Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Soundblox Pro Multiwave Bass Distortion
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Soundblox Pro Multiwave Bass Distortion 

scarabass85, non ho avuto modo di provare il blow torch, ma rispetto ai video che ho visto, il MWBD mi sembra decisamente menu Fuzz e pi? Synth (per la sensazione polifonica offerta dello sdoppiamento della banda).

Il MWBD ? ha un suono molto particolare, difficilmente paragonabile ad altri prodotti sul mercato. Forse con la modalit? single band del MWBD, ti puoi avvicinare un pochino al BT, ma non so quanto   .

Il MWBD ? un distorsore che offre suoni "nuovi", "particolari" e con ottima resa nel Mix, ma ? lontano dal caratteristico suono dei distorsori analogici. Non a caso esiste anche il Soundblox Classic Distortion  

Io uso: plettro e dita

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina

ciubecca, si beh anche il blow torch a mio parere ? molto atipico come fuzz.. ? molto pi? sintetico e compatto..
per capirsi ? molto diverso dal tipico big muff... ? molto pi? definito e controllato..
ascoltando i pochi sample del source audio in sigle band, mi ? sembrato che il risultato sia molto pi? tradizionale rispetto al blow torch.. molto pi? distortion e meno fuzz..
sbaglio?

in effetti dai sample audio della mxr che si trovano su youtube non si capiscono molto le potenzialit? del blow torch..

dal MWBD riesci a tirar fuori un suono simile ad hysteria dei muse? col blow torch ottenevo un risultato praticamente identico.. ? quello che mi interessa: suono molto potente, definito e controllato ma al contempo con una marea di sustain..
sar? essenziale nel progetto di rock elettronico che inizier? a breve..

http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss

Ultima modifica di scarabass85 il Gio 02 Feb, 2012 17:02, modificato 1 volta in totale 
scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Mi togliete una curiosit??! Un aggeggio simile ? in grado di ricreare dei suoni simili a quelli del Microsynth? Sarei tentato di darlo via per il Sounblox, mi spiego: col Microsynth mi trovo bene ma ? un po' lunghetto trovare i volumi adeguati e soprattutto se come me si usano diversi preset ti riduci a girare coi foglietti da infilare in mezzo alla pedaliera e smanettare fra un brano e l'altro durante il live. Il pro mi permetterebbe di aver un po' di preset e quel che ho sentito mi fa pensare che si possano ottenere suoni simili, me lo confermate?

EDIT:
mi rispondo da solo, arrivato ieri sera..dieci minuti a provarlo, poi ho incollato un po' di velcro sotto e l'ho messo al posto del Microsynth... che pedale mondiale. A breve mi sa che mi far? anche l'Envelope Filter

Acoustic Jungle Trio

Un maestro potrebbe insegnare.
Ma l'arte non si insegna.

Ultima modifica di Mortacciis il Ven 10 Feb, 2012 14:31, modificato 1 volta in totale 
Mortacciis Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ma la hot hand che farebbe su sto pedalozzo?

Io uso: solo le dita

Il Lava Invia Messaggio Privato

Il Lava, ? come se fosse un pedale d'espressione. Lo puoi collegare a diversi parametri, io ho da ieri la versione 2 del bass distortion (quella nuova, piccola ed in metallo) e ho notato che qualcosa che mi permetta di controllare il livello del gain sarebbe una figata   , in quanto il suono cambia molto spostando anche di poco quel pot.

L'unico dubbio che mi sorge ? quello di non essere in grado di ripetere sempre la stessa variabile con l'hot hand... non so, il pedale di espressione normale mi da l'idea di maggior controllo... poi io l'hot hand non l'ho mai usata, magari invece ? molto pi? comoda da usare di quando penso.

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Ultima modifica di Theorized il Sab 21 Apr, 2012 17:14, modificato 1 volta in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Ci sto facendo un pensierino a questo bell'aggeggio.

Una domanda. Al momento alimento tutti i miei pedali con lo One Spot senza problemi o rumori particolari, mi ci trovo bene e non avrei molta voglia di cambiarlo un altra volta.

Ora per?, ho sentito molte volte parlare di rumori generati dalla presenza in pedaliera di pedali digitali e alimentatori switching (come lo one spot appunto). Nessuno per caso ha testato questo caso specifico ?

LucaG Blog

LucaG, il problema te lo possono dare i pedali analogici, i digitali rimangono silenziosi.

A volte i motivi dei rumori sono davvero inspiegabili... Io ho cambiato pedalboard da poco e un pedale che prima era silenzioso ha incominciato a produrre rumore di fondo... anche se ? alimentato con alimentatore con le varie uscite isolate (forse ? un problema di messa a terra? mha! solo un tecnico saprebbe dirlo!).

Comunque io ho la versione 2 di questo distorsore e non mi ha mai dato problemi di rumorosit? ma dipende dall'insieme dei pedali hai. In ogni caso viene venduto con il suo alimentatore quindi basta attaccarne uno in pi? alla ciabatta e hai fatto   .

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Ciao a tutti, io ho comprato da poco questo pedale (il mio regalo di natale). C'ho sbavato dietro per mooolto tempo. Mi servirebbe una cortesia. Non masticando l'inglese, ed il manuale ? TOTALMENTE in inglese sapete se ne esiste uno in italiano? Non ho capito come salvare i nei sei "slot" a disposizione, l'equalizzatore (a cosa corrispondono i 7 valori), ed inquadrare bene i 4 volumi hai lati.

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

claudiobena Invia Messaggio Privato

claudiobena, per salvare un preset in uno degli "slot" ? sufficiente tenere premuto lo switch corrispondente per qualche secondo (vedrai lampeggiare rapidamente il led per alcuni istanti).

Le frequenze di intervallo dell'equalizzatore sono scritte sotto ogni banda (62,125,500...ecc).

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Theorized ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LucaG, il problema te lo possono dare i pedali analogici, i digitali rimangono silenziosi.

A volte i motivi dei rumori sono davvero inspiegabili... Io ho cambiato pedalboard da poco e un pedale che prima era silenzioso ha incominciato a produrre rumore di fondo... anche se ? alimentato con alimentatore con le varie uscite isolate (forse ? un problema di messa a terra? mha! solo un tecnico saprebbe dirlo!).

Comunque io ho la versione 2 di questo distorsore e non mi ha mai dato problemi di rumorosit? ma dipende dall'insieme dei pedali hai. In ogni caso viene venduto con il suo alimentatore quindi basta attaccarne uno in pi? alla ciabatta e hai fatto   .

sai una cosa? dir? una caxxata, ma in casa e spesso pure nei live ho avuto problemi di massa e noie relative... quest'anno ho deciso di comprare nel mercato dell'usato una ciabatta particolare concepita per hi-fi di altissimo livello, a 150 euro su ebay... la stessa si trova nuova a 400 euro circa (ripeto, parliamo di una ciabatta seppure con componenti al altissime prestazioni e circuiti tutti indipendenti...). L'ho messa nella pedalboard e mi si sono zittiti tutti i rumori di fondo...

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Chaos il Ven 28 Dic, 2012 10:28, modificato 1 volta in totale 
Chaos Invia Messaggio Privato

ciubecca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
claudiobena, per salvare un preset in uno degli "slot" ? sufficiente tenere premuto lo switch corrispondente per qualche secondo (vedrai lampeggiare rapidamente il led per alcuni istanti).

Le frequenze di intervallo dell'equalizzatore sono scritte sotto ogni banda (62,125,500...ecc).

OOOk! ho salvato i suoni! Devo prenderci un po di confidenza....per ora giro tutto in maniera euforica e sconclusionata!

claudiobena Invia Messaggio Privato

? passato del tempo...l'ho so
comunque volevo chiedere se il mwd pro ? compatibile con tutti i pedali di espressione: l'ho provato con un soundsation fv200 ma non funziona! In pratica fa da Switch tra un preset e l'altro. Qualcuno ha esperienze?

Kio Invia Messaggio Privato

Riuppo
L'ho acquistato ieri e ne sono soddisfattissimo!
Una sola domanda: al posto del pedale d'espressione per cambiare i preset, funziona un footswitch?

DennyAmadio Invia Messaggio Privato

Uppo la discussione per chiedere una cosa. Sia questo sia il Soundblox 2 posso essere comandati via MIDI mediante il "MIDI Adapter" (che, al momento, non è ancora disponibile... vabè). Che voi sappiate, c'è la possibilità di aumentare il numero di preset disponibili (Da 6 a, che so, 10) oppure è solo questione di comodità nel gestire i vari preset?

Idem per il Soundblox 2: da 2 preset si può passare a 3, 4, ecc... con il controllo via MIDI?

Magari si può ma, avendo solo un numero limitato di footswitch, non sono richiamabili... ma con una pedaliera esterna sì.

Grazie

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Bass-Mania il Ven 08 Nov, 2013 11:55, modificato 1 volta in totale 
Bass-Mania Invia Messaggio Privato HomePage

LucaG ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Una domanda. Al momento alimento tutti i miei pedali con lo One Spot senza problemi o rumori particolari, mi ci trovo bene e non avrei molta voglia di cambiarlo un altra volta.

A me con lo One Spot da problemi di ronzii strani, problema che sparisce usando il suo alimentatore

Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi