|
|
 |
|
Pagina 2 di 4
|
| Autore |
Messaggio |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
 Re: ATS LBA-5
BassHead, il cavo ti ? arrivato?
Io uso: plettro e dita
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| Condividi |
#26 Mer 27 Ott, 2010 23:02 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
Migueldicarlo, yes!
ho fatto un colpo collegandola, attacco tutto, pigio il bottoncino di accensione e....non la se impissa ostia!....sono stati 5 secondi di panico...poi ho acceso la ciabatta
contegeorge, beh, un piccolo video mentre spacchettavo l'ho fatto...
http://www.youtube.com/watch?v=RUrB-dLTHto
potrei anche fare una recensione audio/video
se faccio cos?': basso-->input della testata (quello coi controlli di tono) --> uscita cuffie della testata che entra nel mac, registrando con garageband o Logic Pro9.
dovrebbe andare giusto?
P-Bost, la tua mesa ? semplicemente MAGNIFICA, 300 watt assurdi, con un suono della madonna....che per me era un p? "troppo" per?
|
| Condividi |
#27 Gio 28 Ott, 2010 00:09 |
|
 |
dbb
|
domanda per chi l'ha provata...? un valido upgrade ad una gk 1001? Come suono non penso avrei problemi, ma come potenza?
Ho letto tutte note positive su questa testatina, nessun lato negativo dunque?
|
| Condividi |
#28 Mar 02 Nov, 2010 14:09 |
|
 |
BassHead
Operatori del Settore

|
dbb, la LBA-5 ha pareccho volume davvero, vengo proprio da una GK 1001RBII.
il mio basso, seppur attivo, non ha un output molto elevato, ma anche stando sotto la met? di gain e master, non ho il minimo problema a farmi sentire. spinge parecchio; ? particolarmente "modulabile" e gestibile la potenza. mentre sulla gk bastava un minimo spostamento del pot di gain o master; qui hai pi? lasco diciamo.
non avrai mica problemi di volume con la 1001 spero
|
| Condividi |
#29 Mar 02 Nov, 2010 15:50 |
|
 |
IlPinna
|
Cisky, complimenti per la testatina!
ho provato oggi la piccola ATS e, seppure sia stata una prova veloce e non troppo curata, mi ? piaciuta subito: definitissima e con la possibilit? di tirare fuori davvero molti suoni (anche grazie ai controlli sui medi). Mi sarebbe piaciuto poterci giocare un po con calma XD
[Intanto grazie a Cisky per la 2x10, le prove con la sua strumentazione e per la gentilezza e la disponibilit? durante l'arco della giornata!]
____________________ Powered by:
-Amplificazione: TecAmp Puma 1000, ATS BS 2x10c, MarkBass MicroMark ed.1.
-Bassi: Megabass II 7/20, Cort Artisan A6, Warwick Thumb NT 1987.
-Rack: Hartke VXL, Behringer RackTuner BTR2000, Boss VF-1.
|
| Condividi |
#30 Lun 08 Nov, 2010 01:00 |
|
 |
mdm4
|
 Recensione ATS LBA-5
Come gi? anticipato sul post della Genz Benz Streamliner900 (che trovate qui: clicca), per ora mi son fatto sentire poco sul Forum, ma ho provato molto, quindi eccomi qui a parlarvi di un altro bell?oggettino: l?ATS LBA-5!
Iniziamo anche qui dalla confezione: classico scatolo in cartone marrone ma doppio strato, molto spesso e protettivo. La testata all?interno ? letteralmente sommersa da polistirolo, non si muove neanche prendendola a pedate (non che l?abbia fatto, eh!).
Passiamo alla testata: la cura e l?attenzione di Enrico Santagati (il progettista/costruttore) si nota subito. Finalmente la grafica ? realmente accattivante, so che l?ha studiata insieme ad un designer, al quale vanno i miei complimenti per aver reso questa testata ?sofisticata? ed elegante anche esteticamente, perdendo un p? quell?aspetto fin troppo spartano e artigianale che caratterizza ad esempio la serie BP (mi risulta inoltre che quest?ultima subir? un restyling seguendo il ?family feeling? introdotto con la nuova LBA, ma io non vi ho detto nulla!  ).
Il case ? tutto nero, con il frontale bicolore nero/grigio (vi ? stata una prima serie a tiratura limitatissima con frontale in alluminio inciso, non pi? in produzione neanche su richiesta). Sullo stesso (da sinistra) troviamo due ingressi (input 1 e input 2 aux), gain 1 e gain 2 che regolano i relativi ingressi, la sezione EQ costituita da contour, bassi, alti e medi semiparametrici, il pot del master, l?uscita per le cuffie ed infine l?interruttore di accensione, sormontato dal led blu ?on? (lampeggia in fase di riscaldamento, qualche secondo dopo aver acceso la testata, per poi rimanere fisso) e, accanto, quello rosso del limiter. Agli estremi, due piccole maniglie nere proteggono i pot in caso di accidentali cadute.
Sul posteriore (sempre da sinistra) abbiamo la sede di innesto del cavo di alimentazione e, subito sopra, il porta fusibile, accanto la ventola (molto silenziosa ed efficace), protetta da una griglia cromata, l?uscita speak-on per la cassa e quella tuner, il send/return effetti e infine la DI con switch per il ground e il volume regolabile tramite potenziometro, ma non lo switch per scegliere il pre/post EQ (? solo post).
I piccoli fori per lo sfogo dell?aria calda si trovano sul fondo della testata: i piedini permettono la giusta luce, ma occhio a non poggiarla su superfici morbide o custodie, potrebbero ostruirsi.
La prova ? stata eseguita con il mio basso titolare (un Jazz Style con pickup Bartolini ed elettronica attivo/passivo, body in frassino e manico/tastiera in acero/palissandro), su ATS BS2X10CT23 e ATS BS4x10EL, entrambe a 4 ohm.
Utilizzo prima l?ingresso 1, sul quale interviene l?EQ, ma che al momento lascio in flat. Il gain funziona in modo un p? atipico: solitamente sulle solid state bisogna regolarlo al limite del clip, per poi regolare il volume finale con il master. Beh, qui si ha un comportamento molto pi? simile ad un valvolare: il suono ? molto molto pulito fino ad ore 13 circa (almeno con il mio basso), poi inizia ad intervenire una leggera saturazione che diventa ben udibile con il pot che supera le ore 15. Non si tratta di clip, quindi suono brutto e pericoloso per i coni, ma di una vera e propria saturazione molto simile alle valvole, anche se un po? pi? pulita e meno compressa, espressamente voluta dal progettista. Bisogna poi regolarsi di conseguenza con il master: a valori di gain alti, quindi con overdrive, ? davvero difficile alzare il master oltre met?: serio pericolo per le vostre orecchie! Attenzione: in questa particolare situazione vedrete lampeggiare pi? o meno spesso la spia del limiter: nessun problema, indica soltanto che la testata sta sfruttando questa particolare caratteristica, simile alla serie BP, che permette di avere un suono piuttosto saturo simil-valvolare, ma non vi ? alcun problema per la testata. Ovviamente, se rimane sempre fissa, magari ? meglio tirar un po? gi? il gain o il master, ma se lampeggia anche frequentemente andate tranquilli.
Passiamo ora al suono pulito,basta riportare il gain ad ore 12/13 ed alzare di conseguenza il master per avere un suono davvero molto ?articolato?, ?aperto? e naturale. Mi spiego meglio: sembra quasi di aver collegato il basso ad un impianto hi-fi: si sente tutto, ma proprio tutto ci? che viene prodotto dal basso, dal minimo strusciamento sulle corde alla pestata pi? forte. Ogni minima sfumatura e colorazione ? riportata con estrema fedelt?. Questo ha i suoi lati negativi (non ? concesso il minimo errore, si sente!), ma vi permette di capire cosa significhi davvero un suono PULITO!
Gli estremi di banda sono davvero estesi: basse che fan tremare le fondamenta, ma sempre iperdefinite e mai slabbrate, ed alte presenti e ?frizzanti?, ma mai fastidiose.
Agiamo adesso sull?eq. Sembra di lavorare con un sofisticato EQ da studio: ogni minimo spostamento comporta importanti modificazioni sonore, permettendo di avere una tavolozza di suono quasi infinita. Anche questo ha i suoi lati negativi: live, magari durante un brano, ? difficile avere il tempo e l?attenzione per fare una regolazione cos? precisa, ma basta ricordarsi di come lavora ed avere un minimo di manualit? per ovviare al ?problema?, che in realt? diventa anche un grandissimo pregio per chi ricerca sul serio il proprio suono e, soprattutto, per chi lavora in studio.
Il pot dei bassi in boost incrementa parecchio il ?corpo? del suono, senza mai renderlo gonfio o eccessivamente rimbombante, mentre in cut, con settaggi estremi, pu? trasformare il vostro bel basso in una chitarra!
I pot dei medi sono due, ovvero sono semiparametrici: vi permettono di scegliere su quale frequenza lavorare (con campana fissa), e quindi agire in cut o boost con il relativo pot. Anche qui abbiamo un ottimo intervento in entrambe le situazioni, senza mai rendere il suono finto o fastidioso, ma mantenendolo sempre molto naturale.
Il pot degli altri lavora su due frequenze differenti per boost e cut: ci? permette di avere una bella ?ariosit?? in boost, recuperando magari un p? di brillantezza persa dall?usura (tipo corda nuova), mentre in cut, intervenendo su frequenze leggermente pi? basse, permette di scurire un p? il suono senza tagliare frequenze troppo alte e quasi inutili.
A completare tutto ci? vi ? il controllo denominato ?contour?: si tratta di un pot che partendo dallo 0 centrale, e spostandoci in senso orario, genera un graduale aumento di basse ed alte ed una relativa riduzione di medie, ottenendo un suono tipicamente a V molto adatto allo slap, mentre spostandoci in senso antiorario (partendo sempre dallo zero centrale), incrementa le medie e riduce alte e basse. In ogni caso, il suo intervento ? su frequenze leggermente differenti rispetto a quelle dell?EQ, che rimane comunque attiva e permette di modificare ulteriormente il suono. Non vorrei ripetermi, ma si possono ottenere praticamente un?infinit? di suoni.
Passiamo al canale 2: questo ? senza alcun controllo di tono, solo gain e master. Pu? essere utilizzato per inserire un lettore MP3, o il pc, magari per studiare su qualche base, ma io lo trovo molto utile anche con il basso. Da qui, nonostante un volume leggermente inferiore rispetto al canale 1, si riesce a capire ancor di pi? cosa vuol dire suono Hi-Fi: ? stato specificatamente studiato e realizzato con questo intento.
Non ho avuto modo di provare il loop effetti, mentre la DI si. Vi riporto un aneddoto realmente successomi: regolato il volume della DI tramite indicazione da parte del tecnico del suono, lo stesso si ? letteralmente precipitato dalla regia sul palco a chiedermi che testata fosse e complimentarsi, dicendo che non aveva mai lavorato con DI integrate (e testate) cos? pulite e silenziose.
In conclusione, si tratta di una testata realmente professionale e realizzata A MANO ad un prezzo nella media, se non inferiore a quello della concorrenza (che, a mio parere, vede marche come TechAmp, Aguilar, Epifani e compagnia bella). Per le sue caratteristiche non ? di immediato utilizzo: bisogna capire e studiare un po? come lavorano gain, master, EQ e contour, ma una volta fatto ci?, qualsiasi suono abbiate in mente lo tirate fuori.
Inoltre, per le sue caratteristiche sonore, se paragonata ad altre marche pi? colorate potrebbe sembrare con un volume inferiore: in realt? non ? cos?, la potenza c?? tutta ed ? tutta sfruttabile, ma non avendo particolare enfasi (soprattutto sulle medio/basse, come parecchie altre marche) l?orecchio umano avverte ci? come una leggera differenza di volume.
Purtroppo non posso realizzarvi sample audio, ma ne trovate parecchi sul tubo per farvi un?idea. In ogni caso vi consiglio di provarla per bene e con calma per apprezzarne le tantissime qualit?, cosa non facile tramite un file compresso.
Trovate ulteriori specifiche tecniche al seguente link: clicca
____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
Ultima modifica di mdm4 il Mar 25 Ott, 2011 09:04, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#31 Dom 23 Ott, 2011 22:23 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
mdm4, grazie per la bellissima recensione.
Non me ne vorrai,spero,ma per pura comodita' al fine di future ricerche, ho unito a un argomento gia' aperto.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#32 Dom 23 Ott, 2011 22:39 |
|
 |
mdm4
|
Aaaaah tonno, come ti sei permesso?!?
Ovviamente scherzo, anzi scusami, non avevo trovato questa discussione altrimenti avrei evitato di aprire un nuovo post.
____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
|
| Condividi |
#33 Dom 23 Ott, 2011 22:43 |
|
 |
roby1971
|
 d'accordissimo con mdm4: ho appena finito di provare bene bene lamia nuova lba5 abbinata alla mia solita cassa ats 2x10ch t3. beh, io vendo da anni di markbass ( f1 e lmk) e per me non c'? proprio paragone. pulizia estrema, potenziometri efficacissimi al minimo spostamento e il vero suono del mio laurus uscire pulitissimo come in un banco mix...davvero un gran prodotto altamente professionale, realizzato a mano in italia ad un prezzo tutto sommato piu che abbordabile, nuova costa esattamente 50 euro in piu della lmk...ma a mio avviso tutt'altro prodotto!
spero di essere stato utile a qualcuno...ciao a tutti
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#34 Gio 17 Nov, 2011 17:43 |
|
 |
Vit
|
Ho scritto gi? nella sezione ATS, ma ho pensato che sebbene magari l? sia il posto pi? adatto per scrivere direttamente a Wideband, qui magari leggeranno pi? utenti "normali" e raccoglier? pareri o consigli anche da loro
Copio lo stesso intervento:
Devo dire che sono entusiasta del pre e delle possibilit? timbriche che racchiude e sono rimasto anche molto colpito dalla velocit? di risposta soprattutto sulla quinta corda. Mi ? parso inoltre che la LBA abbia un punch notevole, ma per questo attendo una prova live dal momento che gi? in passato rimasi molto colpito da una prova "in casa" di un'altra testata (mooolto blasonata) che poi si rivel? veramente inadatta all'utilizzo live, almeno per le mie esigenze e aspettative.
Vengo da diversi anni di amplificatori valvolari e ibridi e questa LBA non ? un prodotto che possa sostituire questo tipo di testate. Non ha il calore della valvola e la percezione del suono ? diversa... ma un amplificatore valvolare in miniatura non era quello che mi aspettavo di trovare, quindi non sono rimasto assolutamente deluso. Semplicemente ? un prodotto differente, che ho scelto non solo per il suo suono ma anche per le features (unica testata da me conosciuta a racchiuderle tutte) che ritenevo indispensabili per me, cio? dimensioni e peso insignificanti, una certa potenza, uscita cuffie, aux.in su canale completamente flat (secondo me importantissimo) e usabile come seconda linea per strumenti. Insomma, perfetta per i live in cui non voglio rompermi la schiena e per studiare/dare lezioni.
Non ? detto che in futuro, se si comporter? bene, non diventi addirittura preferibile alla classica testatona titolare
Veniamo per? all'inghippo: la simulazione di saturazione del gain. Premetto che non mi ? piaciuto il suono che fa, anche se magari nel mix risulta efficace. C'? per? un problemino che ho riscontrato dopo la prova in negozio. Ho avuto la fortuna di poterla provare su una cassa identica alla mia (Mesa powerhouse 2x12) e in negozio, a parte nn essere troppo convinto di questa simulazione, non ho notato niente di strano. A casa, sulla mia cassa, il gain produce letteralmente una "scoreggia" quando si supera una certa soglia, che tra l'altro ? molto inferiore a quella che in negozio innescava la simulazione della distorsione.
Per capirci, in negozio (con il mio basso, quindi stesso output) interveniva tipo a ore 2, mentre in casa gi? a ore 11 si avverte questo suono fastidioso. Tra l'altro ? un suono che va a sovrapporsi distintamente al suono pulito e si presenta gi? a livelli bassi esattamente come a livelli alti. Come se si accendesse un fuzz. E si presenta solo sull'attacco della nota, quando il segnale ? pi? alto, per poi cessare dopo pochi istanti e lasciare solo la nota pulita. Alzando i gain il disturbo ? identico, solo che ? pi? prolungato.
Altra cosa strana, in cuffia non solo non avverto questo suono fastidioso, ma nemmeno si percepisce molto la simulazione di saturazione.. anche alzando parecchio il gain.
So che tramite un trimmer interno si pu? modificare qualche parametro relativo a questa simulazione. Volevo sapere se alzando la soglia si abbassa anche il gain (e quindi sarebbe esattamente come tenere il gain basso dal pannello frontale) oppure se ? possibile alzare la soglia della saturazione e avere pi? riserva di gain pulito.
Per le saturazioni uso gi? alcuni pedali e non ne sentirei grandemente la mancanza.
Ho chiesto delucidazioni perch? prima di aprire la LBA e invalidarela garanzia, vorrei essere sicuro che servisse a qualcosa
Ovviamente il tutto in attesa di provarla su un'altra cassa per scoprire se il problema ? invece, appunto, nella cassa.
Prima che lo chiediate, il disturbo si sente anche sul canale 2 e le viti della mia cassa sono tutte ben strette
Ultima modifica di Vit il Gio 05 Gen, 2012 20:15, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#35 Mer 04 Gen, 2012 01:33 |
|
 |
Piespe
|
Vit, secondo me, vista la presenza di un trimmer interno non credo che se dovessi aprire la testata andrebbe a inficiare la garanzia; senn? per regolarlo come dovresti fare?!?!? andare ogni volta in un centro assistenza?
non ? lo stesso discorso di quando apri i pedalini per cambiargli la batteria?
Ultima modifica di Piespe il Mer 04 Gen, 2012 09:22, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#36 Mer 04 Gen, 2012 09:22 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
Vit,La garanzia sui prodotti ATS ? Mr. Enrico Santagati e siccome gli auguriamo lunga vita, credo ne avrai ancora per molti anni, dunque, stai tranquillo.
il problema ? sapere come intervenire:
se hai gi? parlato con Enrico apri e via, altrimenti posso spiegartelo io, magari in MP.
Ogni LBA-5 ? settata in base alle esigenze del cliente, regolare il trimmer del gain ? un'operazione semplice e veloce, bisogna solo sapere come fare.
Sentirai come cambia tutto spostando leggermente il controllo interno.
|
| Condividi |
#37 Mer 04 Gen, 2012 10:11 |
|
 |
Vit
|
Migueldicarlo, se ti va di darmi qualche indicazione mi fai contento  A parte che penso basti cercare il trimmer e girarlo
La cosa strana, sulla quale chiedevo pareri altrui, era il suono tipo spernacchiamento che mi fa sulla cassa e non in cuffia... troppo accentuato e soprattutto parte da un certo punto ed ? subito cos?, non aumenta proporzionalmente al gain. Cambia solo la durata della pernacchia, penso dovuta al fatto che con maggior volume il segnale rimane per pi? tempo sopra la soglia di intervento della simulazione
|
| Condividi |
#38 Mer 04 Gen, 2012 14:50 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
Vit,il trimmer ( lo trovi dietro al pot del gain) va girato in senso antiorario se vuoi diminuire la "saturazione", cio? alzarne la soglia di intervento.
ti baster? ruotarlo leggermente per sentire gi? una differenza sostanziale, ti consiglio di fare almeno 3/4 prove.
per quanto riguarda lo spernacchiamento non saprei cosa dirti, ? un problema che non ho mai riscontrato, per adesso, su nessuna testata.
su questa ultima questione dovresti sentire Enrico.
|
| Condividi |
#39 Mer 04 Gen, 2012 15:12 |
|
 |
Vit
|
Migueldicarlo, ho regolato il trimmer come mi hai detto... per? mi pare una falsa soluzione. Ruotando in senso antiorario ho anche una diminuizione del gain, quindi non cambia molto dal tenere il valore basso dal pot frontale; in senso orario si avverte un netto incremento di volume, oltre al fatto che la distorsione avviene molto prima.
Tra l'altro aumentando il gain sul trimmer ho avuto modo di sentire anche in cuffia l'effetto distorsione e mi ? parso tale e quale a quello che sento dalla cassa. Veramente brutto... come una fastidiosa vibrazione dei coni, che tra l'altro non interviene gradatamente, ma subito molto marcata. C'? una soglia di volume oltre la quale la testata distorce, e da l? in poi distorce uguale anche alzando il gain a manetta.
Sembra proprio un suono sovrapposto a quello pulito, che tra l'altro -come ho scritto nel primo post- finisce molto bruscamente durante il decadimento della nota.
Non so che dire, di saturazione mi pare veramente che non si possa parlare... sembra veramente uno spernacchiamento e per nulla gestibile.
Peccato, perch? altrimenti questa testatina sarebbe davvero grandiosa... se uno invece vuole evitare questo fastidio, ? costretto a mangiarsi gran parte del gain disponibile...
Volevo chiedere anche agli altri cosa ne pensano di questa distorsione.. esistono samples online per capire se tutti gli esemplari si comportano allo stesso modo?
P.S: il trimmer del limiter era di default a ore 1-2, da che parte va girato per alzare la soglia di intervento?
|
| Condividi |
#40 Mer 04 Gen, 2012 20:06 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
Vit, prova LBA-5
... l' unico che ho trovato...
TT♪
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#41 Mer 04 Gen, 2012 20:45 |
|
 |
Vit
|
Paolo Camera, grazie! peccato non si vedano i livelli dei pot  sarebbe stato interessante.
Comunque io nel video non sento la distorsione.. o almeno, se c'? vuol dire che la mia LBA non suona cos?...
|
| Condividi |
#42 Mer 04 Gen, 2012 22:09 |
|
 |
dedo
Contributor

|
Vit, l'ho provata solo una volta ma con diverse casse, nessun spernacchiamento. Se lo senti anche in cuffia e hai ftto tutte le prove del caso forse la testa ha qualche problema, hai gi? scritto a Enrico?
PS- a me un problema del genere me lo faceva una batteria difettosa appena cambiata sul basso. Dico cose scontate... ma hai provato con un altro strumento?
____________________ Dedo sul Tubo
|
| Condividi |
#43 Mer 04 Gen, 2012 22:22 |
|
 |
Vit
|
dedo, ora contatto Enrico
Provato con 2 bassi, lo Smith e il Furla (quest'ultimo sia in attivo che in passivo). Strano perch? in negozio non me ne ero proprio accorto, forse un minimo ma alzando parecchio il gain. E anche in cuffia lo sento solo mettendo il trimmer quasi al massimo.
|
| Condividi |
#44 Mer 04 Gen, 2012 22:40 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Vit, secondo me la cassa o il cavo di potenza ha qualche magagna....l'hai provata con altre casse ?
 ci
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#45 Mer 04 Gen, 2012 22:45 |
|
 |
Vit
|
Dandu, leggi la mappazza che ho scritto come primo intervento
L'ho provata con cassa uguale alla mia e non ho notato cose strane.. magari non una saturazione molto dolce, ma niente di cos? sgradevole e soprattutto non a gain cos? basso.
Quando si riprender? l'attivit? prove, la settimana prossima, vedr? di attaccarla a un'altra cassa... cmq il cavo di potenza non c'entra, se crankando il trimmer lo sento anche in cuffia  tra l'altro ? un cavo ATS e, anche se non ? nuovissimo, non ha mai avuto problemi..
|
| Condividi |
#46 Mer 04 Gen, 2012 23:06 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Vit, l'ho letto il delirio ...  ....e continuo a sospettare qualcosa nella cassa ... anche se l'hai provata con una ugule, non ? detto che la tua non abbia qualcosa che non va (almeno con quella testa), boh!... se provandola con un'altra cassa non succede nulla, allora mi sa che il problema ? li nella tua ....o nel cavo... chi mi dice che anche se ? ATS non abbia qualcosa ?... mi toglierei questo dubbio....
anche perch?, vorrebbe dire che ? successo qualcosa portandola a casa ? (visto che in negozio non aveva problemi)... mi pare un po' strano....
 ci
|
| Condividi |
#47 Mer 04 Gen, 2012 23:20 |
|
 |
Vit
|
Dandu, ma a dire il vero anch'io pensavo a qualcosa di strano nella mia cassa.. solo che finch? non vado in sala prove non posso scoprirlo.
Il cavo con l'altra testata funziona... e lo uso da parecchio, quindi a prescindere dalla marca non davo colpa a lui. Tra l'altro lo spernacchiamento dipende totalmente dal gain, perch? con gain basso e master alto non succede.
Poi c'? il fatto che esasperando la saturazione tramite il trimmer interno, lo sento anche in cuffia..
Ma si, ora ho contattato Enrico.. vedremo
La testata per il resto va alla grande, al limite vorr? dire che se ? tutto nella norma... terr? il gain basso e via.
|
| Condividi |
#48 Mer 04 Gen, 2012 23:33 |
|
 |
Dandu
Contributor

|
Vit, hai provato la testa con lo stesso cavo strumento e strumento, in negozio ?
 ci
|
| Condividi |
#49 Mer 04 Gen, 2012 23:35 |
|
 |
Vit
|
Dandu, stesso strumento
|
| Condividi |
#50 Mer 04 Gen, 2012 23:47 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 4
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|