jazz 75) le 50-105, l'ho portato oggi in saletta, e BOOOM! un suono pauroso (anche se la scalatura in particolare non m'? piaciuta molto, anche quando l'avevo provata sugli altri bassi. preferisco le 45-100).
Citazione: per ritornare in topic, l'ashdown per me ? un'ottimo marchio,ma va saputo usare,molta gente purtroppo (vuoi perch? non vuole un'ampli su cui smanettare ma vuole un'ampli facile da usare) si fa brutte idee quando magari ? solo una questione di giusti settaggi da trovare.
ti dir?, io pi? che altro penso che sia una questione di intenzioni sbagliate in partenza. o meglio, il classico caso del bassista che ha in mente il suono del Precision, ma si prende un Jazz Bass perch? "? pi? versatile, con due pickup", e poi non lo soddisfa.
io prima di scoprire come suona l'Ashdown escludendo l'equalizzazione, non l'avrei mai nemmeno considerata tra le ipotesi di acquisto  ora me ne sono innamorato perdutamente... se solo non fosse cos? ingombrante...
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#33 Sab 23 Apr, 2011 02:33 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
Pier_,si infatti monto la 45/100 come scalatura,? pi? equilibrata e soprattutto non mi fanno mancare nessuna frequenza nello strumento,la d'addario si ? superata nelle chromes!
Ashdown o si ama o si odia....Punto.
Io amo alla follia il suo suono ma odio l'ingombro, purtroppo non si pu? avere con questa marca trasportabilit? (a meno che di comprare le loro testatine ultraleggere,ma li andiamo su altri suoni pi? moderni).
|
| Condividi |
#34 Sab 23 Apr, 2011 10:57 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Bass Abducted, oh, oggi in sala mi porto la Little Mark, e faccio altre prove comparate sul campo (la settimana scorsa ho provato, ma avevo su corde ormai defunte, con tutte e due le testate sembrava di suonare un bastone di legno), Little Mark II vs MAG300
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#35 Sab 23 Apr, 2011 12:17 |
|
 |
stratos_999
|
Quando montavo le ernie ball hybrid come corde sul jazz e suonavo sul 121p dicevo: "che merda di suono,? tutto gommoso,meglio il mio ampli" ed usavo la mag300 in flat e avevo un suono stupendo, il problema ? che il suono pi? veritiero veniva dal 121p e infatti quando bostavo le medie all'ash ottenevo lo stesso suono mediocre e dicevo "ma come caz* ? possibile che a questi ampli servono medie,hanno un suono terribile in questo modo!"....poi ho cambiato corde per una muta decente (d'addario chromes) e da allora ho capito che non erano gli ampli il problema,ma le corde orripilanti
Wow ? incredibile questo che leggo, perch? io ho avuto la sensazione esattamente opposta
Io sul Mark Bass mi trovo meglio con le corde scadenti (e meno brillanti) perch? gli acuti del MB non mi piacciono molto. Sull'Ashdown invece suonano bene tutti i miei strumenti con qualsiasi tipo di corde. E' davvero incredibile quanto sia tutto cos? soggettivo.
|
| Condividi |
#36 Mer 27 Apr, 2011 14:39 |
|
 |
manks04
|
Il combo in questione lo uso settimanalmente nella saletta in cui provo (l'ashdown).
La settimana scorsa ero pronto a scagliare i soliti insulti verso il combo quando improvvisamente riesco a tirare fuori un bel suono preciso e corposo senza finire nella pastosit? che mi ha fatto sempre odiare gli ashdown.
per farvi capire:
Basso- Epiphone thunderbird pro con corde d'addario 45-100 con solo il pickup al manico, bassi tagliati del tutto e alti a palla sull'eq dello strumento (ha un eq attiva bassi e alti)
Eq sull'amp- bassi a palla, mediobassi ore 11, medi tagliati del tutto,medio alti e alti un po' oltre le ore 12. Bright e deep disinseriti. (quando volevo un po' di boom in pi? inserivo il subarmonics a met?)
Per la prima volta mi ? piaciuto il suono ma ci ho messo diversi mesi per capire sto benedetto amplificatore :/
|
| Condividi |
#37 Mer 27 Apr, 2011 17:04 |
|
 |
Bass Abducted
Vincenzo Cristofaro
|
^^^
- Bright e deep sono funzioni non presenti sul combo in questione,quindi dev'essere al max il mag210 quello che utilizzi.
- Cio? tu tagli tutti i bassi allo strumento,poi alzi i bassi dell'amplificatore a paletta,tagli le medie che sono la fondamentale portante della nostra uscita nel mix e ora dici che suona bene?ma non sar? invece che hai tu un suono particolare ben lontano dalla riproduzione flat del tuo strumento???
|
| Condividi |
#38 Mer 27 Apr, 2011 17:59 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
Riuppo per chiedere una cosina: che differenza c'? tra l'evoII e l'evoIII attualmente in commercio?
____________________ Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
|
| Condividi |
#39 Ven 27 Mag, 2011 13:17 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
|
| Condividi |
#40 Ven 27 Mag, 2011 13:20 |
|
 |
CinghialeMannaro
|
Grazie Kublai  ora mi ? tutto chiaro (edit: la ricerca l'avevo provata, ma la chiave "differenze tra abm evo II ed evo III" non ha sortito quel thread). Bon su MM c'? un combino, quasi quasi provo a fare l'offertaccia e ad andarlo a provare...
Ultima modifica di CinghialeMannaro il Ven 27 Mag, 2011 14:22, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#41 Ven 27 Mag, 2011 14:21 |
|
 |
GaruBass
|
e anche stavolta la GAS ha vinto... ho preso un combo ashdown AMB500 2x10 evo II e quindi made in england... vi chiedo solo una cosa ai possessori di questo ampli o della testa ABM... ma ? normale che le ventole siano cos? forti? cio? si sentano molto??? il mio precedente ampli, un gallien krueger manco davanto al camino faceva rumore di ventole... questo se se scalda un po' prende il volo...
Ultima modifica di GaruBass il Ven 20 Apr, 2012 21:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#42 Ven 20 Apr, 2012 15:03 |
|
 |
federico
|
Ieri ho provato questo combo in negozio, versione evo 3, quella fatta in cina credo. L'ho provato con il mio fender jazz a.s. Io ho un combo mag c210t e rispetto a questo il suono dell ABM ? pi? definito, caldo, meno impastato e pi? facile da equalizzare. Anche in flat e con eq disattivato ha un suono che mi piace. Dipender? pi? dalla testata o dalla cassa? Poi ovviamente in sala prove non saprei, sicuramente come il fratellino MAG dovrei aumentare un po' medi e medio bassi per uscire dal mix nella speranza per? di avere qualcosa in pi? in quanto a qualit? sonora, soprattutto sui bassi nonostante sia un 2x10. La valvolina del pre si pu? utilizzare a piacimento e la distorsione che ho ottenuto mi ? piaciuta parecchio.
Anche a voi ? sembrato pi? definito del MAG? Con pi? botta? Sempre un bel suon rock per?!!!
Io lo pagherei 630 nuovo...mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di ampeg con il pre valvolare su quella fascia di prezzo e metterlo a confronto con l'abm ma non ho trovato nulla in negozio!
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#43 Mer 27 Giu, 2012 18:34 |
|
 |
GaruBass
|
Salve megabassari... scrivo perch? sono diventato, da un paio di mesi, possessore di uno splendido combo Ashdown Abm 210 combo EVO II. Se ne ? parlato molto in questo Forum ma vorrei dire anch'io la mia a riguardo.
Prima di tutto premetto che provengo da sonorit? completamente differenti, ovvero gallien Krueger, e che dopo anni di fedele servizio ho deciso di cambiare per sonorit? completamente differenti, quali appunto quelle di casa Ashdown.
Per caso mi trovavo in un noto negozio di strumenti di Roma, quando mi imbatto in questo combo, nuovo, a mio avviso molto bello esteticamente... lo provo, me ne innamoro e lo compro.
Torno a casa e comincio a giocarci un po'. Proprio qui sul Forum leggevo dei consigli su come sfruttare a pieno questo ampli e devo dire che sono stati utilissimi; attacco il basso, un Fender Jazz Jaco pastorius fretted, ampli in FLAT e via... un suono fantastico, bello ciccione, direi molto particolare, che mi piace da morire con tutti e due i pick up e il tono un pochino chiuso... col pick up al manico ? fantastico, con quello al ponte un po' meno. FLAT con attivato il pulsante SHAPE, mi fa impazzire, e qui lo adoro col pick up al ponte, molto pi? nasale e comunque sempre presente e ciccione...
Comincio a giocare con l'eq e mi trovo subito a mio agio alzando le levette centrali, dei medi per intenderci, e qui il suono si fa ancora pi? presente, con o senza shape.
La valvolina, quando attivata si fa sentire, in particolar modo aumentando le medie dall'eq, lo stesso vale per il sub-harmonic.
Senza dilungarmi troppo, secondo me ? un combo ottimo, sicuramente ingombrante ma neanche cos? eccessivamente pesante.
Ah dimenticavo... in sala si ? comportato benissimo, gli ho tirato il collo per 2 ore, giocando con l'eq e utilizzando vari effetti... e anche se stavamo tutti a volumi molto alti ? sempre rimasto molto presente (suono BritPop).
Adesso per? avrei da chiedervi qualche consiglio, a tutti i possessori di questo combo o di Ashdown in generale.
1) Ma ? normale che le ventole di raffreddamento siano molto rumorose? Poi uno ci si abitua ma i primi tempi, studiano a casa, risultavamo abbastanza fastidiose...
2) Se volessi sostituire la valvolina all'interno con qualcosa di pi? "professional", cambierebbe il suono o ? indifferente?
3) Vorrei aggiungere una cassa per sfruttare l'ampli a 4 ohm... Mi consigliate una 2x10 o una 1x15? Visto che ancora devo ben capire al 100% questo ampli, ad oggi credo che una 1x15 lo renda troppo impastato di basse, invece penso che ma 2x10 lo mantenga comunque sullo stesso sound, che ne dite voi? quale mi consigliate?
Ho finito... spero di non avervi rotto le scatole e di essere stato utile a qualcuno...
Thanks...
Claudio
|
| Condividi |
#44 Gio 12 Lug, 2012 15:15 |
|
 |
51133luca
|
Ottimo acquisto, pensa io sto pensando di fare il contrario, da ashdown a gk
1) si, ? vero, le ventole non sono di certo silenziosissime se suoni a bassi volumi, ma se suoni in gruppo, non si sentono.
2) cambiando anche la valvola, puoi ottenere qualche differenza rilevabile, se usi molto quest'ultima (se tieni il potenziometro alto)
3) io ho provato la 115 compact, e la trovo una cassa particolare, spinge molto sulle medie frequenze, come se fosse chiusa. comunque, secondo me sarebbe meglio appunto la 1x15, cos? copri tutte le frequenze.
|
| Condividi |
#45 Gio 12 Lug, 2012 19:15 |
|
 |
Luca C
Luca
|
GaruBass vai di 1x15 e segui il consiglio di 51133luca
Guarda io ho un combo Mag 300 (per? con cassa 4x10) comprato a Natale e per mesi ho litigato con l'eq (sempre in clip con volumi alti e bassi pompati, e soprattutto effetto pernacchia sopracitato), poi da maggio ho aggiunto una 1x15 8ohm (per capirci questa: http://www.ashdownmusic.com/bass/detail.asp?section=dt&ID=256 ) e oltre a sfruttare i 307 Watt della testa, sono spariti i problemi: in clip non va quasi pi? neanche con gain e output a palla e al posto della pernacchia ho dei bassi profondi e molto pi? definiti.
Per le ventole confermo il forte rumore anche sulle Mag anche se in inverno (lo tengo in una stanza senza riscaldamento) il problema non c'era.
Ah suono per lo pi? un Peavey Grind 4 con PU EMG Hz e quindi non tutto 'sto gran che.
Ciao e buone suonate.
|
| Condividi |
#46 Sab 14 Lug, 2012 01:22 |
|
 |
GaruBass
|
51133luca, beh passare da Ashdown a GK significa cambiare proprio pianeta. calcola che avevo una 700rbII con cassa 4x10 rbx, suono devastante, ma poi come ho scritto ho deciso di optare per un suono pi? morbido, ed ecco ashdown. Comunque si a sto punto prover? la 1x15, se mi dici che ha queste caratteristiche, sper solo di trovare una made in england, come il combo.
Luca C, litighi con l'eq??? a chi lo dici, sai l'ashdown ha un suono che mi piace da matti, solo che manca sempre qualcosa, come si ducie manca un soldo per fare una lira... per? sono sicuro che col tempo riuscir? a tirarci fuori il meglio...
Comunque ho notato una cosa, che con il mio jazz suona benissimo, e con il G&L (tra l'altro in vendita) non mi piace per niente (ieri sera con un ampeg ho tirato giu la sala prove), ? come se non riuscisse a uscire fuori, forse ripeto ? solo una questione di eq che devo imparare a gestire. Per? per il genere britpop, nonch? per il blues, una po di jazz che sto piano piano approcciando, nonch? per il funk ? un ampli che suona davvero bene....
Ma voi come lo equalizzate? Vi va di scrivermi che tipo di eq usate ad esempio per lo slap, o per farlo suonare al top???
e come scrivo sempre... Grazie MegaBassisti
|
| Condividi |
#47 Sab 14 Lug, 2012 10:38 |
|
 |
Luca C
Luca
|
http://s14.postimage.org/5094gpsgh/P1090369.jpg
GaruBass ecco la mia eq per grandi linee. Tieni conto che gioco molto con i bassi, medio bassi, bright e deep in base al suono che voglio ottenere, a come utilizzo i PU sul basso (sul quale ho montato due switch per PU SC/DC) dita o plettro ecc...
In generale per? con i medio bassi non vado oltre ore 12 perch? secondo me rendono solo se si cerca un suono poco definito e "ringhioso", mentre con i bassi magari esagero un p? in configurazione PU SC per abbassarli in configurazione DC.
Il bright da uno squillo incredibile, a volte pure troppo e bisogna regolare un p? il tono dei PU, mentre il deep rende ma occhio ai bassi senn? ciao definizione (che di suo ne ha gi? poca).
Le subharmonics non le uso mai perch? non sono ancora riuscito a capire la loro utilit?.
Il tutto ovviamente tenendo conto che tu hai una ABM e io una Mag e che io ho una 4x10 che dovrebbe rendere qualcosina in pi? in termini di volume rispetto alla 2x10, e sempre e comunque IMHO.
Spero di esserti stato utile.
Luca.
Ultima modifica di Luca C il Dom 15 Lug, 2012 00:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#48 Sab 14 Lug, 2012 12:26 |
|
 |
51133luca
|
GaruBass, sicuramente l'abm 500 non ? di certo una testata plug and play, ci si deve perdere un po' di tempo prima di capirla bene.
intanto partiamo con il dire che per avere una risposta "flat" dei premere il pulsante flat/shape (deve rimanere "dentro"). ora viene il bello, regolare le manopole e le levette. Qui dipende dal suono che vuoi ottenere. io in due anni che ho l'abm ho trovato pi? funzionali queste equalizzazioni: ( IMHO)
Se vuoi un suono bello spinto (con aumento di volume): http://postimage.org/image/ul7h09mj1/ (il valve drive lo regoli a piacere).
Ultimamente mi trovo bene con un equalizzazione ad "ala di gabbiano", cio? pompando i 180 hz e i 2,6 khz, ottenendo un suono molto potente in basso (non rimbombo) e bello scoppiettante in alto.
Provando questi settaggi: http://postimage.org/image/kcwmr1j85/ devo dire che viene fuori un suono bello rock.
Comunque il mio consiglio e di provare e riprovare fino a che non trovi un suono che ti piace (l'ideale sarebbe farlo con il gruppo), l'unica cosa che ti consiglio e di non tagliare i medi, perch? altrimenti rischi di trovarti un suono lost in the mix.
Spero di esserti stato d'aiuto.
|
| Condividi |
#49 Sab 14 Lug, 2012 14:52 |
|
 |
GaruBass
|
Luca C, grazie, anche se differenti la pasta sonora ? quella... prover?.
51133luca, grazie anche a te, seguir? anche i tuoi consigli, e vediamo cosa ne uscir?. Comunque a parte il fatto che questo ampli, come credo quasi tutti i prodotti Ashdown sono molto vintage sound, e dimenticando il suono che avevo con il GK, sono sicuro che sfruttato al meglio mi dar? grandi soddisfazioni... e poi chiss? con una cassa aggiunta cosa uscir? fuori...
Grazie a tutti per le risposte!!!
|
| Condividi |
#50 Mar 17 Lug, 2012 11:32 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|