Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Small Clone;
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Small Clone; 

IlPinna,non penso sia troppo difficile mettere pot per miscelare segnale pulito e effettato,e regolare il depht!Un mio amico l'ha fatto,poi fai prima a prendere il boss se ti piace lo stesso il suono,ovviamente

Io uso: solo le dita

Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC

Davewick Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Davewick, ok oggi far? un po di prove da Tommi!

Io uso: plettro e dita

-Rack: Hartke VXL, Behringer RackTuner BTR2000, Boss VF-1.

visit: www.myspace.com/achingforpleasure (new album out!)

IlPinna Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Non so quanto sia efficace mettere un pot di balance che "passivamente" mescola il segnale pulito in ingresso a quello effettato. Potrebbe essere necessario usare un circuito di "miscelazione" bufferizzato, come questo.
Ma a questo punto tanto vale costruirsi un looper come pedale a parte che ci permette di miscelare un ingresso col segnale effettato proveniente da un send return ( esempio: segnale pulito in ingresso, chorus e distorsiore in send return, possiamo miscelare il pulito col chorus e con la distorsione).

Comunque il boss ha gi? la regolazione pulito/effettato, io non mi ci trovo male per quello che mi serve (non avevo bisogno di un effetto molto invasivo, anzi.)

jeikappaelle Invia Messaggio Privato

Io per mixare phaser e chorus con il pulito uso questo: http://www.xotic.us/effects/x_blender/

Potresti per? provare il Groan Chor di Jad&Fr?er cher ha il blender integrato ed ? molto versatile...

Adesso ho il Groan Chor e tengo lo Small Clone in panchina...

(non sfrutto il blender integrato perch? lo avvendo spesso insieme al phaser e quindi mixo entrambi con il pulito usando l'x-blender...

- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"

scienziato pazzo Invia Messaggio Privato

non voglio spendere molto per il chorus e quindi mi limiterei a scambiare il mio o a rivenderlo per prenderne un altro con gli stessi soldi.

Ha poco tempo ed ? ancora in garanzia... oltre al Boss e al Digitech mi ispira l'Ashdawn (esteticamente ? anche un tantino piu accattivante, ma non ? cio che mi interessa) dite che possono andare questi?!

Io dico di s?. Certo, un unichorus ? un'altra cosa, ma anche un altro prezzo
Poi dipende dall'uso che devi farne, da se vuoi un effetto invasivo e molto presente o meno.
Se hai la possibilit? di provarli provali, io il digitech non l'ho mai provato, il boss e mi soddisfa per quello che mi serve (e per quello che l'ho pagato usato).
Poi le regolazioni per miscelare il segnale effettato al pulito e il range di frequenza a cui applicare l'effetto sono sempre una buona cosa.

jeikappaelle, si vorrei di qualcosa di un po meno invasivo rispetto all'EH.

L'EH IMHO ? veramente bello usato da solo, ma in un contesto di gruppo (almeno sul genere che suoniamo) si rivela un po troppo invasivo nelle frequenze basse..

Quali Boss ci sono per basso che potrebbero soddisfarmi!? con tutte quelle sigle non li ricordo..!

Ashdawn e Digitech gli avete mai provati?

Del chorus Ashdown ho sentito parlare male... non mi fiderei di comprarlo senza provarlo.
Il Boss CEB-3 ? specifico per basso e ha una manopola per tagliare l'effetto sulle frequenze basse per non impastare, oltre al volume dell'effetto. Per? lo trovo abbastanza "plasticato" e poco interessante.
Sto usando un EBS unichorus molto buono, te lo consiglio. Prova a cercarlo usato.

Ar 9000 Invia Messaggio Privato

IlPinna, come ha detto Ar 9000 il CEB-3 (che ? quello che ho io ) ha proprio qui controlli l?.
Uno per miscelare il suono pulito a quello effettato, l'altro appunto per applicare l'effetto solo da una certa frequenza in poi (e lasciare le basse pulite insomma).

L'ebs unichorus come avevo detto gi? io ? un'altro livello, inoltre fa anche da flanger (che sullo slap a me piace un sacco!).
Per? costicchia, magari usato lo puoi trovare.

Il digitech e l'ashdown non li ho mai provati, concordo sul look accattivante (e robusto) di quest'ultimo, ma non so dirti niente.
Ho sentito parlare bene del dual band compressor e del drive plus , invece. (sempre rapportato al prezzo).

jeikappaelle, eh dell'unichorus ne ho sentito parlare bene in effetti, ma ? un po fuori budget.
Per quel che uso il chorus preferirei stare su questa fascia di prezzo cosi da fare uno scambio alla pari!
Comunnque ora mi ingaggio a cercare di provarli bene tutti e tre, anche se quello che mi ispira di piu ? il boss (anche se ? orribile da vedere IMHO!)

Ragazzi, faccio una domanda che ai pi? potr? sembrare banale/stupida: ma lo small clone pu? essere alimentato tranquillamente con un 9V DC con pin negativo al centro (Tipo Boss, per intenderci)?

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic

Samaki, per alimentare lo Small Clone, devi usare un connettore diverso (a jack) ed invertire la polarit?. Vendono uno spinotto adattatore apposito (io ho quello della Visual Sound - immagine) che costa 1 / 2 euro.

alepom, grazie mille!!! =)

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic

Ma alla fine il dubbio che mi sta ossessionando ? questo: per lo small clone va l'alimentazione invertita o no?

io il mio l'ho alimentato con l'alimentatore con polarit? + - e con un adattatore mini jack e mi funziona. Ma ho visto che l'Elettro Harmonix ne fa uno apposito con polarit? - + (quindi invertita) e con l'adattatore mini jack proprio per i pedali Big Muff, Bassoballs, Small Clone, Small Stone, Dr. Q, Mini Q-Tron, Double Muff e Pulsar. La mia teoria ?, se lo fanno un motivo ci sar? no? Voi che dite?

Jeff Invia Messaggio Privato

Per quello che posso dire io ? che con un 1spot e una deise da 8, ci alimento tranquillamente small stone, small clone, Big Muff, bassballs, pulsar e altri pedali e non mi sono mai posto il problema di alimentazione invertita o meno. Funzionano tutti bene e alla grande!!
Comunque IHMO...per quanto mi riguarda dopo la morte del mio CE-2    sigh sigh ... con questo chorus ho raggiunto la pace dei sensi!
Per me ottimo anche in mix e non lo reputo affatto invasivo, ma naturalmente dipende anche dal genere che si suona.
Per me ottimo lo small clone  

WOW! ma sei endorser ehx?

- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"

scienziato pazzo: proprio endorser no, ma li amo particolarmente e mi ci son sempre trovato abbastanza bene.

ok, come io con i Jad&Fr?er!

comunque sono riuscito a venirne a capo e condivido questa informazione con voi perch? magari pu? esservi utile...
in pratica i pedali dell' electro harmonix come small clone, big muff ecc che hanno bisogno del mini jack, in realt? sono dovrebbero essere alimentati con alimentazione invertita cio?, come si dice, deve essere tip positive...a differenza di pedali come il bass big muff che sono tip negative...questo l'ho risolto prendendo il cavo della Visual Sound C35 (http://www.visualsound.net/index.php/products/pedal_power_supplies/3.5mm_1_8_converter_c35) che funge sia da adattatore, per l'ingresso mini jack, sia da invertitore della polarit?. Questa ? una caratteristica dei pedali come lo small clone e bigg muff (per chitarra).

Ora, se devo dirvi tutto, un mio amico ha usato per due anni il big muff con alimentazione tip negative e non ha avuto problemi, dato che nel circuito della scheda del pedale c'? un diodo di protezione. Probabilmente il pedale con una alimentazione non sua funziona lo stesso, ma non render? al massimo. Effettivamente con il mio small clone ? sembrato cos?. Da quando uso la corretta alimentazione, il pedale si "esprime" meglio nelle sue qualit?.
Trallaltro l'EH fa degli alimentatori con alimentazione invertita per questi pedali. Ci sar? un motivo no?
Sto dicendo balle secondo voi? Provate e vedete, spero solo che possa tornarvi utile questo consiglio.  

Jeff Invia Messaggio Privato

Jeff, infatti per Small Clone, Small Stone e Holy Grail uso il visual sound c35! Per il Bass Big Muff, Pulsar e Bassballs no.

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ

Bene, visto che questo ? il topic ad hoc ripropongo la questione posta altrove.....

Vorrei provare a inserire un p? di chorus in qualcuno dei miei pezzi e il suono di chorus che pi? mi piace tra tutti i miei riferimenti ? quello di Peter Hook(New Order e Joy Division per capirci).
Siccome il chorus che utilizza Hook ? fuori dal budget - un EHX Stereo Clone Theory che ho trovato su mercatino tra gli usati negozio a 200 frecce - mi chiedevo se lo Small Clone potesse fare comunque al caso mio, dando per scontato che non ho alcuna pretesa di emulare lo stesso identico suono.....mi accontento di avere una timbrica che lo ricordi.

Vista la non esaltante precedente esperienza avuta con EHX - non tanto per il Bass-Balls, che semplicemente non mi serviva, quanto per quella schifezza di Bass Blogger che non serve veramente a nulla! - vorrei sapere se ve la sentite di consigliarmelo e, se s?, vi sarei enormemente grato di spiegarmi quali sono queste modifiche che lo migliorerebbero.

Grazie.

AleR Invia Messaggio Privato HomePage

scusa, ma non costa 79? nuovo?
http://www.mercatinomusicale.com/an...=&pn=&ob=prezzo

scienziato pazzo, quello di Hook ovviamente ? quello che facevano negli anni dei Joy Division.

quello di oggi ? la reissue, che costa appunto poco.

AleR, se parlavi appunto di quello vintage, vai sereno e prenditi quello che producono oggi.

altres?, metti in conto una cosa: il Theory ? un chorus STEREO, cio? principalmente la sua utilit? ? la possibilit? di mandare il segnale a due amplificatori, per creare effetti particolari.

se a te serve solo un chorus, ne va bene uno qualsiasi.

la peculiarit? del Theory ? che ha dei preset su cui lavori, e cio? "chorus 1", "chorus 2" e "vibrato", e cio? significa che hai in pi? la possibilit? di togliere l'effetto chorus, ed avere solo l'ondulazione (il vibrato quindi) del suono.
su "chorus 1" non puoi gestre la profondit? dell'effetto, ma solo la velocit?.

se a te questa cosa serve, prenditi il Theory, che costa usato una cazzata: http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2890526.html

______

se vuoi "solo" un chorus, nel senso che non ti serve avere l'effetto vibrato, e non ti interessa avere un controllo al dettaglio della profondit?, vai di Small Clone (o il recente Neo Clone, che secondo me ? decisamente pi? comodo, considerando le dimensioni. evita invece il Nano Clone, che abbassa il volume quando inserito, e non va in catena con altri effetti).

costano tutti sotto i 100? usati, anzi, direi "sui 50?"

per dire, il Neo Clone: http://www.mercatinomusicale.com/an...b=&kw=neo+clone

sempre se vuoi rimanere sugli Electro Hamronix.

se vuoi altre marche, ? pieno in giro. io mi trovo da paura con l'MXR Micro Chorus, l'ho preferito agli EHX perch? meno tagliente sulle alte.

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_, grazie mille, sei stato illuminante!!!

Proprio qui sul Forum avevo letto che la nuova versione del Clone Theory ha un fastidioso rumore di sottofondo. Ecco perch? avevo remore. Tra l'altro considera che mi ? difficile andare a fare prove in negozio di questi tempi visto che sto parecchio incasinato.....ma l'opportunit? di avere anche un vibrato m'attizza - che poi mi sembra sia proprio quello che caratterizza il suono di Hook, prendi pezzi tipo "Crystal" o il pi? recente "I'll stay with you" - suonato da lui ai tempi di Waiting for the sirens call" e rieditato adesso nel nuovo Lost Sirens.

Ad ogni modo, grazie per la dritta.

Ultima modifica di AleR il Ven 01 Feb, 2013 17:49, modificato 1 volta in totale 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage

AleR, beh, nei pezzi che citi, a me sembra che l'effetto sia solo "chorus", soprattutto nel "soletto" di basso di Crystal, ed in Waiting For The Sirens.

il chorus lo riconosci perch? rende il suono pi? "chiaro" e pieno.

il chorus in s? "?" anche un vibrato, perch? se metti un qualsiasi chorus con la velocit? (speed/rate dipende da come lo chiamano) alta, fa quel tipo di effetto.

il Theory permette di fare "solo" vibrato, senza aggiungere effetto chorus. nei pezzi che citi c'? sempre il chorus. ? quello che generalmente chiamano "effetto Leslie", cio? l'effetto organo dei rotary speakers. (https://www.youtube.com/watch?v=Js_nszRoGIc, o meglio: https://www.youtube.com/watch?v=-CZWXgPFj6A)

esempio: https://www.youtube.com/watch?featu...Y7xU2kGk#t=219s

quindi quel tipo di effetto lo fai comunque. un esempio classicissimo ? il riff di Come As You Are: http://www.youtube.com/watch?v=vabnZ9-ex7o  

quindi se vuoi avere anche il vibrato "da solo", ha senso il Theory. se non ti interessa, prendi un Clone (evita solo il Nano) o l'MXR Micro Chorus, ed hai un ottimo chorus a poco prezzo (usato siamo sempre sui 50?).

dipende da cosa ti piace di pi?. come ti dicevo, io mi ero preso il Neo Clone, ma gli EHX per i miei gusti tendono ad accentuare troppo le alte, e ad usarlo non mi ci sono trovato, e poi con il selettore su "depht" diventava troppo profondo l'effetto, per i miei gusti, e lo metto in grassetto perch? lo ritengo in generale un ottimo chorus.

l'MXR, pure lui con un pomello solo, ? settato a quella che seocondo me ? la giusta via di mezzo di profondit?, e con un suono pi? musicale, meno brillante, che personalmente preferisco.

? questione di provare e di avere culo. non trovandoli da provare, presi il Neo, poi rivenduto, e poi preso l'MXR, e via. questo mi ? piaciuto, e me lo tengo stretto  

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi