| Autore |
Messaggio |
gion
|
 Re: ==> CAVI <==
mentre i cavi monster da basso,come sono?
Io uso: plettro e dita
____________________ MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
|
| Condividi |
#26 Ven 13 Feb, 2009 00:36 |
|
 |
vorser
|
da Yourmusic ho visti cavi Ats ,non sapevo facessero anche cavi jack, costavano circa 40 euro l'uno ed erano enormi!!
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
| Condividi |
#27 Ven 13 Feb, 2009 11:11 |
|
 |
luca74
Contributor

|
gion ha scritto: mentre i cavi monster da basso,come sono?
intendi i monster cable?
tra la linea pro che hanno (sono famosi sopratutto in applicazioni hi-fi)
ce n'? uno appositamente per basso
credo che siano i migliori, disponibili solo negli usa!!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#28 Ven 13 Feb, 2009 14:40 |
|
 |
taz
Contributor

|
io per lo strumento uso cavi Horizon, mentre Eminence per quelli di potenza. ho a casa anche dei PROEL die hard, sembrano resistenti.
MODIFICA: scusate cavi Evidence..!!
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
Ultima modifica di taz il Ven 13 Feb, 2009 16:40, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#29 Ven 13 Feb, 2009 15:57 |
|
 |
katigio
|
taz, mai sentiti i cavi eminence, non ? che ti sbagli con gli evidence?
|
| Condividi |
#30 Ven 13 Feb, 2009 16:19 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
luca74 ha scritto:
intendi i monster cable?
credo che siano i migliori,
leggi un p? che ne dicono davvero in usa, potresti avere brutte sorprese...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#31 Ven 13 Feb, 2009 16:35 |
|
 |
gion
|
luca74,si esatto dicevo loro...
micolao,se sai dicci di pi?,no?
____________________ MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
|
| Condividi |
#32 Ven 13 Feb, 2009 17:01 |
|
 |
invisiblebassist
|
sono appena stato su una dimostrazione dei cavi reference dove faceva sentire la differenza tra un cavo comune(proel) e un reference!!la dimostrazione era fatta da un chitarrista,quindi con la chitarra!!!!o,ragazzi,la differenza si sente eccome ?!!per carit?,non la farei tragica,ma io a casa ho sia proel,de salvo e da oggi reference!!!col reference ho piu botta,suono piu frizzante,suono piu caldo e soprattutto un suono piu chiaro,meno impastato(soprattutto sulle basse)!!col proel non ho tutto questo.....il de salvo invece,lo metterei tra i due!!questi sono i cavi che ho provato io!!
|
| Condividi |
#33 Ven 13 Feb, 2009 22:15 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Uso cavi Evidence, sia di segnale che di potenza. Prender? dei cavetti Evidence anche per i pedalini. Sono di ottima fattura, robusti. Io la differenza l'ho subito percepita. Costano molto, in media se non ricordo male una settantina di euro quelli di segnale ed una quarantina quelli di potenza. Soldi spesi benissimo.
|
| Condividi |
#34 Sab 14 Feb, 2009 01:01 |
|
 |
giorgiofox
|
Io ho recentemente cablato tutto con i cavi Evidence
Beh,la differenza c'e' eccome.
E me l'ha fatta capire anche una semplicissima prova.
Provate ad ad attaccare all'ampli SOLO il cavo,senza lo strumento: sentirete il solito ronzio,e per caso provate a far toccare il pavimento al connettore il ronzio aumenta a dismisura.
Beh,con i cavi Evidence questo non succede,si attacca e non si sente NESSUN fruscio,nessun ronzio,nessun rumore! Anche addirittura poggiando il connettore sul pavimento c'e' solo un leggerissimo rumorino.
E questo sia con i costosissimi Lyric HG che con i ben pi? economici Melody.
A questo punto ho fatto la stessa prova con altri cavi:
Proel: rumorossissimo
Proel Die Hard: poco meno rumoroso
Planet Waves: abbastanza rumoroso ma meno degli altri 2.
klotz: a livello del planet waves
Ho fatto in totale 5 cavi Evidence,per me ed il mio chitarrista e sono tutti assolutamente silenziosi.
Per curiosit? ho anche fatto anche la stessa prova con i cavi per i Pedali:
Cavo Colorato dal costo di 1 euro: INCREDIBILMENTE rumoroso! uno schifo
Cavo George El's di 15cm: abbastanza rumoroso
Cavo EVIDENCE Monorail di 15cm: rumoroso anche questo,al pari del George El's
Ora,sono d'accordo che questa prova non valga molto,ma comporta una verifica oggettiva della differenza tra un cavo e l'altro.Credo che se un cavo sia in grado di non captare alcun disturbo dall'ambiente circostante trasporter? senz'altro un segnale migliore.
____________________ Giorgio
|
| Condividi |
#35 Sab 14 Feb, 2009 01:17 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
invisiblebassist ha scritto: col reference ho piu botta,suono piu frizzante,suono piu caldo e soprattutto un suono piu chiaro,meno impastato(soprattutto sulle basse)!!col proel non ho tutto questo.....il de salvo invece,lo metterei tra i due!!questi sono i cavi che ho provato io!!
stesse medesime senzazioni, a parit? di cavi!
allora non sono io che st? male!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#36 Sab 14 Feb, 2009 02:14 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
io ormai mi sono convertito ai Tabacco, come cavi da strumento. o meglio, ne ho uno (se uso il Big Muff, unico pedale, per ora, uso un Die Hard e chissene).
ma principalmente l'ho preso per motivi che non riguardano il suono: resistenza, morbidezza e jack neutrik.
sembra una cazzata, ma il cavo dei Tabacco ? enorme. ha una guaina gigantesca e "morbida", cio?, non ? come, per dire, quella dei Die Hard, che ? di pietra e si attorciglia, o quella dei George L's, che tipo ? un cavo dritto
? "flessibile", pi? che morbido, e molto resistente. siccome io non sto mai fermo (non sono capace), con i Die Hard mi trovavo sempre i cavo tutto attorcigliato... con questo zero, una pacchia.
ma parlo di basso-ampli, niente pedaliere. l'unico pedale che ho ? il Bass Big Muff, e lo faccio arrivare all'ampli con il vecchio Die Hard invincibile
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#37 Sab 14 Feb, 2009 03:06 |
|
 |
Magellan
|
Ho notato che nessuno cita i cavi Vovox...ess? che sono a livello(se non sopra) dei famigerati planet waves, george & L's e evidence...
tuttavia costano l'ira di Dio...
infatti uso die hard, tanto basta poco per annullare la differenza, figuriamoci dal vivo...
|
| Condividi |
#38 Sab 14 Feb, 2009 11:43 |
|
 |
livios
|
per basso-ampli ho comprato un thender, una marca che ho conosciuto facendo l'impianto hifi
per pedalanze george l's
per potenza testa-cassa comprer? un ats credo
|
| Condividi |
#39 Sab 14 Feb, 2009 14:52 |
|
 |
Diciotto
|
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare una guida per l' autocostruzione dei cavi? Non ho problemi col saldatore ma non saprei dove orientarmi per l' acquisto, ecc.
|
| Condividi |
#40 Dom 15 Feb, 2009 22:56 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Uppo per chiedere info sull'aspetto "resistenza-indistruttibilit?". A parte i cavi economici e senza marca,
- ho avuto un'esperienza con un cavo proel die hard da 10 metri e circa 10 euro: la prima volta che ci sono finito con il piede sopra ? morto;
- uso da un po i planet waves e mi ci sono trovato bene. Purtroppo un paio di cavi sono durati troppo poco.
Escludendo i cavi fai da te, quali sono secondo voi dei cavi abbastanza resistenti ai pestoni? Come priorit? rimarrei max a 30 euro, ma se qualcuno va oltre non mi offendo.
PS Lo so che la risposta ?: "non camminare sui cavi", per? capita. E se faccio attenzione io, ci sar? qualche mio collega pi? distratto.
|
| Condividi |
#41 Mar 15 Feb, 2011 17:14 |
|
 |
Fleappo
|
Fenderissimo, scusa ma ? successa la stessa cosa anche a me col mio cavo da 4 soldi : una saldatatina e torna come nuovo!!
|
| Condividi |
#42 Mar 15 Feb, 2011 18:21 |
|
 |
CapitanFarlock
anni addietro, al vecchio utente SergioGZR ? successo che mentre montavano gli strumenti per una serata cover Black Sabbath, al batterista ? caduto il ride sopra al cavo (Tabacco) del basso.... il ride si ? scheggiato, ed il cavo sta ancora nella gigbag di Sergio e suona tutti i giorni.
Io ero presente; ed il batterista ? Adolfo Ramundo.
M.
|
| Condividi |
#43 Mar 15 Feb, 2011 18:35 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Fleappo ha scritto: una saldatatina e torna come nuovo!!
Ho fatto la saldaturina e mi sono fatto due cavi da circa 5 metri l'uno. Uno dei due ? durato altrettanto poco e non ho voluto fare 2 cavi da 2.5 metri  Poi le mie saldature sono poco affidabili e poco durature, ecco perch? vorrei evitarle
|
| Condividi |
#44 Mar 15 Feb, 2011 19:06 |
|
 |
Nekrofix
|
. . . io uso cavi fender sia per i pedali che per lo strumento, il 3m costa 17 ? mentre per quello corto 7 ? . . . nessuno li usa ?
Ultima modifica di Nekrofix il Mar 15 Feb, 2011 19:22, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#45 Mar 15 Feb, 2011 19:21 |
|
 |
|
Io devo essere sincero. A prescindere dal fatto che i cavi migliori hanno una resa migliore, per? 70 euri per me sono una cifra enorme per un cavo. Magari io ci starei attentissimo, ma se uno me lo pesta (involontariamente...succede) io gli mangio il piede!!!
|
| Condividi |
#46 Mar 15 Feb, 2011 23:07 |
|
 |
remia89s
|
beh, dipende.. se suoni con un custom shop e un ampli da 2000 euro, forse 100 euro per il cavo ce li puoi mettere, no?
|
| Condividi |
#47 Mar 15 Feb, 2011 23:10 |
|
 |
dreamon85
|
Boppin ha scritto: Di cuore vi suggerisco di stare lontani dai cavi Klotz,
meno male..ero in procinto di prenderli..poi ho optato per i reference..a mio parere i migliori, ma penso che sul suono influiscano pressoch? zero!
____________________ Your ears are your most important piece of equipment
|
| Condividi |
#48 Mar 15 Feb, 2011 23:41 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
MarcoRomaBass, non me ne stupisco
il pagarone con un normale Proel:
https://picasaweb.google.com/pierfr...957065895048386
https://picasaweb.google.com/pierfr...957065956224946
Topo, IMHO con 30? gi? ci si prende un cavo serio.
remia89s, dipende dalle necessit?, secondo me. non sar? certo il cavo a far suonare meglio o peggio lo strumento, soprattutto in gruppo penso che il reale effetto del cavo sia davvero marginale, se non impossibile da sentire effettivamente.
______
per quel che so io, comunque, il cavo "buono" serve se si usano strumenti passivi. se c'? il sistema attivo nel basso, il cavo "costoso" diventa inutile.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
Ultima modifica di Pier_ il Mar 15 Feb, 2011 23:54, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#49 Mar 15 Feb, 2011 23:48 |
|
 |
gugu
|
non so se come segnale sono di buon livello, sono di recchia buona, ma di sicuro i fender " vintage voltage" da 3mt, (pagati un inezia da thomann insieme ad altre cosuccie) hanno il jack inguainato, resistentissimi, tra l'altro sono proprio belli, li consiglio.
Ultima modifica di gugu il Mer 16 Feb, 2011 00:08, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#50 Mer 16 Feb, 2011 00:03 |
|
 |
|
|